Cosa c'è di nuovo?

Nintendo Switch vs ALL | Discussioni sulla console e Nintendo in generale

Cranky Kong

Fucking Casuals
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2014
Messaggi
7,407
Reazioni
285
Medaglie
6
Siam sempre qui: combat system orribile ma poi nessuno che abbia sfruttato la tavoletta shaika e l'ambiente nei combattimenti :sisi:

Va bè ormai è sempre la solita solfa poi hanno anche annoiato queste considerazioni che tanto vengono ignorate da chi, evidentemente, vuole essere preso a braccetto nei giochi :asd:
Con quei controlli per me era più un malus usare la tavoletta nei combattimenti :morristenda:
Era palesemente non pensata per il combattimento, anche se ha delle funzioni molto utili, è come se una parte del team si fosse dimenticata di dire al resto come voler implementare quella roba. Un tale livello di sconnessione mentale l'ho incontrata solo tra i fattoni della bethesda.

Quanto all'uso dell'ambiente... di cosa parliamo nello specifico? Di roba ripetitiva che fai allo stesso modo dal great plateu fino ai confini della mappa o al contrario di cose così sperdute che forse neanche incontri in una run più da persona normale? :asd:
Post unito automaticamente:

Abbozzato significa abbozzato, mica orribile :sisi:
Però dal gioco dei giochi, il number one delle esperienze videoludiche, il 10/10:fantozzi: ci si aspetta un cs un po’ più stimolante e meno basico, e una varietà di sfide da affrontare maggiore, e non le solite 4,5 ricolorate alla demone blu :asd:

Specie vista la vastità della mappa di gioco

Ho visto tante di quelle arrampicate sui vetri sulla struttura demenziale del gioco e sui difetti che mi è venuto solo da pensare che qualcuno sia masochista. Ho letto praticamente che nei sequel potrebbero lasciare invariato più o meno tutto, perché va bene così. Alcuni non vogliono alcun salto di qualità. Pur di difendere botw UNO, lo smascellato estremo praticamente mutilerebbe botw DUE e successivi.

Per me invece, considerando le strutture dei titoli più discussi, quella di botw è in assoluto la più migliorabile. Il gioco può solo essere migliorato in tutti gli aspetti, tutti. A volte mi capita di dire che quella determinata feature di un titolo potrebbe essere lasciata invariata nei sequel, cosicché il team possa concentrarsi su altre cose da sistemare, ma non in questo caso. Non riesco a salvare nulla.
 
Ultima modifica:

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Con quei controlli per me era più un malus usare la tavoletta nei combattimenti :morristenda:
Era palesemente non pensata per il combattimento, anche se ha delle funzioni molto utili, è come se una parte del team si fosse dimenticata di dire al resto come voler implementare quella roba. Un tale livello di sconnessione mentale l'ho incontrata solo tra i fattoni della bethesda.

Quanto all'uso dell'ambiente... di cosa parliamo nello specifico? Di roba ripetitiva che fai allo stesso modo dal great plateu fino ai confini della mappa o al contrario di cose così sperdute che forse neanche incontri in una run più da persona normale? :asd:
Post unito automaticamente:



Ho visto tante di quelle arrampicate sui vetri sulla struttura demenziale del gioco e sui difetti che mi è venuto solo da pensare che qualcuno sia masochista. Ho letto praticamente che nei sequel potrebbero lasciare invariato più o meno tutto, perché va bene così. Alcuni non vogliono alcun salto di qualità. Pur di difendere botw UNO, lo smascellato estremo praticamente mutilerebbe botw DUE e successivi.

Per me invece, considerando le strutture dei titoli più discussi, quella di botw è in assoluto la più migliorabile. Il gioco può solo essere migliorato in tutti gli aspetti, tutti. A volte mi capita di dire che quella determinata feature di un titolo potrebbe essere lasciata invariata nei sequel, cosicché il team possa concentrarsi su altre cose da sistemare, ma non in questo caso. Non riesco a salvare nulla.
Sicuramente ha ampi margini di miglioramento sotto quasi tutti gli aspetti.
Per me in primis dungeon, battle system e varietà di nemici e situazioni. Poi trama e npc quest.
Anch’io mi stupisco di gente che gioca ai videogiochi e lo definisce il top del top :asd: solo su switch c’è molto di meglio
Post unito automaticamente:

