Cosa c'è di nuovo?

Nintendo Switch, Nintendo Switch Lite e OLED | Firmware: 18.0.0

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,505
Reazioni
1,601
Medaglie
9
Io ho detto addio all'ansia da joy-con ragazzi.
Per la modalità portatile ho comprato questo e mi sto trovando bene, lo sto usando da alcuni giorni:
71CRiE1fMVL._AC_SL1380_.jpg


(l'ho dovuto ordinare dal .com, da .it non esiste a quanto pare, per ora)

Non vibrano e vanno solo se collegati fisicamente alla console, niente giroscopio, nfc ecc., ma fanno il loro dovere e la croce direzionale è "clicky" e non "mushy" come quella dell'hori split pad pro.

Per quanto riguarda il gaming con la switch attaccata al televisore, uso questi joypad senza filo (hanno sicuramente la vibrazione, il giroscopio non ricordo, mai provato) e mi trovo molto bene, li uso da più di 1 anno quasi tutti i giorni, mai avuto problemi:
71sGBkHb0VL._AC_SX450_.jpg


Mai più joy-con, mai più :badboy:

Ci sarebbero anche questi, sempre della kydlan, vibrano e hanno pure il giroscopio, ma non li ho mai provati o letto/guardato recensioni quindi non vi saprei dire:
716Z6h9V-xL.__AC_SX300_SY300_QL70_FMwebp_.jpg
Ecco, neanche a farlo apposta, il Diswoe (quelle verde acqua qui sopra), acquistato ad agosto 2020, ieri ha iniziato a fare drifting sull'analogico destro.
Però Amazon mi ha già attivato il reso gratuito in garanzia, lo ritirano il 13/5 e poi mi fanno un accredito sul conto o buono amazon.it sull'account di pari valore. Mi sono già portato avanti nel frattempo e ne ho ordinato un altro, 20€

Non state neanche ad aprirli ecc. (se siete sotto i 12 mesi soprattutto), non ne vale la pena, nemmeno per i joy-con, come vi dicevo
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,589
Reazioni
1,530
Medaglie
8
Ma insomma, Switch Pro nulla? Per fine anno non mi dispiacerebbe giocare qualche titolo della grande N, mi son fermato al Wii e al DS Lite.
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,819
Reazioni
12,549
Medaglie
16
Ma insomma, Switch Pro nulla? Per fine anno non mi dispiacerebbe giocare qualche titolo della grande N, mi son fermato al Wii e al DS Lite.
Troppo presto per l'annuncio, probabilmente lo faranno in piena estate se uscirà per settembre/novembre
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,447
Reazioni
841
Medaglie
10

Prodotto interessante. Personalmente, mi interesserebbe in particolare l'uscita per le cuffie, per quanto sia utilizzabile solamente col controller cablato.

Purtroppo però sono allergico agli accessori di terze parti, è più forte di me, anche quando si tratta di prodotti premium e su licenza come questo.
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,505
Reazioni
1,601
Medaglie
9
Prodotto interessante. Personalmente, mi interesserebbe in particolare l'uscita per le cuffie, per quanto sia utilizzabile solamente col controller cablato.

Purtroppo però sono allergico agli accessori di terze parti, è più forte di me, anche quando si tratta di prodotti premium e su licenza come questo.
Dipende, considera che i joy-con stessi sono ufficiali nintendo e una percentuale altissima presenta problemi di drifting
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,447
Reazioni
841
Medaglie
10
Dipende, considera che i joy-con stessi sono ufficiali nintendo e una percentuale altissima presenta problemi di drifting
Certo, la mia non è una critica alle qualità oggettive dei prodotti terze parti ma una "fissa" soggettiva.
Ho provato diversi accessori terze parti, su Switch come su altre piattaforme, però alla fine mi sono sempre trovato meglio con i prodotti first. Sono sicuro sia una cosa mia ma non posso farci nulla :asd:

Comunque davvero un peccato per la storia delle cuffie che funzionano solo in cablato, toccherà continuare ad aspettare un aggiornamento del software che permetta di sfruttare il bluetooth :bruniii:
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,505
Reazioni
1,601
Medaglie
9
Certo, la mia non è una critica alle qualità oggettive dei prodotti terze parti ma una "fissa" soggettiva.
Ho provato diversi accessori terze parti, su Switch come su altre piattaforme, però alla fine mi sono sempre trovato meglio con i prodotti first. Sono sicuro sia una cosa mia ma non posso farci nulla :asd:
Ci sta, è capibile in realtà
 

DualShockato

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
28 Set 2012
Messaggi
2,552
Reazioni
211
Medaglie
6
Sono totalmente fuori dal mondo Nintendo quindi perdonate le domande sceme.
Ho letto che probabilmente uscirà una nuova Switch alla fine di questo anno, sarà una midgen come per PS4 con la Pro o è una nuova console, next gen?

Intendevo regalare una Switch a mia sorella e i miei nipotini, non so se ho scelto il momento sbagliato e magari attendere
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,574
Reazioni
4,154
Medaglie
8
Sono totalmente fuori dal mondo Nintendo quindi perdonate le domande sceme.
Ho letto che probabilmente uscirà una nuova Switch alla fine di questo anno, sarà una midgen come per PS4 con la Pro o è una nuova console, next gen?

Intendevo regalare una Switch a mia sorella e i miei nipotini, non so se ho scelto il momento sbagliato e magari attendere

entro l'anno è solo una delle teorie, comunque ci si aspetta un miglioramento stile pro, ma meno marcato sul fronte prestazionale, per via della compattezza, e più incentrato su ottimizzazione, materiali, e su compatibilità a schermi televisivi più recenti e avanzati.
 

DualShockato

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
28 Set 2012
Messaggi
2,552
Reazioni
211
Medaglie
6
Intanto grazie per le risposte.
Come me hanno ancora la tv full hd e penso che la terremmo ancora per altri anni, quindi l'attuale switch va più che bene?
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,574
Reazioni
4,154
Medaglie
8
Intanto grazie per le risposte.
Come me hanno ancora la tv full hd e penso che la terremmo ancora per altri anni, quindi l'attuale switch va più che bene?

Se trovi un buon prezzo si.

C'è magari il fattore controlli delicati, ma non pare una questione in via di risoluzione e comunque ci sono soluzioni alternative sia come prodotti compatibili che come pulitura. Sul fronte giochi non perderai quasi certamente nulla, in portatile la nuova versione potrebbe avere colori più caldi e una resa più nitida, ma in generale farai la stessa roba, e non dovresti avere grosse penalizzazioni salvo pigrizia risolvivile con aggiornamenti. Sarebbe comunque consigliabile attendere l'E3 per possibili aggiornamenti, dato che manca poco.
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,440
Reazioni
6,184
Medaglie
11
Una domanda al volo, esiste un laccetto blu da abbinare al medesimo joycon? Perchè trovo solo quello azzurro ma ci sta malissimo in combo col blu scuro :azz:
 
Top