Ma appunto, nel mercato c'è una minoranza che acquista più console e sono principalmente appassionati di videogiochi, come magari se ne trovano sul forum.aggiungerei anche un altro potenziale confronto, che in questi anni è venuto meno per via delle uscite sfalsatissime... se spendo 500 per prendere una, difficilmente ne spendo altrettanti a stretto giro per l'altra, se mai si (ri)trovassero ad essere lanciate nello stesso periodo
Poi ad acquistare l'una o l'altra secondo me sono persone che hanno esigenze diverse fra loro, almeno a parere mio, il giocatore interessato da COD, fifa, GTA probabilmente andrà su PS/XBOX, il giocatore interessato alle esclusive Nintendo ha una sola scelta, il giocatore che ha bisogno di una handleld probabilmente andrà di Nintendo (vedendo i dati di vendita delle varie deck, ally, ecc.
Quello che stavo dicendo io è che secondo me sono molto più sovrapponibili le offerte PC, PlayStation e Xbox, rispetto a quella Nintendo, che trovo sia l'unica ad oggi a portare differenze sostanziali di:
IP First party
Portatilità della console
Nintendo difference intesa come un approccio diverso al game design
Post automatically merged:
Continuo a credere che il nostro discorso si equivalga per un buon 90%Sì ma appunto Switch ti fa giocare in un modo, PS5 in un altro. Sono alternative che se uno deve scegliere si escludono e hanno peculiarità che porteranno a scegliere quella o quell'altra.
Io ho capito che su questo forum il fattore portatibilità è visto solo e soltanto come un essere inferiori al punto da preferire le tv su bracci meccanici, la realtà dei fatti è che è un valore aggiunto al mercato. E la cosa è chiara vedendo come si stan muovendo per fare form factor per restituire esperienze portatili.
Se non è essere in competizione questo io non so cosa lo possa essere se poi vogliamo tirare in ballo il diretto, il traverso o metterli di lato, come volete a me pare si stia complicando un discorso in realtà molto semplice.
Se poi pensate che sia normale avere 3 console in casa come molti qui dentro, amici miei, è il momento di uscire di casa![]()

Dove io concludo diversamente è nel dire poi che secondo me difficilmente l'utente Nintendo cambierà parrocchia, così come difficilmente l'utente Sony/Xbox/PC cambierà viste le grandi differenze
Ultima modifica: