Cosa c'è di nuovo?

Nintendo Switch vs ALL | Discussioni sulla console e Nintendo in generale

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Sunbreak è qualcosa di stupefacente.
Mappe, mostri, musiche; quantità di contenuti, migliorie di gameplay, bilanciamento e difficoltà.
È tutto fatto a regola d’arte. Per chi vuole iniziare a cacciare, l’opzione rise+sunbreak è quella perfetta per abbracciare questa splendida serie
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,527
Reazioni
6,637
Medaglie
9
Wreckfest e Zombie Army 4 ennesimi port usciti alla grande, eh ma su Switch dovrebbero fare solo giochi dedicati zi
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,550
Reazioni
3,869
Medaglie
12
80 euro è un prezzo eccessivo ma 30 con un gioco che non venderesti manco a 5 euro (ma valido per le promo) mi sembra ragionevole per poter giocare nuovamente col gameplay di tlou2 :sisi:
Quale? :morristenda:
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,242
Reazioni
2,042
Medaglie
11

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,783
Reazioni
7,794
Medaglie
19
Wreckfest e Zombie Army 4 ennesimi port usciti alla grande, eh ma su Switch dovrebbero fare solo giochi dedicati zi
Però non è troppo falsa come cosa morty, se ci penso preferisco una Ubisoft che mi sforna Mario + Rabbids piuttosto che un porting dei vecchi AC oppure una Capcom che mi fa un Resident Evil Rev 3/Monster Hunter Rise apposito per switch piuttosto che il porting (magari castrato) di un Re7/MHWorld.

A mio parere: i progetti pensati per una console > porting
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,812
Reazioni
5,847
Medaglie
21
Wreckfest e Zombie Army 4 ennesimi port usciti alla grande, eh ma su Switch dovrebbero fare solo giochi dedicati zi
Il porting migliore su Switch le busca compunque da una One fat. Quelli peggiori sono inguardabili/ingiocabili. Quindi sì, al di là dei multi poco esosi è meglio ricevere giochi dedicati che porting castrati buoni solo per i monoconsolari.
E continua sempre a sfuggirmi perché si dovrebbero desiderare quei giochi. Non credo si compri Switch per giocare The Witcher 3 o Doom, non ha senso.
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,757
Reazioni
5,372
Medaglie
23
Il porting migliore su Switch le busca compunque da una One fat. Quelli peggiori sono inguardabili/ingiocabili. Quindi sì, al di là dei multi poco esosi è meglio ricevere giochi dedicati che porting castrati buoni solo per i monoconsolari.
E continua sempre a sfuggirmi perché si dovrebbero desiderare quei giochi. Non credo si compri Switch per giocare The Witcher 3 o Doom, non ha senso.
A cui si potrà sempre rispondere "avvisami quando posso portarmi una One in metro" e via via, nel solito endless stream of back and forth :asd:

Ovviamente nessuno si compra la console per i vecchi port dei AAA, ma un senso ce l'hanno eccome (sta sempre su). Per inciso, io non ne ho comprato mezzo e ovviamente gradirei molti, molti, più progetti dedicati.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,005
Reazioni
12,695
Medaglie
16
E continua sempre a sfuggirmi perché si dovrebbero desiderare quei giochi. Non credo si compri Switch per giocare The Witcher 3 o Doom, non ha senso.
Penso che nessuno acquisti Switch per giocare a quei giochi, ma risultano essenziali ad avere una lineup completa capace di offrire titoli per più gusti. Non saranno i titoli che faranno vendere direttamente le console, ma sono quei titoli che magari fanno decidere l'acquisto, perchè oltre a Mario e Zelda, ci sono anche altri generi di gioco che mi interessano.

E se questi titoli continuano uscire, significa che le loro vendite raggiungono le aspettative.
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,957
Reazioni
1,281
Medaglie
15
Ma poi se si ragiona sempre così cacchio tutti i multi su ps2 ad esempio non avevano senso di esistere :morris2:

Questi titoli devono esserci per rendere più varia e completa la lineup e soprattutto come detto dal buon yonkers86 il senso lo acquistano quando ho la possibilità di giocarli in treno.

Io stesso 5-6 multi ho preferito prenderli su switch anche se graficamente inferiori alle controparti, alla fine è tutta una questione di scelte e di priorità.
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
Anche a me generalmente i multi piace più prenderli su Switch, la limitante è più il prezzo che le prestazioni. Però cazz gira le palle vedere SH che avrebbero la forza economica di fare progetti dedicati a switch, ma che invece si limitano al porting di titoli già fatti. Copia-incolla, minima spesa massima resa, e secondo me è uno spreco immane per una volta che N ha tirato fuori una console "discretamente potente" e con una base installata che giustificherebbe anche grossi investimenti ad hoc.
Tolta SQEX e in parte Capcom, tutte le big se la stanno snobbano in maniera vergognosa
 

wmario

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
30 Dic 2005
Messaggi
5,998
Reazioni
367
Medaglie
6
Ma poi se si ragiona sempre così cacchio tutti i multi su ps2 ad esempio non avevano senso di esistere :morris2:

Questi titoli devono esserci per rendere più varia e completa la lineup e soprattutto come detto dal buon yonkers86 il senso lo acquistano quando ho la possibilità di giocarli in treno.

Io stesso 5-6 multi ho preferito prenderli su switch anche se graficamente inferiori alle controparti, alla fine è tutta una questione di scelte e di priorità.
su PS2 avevano senso perché calavano a velocità sconosciute alle altre console, rendendone più facile il recupero a basso prezzo:asd:. personalmente ne ho giocati non pochi su PS2 per questo motivo, a dispetto del fatto che girassero meno bene che altrove, tra cui anche alcuni dei miei giochi preferiti di quella gen, sands of time e BG&e ad esempio.

questi comunque erano i multi venuti bene, magari non all' altezza di altre versioni per console ma comunque degnissimi, ricordo anche conversioni davvero tragiche di capolavori simbolo del pc gaming di quell'epoca.

su switch comunque hanno senso per chi è impossibilitato o quantomeno ha grosse difficoltà a dedicarsi a giochi molto lunghi sulla tv di casa, ma in generale penso che nessuno compri la console avendo in mente principalmente quei giochi
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,957
Reazioni
1,281
Medaglie
15
su switch comunque hanno senso per chi è impossibilitato o quantomeno ha grosse difficoltà a dedicarsi a giochi molto lunghi sulla tv di casa, ma in generale penso che nessuno compri la console avendo in mente principalmente quei giochi

Ma questo ovvio, switch si prende come qualsiasi altra console cioè per le esclusive.

Poi se si hanno anche questi giochi meglio, tutto qui.

Ma questo per me vale anche per Playstation 5 per dire.

A me capita di preferire le versioni switch anche per la non presenza dei trofei per dirvi :asd:
 
Ultima modifica:

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
che poi si continua a citare tw3 e doom ma vorrei capire quanti altri tp multipiatta di quel livello siano poi alla fine usciti su switch.
Perchè tali titoli rappresentano piu un'eccezione che altro.

pure la versione cloud di dying light 2 hanno rimandato...
E che dire dei certissimi biomutant e dark souls 3 :asd:
 
Ultima modifica:

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Wolfenstlol
 

wmario

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
30 Dic 2005
Messaggi
5,998
Reazioni
367
Medaglie
6
che poi si continua a citare tw3 e doom ma vorrei capire quanti altri tp multipiatta di quel livello siano poi alla fine usciti su switch.
Perchè tali titoli rappresentano piu un'eccezione che altro.
Doom è uscito anche eternal o solo il primo? Credo si possano aggiungere Wolfenstein (che a me non è piaciuto particolarmente tra l'altro, a differenza del primo che mi aveva sorpreso... giocato su PS4 comunque), Diablo, dq e il futuro persona 5 royal.

di questi ho giocato giusto dq, esperienza secondo me adatta ad una console portatile e gioco i cui limiti di conversione non impattano sul gameplay, tutto il resto l'ho fatto su PS4
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Se ciò che si vuole è giocare i multipiatta in portabilità, l'unica scelta sensata è Steam Deck: tecnicamente accettabili, libreria completa e uscite contemporanee. Su Switch continua a mancare la stragrande maggioranza dei grossi multipiatta, i pochi che escono lo fanno con tempi giurassici rispetto alle release originali e le condizioni in cui arrivano sono sempre un terno al lotto.
Dubito comunque che esista una sola persona al mondo che abbia acquistato Switch con l'obiettivo specifico di giocarsi i multipiatta, semmai quelli che arrivano restano un gradito contorno per chi la console già ce l'ha o conta comunque di prenderla per altri motivi (esclusive Nintendo, supporto indie eccellente, produzioni giapponesi AA)

E' il solito discorso trito e ritrito oltretutto :asd:
 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
Doom è uscito anche eternal o solo il primo? Credo si possano aggiungere Wolfenstein (che a me non è piaciuto particolarmente tra l'altro, a differenza del primo che mi aveva sorpreso... giocato su PS4 comunque), Diablo, dq e il futuro persona 5 royal.

di questi ho giocato giusto dq, esperienza secondo me adatta ad una console portatile e gioco i cui limiti di conversione non impattano sul gameplay, tutto il resto l'ho fatto su PS4
sono usciti eoni fa i doom e i wolf su switch....si citano sempre quelli ma il tempo passa :asd:

Da allora appunto di roba "big" multipiatta non se ne è vista praticamente, le briciole. Arriverànno giusto ora persona e il gioco di harry potter - sempre che tutto vada bene.. E sono pur sempre solo due titoli in un mare di tp che non arriva.

Diablo non so se intendi il 3 che è un gioco del 2012 ps360pc :asd:
Poi vabbe mille volte meglio roba tp esclusiva, ma per dire che i tp AAA big non è che arrivino a palate e quindi uno prenda switch per giocarseli in portabilità. Su switch il 90% non arriva quindi quel discorso non regge molto.
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,594
Reazioni
6,326
Medaglie
23
Finché non ci portano la trilogia dei souls è come se il supporto third non esistesse
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,216
Reazioni
4,432
Medaglie
16
Semplicemente fuori dal magico mondo dei forum, molta gente non c'ha il tempo/soldi di stare dietro a più di una console e se ne sceglie una da spolpare a pieno. Perché esistono gli only switch e se questi porting gli permettono di recuperare roba valida altrove ben venga assolutamente, poi ovviamente il piatto principale sono e saranno sempre le esclusive N.

Però dall'altro lato, bisogna avere l'onestà intellettuale di ammettere che questi porting sono nella maggior parte dei casi vere e proprie fregature. Versione inferiori, con prezzi da galera fatte dalle case si sviluppo semplicemente per spennare il più possibile sfruttando l'incredibile base di switch, addirittura lasciando saghe a metà solo perché non vale lo sbatti monetario di portare altri capitoli (vedi dark souls) e questo è un problema. E no, il plus della portabilità reggere fino ad un certo punto imho.

Sarei curioso di fare una sorta di studio per capire quanta gente effettivamente gioca in giro per il mondo e non dal divano di casa. :asd:
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Semplicemente fuori dal magico mondo dei forum, molta gente non c'ha il tempo/soldi di stare dietro a più di una console e se ne sceglie una da spolpare a pieno. Perché esistono gli only switch e se questi porting gli permettono di recuperare roba valida altrove ben venga assolutamente, poi ovviamente il piatto principale sono e saranno sempre le esclusive N.

Però dall'altro lato, bisogna avere l'onestà intellettuale di ammettere che questi porting sono nella maggior parte dei casi vere e proprie fregature. Versione inferiori, con prezzi da galera fatte dalle case si sviluppo semplicemente per spennare il più possibile sfruttando l'incredibile base di switch, addirittura lasciando saghe a metà solo perché non vale lo sbatti monetario di portare altri capitoli (vedi dark souls) e questo è un problema. E no, il plus della portabilità reggere fino ad un certo punto imho.

Sarei curioso di fare una sorta di studio per capire quanta gente effettivamente gioca in giro per il mondo e non dal divano di casa. :asd:
Lo hanno fatto lo studio è al 50% tra portatilità e dock, anche se in portatile puoi anche usarla sul divano mentre sulla TV ti guardi una serie TV ?
 
Top