Cosa c'è di nuovo?

Nintendo Switch, Nintendo Switch Lite e OLED | Firmware: 18.0.0

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,260
Reazioni
1,282
Medaglie
8
Spe in che senso addio ai joy-con?
Ah ho letto ora " controller " pensavo fosse solo la scocca per giocare con più comodità in modalità portatile.

Avevo letto qui in giro che qualcuno aveva la soluzione rapida e indolore per il drift al joy-con sinistro, senza comprarne un altro o mandarlo in assistenza, c'era un kit da comprare, sapete linkarmi la discussione o il kit? Grazie.

Ormai mi dà problemi di drift e ogni 2x3 se ne va da solo.
Prendi uno di questi

Amazon product

11€ ed hai due sostituzioni, anche perché fidati che dopo un anno ti si romperà di nuovo, ma meglio 6€ l'anno che 40
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24

Il kit DOVREBBE esser questo;

Amazon product

Ma nella descrizione dice che non funziona su firmware superiori a 9 :hmm:

Questo sembra ok;

Amazon product

No spe intendevo dire che qualcuno ha parlato di spray e pulizia, senza sostituire nulla, ricordo male?
 

FrankoBeatz

LV
3
 
Iscritto dal
31 Mag 2016
Messaggi
2,721
Reazioni
1,374
Medaglie
17
No spe intendevo dire che qualcuno ha parlato di spray e pulizia, senza sostituire nulla, ricordo male?



Comunque l'aggiornamento 12.0.1 oltre al classico "Miglioramenti generali alla stabilità di sistema volti a migliorare l'esperienza dell'utente" aggiorna le componenti OS per il bluetooth, le porte BSD ed è stata aggiornata anche la lista delle parole bandite nelle chat online.
 
Ultima modifica:

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,505
Reazioni
1,602
Medaglie
9
Io ho preso uno di quei kit, sostituito l'intero pezzo, ma non andava lo stesso, lol. Oltre il fatto che devi aprire il joy-con, rimettere bene i pezzi dentro ecc., è uno sbattimento e nel mio caso non ho nemmeno risolto nulla. Datemi retta, se non siete dentro la garanzia, considerate il mio post, avrete benefici sulla sanità mentale :asd:
Post unito automaticamente:

No spe intendevo dire che qualcuno ha parlato di spray e pulizia, senza sostituire nulla, ricordo male?
Dipende, se è un problema superficiale FORSE risolvi così, ma non è detto. Ci sono vari motivi per cui l'analogico si metta a funzionare male o non prenda più una delle direzioni ecc.
Ma per esperienza, se il problema è superficiale, ad esempio polvere che è finita dentro ecc., da fuori non risolverai mai nulla definitivamente, magari risolvi per qualche giorno o settimana, ma poi si ripresenterà, così come si è verificato la prima volta, appunto. E magari la volta dopo sarà peggiore o sarà proprio il potenziometro a compromettersi ad esempio. I joy-con sono fatti col culo, appena iniziano a darvi problemi, vi consiglio i prodotti menzionati nel mio post della pagina precedente :ibraok:
Più tempo a giocare, meno tempo speso a capire dove e come risolvere il problema (che non risolverete)
Post unito automaticamente:



Comunque l'aggiornamento 12.0.1 oltre al classico "Miglioramenti generali alla stabilità di sistema volti a migliorare l'esperienza dell'utente" aggiorna le componenti OS per il bluetooth, le porte BSD ed è stata aggiornata anche la lista delle parole bandite nelle chat online.

Pessima idea se non si conosce con certezza la natura del malfunzionamento del proprio joy-con, per non parlare del fatto che dopo quell'intervento, al massimo puoi asciugarlo fuori, ma non all'interno. Lo sconsiglio, lasciate perdere, potreste risolvere temporaneamente ma, ripeto, il problema si ripresenterà, in alcuni (molti?) casi è colpa del potenziometro presente all'interno del joy-con, non risolverete nulla in modo permanente con wd40, aria compressa o soluzioni del genere, ma lo rimanderete soltanto.
 
