In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 19.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma finiscila va, che prima mi dici di attivare la luminosità automatica perché altrimenti non raggiungo la luminosità più bassa possibile, quando io l'avevo attiva dal Day One...e alla fine era vero il contrario.

Mi pare che ho già detto chiaro e tondo le cose come stanno, se devi continuare a criticare la lite a pene di canide senza averla nemmeno mai tenuta in mano puoi benissimo evitare di scrivere che ci fai più bella figura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Detto questo io chiudo il discorso, non ha senso continuare a discutere con chi non sa nemmeno di cosa sta parlando.

Sent from my Nintendo Phone using Tapatalk

Non hai capito  nulla

Ho detto il contrario  :sard:

Con la luminosita attiva non raggiungi il massimo

Quello al piu l habdetto polmo

Dai che tra un p scopro  che su lite botw gira a 60 fps

Ma a switch a zero senza luminosita automatica NON ci vedi NULLA.

Quindi se lite al minimo e ancora meno luminosa semplicemente significa che ci vedi meno di zero e non serve a nulla

Gia la normale a lum. Zero non si vede una ceppa.

Quindi che te vieni a dire che non riesci a tornare a quella  normale perche ti ACCECA,pire quando i nrrwlta al minimo  di luminosita non si vede una ceppa, e' un qualcosa di non attendibile e credibile.

In un quadro di poca lucidita quando parli di switch lite vs classica,come ebstato dimostrato dal tuo mm""morboso"" atteggiamento nel spendere soldivoer avere gia una console che gia avevi praticamente e in piu vedendo alcuni pro che non stanno ne in cielo ne in terra.m

Qiesto della luminosita e uno di questi.  Perche ti ripeto,switch con luminosita  a zero e lum. Sutomatica off non emana quasi luce..se ti acceca avresti una fotofobia cosi grave da non ppter nemmeno uscire di giorno,e ne dubito sia cosi

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me il lancio di una ipotetica Switch Pro servirà per due fattori abbastanza banali:

-Supportare almeno il 4k come risoluzione in uscita

-Dare un ulteriore boost alle vendite in caso inizieranno a calare già dal quarto/quinto anno :unsisi:

Per quanto riguarda Switch 2, che DEVE esserlo 
FreeEllipticalDaddylonglegs-small.gif
, devono prendersi il loro tempo, evitare quindi rush, proponendosi con un OS leggero ma robusto di funzioni e soprattutto attendere che i chip portatili facciano ulteriori progressi in modo da avere un minimo supporto dalle terze parti anche per diversi prodotti della next gen

-------

Ancora a parlare della luminosità :asd:

Le differenze sono queste:

-Anche tra Switch dello stesso modello, ci sono differenze negli schermi, quindi uno può risultare meno o più luminoso o con la resa dei colori più caldi/freddi

-Mettendo la luminosità automatica più o meno Switch imposta tra il 25-75% della luminosità, senza mai andare al minimo o massimo

-Switch Lite non ha il sensore della luminosità, quindi l'unico modo per impostarla è quindi in manuale

Non aggiungo altro
Che non significa:

"La luninosita minima la si raggiunge con la luminosita automatica attiva"

Semplicemente io gioco a meta barra di giorno come luminosita e di notte per non variare il galore di luminosita con cui mi trovo bene di giorno semplicemente  metto on la luminosita sttiva e labsera si abbasssa considerevolmente il valore e non ho problemi e non devo smanettare con la barra

Anche perche gia il valore di lum. Di quella automatica associato al mio valore di luminosita preimpostato bella batra va oiu che bene..

Ma sta storia che dopo lite non riesci oiu ad abituarti alla luminosita di switch normale e veramente una barzelleta perche:

A) gia con la luminosita automatica attiva e la varrs della kuminosita a metabdi sera si vede piu che bene e non fa male agli occhi

B)se metti tutto off al minimo NON si vede na ceppa purebdi sera

Quindi il problema dovebstarebbe?

Come fa  ad accecarti e lite no quando gia con la switch normale al minimo di luminosita non si vede quasi nulla a schermo e ne serve almeno un po di piu..??

Quindi che te vieni a dire che non riesci a tornare a quella  normale perche ti ACCECA,pire quando i nrrwlta al minimo  di luminosita non si vede una ceppa, e' un qualcosa di non attendibile e credibile.

In un quadro di poca lucidita quando parli di switch lite vs classica,come ebstato dimostrato dal tuo mm""morboso"" atteggiamento nel spendere soldivoer avere gia una console che gia avevi praticamente e in piu vedendo alcuni pro che non stanno ne in cielo ne in terra.m

Qiesto della luminosita e uno di questi.  Perche ti ripeto,switch con luminosita  a zero e lum. Sutomatica off non emana quasi luce.

Per quanto riguarda la luminosità mi pare che ho già detto tutto, ma lo ripeto visto che non riesci a comprendere: la fat con luminosità automatica attiva è troppo luminosa al buio e troppo poco luminosa al sole, disattivandola la differenza con lite è minima sotto a questo aspetto.

I miei primi commenti riguardo la luminosità erano basati su un confronto errato tra la Lite vs Fat (con luminosità automatica attiva).

Mi sono ampiamente rimangiato queste affermazioni visto che disattivandola ho visto che il vantaggio per la lite non esisteva e ho onestamente postato anche delle foto.

Per il resto capisco che ti roda avere la versione che in portabilità è un sacco di pupù e tu voglia autoconvincerti del contrario.

Io non ho di questi problemi visto che gioco al meglio su TV con la FAT e al meglio in portatile con la Lite e godo :segnormechico:

Che non significa:

"La luninosita minima la si raggiunge con la luminosita automatica attiva"

Semplicemente io gioco a meta barra di giorno come luminosita e di notte per non variare il galore di luminosita con cui mi trovo bene di giorno semplicemente  metto on la luminosita sttiva e labsera si abbasssa considerevolmente il valore e non ho problemi e non devo smanettare con la barra

Anche perche gia il valore di lum. Di quella automatica associato al mio valore di luminosita preimpostato bella batra va oiu che bene..
Se l'arrampicata sugli specchi fosse uno sport olimpico avresti qualche medaglia d'oro nel cassetto :sad2:

Oh, basta con le frecciatine

Per quanto riguarda la luminosità mi pare che ho già detto tutto, ma lo ripeto visto che non riesci a comprendere: la fat con luminosità automatica attiva è troppo luminosa al buio e troppo poco luminosa al sole, disattivandola la differenza con lite è minima sotto a questo aspetto.

I miei primi commenti riguardo la luminosità erano basati su un confronto errato tra la Lite vs Fat (con luminosità automatica attiva).

Mi sono ampiamente rimangiato queste affermazioni visto che disattivandola ho visto che il vantaggio per la lite non esisteva e ho onestamente postato anche delle foto.

Per il resto capisco che ti roda avere la versione che in portabilità è un sacco di pupù e tu voglia autoconvincerti del contrario.

Io non ho di questi problemi visto che gioco al meglio su TV con la FAT e al meglio in portatile con la Lite e godo :segnormechico:

Se l'arrampicata sugli specchi fosse uno sport olimpico avresti qualche medaglia d'oro nel cassetto :sad2:
Peccato sia la verita. Di giorno gioco a meta barra circa e per non sballare il valore la sera attivo la lum .automatica e viene puu che scuro lo schermo. Questo era il senso di quella frase. Con switch normale gia solo la luminosita automstica basta e avanza perbrebdere lo schermo scuro e poco luminoso

Nemmeno sapevi dopo  2 anni che si poteva disattivare la luminosita automatica perbavere meno luminosita.

Suvvia.

Oddio..la luminosita automstica se la disattivo a me lo schermo risulta ben piu luminoso 

Lo tengo in genere a meta. Se dissttivandola hai lo schermo piu svuro sec me e perche e mplto basso di suo

Di meno oer me semplicementei  colori non sono colori. E le zone illuminate tipo in un botw con la luminosits al minimo sembrano di essere zone al tramonto 

Troppo bassa i colori e l illuminazione  non sono ""realistici""
E qua e dove si capisce rispondebdo a polmo che con la lum automatica disattiva e meno luminosa.

Giusto per riportare tutto  e bon lenfrasi che fanno comodo

Peccato sia la verita ambel mare di boiate che hai scritto 
Nemmeno sapevi dopo  2 anni che si poteva disattivare la luminosita automatica perbavere meno luminosita.

Suvvia.
Lo sapevo benissimo, ma come te (basta rileggere i tuoi commenti) non sapevo che la luminosità automatica fosse così scema da alzare la luminosità quando mi trovavo in situazioni di buio assoluto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/segnormechico.gif

E qua e dove si capisce rispondebdo a polmo che con la lum automatica disattiva e meno luminosa.
Giusto per riportare tutto  e bon lenfrasi che fanno comodo
Certo, dopo che l'ho scritto io ieri sera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif

Lo sapevo benissimo, ma come te (basta rileggere i tuoi commenti) non sapevo che la luminosità automatica fosse così scema da alzare la luminosità quando mi trovavo in situazioni di buio assoluto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/segnormechico.gif

Certo, dopo che l'ho scritto io ieri sera :ricordo:

Ma certo cosa?

Che qua ti si diceva da prima che switch  normale come luminosita va oiu che bene e si puo regolare ottbenendo valori oiu che bassi ...

Sei te che dicevi l opposto...e in realta switch normale va piu che bene come luminosita.

Ma cosa non sapevo?

Ma dio santo ma s e una delle prime cose su cui smanettai pernfar sembrare meno osceni certi giochi era proprio nel menu luminosita :sard:

AKAB ha detto:
Ma certo cosa?

Che qua ti si diceva da prima che switch  normale come luminosita va oiu che bene e si puo regolare ottbenendo valori oiu che bassi ...

Sei te che dicevi l opposto...e in realta switch normale va piu che bene come luminosita.
Tu non l'hai mai detto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbè ci rinuncio, hai ragione tu, io sono scemo e butto anche i soldi nel cesso per poi venire qui a triggherarti per sentirmi meno peggio per i soldi buttati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Spero che ora il discorso sia chiuso.

A volte sembra che dobbiate autoconvincervi che la lite sia una cacchetta inferiore nonostante i suoi pregi oggettivi.

E' una cosa oggettiva il fatto che la luminosità massima sia più alta e quella minima più bassa rispetto alla fat del 2017, se poi a te non dava fastidio buon per te.

A te da fastidio la mancanza del rumble addirittura, ne hai parlato quasi come una mancanza grave.

E' un difetto oggettivo pure quello, a te pesa parecchio ad altri pesa meno.

Stesso discorso vale la per la luminosità, non vedo perchè non accettare semplicemnete il fetto che a qualcuno possa dar fastidio un determinato livello di luminosità.

E liberissimo di crederci o meno, ma a me la luminosità minima troppo alta da fastidio su un sacco di dispositivi, quando ho cambiato smartphone ho installato un'app apposita per abbassare ulteriormente la luminosità perchè quello nuovo non scendeva tanto quanto quello che avevo prima.

Io prendo atto del fatto che non ti da fastidio la luminosità, la bassa densità di pixel dello schermo, il peso, lo spazio che occupa in borsa la fat. Ti dico che fai benissimo a non prendere una lite a questo punto, se non ti da fastidio niente fai bene a risparmiarti i soldi, non vedo perchè tu debba venirmi a dire che esagero se mi da fastidio la luminosità dello schermo :fiore:
Poi direi che questa frase landice lunga

Sei te che te nebsei uscito  con frasi di autoconvincimento per giustificare il tuo acquisto che la lote sia meglio e tornare a quella nornale sia impossibile citando un sacco di punti:

Falsi.

Come dimostrato qua

Chi sarebbe chi si deve autoconvincere?

AKAB ha detto:
Poi direi che questa frase landice lunga

Sei te che te nebsei uscito  con frasi di autoconvincimento per giustificare il tuo acquisto che la lote sia meglio e tornare a quella nornale sia impossibile citando un sacco di punti:

Falsi.
Come dimostrato qua

Chi sarebbe chi si deve autoconvincere?
Bravo, hai ragione.
Sei uno psicologo di professione? Si vede che ne sai a pacchi.

Ora se non ti dispiace torno a giocarmi Hollow Knight sulla peggior portatile di sempre mentre piango per aver speso 100 euro su una console inutile invece di uscire a cena.

Ciao!

Tu non l'hai mai detto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbè ci rinuncio, hai ragione tu, io sono scemo e butto anche i soldi nel cesso per poi venire qui a triggherarti per sentirmi meno peggio per i soldi buttati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Spero che ora il discorso sia chiuso.

Ma te non sei scemo e puoi fare quello che vuoi

Semplicemente non e che perche hai switch lite e allora devi trovare i pro piu strambi e discutibili per direche e impossibile tornare a switch normale

? Come vari di quelli che hai citatoo

-troppo poco luminosa la notte (che di ripeto e molto buia anche gia solp se tieni la luminosita automatica attiva e metti la barra luminosita al minimo,senza scomodsre l opzione off

-troppo poco di giorno

-  si vede sfocato....quella diffferenza  in pollici non  cambia in modo drastico nulla. Un po piu nitido probabile ma con lo schermo piu piccolo si perdono pure vari dettagli in giochi con un orizzonte visivo

La roba  meh di risoluzione sara sempre meh. La risoluzione   nel 2019 non e' rimpicciolire lo schermo(per giochi che necessitano di schermi piu grandi per il loro piu ampio orizzonte visivo e piu dettagli in generale e particolari, rispetto a quanto c era su 3ds) ma fare giochi a res piu alta (switch pro,quando arrivera). Quello e cio che conta di piu come la roba 720p ha dimostrato  lato nitidezza e colori

Insomma uno puo star bene con lite pure senza dire che tornare a switch nornale e addirittura impossibile. Le differenze sono modeste. L'unica vera grossa differenza e ' che con la lite non puoi giocarci  docked. Questa è l 'unica vera grossa differenza,piaccia o meno eh :asd:

Il resro esagerazioni/ considerazioni  fatte a caldo.Nulla piu.

La lite per chi vuole giocare solo handled è  una alternativa valida al modello vase rivisto (ormai)..

Alternativa perche non e cmq migliore  in termini assoluti come qua si voleva far credere

Lite pesa meno e ha dimensioni piu contenute

Switch base rivista ha uno schermo di dimensioni  piu grosse rispetto a lite  ma pessa di piu. Ha poi il sebsore di vibrazione con assente su lite e una batteria abbastanza piu durevole.

Sono due vie possibili  per il gioco portable.

Ma non ne vedo una migkiore dell altra per i motivi sopra citati..ci sono pro e contro in ebtrambe lato portable

Ultimo avviso, ormai vi siete detti quello che pensate, ora basta e passiamo oltre

Ragazzi ho appena preso una switch, sono nuovo. 

Ho anche un controller non originale, e ogni volta devo riassociarlo alla console per farlo riconoscere. 

Devo accenderla, estrarla dal dock, connettere il controller, riporla nel dock. 

Basta mettere in standby e devo rifare tutto, non rimane associato. 

C'è modo di accenderla dal controller e farlo rimanere associato, come faccio con la ps4? 

Akab te hai il brutto vizio di parlare di cose che non conosci, è tutto li.

ti piace giocare con la padella? Poco male, anch’io prima di assaggiare la comodità mi trovavo bene col padellone.

poi è arrivata una console ergonomica, che mi ha fatto cambiare il tipo di esperienza di gioco online, ovviamente in meglio (come la differenza tra andare in carrozzella e alzarsi in piedi).

si gioca cento volte meglio? Si.. quindi per favore, non parlate a vanvera su cose che neanche avete toccato con mano. 

Vi è stato detto più e più volte di parlare della lite con cognizione di causa, dopo averla toccata con mano... 

Ragazzi ho appena preso una switch, sono nuovo. 

Ho anche un controller non originale, e ogni volta devo riassociarlo alla console per farlo riconoscere. 

Devo accenderla, estrarla dal dock, connettere il controller, riporla nel dock. 

Basta mettere in standby e devo rifare tutto, non rimane associato. 

C'è modo di accenderla dal controller e farlo rimanere associato, come faccio con la ps4? 
Che controller hai? :asd:

Comunque non c'è bisogno ogni volta di estrarre la console dalla dock, basta che usi i joycon, vai nella sezione controller e lo sincronizzi da li andando in "Cambia Ordine" e premendo il tasto di sincronizzazione

Io non l’ho ancora usata ma la Lite sembra comodissima.

In futuro potrei prenderne una per me in offerta 

Visto che qui si tende ad alzare i toni e a parlare senza aver nemmeno mai provato la console vorrei almeno poter postare quelle che sono le mie impressioni personali, quelli che reputo vantaggi e svantaggi di Lite rispetto alla Fat, alla luce delle nuove scoperte riguardanti la luminosità di switch fat

Liberissimi di non condividere e di pensarla diversamente.

Vantaggi di Switch Lite:

1) Prezzo più basso.

2) Peso minore e dimensioni più contenute che facilitano il trasporto e la comodità durante l'utilizzo.

3) Maggior senso di solidità grazie al corpo unico, finalmente quando mi suona il telefono sul treno posso tenere la console con una mano e rispondere al telefono con'altra senza doverla appoggiare sulle gambe con la paura di farla cadere.

4) Croce direzionale e in generale tasti e levette con un feedback migliore.

5) Batteria leggermente migliorata (rispetto a Fat 2017), se pensate di utilizzare un powerbank tenete conto del fatto che consumando meno potete ricaricarla più volte rispetto alla classica e quindi la differenza si fa più sostanziosa.

6) Lo schermo più piccolo risulta un vantaggio su alcuni titoli che risultano un po' sfocati o con aliasing sulla Switch normale (esempio: Dragon Quest Builders 2).

7) Il segnale wifi sembra essere leggermente migliorato (non so se lo stesso valga per la Fat 2019).

Svantaggi di Switch Lite:

1) Impossibilità di collegarla al TV.

2) Lo schermo più piccolo è un arma a doppio taglio, se alcuni giochi risultano più definiti sullo schermo di Lite, altri che non hanno problemi sulla Fat possono risultare più belli da vedere su uno schermo più grande (esempio: Hollow Knight).

3) Minore durata della batteria (solamente rispetto a Fat 2019).

4) Mancanza di vibrazione.

Aggiungo altre problematiche per chi ha in programma di usarle entrambe alternandole:

1) La gestione dei salvataggi può essere noiosa, specialmente per i titoli senza backup online.

2) La condivisione dei giochi può creare problemi nel caso si usino più account sulla stessa console.

Cosa non avevo capito prima di provarla con mano / Valutazioni finali:

Bene o male avevo capito molte cose riguardo alla console, la differenza di peso e comodità mi è stata chiara sin dall'inizio.

Invece, come molti qui dentro, prima di provare con mano la console pensavo che la differenza di dimensioni dello schermo non fosse tale da creare reali vantaggi / svantaggi, ma mi son dovuto ricredere, lo schermo risulta più piccolo di quanto mi aspettassi e i vantaggi in termini di definizione sono notevoli.

Alla luce della mia esperienza con entrambe le console reputo Switch Lite la miglior soluzione per chi è interessato esclusivamente alla modalità portatile.

Spero di non essermi dimenticato nulla, e spero che le mie impressioni possano aiutare chi è in dubbio riguardo all'acquisto della console, che sia per affiancarla alla Fat o come unica scelta. Se qualcuno dovesse avere ulteriori dubbi non esiti a chiedere.

Ricordo a tutti che questo post rappresenta la mia valutazione della console, son consapevole che qualcuno potrebbe non essere d'accordo con i miei pensieri ma chiedo gentilmente che le mie opinioni vengano rispettate e chiedo di astenersi da member war e console war intestine. Grazie.

Akab te hai il brutto vizio di parlare di cose che non conosci, è tutto li.

ti piace giocare con la padella? Poco male, anch’io prima di assaggiare la comodità mi trovavo bene col padellone.

poi è arrivata una console ergonomica, che mi ha fatto cambiare il tipo di esperienza di gioco online, ovviamente in meglio (come la differenza tra andare in carrozzella e alzarsi in piedi).

si gioca cento volte meglio? Si.. quindi per favore, non parlate a vanvera su cose che neanche avete toccato con mano. 

Vi è stato detto più e più volte di parlare della lite con cognizione di causa, dopo averla toccata con mano... 
Ma siete voi che non siete" lucidi' e vedete tutti i possibil i difetti di switch nornale rendebdoli abnormi e al contempo i difetti di lite non contano ,giusto per convincervi della bonta dell acquisto (e puo essere pure valido senza la necessita di dover dire che la switch normale  e tipo inutiilzzabile ora)

Da che mondo e mondo lite risulta una buona alternativa  e nulla piu

Sentire che switch normale  e' ingiocabile dopo lite a me fa ridere

E chi sarebbe che esagera?.

Chi dice che sono due possibili alternative con pro e contro o chi sostiene che lite>>> switch normale e dopo lite switch normale  e na roba inutilizzabile quando c e una riduz. Del 30% e poco altro. A fronte di certe rinunce anzi ? :asd:

La gente puo benissimo prendersi lite senza arrivare pero a dire che la switch classica sia inutilizzabile e piena.di difetti..perche ha tanti difetti quanti ne ha una switch lite ,se non di meno se proprio vogliamo dirla tutta.

Non c'è molto da aggiungere

ORA  che ho specificato pure con te ken che mi citavi,per me non c e nulla da dire in piu..se non che appunto ritengo molte tesi delle esagerazioni ,frutto dell acquisto  del nuovo pezzo di hw ""del momento"" .

Switch lite e normale sono due buone portavle con pregi e contro diversi...lite più piccola e meno pesante,switch classica (rivista)con piu batteria ,schermo piu grosso e sensori di movimento

A ognuno il suo ma non esiste che una sia moltooo meglio dell altra per il gioco portable,per i difetti/pregi relativi  sopra elencati che ciascun modello ha

Ps: La cognizione di causa spesso non dipende dall avere o no un oggetto. Qualche review  l ho ma certamente non ho letto che si gioca 100 volte meglio di switch normale o che tornare a switch normale sia  impssibile... quando fino a prima di lite  sta console era intoccabile e una portable eccezionale. Mo e' diventata  inutilizzabile. E'  questo che si stava ""contestando"". Le esagerazioni ecco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro