In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ok, e dimmi eventualmente se hai dovuto configurare qualcosa.Io quanto faccio i test mi taglia la metà dei suoni, e ho una tv e un impianto su ottico abbastanza recenti.

Però ripeto, io ho provato a documentarmi ma le soluzioni non sono di sola configurazione.

Se fai una ricerca in rete è pieno di articoli che spiegano questo problema.

Edit: mi accorgo so ora che non sono stato chiaro. Ho un impianto 2.1 aplificato esternamente e il problema è che non essendo compresso, quando passa per il tv vengono tagliati fuori i canali.

Qiesto problema non ce l'ho con nesauna altra apparecchiatura perché i tutto viene rielaborato e crea una buona "ambienza" del segnale.

Col wiiu invece mi tocca tenerlo in stereo e il suono fa abbastanza schif.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Allora, ho montato il WiiU e l'ho collegato all'ampli tramite il coax del TV;

come pensavo, dato che il suono esce in PCM (ovvero viene mandato già decodificato all'uscita HDMI), passando dall'HDMI IN del TV al COAX OUT ed in seguito al COAX IN del sinto, il TV effettua un downsamplig in Stereo 2.0, anche se su WiiU hai impostato il suono Surround 5.1

Adesso che parliamo di questo problema, mi è venuto in mente che in epoca Wii la N non aveva implementato l'uscita ottica sulla console per via del prezzo da pagare in royalites al consorzio DD/DTS e questa politica se la sono portata dietro anche con WiiU.

Il problema quindi non è l'uscita audio, HDMI o Digitale che sia, ma le codifiche adottate;

se N implementasse le codifiche DTS/DD, allora con queste impostazioni la TV farebbe un pass through dell'audio tramite ottica/coassiale e non ci sarebbero tutti questi problemi...Ma è lo stesso problema di tirchiaggine della porta ethernet e dei BD25 propietari fatti per non pagare royalities a Sony & co.

Allora, ho montato il WiiU e l'ho collegato all'ampli tramite il coax del TV;come pensavo, dato che il suono esce in PCM (ovvero viene mandato già decodificato all'uscita HDMI), passando dall'HDMI IN del TV al COAX OUT ed in seguito al COAX IN del sinto, il TV effettua un downsamplig in Stereo 2.0, anche se su WiiU hai impostato il suono Surround 5.1

Adesso che parliamo di questo problema, mi è venuto in mente che in epoca Wii la N non aveva implementato l'uscita ottica sulla console per via del prezzo da pagare in royalites al consorzio DD/DTS e questa politica se la sono portata dietro anche con WiiU.

Il problema quindi non è l'uscita audio, HDMI o Digitale che sia, ma le codifiche adottate;

se N implementasse le codifiche DTS/DD, allora con queste impostazioni la TV farebbe un pass through dell'audio tramite ottica/coassiale e non ci sarebbero tutti questi problemi...Ma è lo stesso problema di tirchiaggine della porta ethernet e dei BD25 propietari fatti per non pagare royalities a Sony & co.
Esattamente, era appunto la mia paura anche per la futura console, che ora ha anche qualche scusa in più per non avere un beneamato.

Ai tempi del wii dopo qualche mese dal d1 aggiornarono il canale musica per levare il supporto agli mp3, per non pagare nemmeno li le royalties.

Va da se che con questo andazzo le speranze si perdono, salvo miracoli.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Allora, ho montato il WiiU e l'ho collegato all'ampli tramite il coax del TV;come pensavo, dato che il suono esce in PCM (ovvero viene mandato già decodificato all'uscita HDMI), passando dall'HDMI IN del TV al COAX OUT ed in seguito al COAX IN del sinto, il TV effettua un downsamplig in Stereo 2.0, anche se su WiiU hai impostato il suono Surround 5.1

Secondo me si dovrebbe provare con il cavo composito di wii per andare in pro logic 2,c'è l'hai??? Poi andare nelle impostazioni audio wii u e separare l'audio dall'hdmi

Secondo me si dovrebbe provare con il cavo composito di wii per andare in pro logic 2,c'è l'hai??? Poi andare nelle impostazioni audio wii u e separare l'audio dall'hdmi
A sto punto bisognerebbe collegare tutto con l'adattatore component+L+R e si risolve il problema di 1000 cavi e dell'audio :).