Ultima modifica:

xyz

LV
0
 
Iscritto dal
22 Mar 2021
Messaggi
51
Reazioni
37
In che modo posso sapere il tempo passato su un certo gioco?
Ho trovato qualcosa nel profilo utente ma mi è sembrato abbastanza approssimativo...
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,250
Reazioni
1,952
Medaglie
11
In che modo posso sapere il tempo passato su un certo gioco?
Ho trovato qualcosa nel profilo utente ma mi è sembrato abbastanza approssimativo...
Purtroppo hai solo il diario pezzotto fatto in questa maniera stupida ed incomprensibile.
Alcuni giochi eventualmente potrebbero avere un loro diario interno
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,250
Reazioni
1,952
Medaglie
11
Comunque l'aggiornamento 12.0.1 oltre al classico "Miglioramenti generali alla stabilità di sistema volti a migliorare l'esperienza dell'utente" aggiorna le componenti OS per il bluetooth, le porte BSD ed è stata aggiornata anche la lista delle parole bandite nelle chat online.
Di quale chat parli? :dsax:
Comunque bell'aggiornamento, ieri mentre giocavo a Grid la console per 3-4 secondi ha smesso di ricevere input da entrambi i controller, mi sono schiantato in una gara che stavo dominando :mosconi:
 

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,724
Reazioni
333
Medaglie
8
Ho trovato sulla baia una Switch lite ancora in garanzia con Immortals a 180€ ma con sconto di 20€ proposto dal venditore (quindi 160€ in tutto)
Dite che ci sta come prezzo per l'usato? Ora non ho fatto caso a quanto si trova Immortals usato (penso 20-30€) ma mi sembra una buona offerta
Che dite voi?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
3,917
Reazioni
1,080
Medaglie
3
Ho trovato sulla baia una Switch lite ancora in garanzia con Immortals a 180€ ma con sconto di 20€ proposto dal venditore (quindi 160€ in tutto)
Dite che ci sta come prezzo per l'usato? Ora non ho fatto caso a quanto si trova Immortals usato (penso 20-30€) ma mi sembra una buona offerta
Che dite voi?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Per me no
Con poca differenza puoi trovarla nuova
Poi dipende anche dalla garanzia residua
 

Meruem

Brigante
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2015
Messaggi
6,647
Reazioni
895
Medaglie
8
Ho trovato sulla baia una Switch lite ancora in garanzia con Immortals a 180€ ma con sconto di 20€ proposto dal venditore (quindi 160€ in tutto)
Dite che ci sta come prezzo per l'usato? Ora non ho fatto caso a quanto si trova Immortals usato (penso 20-30€) ma mi sembra una buona offerta
Che dite voi?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Spesso la mettono nuova a quel prezzo, poi sono contro l'usato quindi ti direi di no.
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,260
Reazioni
1,282
Medaglie
8
Ho trovato sulla baia una Switch lite ancora in garanzia con Immortals a 180€ ma con sconto di 20€ proposto dal venditore (quindi 160€ in tutto)
Dite che ci sta come prezzo per l'usato? Ora non ho fatto caso a quanto si trova Immortals usato (penso 20-30€) ma mi sembra una buona offerta
Che dite voi?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Onestamente con i problemi di drifting(che vengono con l'usura, magari non li ha ora, ma è già usata e non sai nemmeno per quanto tempo e come)io la prenderei a 120€ al massimo, ma non te la venderà mai nessuno a quel prezzo. Onestamente meglio spendere qualcosina in più e prenderla nuova, così sei sicuro che la utilizzi tu e basta ed hai garanzia piena
 

ApOcaLypSe

LV
1
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
2,458
Reazioni
562
Medaglie
5
Comunque se esce il nuovo modello e ha lo stesso problema del drifting io non lo prendo, non mi fregano più
 

..teo..

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2016
Messaggi
215
Reazioni
2
Medaglie
3
sto per vendere il mio new nintnedo 3ds xl
con
pokemon y /zaffiro / sole
animl crossing new leaf
fire emblem 1/2
bravely defalut 1 /2
dragon queest 7/8
mhg
xenloblade chronicles
a 200 euro

considerato che dei titoli ho giocato solo a mhg e agli altri ancora no se la vendessi così e aggiungeessi per prendere una switch ?
è un buon affare?
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,505
Reazioni
1,602
Medaglie
9
sto per vendere il mio new nintnedo 3ds xl
con
pokemon y /zaffiro / sole
animl crossing new leaf
fire emblem 1/2
bravely defalut 1 /2
dragon queest 7/8
mhg
xenloblade chronicles
a 200 euro

considerato che dei titoli ho giocato solo a mhg e agli altri ancora no se la vendessi così e aggiungeessi per prendere una switch ?
è un buon affare?
Io direi di basarti su quello che sto per dirti: come prezzo direi che ci può stare, sono ottimi giochi ma è una console vecchia, quindi se ti interessano di più i giochi nuovi della switch, procedi.
Xenoblade chronicles è stato rimasterizzato per switch, di dragon quest trovi l'XI, animal crossing c'è quello nuovo per switch e di pokémon c'è spada/scudo (anche se in quest'ultimo caso, mi sa che erano meglio quelli per 3ds :asd: ).
Sono ottimi giochi che possono anche valere 20€ ognuno, ma difficile che trovi qualcuno che ti dia 300€ per il lotto (sarebbero tipo 240€ solo di giochi più almeno 80-100€ di console, ma auguri insomma). Tutto per 200€ è già più facile trovare qualcuno che prenda il lotto.
Se hai voglia di switch ma non hai tutta la somma da parte per prenderla (anche perché dovrai comprare anche qualche gioco, presumo :lol:), allora sì, vendi quella lista per 200 e passa alla switch, ci sta secondo me
 

..teo..

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2016
Messaggi
215
Reazioni
2
Medaglie
3
Io direi di basarti su quello che sto per dirti: come prezzo direi che ci può stare, sono ottimi giochi ma è una console vecchia, quindi se ti interessano di più i giochi nuovi della switch, procedi.
Xenoblade chronicles è stato rimasterizzato per switch, di dragon quest trovi l'XI, animal crossing c'è quello nuovo per switch e di pokémon c'è spada/scudo (anche se in quest'ultimo caso, mi sa che erano meglio quelli per 3ds :asd: ).
Sono ottimi giochi che possono anche valere 20€ ognuno, ma difficile che trovi qualcuno che ti dia 300€ per il lotto (sarebbero tipo 240€ solo di giochi più almeno 80-100€ di console, ma auguri insomma). Tutto per 200€ è già più facile trovare qualcuno che prenda il lotto.
Se hai voglia di switch ma non hai tutta la somma da parte per prenderla (anche perché dovrai comprare anche qualche gioco, presumo :lol:), allora sì, vendi quella lista per 200 e passa alla switch, ci sta secondo me
capito , in altre parole diresti che sarebbe meglio vendere tutto singolarmente e magari la console con qualche gioco in lotto per venderla meglio ?
per la switch era più un capriccio , questi son dei bei giochi e il 3ds l 'ho usato solo con mhg poi son passato al pc e in periodi che non ho giocato

stai quindi dicendo che comuqne sti giochi li trovereri solo su 3ds e che se possibile lo terrestI?
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,505
Reazioni
1,602
Medaglie
9
capito , in altre parole diresti che sarebbe meglio vendere tutto singolarmente e magari la console con qualche gioco in lotto per venderla meglio ?
per la switch era più un capriccio , questi son dei bei giochi e il 3ds l 'ho usato solo con mhg poi son passato al pc e in periodi che non ho giocato

stai quindi dicendo che comuqne sti giochi li trovereri solo su 3ds e che se possibile lo terrestI?
Se aspetti di vendere tutto singolarmente, mi sa che aspetti mesi come minimo. La switch è un capriccio fintanto che non la compri, dopodiché diventa una figata irrinunciabile secondo me xD
 

..teo..

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2016
Messaggi
215
Reazioni
2
Medaglie
3
Se aspetti di vendere tutto singolarmente, mi sa che aspetti mesi come minimo. La switch è un capriccio fintanto che non la compri, dopodiché diventa una figata irrinunciabile secondo me xD
hahahhaa vero , procedo XD a vendere , per la switch su subit ne vale la pena o vado direttamente sul nuovo?
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,505
Reazioni
1,602
Medaglie
9
hahahhaa vero , procedo XD a vendere , per la switch su subit ne vale la pena o vado direttamente sul nuovo?
Dipende da quanto risparmi, ma andrei sul nuovo, almeno quei joy-con per un po' saranno funzionanti
 
Top