Cosa c'è di nuovo?

Nintendo Switch, Nintendo Switch Lite e OLED | Firmware: 18.0.0

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
3,994
Reazioni
1,104
Medaglie
3
Dubbio prima di acquistare
Vorrei prendere un monitor benq e una coppia di casse edifier, posso collegare il tutto con la mia switch? Se collego le casse al monitor via jack 3.5 e la console al monitor tramite hdmi verrà fuori l audio dalle casse?
 

sandritosway

doku-so
LV
1
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
2,789
Reazioni
56
Medaglie
5
I casi sono 2: hai un granello di polvere sotto la ventola che te la sta inevitabilmente usurando in maniera anomala oppure si stanno rompendo i cuscinetti della ventola, sempre per usura o a causa di un colpo ricevuto mentre era accesa.
Se la porti a riparare metti in conto che andranno via varie decine di euro, essendo fuori garanzia puoi provare a vedere se esistono video che spiegano come sostituirla.
La cosa più semplice è soffiare dentro aria con un compressore, o al limite con una bomboletta (che sconsiglio a chi ha un compressore perché la bomboletta lascia condensa che va fatta asciugare), se risolvi significa che hai eliminato lo sporco che grattava sotto la ventola
Provato, soffiando aria (bar pressione leggera) con un compressore. L'anomalia e' rimasta. Ho visto un po' di tutorial sul tubo. Provvedero' per la sostituzione della ventola,fai da te. E visto che ci sono cambio pasta termica. L'unico dubbio,in rete, ci sono alcuni video dove tolgono poi del tutto quel foglietto sottilissimo di rame che sta sopra l cpu,mentre altri invece,la riutilizzano. E' che una volta staccata non so, ha senso rimetterlo? Vedo che mettono pasta termica sulla cpu, ed il dissipatore poi direttamente sopra,senza foglietto di rame. Che ne pensi?
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,577
Reazioni
6,311
Medaglie
23
Dubbio prima di acquistare
Vorrei prendere un monitor benq e una coppia di casse edifier, posso collegare il tutto con la mia switch? Se collego le casse al monitor via jack 3.5 e la console al monitor tramite hdmi verrà fuori l audio dalle casse?
Io ho una configurazione simile, jack collegato al monitor e HDMI alla dock switch e l'audio della console si sente perfettamente dalle casse. Non ho esattamente quelle marche, ma a regola non dovresti avere problemi
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,340
Reazioni
1,975
Medaglie
11
Provato, soffiando aria (bar pressione leggera) con un compressore. L'anomalia e' rimasta. Ho visto un po' di tutorial sul tubo. Provvedero' per la sostituzione della ventola,fai da te. E visto che ci sono cambio pasta termica. L'unico dubbio,in rete, ci sono alcuni video dove tolgono poi del tutto quel foglietto sottilissimo di rame che sta sopra l cpu,mentre altri invece,la riutilizzano. E' che una volta staccata non so, ha senso rimetterlo? Vedo che mettono pasta termica sulla cpu, ed il dissipatore poi direttamente sopra,senza foglietto di rame. Che ne pensi?
Non mi avventurerei fin là se non è necessario, bene o male quello del calore non è una criticità di switch, per cui lascerei come ho trovato, però se vuoi provare ti consiglio I tutorial più safe e con più feedback positivi
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
3,994
Reazioni
1,104
Medaglie
3
Io ho una configurazione simile, jack collegato al monitor e HDMI alla dock switch e l'audio della console si sente perfettamente dalle casse. Non ho esattamente quelle marche, ma a regola non dovresti avere problemi
Jack degli speaker intendi?
Post unito automaticamente:

Volevo prendere un 1440p ma secondo me avrei cmq.problemi di upscaling
Nn rischio e vado con un 1080
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,577
Reazioni
6,311
Medaglie
23
Jack degli speaker intendi?
Post unito automaticamente:

Volevo prendere un 1440p ma secondo me avrei cmq.problemi di upscaling
Nn rischio e vado con un 1080
Speaker con jack collegato al monitor.

Io ho un monitor 4k, tutto sommato l’uscita a 1080, quando ci viaggia, non è male come qualità
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
3,994
Reazioni
1,104
Medaglie
3
Speaker con jack collegato al monitor.

Io ho un monitor 4k, tutto sommato l’uscita a 1080, quando ci viaggia, non è male come qualità
Ci può stare perché è un monitor e avrà polliciaggio piccolo, io su un TLC 50 pollici perdo molta qualità, nn so se è l upscaler che fa pena o cosa, di certo 50 pollici con certe risoluzioni fanno un po' a cazzotti
Come dicevo sopra quando avevo il cx lg anche con 50 pollici la qualità era migliore però per la switch secondo me massimo 32 ma meglio con 24/27
Sapresti consigliarmi qualcosa?
Sto guardando alcuni monitor benq, se ne parla bene ma magari mi sfugge qualche buona alternativa
 

Psyde

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
12 Ott 2016
Messaggi
2,372
Reazioni
457
Medaglie
5
Dopo tanti mesi con switch in dock (tutto ok, ho giocato per 2 mesi a Bravely Default 2) ho tolto la console un minuto, l'ho riavviata e poi rimessa nel dock ma non la riconosce più, ho provato togliendo i cavi e reinserendoli ma niente, quando riconnetto il cavo d'alimentazione appare per mezzo secondo il led verde e poi scompare e la console reagisce come se fosse undocked.

Consigli? Non ho garanzia perché ho comprato switch a maggio del 2017.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,982
Reazioni
12,681
Medaglie
16
Dopo tanti mesi con switch in dock (tutto ok, ho giocato per 2 mesi a Bravely Default 2) ho tolto la console un minuto, l'ho riavviata e poi rimessa nel dock ma non la riconosce più, ho provato togliendo i cavi e reinserendoli ma niente, quando riconnetto il cavo d'alimentazione appare per mezzo secondo il led verde e poi scompare e la console reagisce come se fosse undocked.

Consigli? Non ho garanzia perché ho comprato switch a maggio del 2017.
Prova a dare una piccola pulita ai connettori della console e della dock in cui si collegano
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,576
Reazioni
1,622
Medaglie
9
Dopo tanti mesi con switch in dock (tutto ok, ho giocato per 2 mesi a Bravely Default 2) ho tolto la console un minuto, l'ho riavviata e poi rimessa nel dock ma non la riconosce più, ho provato togliendo i cavi e reinserendoli ma niente, quando riconnetto il cavo d'alimentazione appare per mezzo secondo il led verde e poi scompare e la console reagisce come se fosse undocked.

Consigli? Non ho garanzia perché ho comprato switch a maggio del 2017.
Prova a staccare il cavo di alimentazione che va alla dock e attaccarlo direttamente alla switch per un paio di ore. E poi prova ad accenderla, anche se durante la carica non dovessero apparire icone ecc. (tipo quella della carica della batteria in alto), tu prova ad aspettare un paio di ore lo stesso e poi prova ad accenderla. Io ho risolto così e non me lo ha più rifatto, ora continuo ad usare la dock come prima. Chissà che cos'era successo, ma mi sembra di capire che probabilmente hai lo stesso problema che ho avuto io
 
Ultima modifica:

Psyde

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
12 Ott 2016
Messaggi
2,372
Reazioni
457
Medaglie
5
Prova a dare una piccola pulita ai connettori della console e della dock in cui si collegano
Prova a staccare il cavo di alimentazione che va alla dock e attaccarlo direttamente alla switch per un paio di ore. E poi prova ad accenderla, anche se durante la carica non dovessero apparire icone ecc. (tipo quella della carica della batteria in alto), tu prova ad aspettare un paio di ore lo stesso e poi prova ad accenderla. Io ho risolto così e non me lo ha più rifatto, ora continuo ad usare la dock come prima. Chissà che cos'era successo, ma mi sembra di capire che probabilmente hai lo stesso problema che ho avuto io
Niente mentre giravo in cerca di consigli ho letto di uno che cambiando cavo hdmi ha risolto, l'ho fatto anche io e ora funziona :rickds:

Grazie comunque per l'aiuto tempestivo. :sisi:
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
3,994
Reazioni
1,104
Medaglie
3
Niente mentre giravo in cerca di consigli ho letto di uno che cambiando cavo hdmi ha risolto, l'ho fatto anche io e ora funziona :rickds:

Grazie comunque per l'aiuto tempestivo. :sisi:
Quello ti stavo dicendo ma probabilmente avresti risolto anche semplicemente staccando e attaccando il cavo hdmi
 

xyz

LV
0
 
Iscritto dal
22 Mar 2021
Messaggi
51
Reazioni
37
Allora se ho capito bene mi devo mettere tranquillo per il drifting che tanto prima o poi tocca tutti :tristenev:
Bella fregatura!

Spero solo venga riconosciuto subito in garanzia (magari anche fuori) senza troppi problemi.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,982
Reazioni
12,681
Medaglie
16
Allora se ho capito bene mi devo mettere tranquillo per il drifting che tanto prima o poi tocca tutti :tristenev:
Bella fregatura!

Spero solo venga riconosciuto subito in garanzia (magari anche fuori) senza troppi problemi.
Sisi, anche se fuori garanzia lo riparano senza problemi
 
Top