In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

  • Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Certo che se sparano la combo Mario + Zelda al lancio ci troveremmo di fronte ad uno dei lanci più straordinari della storia recente :rickds: Nella loro ottica ha pure senso, devono cercare di vendere il più possibile al lancio per convincere le terze parti a restare :sisi:


Tiratissimi? Ma se dalla demo sembra praticamente pronto... Devono praticamente solo aggiustare il frame rate. Il resto da tutto tranne l'impressione di un gioco indietro con i lavori :asd:
Sì, la demo WII U, grazie a sta cippa

 
Sì, la demo WII U, grazie a sta cippa
Pardon, non avevo capito parlassi della versione Switch :asd: D'altra parte, stando alle loro parole, lo switch a Switch (perdonate il pessimo gioco di parole :rickds:) è avvenuto molto presto durante lo sviluppo, tant'è che ho sempre pensato che questa volta, al contrario, fosse la versione Wii U ad essere una versione "castrata" di quella Switch, e attribuivo anche a quello il pessimo frame rate. Sinceramente non so, in ogni caso non penso che il titolo necessiti ancora di molto tempo per lo sviluppo. Mi stupirei se non uscisse a Marzo, ecco :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pardon, non avevo capito parlassi della versione Switch :asd: D'altra parte, stando alle loro parole, lo switch a Switch (perdonate il pessimo gioco di parole :rickds:) è avvenuto molto presto durante lo sviluppo, tant'è che ho sempre pensato che questa volta, al contrario, fosse la versione Wii U ad essere una versione "castrata" di quella Switch, e attribuivo anche a quello il pessimo frame rate. Sinceramente non so, in ogni caso non penso che il titolo necessiti di tanto tempo per lo sviluppo.

Sì, ma è stato Miyamoto (o Aonuma? No, mi pare Miya) ad aver raccontato in primavera che a gennaio hanno deciso per il porting su Switch, quindi a marzo 2017 sarà poco più di un anno pieno di lavoro, con la versione Wii U da finire ed il porting da fare e dato che parliamo del porting di Zelda open world e non di pikmin imho per quanta gente possano mettere al lavoro un anno è un tempo decisamente stretto.



In un anno hanno fatto Twilight Princess HD, qui il team è più grande, ma anche il lavoro è decisamente maggiore


 

Sì, ma è stato Miyamoto (o Aonuma? No, mi pare Miya) ad aver raccontato in primavera che a gennaio hanno deciso per il porting su Switch, quindi a marzo 2017 sarà poco più di un anno pieno di lavoro, con la versione Wii U da finire ed il porting da fare e dato che parliamo del porting di Zelda open world e non di pikmin imho per quanta gente possano mettere al lavoro un anno è un tempo decisamente stretto.



In un anno hanno fatto Twilight Princess HD, qui il team è più grande, ma anche il lavoro è decisamente maggiore
Un anno per fare un porting non mi sembra un'impresa... TP HD è una remastered, non capisco il senso del paragone :morristend:

 
Un anno per fare un porting non mi sembra un'impresa... TP HD è una remastered, non capisco il senso del paragone :morristend:

Questa non sarà una remastered ma poco ci manca visto che la grafica sarà migliorata, il frame di certo punteranno a stabilizzarlo (chissà magari a 60 frame, 30 basterebbero se fossero fissi) della res non si sa nulla ma potrebbe essere aumentata, ma soprattutto non si parla di un hardware già conosciuto come Wii U che prima di beccarsi il remaster di WW avevano "sperimentato" per capirlo o di TP dove il team che l'ha fatto aveva alle spalle l'esperienza di Deus Ex, qui si parla di qualcosa di uovo per gente che da 15 anni è abituata a lavorare su console basate su architettura IBM.


 


IMHO questo non è il più semplice dei port fatti da nintendo, poi appunto per via delle differenze hardware non è detto che ciò che gira alla perfezione su una console faccia altrettanto sull'altra e presumo che anche il debug di un gioco così grande porti via 10 volte il tempo che ti porta via un mario 3d world o un pikmin.



Sai, vista la sofferenza di Aonuma che dichiarò che il ritardo dei lavori in parte era dovuto alla difficoltà di implementare il motore fisico (e si è visto come ha impoverito graficamente la versione U)immagino che su Switch voglia far uscire il gioco com'era nella prima demo, prima che dovesse scendere a compromessi


 
Certo che se sparano la combo Mario + Zelda al lancio ci troveremmo di fronte ad uno dei lanci più straordinari della storia recente :rickds: Nella loro ottica ha pure senso, devono cercare di vendere il più possibile al lancio per convincere le terze parti a restare :sisi:


