In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
State facendo i conti senza l'oste. 

Oste che si chiama Mimmo Nvidia.

Mimmo nel suo shield tv ha incluso questo:

Le caratteristiche di Shield tv paiono abbastanza simili a quelle di Switch che in parole povere sarà uno shield evoluto (hardware simile ma più evoluto e si spera potente, più ram, stesso storage e stessa capacità di espansione), non vedo perché quindi fasciarsi la testa prima del tempo
Nel chipset possono implementare tutto quello che vogliono, se N non paga le licenze tutto quello che potrebbe fare quel chip viene castrato.

Nel chipset possono implementare tutto quello che vogliono, se N non paga le licenze tutto quello che potrebbe fare quel chip viene castrato.
Esattamente, penso che chiunque era al corrente dell'offerta invidia, ma sa bene cosa succede se c'è nintendo di mezzo.

Non per niente come forse già detto aveva perfino tolto il supporto agli mp3 dal canale foto del wii, dopo qualche mese, proprio per non pagare le royalties.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Coming from Ubisoft's Yves Guillemot...

“The March quarter will also see the release of the Nintendo Switch. As we already said, we think the platform is great. For the first time ever, players will continue their home console experience on the go while traveling or commuting. That is a true innovation.

Second, most importantly, despite the huge competition from mobile gaming, Nintendo managed to sell more than 55 million 3DS since launch. The Switch will benefit from this strong demand for Nintendo games on a dedicated handheld platform.

If potential is reached, then Ubisoft, as the leading third party publisher on Nintendo consoles over the past ten years, will benefit disproportionately.”

Pare che Ubisoft punti al target portatile per il successo di switch, facendo leva sul fatto che nonostante tutti ora giochino mobile N grazie a suoi sw abbia comunque venduto parecchio

Ah, con la nascita dei formati "immersive" tipo dts x e dolby atmos non avere le licenze significa offrire qualcosa in meno, non è come il semplice 7.1 che pcm o dolby rimaneva sempre 7.1

(per quanto freghi a qualcuno di giocare con i cassoni sul soffitto, ma vorrei prima provare...)
Stai tranquillo che le codifiche "Object-Based" sui VG difficilmente le sentiremo, quelle codifiche sono appannaggio del mercato audio/video e comunque, anche se le utilizzassero, si potrebbe sempre usufruire del "core" DD o DTS nel suo formato full rate;

ma per N, già implementare un semplice DD o DTS 5.1 full sarebbe grasso che cola :D.

Prendere ad esempio Wii U dove i costi del paddone gli sono esplosi tra le mani e quindi anche le licenze del dolby avevano importanza per raggiungere il target di prezzo che volevano avere mi pare fuori luogo.

Wii aveva le licenze dolby e non mi pare che non cercassero di risparmiare pure lì.

Wii U ha avuto una progettazione così travagliata che il chip principale costa di più del chip di PS4 per il semplice fatto che costruirlo è più complesso e si parla di quando sono uscite non di ora, è figlio di una progettazione travagliata e probabilmente di moltissimi compromessi non la prenderei come un esempio di come Nintendo progetta le sue console è una mosca bianca.

Switch non ha retrocompatibilità, usa chip all'avanguardia e questo indipendentemente che sia Maxwell o Pascal sono liberi di progettare la console come gli pare non hanno legacci.

Basare i pensieri di Nintendo braccino corto, che ce lo ha ma non come lo fate passare, in base ad una singola console è esagerato e distorce la realtà.

Wii sicuramente non è segno di braccino corto lì erano veramente o la va o la spacca, DS nemmeno, DS viene da una storia di portatili che sono sempre uscite per essere vendute ad un certo prezzo, con 3DS hanno calcato la mano pensando che il 3D gli desse la gallina dalle uova d'oro e se ne sono pentiti subito.

Switch è così potente non perchè abbiano cambiato filosofia sulle portatili ma perchè deve sostituire la Home e per farlo deve usare la tecnologia cutting edge.

Nintendo ha sempre usato la tecnologia che gli serviva i processi costruttivi più avanzati se servivano, lo schermo 3D sarà stato a 240p e quello che volete ma al tempo che è uscito complice che doveva avere il doppio delle linee orizzontali era uno degli schermi più densi in commercio a 3 pollici e rotti quindi non lo trovavi nelle buste del Dixan in offerta speciale.

3DS è uscito con il supporto alle reti b/g manca la N? cioè vi rendete conto che su 3DS il download è limitato dalla CPU, cosa glielo mettevano a fare il supporto alle reti N 5 anni fa quando erano a malapena uscite? per farlo costare di più e sbatterci una N in copertina? tanto sicuramente avessi avuto un internet così veloce non potevi comunque sfruttarlo.

Wii U per il paddone usa tecnologia 5ghz comunque e supporta le reti N con il Wifi classico, ha una antenna da schifo marcio per il wifi, ma si può facilmente supporre che tutto sia designato perchè l'antenna migliore sia quella che deve comunicare con il paddone, meglio perdere internet che la connessione con il controller.

Perchè questo papiro? beh l'ho detto all'inizio, prima di dare per scontato che facciano braccino corto su tutto for reason pensate allo scopo di avere quello che chiedete che abbia e i benefici derivanti dall'averlo o meno, perchè Nintendo, oramai ne sono convinto, non fa scelte a caso guidata dal cieco guadagno ma precise scelte in base a quello che crede sia utile avere o meno (non sempre ha un buonsenso e di questo si può discutere vedi il controller del NES mini) e no non si preclude mai l'ultima tecnologia specie in campo costruttivo, sia le cartucce del 3DS che il chip del 3DS sono fatti con la migliore tecnologia costruttiva al momento in cui erano usciti (che ricordo a tutti era un intero anno prima di PSVita prima che mi si porti PSVita a riprova di qualcosa ed un anno è una eternità attualmente in campo mobile)

Ultima modifica da un moderatore:
Prendere ad esempio Wii U ...
papiro poco utile secondo me, perché è ovvio che qui tutti sappiamo che sono scelte di mercato, in sfavore di un utenza sicuramente ridotta rispetto al totale.

Ora il mio inutile papiro... :asd:

Vogliamo parlare di 3ds?

Pubblicamente dichiarato che i costi elevati al D1 per una console dall'hardware imbarazzante erano dovuti alla strematura del bordo schermo superiore e all'allineamento delle pessime e inutili fotocamere 3ds dove vedi piu rumore che immagine.

La realtà?

-strematura quasi assente, essendo il bordo un pezzo di plastica a se stante

-nel software alineamento ancje verticale degli obbiettivi, lento all'inverosimile, perché l'allineamento in fase di montaggio non è minimamente utile nel caso del sistema di scatto 3d specifico del 3ds.

- parallax barrier dello schermo 3d a risparmio (esistevano die versioni e han scelto la piu economica)

E molte altre scelte imbarazzanti sulla sua costruzione.

Quindi indipendentemente dal fatto che la motivazione dell'audio possa essere, ingiustamente secondo me, tagliar fuori utenza che cerca una qualità del segnale superiore (ma vogliamo mettere pure quella video col wii?), le scelte di Nintendo non sono molto spesso intelligentemente mirate,e come sempre si dice la console vende per gli ottimi giochi, pur essendo un pessimo prodotto su moltissimi fronti del lato componenti e materiali.

250 euro al lancio per un prodotto bello all'apparenza, e solo funzionale al minimo sindacale.

Per ora tremo per il prezzo di switch, non c'è altro da fare.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Stai tranquillo che le codifiche "Object-Based" sui VG difficilmente le sentiremo, quelle codifiche sono appannaggio del mercato audio/video e comunque, anche se le utilizzassero, si potrebbe sempre usufruire del "core" DD o DTS nel suo formato full rate;ma per N, già implementare un semplice DD o DTS 5.1 full sarebbe grasso che cola :D.
In casa Nintendo sarà sicuramente un miraggio, però ci si sta cominciando a muovere e con i videogiochi il missaggio "object-based" dovrebbe essere praticamente automatizzato.

Coming from Ubisoft's Yves Guillemot...[/font][/color]

“The March quarter will also see the release of the Nintendo Switch. As we already said, we think the platform is great. For the first time ever, players will continue their home console experience on the go while traveling or commuting. That is a true innovation.

Second, most importantly, despite the huge competition from mobile gaming, Nintendo managed to sell more than 55 million 3DS since launch. The Switch will benefit from this strong demand for Nintendo games on a dedicated handheld platform.

If potential is reached, then Ubisoft, as the leading third party publisher on Nintendo consoles over the past ten years, will benefit disproportionately.”

Pare che Ubisoft punti al target portatile per il successo di switch, facendo leva sul fatto che nonostante tutti ora giochino mobile N grazie a suoi sw abbia comunque venduto parecchio
Guillemot è un figlio di sua madre. Cavalca tutti i cavalli possibili senza pregiudizi e senza trust troppo stringenti, rispetto alle altre major.

probabilmente non si vedranno i grossi multi Ubi su Switch ma ci troveremo cose minori o dedicate. comunque più di quanto faranno gli ammerigani.

Guillemot è un figlio di sua madre. Cavalca tutti i cavalli possibili senza pregiudizi e senza trust troppo stringenti, rispetto alle altre major.probabilmente non si vedranno i grossi multi Ubi su Switch ma ci troveremo cose minori o dedicate. comunque più di quanto faranno gli ammerigani.
Mimì si è lasciato un pezzo di Guglielmotto per strada:

With the design and the unique abilities of the Switch, Nintendo should revolutionise again the way we play. Ultra-accessible, this console will offer to all of us the liberty and pleasure to share our game experience and to play anywhere and at any time.

The Ubisoft teams who are creating games for the Switch are inspired by all these new possibilities, and I'm very happy that we can continue to make big things with Nintendo. In addition to Just Dance 2017, I'm thinking especially about a game that will surprise you a lot!

Divertitevi con queste chiacchiere che per me sono e saranno sempre fuffa :ahsisi:

Mimì si è lasciato un pezzo di Guglielmotto per strada:
With the design and the unique abilities of the Switch, Nintendo should revolutionise again the way we play. Ultra-accessible, this console will offer to all of us the liberty and pleasure to share our game experience and to play anywhere and at any time.

The Ubisoft teams who are creating games for the Switch are inspired by all these new possibilities, and I'm very happy that we can continue to make big things with Nintendo. In addition to Just Dance 2017, I'm thinking especially about a game that will surprise you a lot!

Divertitevi con queste chiacchiere che per me sono e saranno sempre fuffa :ahsisi:
è fuffa se ti riferisci ai giochi che attizzano in un forum. non è fuffa se guardi come i just dance siano i third più venduti sulle ultime due console N. se Ubi tira fuori un giochino speculativo, per N è un vantaggio.

Yves è un Nintendo fanboy duro e puro.

È prima di tutto un imprenditore e le due cose in passato non sono state conciliabili, ma se sto Switch avrà successo, sul supporto di Ubi non mi pongo domande

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Sorpresa... BG&E2 confirmed? :trollface:

Potrebbe anche essere l'uscita di un AAA come Watch Dogs 2, soprattutto se si riferisce al periodo di lancio :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
datemi ZombitUo... no aspè, è orribile. ZombiU2... è che è, il gruppo. Zombitch... sembra un'altra cosa. :rickds::rickds::rickds::rickds:

vabbè, vorrei un seguito di ZombiU. :asd:

è fuffa se ti riferisci ai giochi che attizzano in un forum. non è fuffa se guardi come i just dance siano i third più venduti sulle ultime due console N. se Ubi tira fuori un giochino speculativo, per N è un vantaggio.
dichiarazioni terze parti = fuffa, per me vige questa regola

hai presente gli articoli che leggi sulle pagine web della Salernitana durante la settimana?

uguale :ahsisi:

RUMOR DI SUPER METAL DAVE 64 (quindi....ehm vabbè):

Nintendo vuole vendere Switch (al lancio) grazie ai suoi 1st, così da avere ottime vendite hw da subito e preparare terreno fertile per i Third nell'immediato (quindi potrebbero essere spalmati dopo il lancio i 3rd, tranne qualcuno ovviamente).

2 giochi completamente nuovi:

Zelda Breath of the Wild

Mario 3D

3 upgrade da Wii U

Splatoon

Mario kart 8

Smash Bros

Insomma 5 delle più grosse IP N tutte insieme.

Il rumor vorrebbe anche che gli upgrade siano scaricabili GRATUITAMENTE in digitale per chi possiede le versioni Wii U.

Non sarebbe male, mi beccherei Splatoon 1.5, Mario kart 8.5 e Smash definitive aggratis.

Si è parlato anche di bundle e prezzi:

260€ Switch base

300€ Mario Bundle

340€ Zelda bundle + pad pro

Vediamo.

Ma Mario al lancio pare quasi impossibile viste le parole di Miyamoto. Sono strani questi rumor che insistono, o si sono scordati delle dichiarazioni e le sparano grosse, oppure nonostante si sappia ciò che il Miya aveva detto, evidentemente...

RUMOR DI SUPER METAL DAVE 64 (quindi....ehm vabbè):
Nintendo vuole vendere Switch (al lancio) grazie ai suoi 1st, così da avere ottime vendite hw da subito e preparare terreno fertile per i Third nell'immediato (quindi potrebbero essere spalmati dopo il lancio i 3rd, tranne qualcuno ovviamente).

2 giochi completamente nuovi:

Zelda Breath of the Wild

Mario 3D

3 upgrade da Wii U

Splatoon

Mario kart 8

Smash Bros

Insomma 5 delle più grosse IP N tutte insieme.

Il rumor vorrebbe anche che gli upgrade siano scaricabili GRATUITAMENTE in digitale per chi possiede le versioni Wii U.

Non sarebbe male, mi beccherei Splatoon 1.5, Mario kart 8.5 e Smash definitive aggratis.

Si è parlato anche di bundle e prezzi:

260€ Switch base

300€ Mario Bundle

340€ Zelda bundle + pad pro

Vediamo.

Ma Mario al lancio pare quasi impossibile viste le parole di Miyamoto. Sono strani questi rumor che insistono, o si sono scordati delle dichiarazioni e le sparano grosse, oppure nonostante si sappia ciò che il Miya aveva detto, evidentemente...
Eccoti finalmente...madonna. :ahsisi:

Beh guarda, a parte Mario resta tutto molto probabile.

Io non penso cannibalizzino le loro 2 IP più grosse insieme, ma gli upgrade/remaster vanno bene anche ravvicinati o al lancio.

Non tutti magari, io puntavo su 2.

Infatti credo che vedremo Zelda + un altro gioco completamente nuovo da N (forse Pikmin 4, forse il gioco Retro se pronto, forse altro) e 2 remaster (io tenterei Splatoon e Smash, ma il trailer suggerisce Splatoon ed MK).

Skyrim, GR Wildlinds/For Honor (o entrambi) come 3rd principali. Qualcosa dal Giappone e qualche sportivo.

E hai fatto il lancio (egregio direi).

- - - Aggiornato - - -

Ovviamente mi piacerebbe vedere al lancio anche Overwatch, Paladins e Rocket League se la console punta sugli esports.

Ma avendo già Splatoon magari li spostano un po' dopo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro