Cosa c'è di nuovo?

Nintendo Switch, Nintendo Switch Lite e OLED | Firmware: 18.0.0

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,571
Reazioni
1,622
Medaglie
9
Atlus being atlus :asd:
Può anche essere che vi sia qualche accordo con Sony, anche se non si ha alcuna prova tangibile a riguardo.
effettivamente non me lo spiego altrimenti, non essendo uscito neanche su pc, oltre che su switch, ma persona 4 golden uscito perfino su pc :hmm:
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,709
Reazioni
4,228
Medaglie
8
A quanto pare l'ultimo aggiornamento ha aggiunto il sistema HDCP, che influisce sulle potenziali violazioni di copyright di alcune app.
In questo caso si parla principalmente di youtube, se qualcuno tentasse di registare i contenuti caricati.
 
Iscritto dal
14 Apr 2021
Messaggi
819
Reazioni
460
Medaglie
8
Ciao a tutti. Quest'anno uscirà Shin Megami Tensei V come esclusiva Nintendo e per l'occasione vorrei comprarmi una Switch. So che è un argomento ripetitivo ma prima di comprarla vorrei togliermi dei dubbi:
1. Esiste ancora il Joy-Con drift ?
2. La console quando non la si utilizza si deve lasciare per forza nella dock set oppure si può riporre in una custodia ?
3. I giochi sono programmati per girare bene in entrambi i modelli ? Non c'è il rischio che nel modello Lite non si vedano bene e i testi per esempio risultano troppo piccoli ?
Sarei intenzionato a prendere la Lite non tanto per il prezzo ma perché mi è sembrata più comoda da maneggiare rispetto alla versione standard. Quest'ultima mi è sembrata davvero enorme rispetto alle console portatili che ho utilizzato (Nintendo 2DS XL e PS Vita).
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,698
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Ciao a tutti. Quest'anno uscirà Shin Megami Tensei V come esclusiva Nintendo e per l'occasione vorrei comprarmi una Switch. So che è un argomento ripetitivo ma prima di comprarla vorrei togliermi dei dubbi:
1. Esiste ancora il Joy-Con drift ?
2. La console quando non la si utilizza si deve lasciare per forza nella dock set oppure si può riporre in una custodia ?
3. I giochi sono programmati per girare bene in entrambi i modelli ? Non c'è il rischio che nel modello Lite non si vedano bene e i testi per esempio risultano troppo piccoli ?
Sarei intenzionato a prendere la Lite non tanto per il prezzo ma perché mi è sembrata più comoda da maneggiare rispetto alla versione standard. Quest'ultima mi è sembrata davvero enorme rispetto alle console portatili che ho utilizzato (Nintendo 2DS XL e PS Vita).
Non avendo ancora Switch posso risponderti solo alla prima domanda: sì.
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,571
Reazioni
1,622
Medaglie
9
Ciao a tutti. Quest'anno uscirà Shin Megami Tensei V come esclusiva Nintendo e per l'occasione vorrei comprarmi una Switch. So che è un argomento ripetitivo ma prima di comprarla vorrei togliermi dei dubbi:
1. Esiste ancora il Joy-Con drift ?
2. La console quando non la si utilizza si deve lasciare per forza nella dock set oppure si può riporre in una custodia ?
3. I giochi sono programmati per girare bene in entrambi i modelli ? Non c'è il rischio che nel modello Lite non si vedano bene e i testi per esempio risultano troppo piccoli ?
Sarei intenzionato a prendere la Lite non tanto per il prezzo ma perché mi è sembrata più comoda da maneggiare rispetto alla versione standard. Quest'ultima mi è sembrata davvero enorme rispetto alle console portatili che ho utilizzato (Nintendo 2DS XL e PS Vita).
1. Purtroppo da quello che so, anche sulla Lite c'è il problema del drifting. Per quanto riguarda la switch normale, io ne ho 2 ed entrambi i joy-con sinistri li ho mandati in assistenza. Sono tornati, sì e no che li ho usati per qualche ora, ed entrambi sono tornati a dare problemi. Di nuovo. E ho un tocco molto leggero, quindi non è colpa mia, ti assicuro.
2. In modalità riposo è quasi spenta, ci metterà tante ore a scaricarsi del tutto. Ma quando succederà, la metterai nella dock e ci potrai rigiocare subito
3. Sì, a parte rarissimi casi tipo forse mario party o 1/2 switch, che necessitano per forza dei joy-con staccati e quindi non puoi giocarli in modalità portatile, se ricordo bene. Ma su tutto il resto vai tranquillo con la Lite. Il mio suggerimento è sempre quello di prendere una switch standard, che (se cambi idea) puoi sempre collegare ad un televisore, mentre non c'è modo con la Lite
 
Ultima modifica:

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,969
Reazioni
12,674
Medaglie
16
Ciao a tutti. Quest'anno uscirà Shin Megami Tensei V come esclusiva Nintendo e per l'occasione vorrei comprarmi una Switch. So che è un argomento ripetitivo ma prima di comprarla vorrei togliermi dei dubbi:
1. Esiste ancora il Joy-Con drift ?
2. La console quando non la si utilizza si deve lasciare per forza nella dock set oppure si può riporre in una custodia ?
3. I giochi sono programmati per girare bene in entrambi i modelli ? Non c'è il rischio che nel modello Lite non si vedano bene e i testi per esempio risultano troppo piccoli ?
Sarei intenzionato a prendere la Lite non tanto per il prezzo ma perché mi è sembrata più comoda da maneggiare rispetto alla versione standard. Quest'ultima mi è sembrata davvero enorme rispetto alle console portatili che ho utilizzato (Nintendo 2DS XL e PS Vita).
Benvenuto!
1) Purtoppo si, nel modello Lite è anche più difficile da gestire se vuoi sostituire personalmente gli analogici.
2) Il Dock è fatto apposta come postazione a riposo della console, ti posso assicurare che anche dopo 4 anni la batteria non ha avuto alcun problema e non ho mai spento la console, se non in rarissimi casi in cui sapevo di non usarla per diverso tempo.
3) La maggior parte si, ci sono titoli come Mario Party e Ring Fit che necessitano per forza dei Joycon per essere giocati (e questi sono praticamente gli unici tra i titoli più venduti), per quanto riguarda la dimensione dei testi va un po' da caso a caso, in generale li trovo ben leggibili, ma ci sono casi come Fire Emblem Three Houses dove ho letto parecchi lamentarsi della dimensione dei dialoghi su Lite, che già sul modello base risultavano un po' piccoli.
 
Iscritto dal
14 Apr 2021
Messaggi
819
Reazioni
460
Medaglie
8
Grazie mille per le risposte. Ma se per caso la switch la poso in una custodia e uso il dock solamente per ricaricarla non c'è il rischio che la batteria si rovini ? Voi come vi trovate con la switch normale in modalità portatile ? Non è troppo ingombrante o col tempo ci si abitua ?
 

Andromeda

LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2004
Messaggi
18,206
Reazioni
169
Medaglie
12


Quanto è bella :woo:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,969
Reazioni
12,674
Medaglie
16
Grazie mille per le risposte. Ma se per caso la switch la poso in una custodia e uso il dock solamente per ricaricarla non c'è il rischio che la batteria si rovini ? Voi come vi trovate con la switch normale in modalità portatile ? Non è troppo ingombrante o col tempo ci si abitua ?
Non c'è bisogno di mettere la console nella custodia, anzi, è più rischioso perchè potrebbe scaldarsi mentre fa degli aggiornamenti e non riesce a dissipare bene il calore.
La console è fatta per stare nella dock a riposo, non da problemi alla batteria ;)

Personalmente non ha avuto alcun problema con le dimensioni di Switch Base, non ho la lite ma in generale l'opinione la da un po' migliore del modello base in portatile a livello di comodità. Però ricordati che ti precludi in ogni modo il gaming su TV
 
Iscritto dal
14 Apr 2021
Messaggi
819
Reazioni
460
Medaglie
8
Non c'è bisogno di mettere la console nella custodia, anzi, è più rischioso perchè potrebbe scaldarsi mentre fa degli aggiornamenti e non riesce a dissipare bene il calore.
La console è fatta per stare nella dock a riposo, non da problemi alla batteria ;)

Personalmente non ha avuto alcun problema con le dimensioni di Switch Base, non ho la lite ma in generale l'opinione la da un po' migliore del modello base in portatile a livello di comodità. Però ricordati che ti precludi in ogni modo il gaming su TV
OK. Pensavo che si potesse fare come quando avevo il 2DS che la spegnevo e la mettevo in una custodia. Ed era anche un modo per non far prendere polvere.
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,571
Reazioni
1,622
Medaglie
9
Grazie mille per le risposte. Ma se per caso la switch la poso in una custodia e uso il dock solamente per ricaricarla non c'è il rischio che la batteria si rovini ? Voi come vi trovate con la switch normale in modalità portatile ? Non è troppo ingombrante o col tempo ci si abitua ?
mi trovo molto bene a giocare in portatile con la switch (la standard, non lite, la lite non l'ho mai provata). Il problema è solo quel maledetto drifting. Potrebbe arrivare dopo giorni, settimane, mesi, ma molto probabilmente poi succede quasi a tutti. Ormai per questo motivo non la uso più in modalità portatile, come ti dicevo ho 2 switch ed entrambe hanno avuto il problema di drifting su entrambi i joy-con sinistri, mandati in assistenza, tornati indietro ok, e tempo qualche settimana e sono tornati a driftare. Ormai ci ho rinunciato a usarla in portatile, perdonami se ti scoraggio, ma la mia esperienza in tal senso purtroppo è stata pessima.
Quindi per questo, a maggior ragione, non mi sento di consigliare a nessuno la Lite, anche se costa meno, visto che se ti fa il drifting, in quel caso devi comunque e sempre mandare l'intero prodotto in assistenza, non puoi mandare in assistenza/cambiare i joy-con come faresti con la standard.
Prima o poi prendero dei joy-con sostitutivi, ma mi pare di aver capito (correggetemi se sbaglio) che anche i joy-con di terze parti (hori o altre marche) hanno lo stessa probabilità di incappare nel problema del drifting. È una cazzo di piaga, scusate il francesismo.
 

iEzZo

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
9 Nov 2014
Messaggi
406
Reazioni
64
Medaglie
3
mi trovo molto bene a giocare in portatile con la switch (la standard, non lite, la lite non l'ho mai provata). Il problema è solo quel maledetto drifting. Potrebbe arrivare dopo giorni, settimane, mesi, ma molto probabilmente poi succede quasi a tutti. Ormai per questo motivo non la uso più in modalità portatile, come ti dicevo ho 2 switch ed entrambe hanno avuto il problema di drifting su entrambi i joy-con sinistri, mandati in assistenza, tornati indietro ok, e tempo qualche settimana e sono tornati a driftare. Ormai ci ho rinunciato a usarla in portatile, perdonami se ti scoraggio, ma la mia esperienza in tal senso purtroppo è stata pessima.
Quindi per questo, a maggior ragione, non mi sento di consigliare a nessuno la Lite, anche se costa meno, visto che se ti fa il drifting, in quel caso devi comunque e sempre mandare l'intero prodotto in assistenza, non puoi mandare in assistenza/cambiare i joy-con come faresti con la standard.
Prima o poi prendero dei joy-con sostitutivi, ma mi pare di aver capito (correggetemi se sbaglio) che anche i joy-con di terze parti (hori o altre marche) hanno lo stessa probabilità di incappare nel problema del drifting. È una cazzo di piaga, scusate il francesismo.

Io per ora ho risolto cambiando lo stick analogico, quando si ripresenterà il problema continuerò a cambiarlo :asd:
 

..teo..

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2016
Messaggi
215
Reazioni
2
Medaglie
3
ciao ragazzi , premesso che sono un giocatore da pc ormai solo a rainbow six siege , altri giochi ho lo sfizio ma poi son sempre pigro di inziarli e giocare da solo
ma al di là di questo ho sempre avuto la voglia di una switcch , bloccata un pò dal fatto ce appnto l' avrei presa senza usarla e che avrei tenuto i soldi per una scheda grafica laddove mi sarebbe servita con un nuovo gioco ( tipo siege o altro ) nel quale sarei stato obbligato a doverla prendere

ma venendo un pò alla vita di ora , spesso in treno , week end fuori casa ( ragazza ) lei gioca alla ps4
ma anche io che forse su una console inizierei a giocare quei giochi che col pc son pigro magari per la postura al monitor

mi chiedevo se fosse giunto il momento di prendere una switch
entrando al game stop mi han fermato conslgiando la lite

ma io credo che leggendo anche poco sopra la switch sia meglio comqune su ogni fronte anche se io la usassi prevalenemtne in mobile o per ''cazzeggiare ''

in fondo con 130 euro in più ho comunqe tutte le disponnilita e utilizzi nl caso mi venisse ''voglia '' e in caso di inutilizzo più fresca da vendere
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,969
Reazioni
12,674
Medaglie
16
ciao ragazzi , premesso che sono un giocatore da pc ormai solo a rainbow six siege , altri giochi ho lo sfizio ma poi son sempre pigro di inziarli e giocare da solo
ma al di là di questo ho sempre avuto la voglia di una switcch , bloccata un pò dal fatto ce appnto l' avrei presa senza usarla e che avrei tenuto i soldi per una scheda grafica laddove mi sarebbe servita con un nuovo gioco ( tipo siege o altro ) nel quale sarei stato obbligato a doverla prendere

ma venendo un pò alla vita di ora , spesso in treno , week end fuori casa ( ragazza ) lei gioca alla ps4
ma anche io che forse su una console inizierei a giocare quei giochi che col pc son pigro magari per la postura al monitor

mi chiedevo se fosse giunto il momento di prendere una switch
entrando al game stop mi han fermato conslgiando la lite

ma io credo che leggendo anche poco sopra la switch sia meglio comqune su ogni fronte anche se io la usassi prevalenemtne in mobile o per ''cazzeggiare ''

in fondo con 130 euro in più ho comunqe tutte le disponnilita e utilizzi nl caso mi venisse ''voglia '' e in caso di inutilizzo più fresca da vendere
Tutto dipende, sicuramente la Lite è molto più pratica per il gioco portatile all'esterno, già essere più piccola aiuta a portarsela appresso senza troppi ingombri. Però ecco, se vuoi giocare a titoli come Zelda BotW, valuta se riusciresti a godertelo in portatile o preferisci giocarci su TV con magari sessioni più lunghe. Di titoli meritevoli ce ne sono tantissimi
 

..teo..

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2016
Messaggi
215
Reazioni
2
Medaglie
3
al momento sono orinetato a titoli old school per lo più o gestionali / spensierati longevi

per dire al momento prenderei animal crossing,stradew valley e two point of hospital

diciamo che sono più sul gdr old school che sull open world tripla A

ecco magari se poi mi allargo prenderei appunto dei jrpg , o dei platform
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,969
Reazioni
12,674
Medaglie
16
al momento sono orinetato a titoli old school per lo più o gestionali / spensierati longevi

per dire al momento prenderei animal crossing,stradew valley e two point of hospital

diciamo che sono più sul gdr old school che sull open world tripla A

ecco magari se poi mi allargo prenderei appunto dei jrpg , o dei platform
Per quei titoli la Lite ci può stare.
Per i Platform e Jrpg hai il mondo a cui attingere :sisi:
 

..teo..

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2016
Messaggi
215
Reazioni
2
Medaglie
3
Per quei titoli la Lite ci può stare.
Per i Platform e Jrpg hai il mondo a cui attingere :sisi:
esatto pensi che tra gestionali e quel genere di giochi che ambisco sia meglio la lite a sto punto ? anche perche di fisso ho il pc e nulla esclude che se ho voglia di qualche gioco grande a aprte esclusive nitnendo io lo possa fare appunto sul pc


anche vero che non prendo splatoon 2 perche e in uscita il 3 ma credo che online io giochero anche quello
 

iEzZo

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
9 Nov 2014
Messaggi
406
Reazioni
64
Medaglie
3
esatto pensi che tra gestionali e quel genere di giochi che ambisco sia meglio la lite a sto punto ? anche perche di fisso ho il pc e nulla esclude che se ho voglia di qualche gioco grande a aprte esclusive nitnendo io lo possa fare appunto sul pc


anche vero che non prendo splatoon 2 perche e in uscita il 3 ma credo che online io giochero anche quello

Io ho entrambe e sinceramente mi sento di consigliarti la versione normale (se il prezzo non è un problema). È impagabile giocare un titolo sulla tv e quando cala un po’ l’abbiocco staccarla dalla dock e spostarsi a letto per cominciare un’altra sessione che poi ti porterà a dormire solo un paio d’ore prima di andare a fare la figura dello zombie a lavoro :asd:
 

..teo..

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2016
Messaggi
215
Reazioni
2
Medaglie
3
Io ho entrambe e sinceramente mi sento di consigliarti la versione normale (se il prezzo non è un problema). È impagabile giocare un titolo sulla tv e quando cala un po’ l’abbiocco staccarla dalla dock e spostarsi a letto per cominciare un’altra sessione che poi ti porterà a dormire solo un paio d’ore prima di andare a fare la figura dello zombie a lavoro :asd:
quindi anche se per ora la prenderei per quel genere di giochi per 130 euro in più meglio la full?


se andassi oggi a prenderla

che giochi consigliereste non troppo frustranti ma longevi ? sulla falsa riga dei titoli e generi sopracitati ?
 
Top