Tiratissimi? Ma se dalla demo sembra praticamente pronto... Devono praticamente solo aggiustare il frame rate. Il resto da tutto tranne l'impressione di un gioco indietro con i lavori :asd:
il problema è che se si presentano con mario e zelda al lancio puoi anche boostare le vendite della console, ma in quel caso qualsiasi gioco third party uscirà nei primi mesi non venderà una sega :asd: praticamente quasi tutti i giocatori avranno i primi soldi prenotati da 2 dei più importanti titoli che nintendo può lanciare. Poi vedi i vari publisher che ad aprile se ne escono con " su console nintendo vende solo roba nintendo" :sad2:

 
il problema è che se si presentano con mario e zelda al lancio puoi anche boostare le vendite della console, ma in quel caso qualsiasi gioco third party uscirà nei primi mesi non venderà una sega :asd: praticamente quasi tutti i giocatori avranno i primi soldi prenotati da 2 dei più importanti titoli che nintendo può lanciare. Poi vedi i vari publisher che ad aprile se ne escono con " su console nintendo vende solo roba nintendo" :sad2:
Oh meno male che arriviamo al punto :asd:

Immagino la mirabolante soluzione proposta su questi lidi al problema dei nintendroni che comprano sempre le stesse due cose: pagaji ji spott tivù alle tipì, vedi poee come vvvendono!

 
I disagree. The first 6-8 months of Switch's launch is very impressive. Completely blows away Wii U's first year. https://t.co/ptCEGbIShY

— Emily Rogers (@ArcadeGirl64) 5 novembre 2016




@ArcadeGirl64 I'm talking first-party wise. Not third party-wise. I don't know what every third party publisher is working on.

— Emily Rogers (@ArcadeGirl64) 5 novembre 2016



First party, in **** i third :ivan:

 
Secondo me una RE HD Collection ed una Dark Souls Trilogy potrebbero mietere qualche vittima :ahsisi:
Tu scherzi ma Ds entro il lancio potrebbe essere una KA mica da ridere, giocarsi tutti i Ds in mobilità è il sogno di non pochi.

 
I disagree. The first 6-8 months of Switch's launch is very impressive. Completely blows away Wii U's first year. https://t.co/ptCEGbIShY

— Emily Rogers (@ArcadeGirl64) 5 novembre 2016




@ArcadeGirl64 I'm talking first-party wise. Not third party-wise. I don't know what every third party publisher is working on.

— Emily Rogers (@ArcadeGirl64) 5 novembre 2016



First party, in **** i third :ivan:

I primi 6-8 mesi che distruggono il primo anno Wii U :ivan:

Ovvero distruggono NSMBU, Pikmin 3, The Wonderful 101, Super Mario 3D World, Nintendoland e Game & Wario :ivan:

O se intendeva che distruggono tutta la line up del primo anno bisogna metterci anche MH3U, ZombiU, NG3RE, Most Wanted U, Deus Ex, Tekken Tag 2 e la madonna :ivan:

 
I primi 6-8 mesi che distruggono il primo anno Wii U :ivan:
Ovvero distruggono NSMBU, Pikmin 3, The Wonderful 101, Super Mario 3D World, Nintendoland e Game & Wario :ivan:

O se intendeva che distruggono tutta la line up del primo anno bisogna metterci anche MH3U, ZombiU, NG3RE, Most Wanted U, Deus Ex, Tekken Tag 2 e la madonna :ivan:
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I disagree. The first 6-8 months of Switch's launch is very impressive. Completely blows away Wii U's first year. https://t.co/ptCEGbIShY

— Emily Rogers (@ArcadeGirl64) 5 novembre 2016




@ArcadeGirl64 I'm talking first-party wise. Not third party-wise. I don't know what every third party publisher is working on.

— Emily Rogers (@ArcadeGirl64) 5 novembre 2016



First party, in **** i third :ivan:

Mi sono perso un po di cosette (viaggio all'estero),torno e leggo questo.

Dov'è il trucco?

Sto già venendo al solo pensiero,ma non ci credo.

 
Oh meno male che arriviamo al punto :asd:Immagino la mirabolante soluzione proposta su questi lidi al problema dei nintendroni che comprano sempre le stesse due cose: pagaji ji spott tivù alle tipì, vedi poee come vvvendono!
la cosa che i titoli N cannibalizzino il resto può anche essere vista con: chi compra una home N lo fa per i titoli N, essenzialmente.

chi ha un'altra console/sistema, prende i multi altrove (risparmia - in genere - e trova una folta comunità online, se del caso)

le esclusive third di nicchia fanno bene all'immagine ma non alle casse.

vista così, una line-up first forte e nutrita è l'unica via per vendere SW in abbondanza e per dare un senso alla console.

sempre che siano in grado di sviluppare in tale abbondanza. se lo fossero, perché no?

 
Secondo la Rogers, vedremo Pokémon su Switch prima di Natale 2017.

Da notare come non venga smentita a possibilità di avere Zelda in estate...

A questo punto se Mario è al lancio, Zelda in estate, Pokemon prima di natale, direi che a Novembre/Dicembre ci piazzano il gioco dei Retro Studios, una nuova IP pazza alla Splatoon, oppure Fire Emblem.



 
ritardare zelda potrebbe essere in parte cercare di venderlo su switch anziché su WiiU: a tre/quattro mesi dal lancio i fan più puntuali avranno virato su Switch e non avranno più la tentazione di prendere zelda su WiiU. così, tanto per dirne una plausibile.

 
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