Cosa c'è di nuovo?

Nintendo Switch, Nintendo Switch Lite e OLED | Firmware: 18.0.0

giuseppe1978

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
14 Giu 2014
Messaggi
726
Reazioni
5
Medaglie
4
anche io consiglio il Pro Controller, l ho preso l'anno scorso e per me e' diventato essenziale quando gioco su tv
Post unito automaticamente:

ieri ho comprato switch lite grigio nuovo da affiancare al mio switch 2019,ho notato una cosa strana accendendolo,la batteria stava al 38%,ho fatto le prime cose,cioe' l ho collegato al router di casa, l ho aggiornato all' ultimo firmware ,e poi gli ho messo il mio account mettedo la cosole come account secondario. Nel frattempo la batteria era scesa al 33%, ed e' uscita l icona della batteria rossa scarica a centro schermo mettendosi in modalita' riposo,ho premuto il tasto di accensione e' stava sempre al 33%, dopo 5 minuti me l ha fatto un altra volta...
Post unito automaticamente:

io adesso l ho caricata al 100% e sto scaricando i miei giochi da eshop,spero non lo faccia di nuovo...
Post unito automaticamente:

volevo dire che il problema risiedeva che sotto il 33% ogni 5 minuti usciva l icona della batteria scarica e andava in riposo la console
 
Ultima modifica:

Andromeda

LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2004
Messaggi
18,206
Reazioni
169
Medaglie
12
anche io consiglio il Pro Controller, l ho preso l'anno scorso e per me e' diventato essenziale quando gioco su tv
Post unito automaticamente:

ieri ho comprato switch lite grigio nuovo da affiancare al mio switch 2019,ho notato una cosa strana accendendolo,la batteria stava al 38%,ho fatto le prime cose,cioe' l ho collegato al router di casa, l ho aggiornato all' ultimo firmware ,e poi gli ho messo il mio account mettedo la cosole come account secondario. Nel frattempo la batteria era scesa al 33%, ed e' uscita l icona della batteria rossa scarica a centro schermo mettendosi in modalita' riposo,ho premuto il tasto di accensione e' stava sempre al 33%, dopo 5 minuti me l ha fatto un altra volta...
Post unito automaticamente:

io adesso l ho caricata al 100% e sto scaricando i miei giochi da eshop,spero non lo faccia di nuovo...
Post unito automaticamente:

volevo dire che il problema risiedeva che sotto il 33% ogni 5 minuti usciva l icona della batteria scarica e andava in riposo la console
Generalmente le batterie nei prodotti nuovi hanno una carica di mantenimento, andrebbero caricate prima dell'utilizzo iniziale. Comunque comincerà ad essere performante dopo alcuni ciclo completi di ricarica.
 

wip3out

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
3 Feb 2008
Messaggi
2,044
Reazioni
209
Medaglie
11
Ciao a tutti.

Ho finalmente preso la console. Ho sempre rinviato l'acquisto da quando è uscita per ragioni di tempo.

Aiutatemi a capire: avevo l'account Nintendo su Wii U ma non riesco a richiamarlo? Oppure devo crearlo?
Non ricordo se gli account quelli unici sono stati introdotti con questa generazione Nintendo.
grazie
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,992
Reazioni
12,690
Medaglie
16
Ciao a tutti.

Ho finalmente preso la console. Ho sempre rinviato l'acquisto da quando è uscita per ragioni di tempo.

Aiutatemi a capire: avevo l'account Nintendo su Wii U ma non riesco a richiamarlo? Oppure devo crearlo?
Non ricordo se gli account quelli unici sono stati introdotti con questa generazione Nintendo.
grazie
Con il Wii U avevi un account Nintendo Network, con Switch hanno crato un nuovo account, chiamato genericamente Account Nintendo, è possibile però collegare quello vecchio con quello nuovo
http://accounts.nintendo.com/
 

wip3out

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
3 Feb 2008
Messaggi
2,044
Reazioni
209
Medaglie
11
Con il Wii U avevi un account Nintendo Network, con Switch hanno crato un nuovo account, chiamato genericamente Account Nintendo, è possibile però collegare quello vecchio con quello nuovo
http://accounts.nintendo.com/
Grazie.

Se ho compreso correttamente: prima credo Account Nintendo e poi posso abbinare il NNID a quello appena creato? FATTO


Chiedo: è possibile mettere in pausa il DL di un gioco? Se passo da una rete all'altra....
 
Ultima modifica:

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,459
Reazioni
850
Medaglie
10
In questo ultimo mese ho giocato spesso anche su PS5 e mi sono ritrovato a pensare al Pro Controller.
Ha una qualità in termini di stick e ergonomia in generale paragonabile alla concorrenza, per non parlare del Rumble HD e delle altre funzioni plus. Nonostante ciò, la durata della batteria è incredibile. Quando gioco sulla Play, dopo ogni lunga sessione (4/5 ore) ho ormai l'automatismo di attaccare il DualSense all'USB perché so già che sarà rimasto con una tacca o poco di più. Col Pro Controller, invece, ho fatto solo questo fine settimana più di 20 ore su MH Rise e sono ancora sopra la metà.

Unica pecca: l'ingresso per le cuffie, una mancanza che per le mie abitudini di gioco pesa.
Spero in una versione rivista (magari con l'uscita del vociferato Switch Pro...), accompagnata da un aggiornamento software per avere in cuffia sia l'audio di gioco sia la chat vocale :bruniii:
 

giuseppe1978

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
14 Giu 2014
Messaggi
726
Reazioni
5
Medaglie
4
io non le riesco a fare tutte queste ore con il pro controller. Ma forse sbaglio io...dopo che ho finito di giocare spengo la console e basta, bisogna spegere anche il pro controller?
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,459
Reazioni
850
Medaglie
10
io non le riesco a fare tutte queste ore con il pro controller. Ma forse sbaglio io...dopo che ho finito di giocare spengo la console e basta, bisogna spegere anche il pro controller?
Non ho mai cronometrato le ore precise ma sono tante, soprattutto se paragonate a quelle che si fanno con gli altri pad.

Il Pro Controller si spegne automaticamente quando metti lo Switch in modalità riposo (o lo spegni).
 

xyz

LV
0
 
Iscritto dal
22 Mar 2021
Messaggi
51
Reazioni
37
Switch lite è per il momento ancora inscatolata. E' il regalo per Pasqua e voglio fare il bambino bravo :lol2: Intanto vorrei però farvi qualche domanda da nabbo superignorante così da farmi trovare preparato al grande giorno.

Ed eccoci qua con la fatidica domanda sulla prima ricarica, scommetto lo sapevate. Quando carico la console, prima o dopo aver fatto la configurazione iniziale?

E poi...

Ci sono "regole" da seguire per le ricariche successive? Voglio dire se ci sono dei momenti giusti per ricaricarla.

Posso giocare mentre la switch è in ricarica?

Account Nintendo obbligatorio o se ne può fare a meno?

Stessa domanda per Nintendo Switch Online.

Ecco per il momento ho finito non mi viene in mente altro :asd:
Vi ringrazio anche solo se vorrete rispondere ad una (a tutte sareste idoli veri :lol2:)
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,459
Reazioni
850
Medaglie
10
Switch lite è per il momento ancora inscatolata. E' il regalo per Pasqua e voglio fare il bambino bravo :lol2: Intanto vorrei però farvi qualche domanda da nabbo superignorante così da farmi trovare preparato al grande giorno.

Ed eccoci qua con la fatidica domanda sulla prima ricarica, scommetto lo sapevate. Quando carico la console, prima o dopo aver fatto la configurazione iniziale?

E poi...

Ci sono "regole" da seguire per le ricariche successive? Voglio dire se ci sono dei momenti giusti per ricaricarla.

Posso giocare mentre la switch è in ricarica?

Account Nintendo obbligatorio o se ne può fare a meno?

Stessa domanda per Nintendo Switch Online.

Ecco per il momento ho finito non mi viene in mente altro :asd:
Vi ringrazio anche solo se vorrete rispondere ad una (a tutte sareste idoli veri :lol2:)
La prima cosa da fare appena tolta dalla scatola, proprio da manuale, è avviare Breath of the Wild. Su questo non si discute.

Per quanto riguarda le domande tecniche:
  • puoi giocarci tranquillamente mentre la ricarichi, considera che il modello standard è progettato per stare sempre in dock;
  • l'account Nintendo è obbligatorio se pensi di acquistare in digitale, con le cartucce potresti farne anche a meno volendo; secondo me però non ha senso non farlo, è gratuito e per fare solo un esempio puoi riscattare i punti dalle cartucce e usufruire di sconti ecc.;
  • l'abbonamento al NSO conviene se ti interessano i giochi NES/SNES (è la nuova Virtual Console in pratica e si spera includerà altre piattaforme) e se vuoi giocare in multi; dai un'occhiata alla lista dei titoli e valuta tu.
Post unito automaticamente:

P.S. Altra funzione del NSO da non sottovalutare è il backup online dei salvataggi. Alcuni titoli non lo supportano, è vero, ma la maggior parte sì e IMHO è indispensabile.
 

iEzZo

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
9 Nov 2014
Messaggi
406
Reazioni
64
Medaglie
3
Stamattina mi sono svegliato con un sogno, Sacred su Nintendo switch :asd:
 

xyz

LV
0
 
Iscritto dal
22 Mar 2021
Messaggi
51
Reazioni
37
La prima cosa da fare appena tolta dalla scatola, proprio da manuale, è avviare Breath of the Wild. Su questo non si discute.
Una specie di primo comandamento insomma ma purtroppo ho preso Mario Allstars :asd:
Per quanto riguarda le domande tecniche:
  • puoi giocarci tranquillamente mentre la ricarichi, considera che il modello standard è progettato per stare sempre in dock;
  • l'account Nintendo è obbligatorio se pensi di acquistare in digitale, con le cartucce potresti farne anche a meno volendo; secondo me però non ha senso non farlo, è gratuito e per fare solo un esempio puoi riscattare i punti dalle cartucce e usufruire di sconti ecc.;
  • l'abbonamento al NSO conviene se ti interessano i giochi NES/SNES (è la nuova Virtual Console in pratica e si spera includerà altre piattaforme) e se vuoi giocare in multi; dai un'occhiata alla lista dei titoli e valuta tu.
Post unito automaticamente:

P.S. Altra funzione del NSO da non sottovalutare è il backup online dei salvataggi. Alcuni titoli non lo supportano, è vero, ma la maggior parte sì e IMHO è indispensabile.
Grazie per tutte le risposte tommbars. Invece per la prima ricarica e successive visto che te ne sei scordato :trollface:penso che procederò quando il sistema mi segnalerà la carica bassa o anche un po' prima, cercando magari di non farla mai morire del tutto
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,738
Reazioni
4,238
Medaglie
8
Disponibile da ieri il Firmware 12.0.0

Risolto un problema con la funzione di backup dei dati di salvataggio.

 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,189
Reazioni
1,617
Medaglie
9
Disponibile da ieri il Firmware 12.0.0

Risolto un problema con la funzione di backup dei dati di salvataggio.

Sembra che l'eShop sia stato velocizzato. Confermate?

Inoltre dovrebbe essere più sostanzioso di quanto dichiarato (cioè nulla :asd:), forse in preparazione di qualcosa da rivelare a breve?
 
Top