La cosa assurda è che con i voti fuori dal mondo che hanno dato al primo, questo secondo anche dovesse migliorare tutto e risultare un gioco migliore, sarebbe comunque votato meno :asd:
Viva la ‘stampa’ ahah
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Sicuramente ha ampi margini di miglioramento sotto quasi tutti gli aspetti.
Per me in primis dungeon, battle system e varietà di nemici e situazioni. Poi trama e npc quest.
Anch’io mi stupisco di gente che gioca ai videogiochi e lo definisce il top del top :asd: solo su switch c’è molto di meglio
Post unito automaticamente:

La cosa assurda è che con i voti fuori dal mondo che hanno dato al primo, questo secondo anche dovesse migliorare tutto e risultare un gioco migliore, sarebbe comunque votato meno :asd:
Viva la ‘stampa’ ahah
Na stavolta non c'è Jim, si piglia 99 di metacritic.
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Na stavolta non c'è Jim, si piglia 99 di metacritic.
Speriamo, vorrebbe dire un gran gioco
Ma realisticamente quei voti non li rivede piú, il comparto tecnico sarà giocoforza azzoppato (nel 2022) e già solo per questo il gioco sarà penalizzato
 
U

Utente cancellato 22881

Sicuramente ha ampi margini di miglioramento sotto quasi tutti gli aspetti.
Per me in primis dungeon, battle system e varietà di nemici e situazioni. Poi trama e npc quest.
Anch’io mi stupisco di gente che gioca ai videogiochi e lo definisce il top del top :asd: solo su switch c’è molto di meglio
Post unito automaticamente:

La cosa assurda è che con i voti fuori dal mondo che hanno dato al primo, questo secondo anche dovesse migliorare tutto e risultare un gioco migliore, sarebbe comunque votato meno :asd:
Viva la ‘stampa’ ahah
Ha votazioni alte perché eun capolavoro anche al netto dei pochi difetti che ha.
Ora se dobbiamo rivalutare anche botw siamo proprio alla frutta qua' dentro :asd:
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Ha votazioni alte perché eun capolavoro anche al netto dei pochi difetti che ha.
Ora se dobbiamo rivalutare anche botw siamo proprio alla frutta qua' dentro :asd:
No, non ha votazioni alte. Halo infinite ha votazioni alte.
Zelda botw ha votazioni da miglior gioco di sempre, quando non è nemmeno il miglior zelda di sempre, figuriamoci il miglior gioco di tutti :asd:
Ma con gli zelda fanboy non mi ci voglio mettere, che ognuno la pensi come vuole io ho espresso il mio parere :asd:
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,494
Reazioni
4,711
Medaglie
10
Sicuramente ha ampi margini di miglioramento sotto quasi tutti gli aspetti.
Per me in primis dungeon, battle system e varietà di nemici e situazioni. Poi trama e npc quest.
Anch’io mi stupisco di gente che gioca ai videogiochi e lo definisce il top del top :asd: solo su switch c’è molto di meglio
Post unito automaticamente:

La cosa assurda è che con i voti fuori dal mondo che hanno dato al primo, questo secondo anche dovesse migliorare tutto e risultare un gioco migliore, sarebbe comunque votato meno :asd:
Viva la ‘stampa’ ahah
Non ti sembra una frase, non so, un pelino arrogante? :asd:
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Non ti sembra una frase, non so, un pelino arrogante? :asd:
No. Perchè? Ho detto che io mi stupisco (di gente che di vg ne capisce e che solo perchè è zelda ne sminuisce i difetti).. io mi stupisco ma finisce li, eh :asd:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,982
Reazioni
12,680
Medaglie
16
Speriamo, vorrebbe dire un gran gioco
Ma realisticamente quei voti non li rivede piú, il comparto tecnico sarà giocoforza azzoppato (nel 2022) e già solo per questo il gioco sarà penalizzato
Quello si vedrà (credo anche io che avrà una media un po' più bassa, per via del solito "rischio" dei seguiti di avere meno senso di stupore) ma lato tecnico se riescono a inserire il mondo delle isole volanti totalmente connesso e senza caricamenti rimarrebbe roba tecnicamente da paura.
Per questo ho il sentore che alcune delle sezioni aeree siano legati a mondi separati (non tutte, tipo quella che si vede alla fine del secondo trailer è ancora ambientato nel mondo normale, le altre con il cielo più denso non saprei)
Post unito automaticamente:

No, non ha votazioni alte. Halo infinite ha votazioni alte.
Zelda botw ha votazioni da miglior gioco di sempre, quando non è nemmeno il miglior zelda di sempre, figuriamoci il miglior gioco di tutti :asd:
Ma con gli zelda fanboy non mi ci voglio mettere, che ognuno la pensi come vuole io ho espresso il mio parere :asd:
Se stiamo a guardare il meta Ocarina of Time è ancora il miglior Zelda e gioco di sempre :uhmsisi:
 

Cranky Kong

Fucking Casuals
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2014
Messaggi
7,407
Reazioni
285
Medaglie
6
Sicuramente ha ampi margini di miglioramento sotto quasi tutti gli aspetti.
Per me in primis dungeon, battle system e varietà di nemici e situazioni. Poi trama e npc quest.
Anch’io mi stupisco di gente che gioca ai videogiochi e lo definisce il top del top :asd: solo su switch c’è molto di meglio
Post unito automaticamente:

La cosa assurda è che con i voti fuori dal mondo che hanno dato al primo, questo secondo anche dovesse migliorare tutto e risultare un gioco migliore, sarebbe comunque votato meno :asd:
Viva la ‘stampa’ ahah
Ma che dici? I dungeon? Ci sono miliardi di semi e di mini sacrari, quindi va bene così, fine.
Il battle system è perché non lo sai usare, invece è bellissimo e speriamo in un ritorno nell'usura delle armi.
I nemici vanno benissimo, in GTA ci sono solo umani, quindi più di uno è sufficiente.
La varietà è super varia perché se ho 300 ore sul contatore sicuramente è vario.
Trama, quest e npc sono funzionali, vanno benissimo così, zelda non è un rpg, se vuoi quella roba gioca a the elder scrolls e the witcher.

Il totale rifiuto per qualunque cosa che possa richiamare un rpg si aggiunge alla lunga lista degli incubi del fan di zelda: le fasi stealth no, il crafting delle armi no, la mira mentre ci si muove no, la colonna sonora orchestrata no, il mondo open world no, le statistiche come difesa e attacco no, il doppiaggio no... :asd:

A parte gli scherzi, oltre a quella roba aggiungerei altro. Non ho mai digerito il design dei pochi mob presenti e nemmeno la banalità delle location, davvero troppo banali e riciclate per un mondo così grosso. Ho odiato totalmente il senso di vuoto e il tempo sprecato a scalare montagne e girare per trovare segreti (senza poter lasciare un checkpoint da usare per teletrasportarmi, a parte quelli predefiniti), che quasi esclusivamente erano armi che sapevi già che si sarebbero sfasciate (pure peggiori di oggetti trovati dopo 10 ore di gioco) o sacrari con la solita ricompensa. C'è qualche materiale particolare qua e là o qualche pezzo di equipaggiamento assolutamente evitabile ma in ore e ore di gioco non ho trovato stimoli per completare tutto quanto ed esplorare. E' un'esplorazione fine a sé stessa e anche ripetitiva, scontata. Questo è il peggior difetto del gioco per me. Un open world come lo intendo io sarebbe pieno di personaggi unici, quest uniche, ambientazioni uniche, una lore più seria, boss segreti che compaiono dopo un boss o in un villaggio a caso, porte nascoste ad aree e mondi che non ti aspetti, oggetti che ti facciano gridare "ne è valsa la pena venire fin qui". Tutto il contrario di quella scarna funzione periodica che è zelda 1 del 2017.
 
Ultima modifica:

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Quello si vedrà (credo anche io che avrà una media un po' più bassa, per via del solito "rischio" dei seguiti di avere meno senso di stupore) ma lato tecnico se riescono a inserire il mondo delle isole volanti totalmente connesso e senza caricamenti rimarrebbe roba tecnicamente da paura.
Per questo ho il sentore che alcune delle sezioni aeree siano legati a mondi separati (non tutte, tipo quella che si vede alla fine del secondo trailer è ancora ambientato nel mondo normale, le altre con il cielo più denso non saprei)
Post unito automaticamente:


Se stiamo a guardare il meta Ocarina of Time è ancora il miglior Zelda e gioco di sempre :uhmsisi:
Esatto (sia su ocarina sia sul rischio di vedere botw2 con un meta inferiore al primo)

Io punto anche luce sull’aspetto tecnico: già il primo zelda nel 2017 faticava a mantenere i 30 fps prima della patch.. credo che uno zelda bigger and better, nel 2022 possa beccare gli stessi problemi di ottimizzazione, e questa volta con una dtampa più attenta sotto questo aspetto, potrebbe non bastare per riconfermarsi.
Perchè ricordiamo che per riconfermarsi deve prendere 10-10-10-10-9.5 :asd:
 

Cranky Kong

Fucking Casuals
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2014
Messaggi
7,407
Reazioni
285
Medaglie
6
Speriamo, vorrebbe dire un gran gioco
Ma realisticamente quei voti non li rivede piú, il comparto tecnico sarà giocoforza azzoppato (nel 2022) e già solo per questo il gioco sarà penalizzato
Già solo questo era un motivo per rilasciare switch pro, ma ormai...
Ha votazioni alte perché eun capolavoro anche al netto dei pochi difetti che ha.
Ora se dobbiamo rivalutare anche botw siamo proprio alla frutta qua' dentro :asd:
Alla frutta de che? Botw ha tot difetti (che non sono pochi), elencabili e tangibili, e quelli sono. Sono oggettivi, non c'è modo di difendere quel gioco, se non arrampicarsi sul ridicolo metascore.
No, non ha votazioni alte. Halo infinite ha votazioni alte.
Zelda botw ha votazioni da miglior gioco di sempre, quando non è nemmeno il miglior zelda di sempre, figuriamoci il miglior gioco di tutti :asd:
Ma con gli zelda fanboy non mi ci voglio mettere, che ognuno la pensi come vuole io ho espresso il mio parere :asd:
Ma non serve neanche, perché lo zelda fanboy non sta in piedi a prescindere. Se parlassimo di una serie o di prodotti tecnologici con una coerenza, ci sarebbero dei fanboy in grado di stare in piedi ma zelda cambia così tanto che le certezze di oggi se non vengono smentite dal prossimo capitolo, saranno smentite da quello dopo ancora o addirittura da titoli di oltre 20 anni fa. E' ridicolo che qualcuno difende a spada tratta anche quegli aspetti che oggi sono difetti del gioco e pregi di roba da snes e n64 :morris2:
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Ma che dici? I dungeon? Ci sono miliardi di semi e di mini sacrari, quindi va bene così, fine.
Il battle system è perché non lo sai usare, invece è bellissimo e speriamo in un ritorno nell'usura delle armi.
I nemici vanno benissimo, in GTA ci sono solo umani, quindi più di uno è sufficiente.
La varietà è super varia perché se ho 300 ore sul contatore sicuramente è vario.
Trama, quest e npc sono funzionali, vanno benissimo così, zelda non è un rpg, se vuoi quella roba gioca a the elder scrolls e the witcher.

Il totale rifiuto per qualunque cosa che possa richiamare un rpg si aggiunge alla lunga lista degli incubi del fan di zelda: le fasi stealth no, il crafting delle armi no, la mira mentre ci si muove no, la colonna sonora orchestrata no, il mondo open world no, le statistiche come difesa e attacco no, il doppiaggio no... :asd:

A parte gli scherzi, oltre a quella roba aggiungere altro. Non ho mai digerito il design dei pochi mob presenti e nemmeno la banalità delle location, davvero troppo banali e riciclate per un mondo così grosso. Ho odiato totalmente il senso di vuoto e il tempo sprecato a scalare montagne e girare per trovare segreti, senza poter lasciare un checkpoint da usare per teletrasportarmi (a parte quelli predefiniti), che quasi esclusivamente era armi che sai che si sfasceranno (pure peggiori di oggetti trovati dopo 10 ore di gioco) of sacrari che finiranno con la solita ricompensa. C'è qualche materiale particolare qua e là o qualche pezzo di equipaggiamento assolutamente evitabile ma in ore e ore di gioco non ho trovato stimoli per completare tutto quanto ed esplorare. E' un'esplorazione fine a sé stessa e anche ripetitiva, scontata. Questo è il peggior difetto del gioco per me. Un open world come lo intendo io sarebbe pieno di personaggi unici, quest uniche, ambientazioni uniche, una lore più seria, boss segreti che compaiono dopo un boss o in un villaggio a caso, porte nascoste ad aree e mondi che non ti aspetti, oggetti che ti facciano gridare "ne è valsa la pena venire fin qui". Tutto il contrario di quella scarna funzione periodica che è zelda 1 del 2017.
Ti voglio bene quando fai così:bruniii:

A parte la crankitudine (che poi sembra che botw sia un cattivo gioco quando è invece un grandissimo gioco :asd: ) sono daccordo quasi su tutto.
Il gioco era un esperimento ed è riuscito in pieno: il primo open world nintendo a tema zelda. Ma da qui a raccontarcela come gioco perfetto campa cavallo…. Ce ne passa!
È piaciuto a tutti botw, ci mancherebbe. Ma 9.7? Seriously?
Cioè, capisco l’utente presobbene.. ma il redattore della testata non li vede i difetti?
Se si fosse chiamato Puffi breath pf the wild avrebbe 9.7 su metacritic questo gioco?
 
