In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io ho un 50" plasma e di problemi nessuno. Ovviamente, la qualita' grafica non e' paragonabile ai giochi su PS4(tranne per i remaster tanto re e poco master :asd: ed i giochi con grafica scarna).Certo non aspettarti di far andare la Switch a 4K, max 1080p, ma immagino tu lo sappia gia'.
Curiosità: ho sia ps4 che switch, uso un plasma 42" Panasonic. La resa di Switch a schermo mi sembra leggermente più sfocata rispetto a ps3 e ps4. Non è una vera e propria sfocatura eh, perchè se guardo i menù vanno bene e sono definiti, forse è la resa dei colori. :sisi:

Quando la uso portatile non ho questa impressione.

Notate anche voi qualcosa del genere?

Nono, non vado a prendere sottomarche anzi, aspetto la giusta occasione per fare un bell’acquisto. Solo che temevo qualche problema di sfocature o altro..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Curiosità: ho sia ps4 che switch, uso un plasma 42" Panasonic. La resa di Switch a schermo mi sembra leggermente più sfocata rispetto a ps3 e ps4. Non è una vera e propria sfocatura eh, perchè se guardo i menù vanno bene e sono definiti, forse è la resa dei colori. :sisi:Quando la uso portatile non ho questa impressione.

Notate anche voi qualcosa del genere?
Idem con Zelda. Che io sappia non supporta i 1080p nativi, forse 900, ma fa upscaling. Anche x questo motivo prefetisco usarla in portatile.Avevo letto qualcosa a riguardo di un tizio di Nintendo quand'era uscita la console, ma non ricordo di preciso.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Nono, non vado a prendere sottomarche anzi, aspetto la giusta occasione per fare un bell’acquisto. Solo che temevo qualche problema di sfocature o altro..

Se l'upscaler è davvero buono il problema sarà davvero minimo, se prendi un samsung, lg ecc ma di fascia bassa potresti avere qualche problemino in più

Con sony generalmente vai bene, spendi qualcosina di più ma la qualità delle componenti elettroniche c'è, sul altri marchi devi evitare la fascia bassa

Se l'upscaler è davvero buono il problema sarà davvero minimo, se prendi un samsung, lg ecc ma di fascia bassa potresti avere qualche problemino in più
Con sony generalmente vai bene, spendi qualcosina di più ma la qualità delle componenti elettroniche c'è, sul altri marchi devi evitare la fascia bassa
Grazie

Insomma ... la Switch va a 1080p non in 4k. Ovvio che sembra meno definita l'immagine.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Io parlavo di 1080p, la mia tv è un vecchio plasma della Panasonic, il 4k non esisteva nemmeno... :asd:

Ma lo noto anche nel menù principale. Comunque è una cosa lievissima eh, era solo per capire se è un'impressione mia o no.
La home di switch è a 720p ;)

Idem con Zelda. Che io sappia non supporta i 1080p nativi, forse 900, ma fa upscaling. Anche x questo motivo prefetisco usarla in portatile.Avevo letto qualcosa a riguardo di un tizio di Nintendo quand'era uscita la console, ma non ricordo di preciso.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
In zelda e perchè la luce nel mondo proviene dal sole non dal cielo come nella maggioranza dei giochi, quindi quando piove o e notte i colori rimangono più spenti del normale, però in compenso quando c'è il sole e specialemnete quando sorge o tramonta la qualità e fuori scala :morty:

Ma lo noto anche nel menù principale. Comunque è una cosa lievissima eh, era solo per capire se è un'impressione mia o no.
La home di switch è a 720p ;)
Sul Samsung 40MU6400 che ho preso da poco neanche si vede che è a 720p, sarà la tv di buona qualità anche se l'ho pagata solamente 500 euro ;)

In zelda e perchè la luce nel mondo proviene dal sole non dal cielo come nella maggioranza dei giochi, quindi quando piove o e notte i colori rimangono più spenti del normale, però in compenso quando c'è il sole e specialemnete quando sorge o tramonta la qualità e fuori scala :morty:
La qualità in portatile è sbalorditiva con il cambio atmosferico ... in TV non ho provato ma penso sia buona anche li l'immagine :sisi:

Io parlavo di 1080p, la mia tv è un vecchio plasma della Panasonic, il 4k non esisteva nemmeno... :asd:
E pure io, ma forse mi sono espresso male, intendevo aggiungere che a 4k ciccia!

- - - Aggiornato - - -

Vero, in portatile le sfumature vanno meglio, ma spesso i colori sono un po' troppo caldi, il che puo' piacere o meno. Il contrasto, a volte quasi assente, non e' ovviamente all'altezza di altri display.

Comunque, si parlava della definizione/nitidezza dell'immagine che upscalata si nota la differenza.

Ma poi raga, sono consapevole che per chi non ha un lavoro o per via di altri problemi/spese 260-300E possano sembrare tanti, ma onestamente, non si puo' pretendere un top di gamma con schermo amoled WHQD, 8GB di ram, cpu ultima generazione, display oleofobico ..ecc per tale cifra, soprattutto in Italia. Che poi i joycon, per quanto scomodi a mio avviso, hanno un costo cosi come i cazzilli coi laccetti da collegare ai joycon, la dock, l'alimentatore e i cavi. Come prezzo mi sembra piu' che onesto :sisi:

Il gioco che ha appena annunciato Namco...

[MENTION=47251]silverchariot[/MENTION] :rickds:

Lo schermino solitamente non è mai identico tra un esemplare e l'altro.

Delle portatili in firma ho sempre la coppia (tranne il GBA SP che ne ho solo uno) e se faccio il confronto vedo benissimo che uno schermino ha luminosità, contrasto, colori diverso dall'altro ...

quando usciranno i nuovi joycon?

Lo schermino solitamente non è mai identico tra un esemplare e l'altro.
Delle portatili in firma ho sempre la coppia (tranne il GBA SP che ne ho solo uno) e se faccio il confronto vedo benissimo che uno schermino ha luminosità, contrasto, colori diverso dall'altro ...
Stic* le hai proprio tutte! ;)

Mi mancano solo il Game gear e i Gameboy old ... ma quelli non mi interessano :asd:
Al tuo posto sarei seriamente in difficoltà per scegliere con quale "giocare oggi". Il lato positivo è che non sarei mai in magra di giochi. Altro motivo per il quale ho preso la Switch.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro