Cosa c'è di nuovo?

Nintendo Switch Online | Tariffa annuale = 20€ (Base) / 40€ (con Espansione)

ufficiale

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,307
Reazioni
1,968
Medaglie
11
Scusate la domanda banale, ma l'abbonamento serve a prescindere per giocare la componente multiplayer online di qualsiasi gioco?
Per tutti i giochi che paghi, non serve per i Free to play.
Rocket League pretendeva l'abbonamento online fino al giorno in cui è diventato gratuito
Post unito automaticamente:

Edit, da cel non avevo visto che era un post di 2 mesi fa
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,307
Reazioni
1,968
Medaglie
11
Since the Wii U and 3DS days, Nintendo has been using something called “NEX” for its multiplayer server system. Almost all games have been tied to it for online functionality. Now though, the company is looking to make a major change.

We’re hearing reports that Nintendo is shifting from NEX to a different system, “NPLN”. Monster Hunter Rise is apparently the first very title to make use of it in public. According to Twitter user thomasnet_mc, NPLN is in a preview phase at the moment, and the Monster Hunter demo allowed Nintendo to see how it performed under load.



Twitter user OatmealDome says “NEX is at least 18 years old by now, so it’s dated.” You might be surprised to hear that “the Splatoon 2 version has an unused function to check to see if it’s running on Windows 98.”

OatmealDome, who tends to be in the know with datamining and other technical findings, says that the shift in server systems isn’t likely to provide better online – at least immediately. Nintendo will instead look to make a seamless transition, and the company can then add new things or make improvements to existing features.

We now have further clarification on the multiplayer system (thanks Dan). NEX is about twenty years old, though Nintendo itself has been using it for about ten years. The tech, which was created by Quazal, was called Rendez-Vous. Ubisoft bought them out in 2010, and Nintendo then licensed it and renamed it “NEX” soon after.
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,467
Reazioni
1,959
Medaglie
10
Spero in miglioramenti sostanziali
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,953
Reazioni
12,666
Medaglie
16
Il prossimo gioco in prova sarà.... Overcooked 2!
Disponibile dal 10 fino al 16 febbraio


Devo dire che ultimamente stanno facendo provare parecchi giochi con questa funzione dell'online, ottimo! Dovrebbero forse pubblicizzarla pure di più.
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,165
Reazioni
1,588
Medaglie
9
A me non piace per niente questa cosa. Infatti non ho mai scaricato nessuno di questi giochi in prova. Il solo pensiero mi mette ansia.
 

Andromeda

LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2004
Messaggi
18,206
Reazioni
169
Medaglie
12
Ma questo giochi in prova fornisci una copia limitata dei titoli o il gioco è completo ma utilizzabile nel range di tempo che dichiarano?
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,953
Reazioni
12,666
Medaglie
16
Ma questo giochi in prova fornisci una copia limitata dei titoli o il gioco è completo ma utilizzabile nel range di tempo che dichiarano?
Gioco completo utilizzabile nell'arco di quei giorni, generalmente dopo è seguito ad uno sconto
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,462
Reazioni
4,704
Medaglie
10
Ottimo continuassero cosi, cioè vorrei che dessero la possibilità di giocarlo per più tempo (almeno un mese) ma meglio di niente insomma :asd:
 

Meight

LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2013
Messaggi
6,735
Reazioni
695
Medaglie
8
A me non piace per niente questa cosa. Infatti non ho mai scaricato nessuno di questi giochi in prova. Il solo pensiero mi mette ansia.
Ma infatti è più da vedere come una lunga demo, lo provi e se poi ti piace lo prendi con lo sconto dell’abbonamento online. Sarebbe bello se in futuro facessero dei regali veri è propri, ma finché il servizio sarà a 20 euro annuali difficile chiedere di più.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,278
Reazioni
56,148
Medaglie
15
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,953
Reazioni
12,666
Medaglie
16
In giappone si sono beccati SMT2 :asd:
 
  • Like
Reactions: ace

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,105
Reazioni
5,565
Medaglie
20
Mm, meglio di niente.

Prehistorik Man è caruccio. Psycho Dream lo giochicchiai un sacco d'anni fa e non mi sembrò male; un simil Castlevania.
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,916
Reazioni
414
Medaglie
6
La virtual console di Wii/WiiU era molto meglio.
 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,128
Reazioni
970
Medaglie
7
La virtual console di Wii/WiiU era molto meglio.
E secondo me non la vedremo più.
Ora se compri un gioco si lega all’account ed è tuo per sempre, potresti giocarlo anche su Switch 2.
Cosí te lo fanno noleggiare pagando un abbonamento, chiamali scemi :asd:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,953
Reazioni
12,666
Medaglie
16
La virtual console di Wii/WiiU era molto meglio.
Somma... l'emulazione dei titoli Nes e Snes è migliore su Switch, su Wii/U al lancio avevano messo i giochi a 50hz ed erano spesso spenti come colori :asd:
Dopo si, a livello di quantità di giochi spaziavano per molte più console, ma sono anche servizi diversi. Qua i giochi sono relegati ad un abbonamento, nella VC li dovevi comprare.

Comunque io rimango della idea che con il nuovo anno fiscale inizieranno a inciccionire il loro catalogo Legacy espandendo anche ad altre console, che sia attraverso acquisti singoli come la VC, oppure con vari tier dell'abbonamento, ma con la All-Star che scade scommetto che pubblicheranno almeno i titoli N64, GC e Wii
 

wmario

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
30 Dic 2005
Messaggi
5,998
Reazioni
367
Medaglie
6
il paragone con la virtual console non mi sembra molto sensato,sono cambiati i tempi... Con le colletion dei vari contra, Castlevania, Megaman,street fighter, quelle retro generiche, gli aca neo geo e arcade, la pioggia di miniconsole, è ovvio che le varie sh prediligano vendere in proprio il loro materiale d'epoca e quindi, first a parte, gli altri giochi considerabili siano solo quelli che non avrebbero possibilità di mercato , per così dire, da sé

a me non dispiace nemmeno, visto che i giochi più celebrati di quell'epoca adatti ai miei gusti li ho già abbondantemente giocati tutti e magari mi fa più piacere fare una partitella con un gioco che nemmeno avevo mai sentito, piuttosto che vedere apparire il megaman x o Castlevania IV che ho originali...
ma ognuno giustamente valuta in base alle proprie esigenze, quindi capisco ci sia chi la pensa all'opposto
 
Top