U

Utente cancellato 22881

No, non ha votazioni alte. Halo infinite ha votazioni alte.
Zelda botw ha votazioni da miglior gioco di sempre, quando non è nemmeno il miglior zelda di sempre, figuriamoci il miglior gioco di tutti :asd:
Ma con gli zelda fanboy non mi ci voglio mettere, che ognuno la pensi come vuole io ho espresso il mio parere :asd:
Giocato solo wind waker e non ho mai potuto sorbirsi ocarina of time.
Proprio uno Zelda afanboy sono.
Quando non si hanno argomentazioni è meglio tacere che sparare nel mucchio dicendo inesattezze :patpat:
Post unito automaticamente:

Già solo questo era un motivo per rilasciare switch pro, ma ormai...

Alla frutta de che? Botw ha tot difetti (che non sono pochi), elencabili e tangibili, e quelli sono. Sono oggettivi, non c'è modo di difendere quel gioco, se non arrampicarsi sul ridicolo metascore.

Ma non serve neanche, perché lo zelda fanboy non sta in piedi a prescindere. Se parlassimo di una serie o di prodotti tecnologici con una coerenza, ci sarebbero dei fanboy in grado di stare in piedi ma zelda cambia così tanto che le certezze di oggi se non vengono smentite dal prossimo capitolo, saranno smentite da quello dopo ancora o addirittura da titoli di oltre 20 anni fa. E' ridicolo che qualcuno difende a spada tratta anche quegli aspetti che oggi sono difetti del gioco e pregi di roba da snes e n64 :morris2:
No ora mi vado a fidare del crankyscore :asd:
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Giocato solo wind waker e non ho mai potuto sorbirsi ocarina of time.
Proprio uno Zelda afanboy sono.
Quando non si hanno argomentazioni è meglio tacere che sparare nel mucchio dicendo inesattezze :patpat:
No ma io dicevo in generale, mica so cosa giocavi tu alle elementari, scusa:rickds:.
 
U

Utente cancellato 22881

No ma io dicevo in generale, mica so cosa giocavi tu alle elementari, scusa:rickds:.
Non puoi sparare in generale parlando con un utente.
Cis arispo di direttamente a me citando i fantomatici zelda fan boy.
Non sarà da 9.7 ma da 9 piè o sicuro, non capisco stasera che polemica sul nulla vuoi fare onestamente :asd:
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Nessuna polemica, tant’è che anche per me è da 9.
Se non hai capito qualcosa prenditi 5 minuti e leggi bene la discussione. Ti sarà chiarito ogni dubbio
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,982
Reazioni
12,680
Medaglie
16
Esatto (sia su ocarina sia sul rischio di vedere botw2 con un meta inferiore al primo)

Io punto anche luce sull’aspetto tecnico: già il primo zelda nel 2017 faticava a mantenere i 30 fps prima della patch.. credo che uno zelda bigger and better, nel 2022 possa beccare gli stessi problemi di ottimizzazione, e questa volta con una dtampa più attenta sotto questo aspetto, potrebbe non bastare per riconfermarsi.
Perchè ricordiamo che per riconfermarsi deve prendere 10-10-10-10-9.5 :asd:
Naaa, lato tecnico sono ottimista, già dai trailer non si è visto nessun drop (e Nintendo le porzioni di gameplay non le ritocca con frame migliore, basta vedere Hyrule Warriors).
BotW gira su un motore adattato in fretta e furia per uscire al lancio di Switch, da allora sono passati anni di sviluppo sulla console e sicuramente vi saranno miglioramenti dell'engine (e già si vedono, tipo le nuvole volumetriche o l'altezza alla quale riesce a girare tranquillamente)
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Naaa, lato tecnico sono ottimista, già dai trailer non si è visto nessun drop (e Nintendo le porzioni di gameplay non le ritocca con frame migliore, basta vedere Hyrule Warriors).
BotW gira su un motore adattato in fretta e furia per uscire al lancio di Switch, da allora sono passati anni di sviluppo sulla console e sicuramente vi saranno miglioramenti dell'engine (e già si vedono, tipo le nuvole volumetriche o l'altezza alla quale riesce a girare tranquillamente)
Io credo che qualora mettessero in piedi anche porzioni di cielo, nuvole e roba varia il gioco potrebbe soffrire lato prestazioni.
Per me non sarebbe un problema, come non lo fu la piana pre patch, ma forse andrebbe a suo sfavore nelle valutazioni generali (un 9.5 al posto che un 10; un 9 al posto di un 9.5)
 
Top