L'adattatore ce l'ho, ma non so in quale scatola sia :D, comunque in questo modo l'audio uscirebbe in DPL IIx (se non ricordo male).

...Certo che dover tornare indietro per poter andare avanti :patpat:.....

Ultima modifica da un moderatore:
A sto punto bisognerebbe collegare tutto con l'adattatore component+L+R e si risolve il problema di 1000 cavi e dell'audio :).L'adattatore ce l'ho, ma non so in quale scatola sia :D, comunque in questo modo l'audio uscirebbe in DPL IIx (se non ricordo male).

...Certo che dover tornare indietro per poter andare avanti :patpat:.....
:cat: l'unico "vantaggio"sarebbe avere wii u attaccato direttamente alla tv senza passare dall'ampli e senza perdere il suono surround,anche per sapere se quel benedetto xeno x anche se solo in dpl ll va i surround e non solo in stereo :asd:

:cat: l'unico "vantaggio"sarebbe avere wii u attaccato direttamente alla tv senza passare dall'ampli e senza perdere il suono surround,anche per sapere se quel benedetto xeno x anche se solo in dpl ll va i surround e non solo in stereo :asd:
Ma tu hai impostato il surround su WiiU e l'hai collegato all'ampli?

Oppure passi tramite TV all'ampli?

Ma tu hai impostato il surround su WiiU e l'hai collegato all'ampli?Oppure passi tramite TV all'ampli?
Ho wiiu collegato all' ampli con l hdmi:)

E Xeno esce solo in stereo?perché se così fosse allora vuol dire che il gioco non è in surround, ma solo stereo.
Si solo stereo...diciamo ho questo cruccio perchè xeno wii andava in surround :tragic: però non ho il cavo wii per provare :tragic:

Si solo stereo...diciamo ho questo cruccio perchè xeno wii andava in surround :tragic: però non ho il cavo wii per provare :tragic:
Bhe, se non esce in surround tramite HDMI, dubito fortemente che lo possa fare dai 2 analogici.

comunque solo in italia ven 17 porta sfiga eh :asd:
infatti il 17 negli USA,mercato principale,è un considerato fortunato a differenza del 13 dove in molti grattacieli viene addirittura cancellato il piano e non lo trovi in ascensore nella numerazione :asd:

per chi crede alle sfighe non e' un giorno come un altro....basta che guardi il calendario :ahsisi::ahsisi:
Beh, problema risolvibile magari anticipando al venerdì precedente? ;p

Dai che Marzo sembra lontanissimo... Come gennaio ormai :tristenev: .

Beh, problema risolvibile magari anticipando al venerdì precedente? ;pDai che Marzo sembra lontanissimo... Come gennaio ormai :tristenev: .
Nei paesi anglofoni è mercoledì 13 che porta sfiga (ed in generale il giorno 13, un numero che spesso non appare nei palazzi come piano)

Beh come avevo detto settimana scorsa se nintendo spera di vendere 2M di console prima di fine mese o la lancia il 10 o la lancia il 17, dopo è impossibile fare quei numeri, quindi la dale ha solo svelato il segreto di pulcinella

Beh, problema risolvibile magari anticipando al venerdì precedente? ;pDai che Marzo sembra lontanissimo... Come gennaio ormai :tristenev: .
macche' 2 mesi da qui a gennaio non sono niente.....io aspetto ancora la festa di ognisanti e gia' siamo a giorno 3 :rickds::rickds:

se uno non sta fissato 2 mesi volano....oggi come oggi non sono niente......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro