PS5 Nioh 3 | 6 Febbraio 2026

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque Fextralife per fare 100% circa 100 ore. E si parla della prima run. La cosa importante è capire quali difficoltà ci siano al lancio. Di solito la situazione si fa interessante dalla terza difficoltà.

Comunque Fextralife per fare 100% circa 100 ore. E si parla della prima run. La cosa importante è capire quali difficoltà ci siano al lancio. Di solito la situazione si fa interessante dalla terza difficoltà.
Secondo me al momento si fermerà ai Verdi? I Marroni leggendari alla terza difficoltà che non penso sia già disponibile.

Quindi ancora non si sa quante Vie ci sono al lancio....

Su Reddit leggevo che skippano Strong e passano direttamente a Demon con Equip Divino e Graces. Concettualmente almeno, poi non so come le chiamano. I due DLC immagino avranno Wise e Nioh.

Ci sta, tanto il primo NG+ è sempre solo un victory lap. La roba figa arriva soprattutto da Wise in poi.

1) Divine Gear + Grace sets unlock once you kill the final boss. Also expect different enemies and different enemy placement in certain areas in NG+.

2) Maps/fast travel remain open but they are soft-locked based on mission progression, for example you need to clear the first crucible before you can start traveling beyond Hamamatsu.

3) All collectables remain unlocked and you don't need to recollect them, doing crucible spikes again will continue to increase Spirit Force. Currently at 114 not sure if there's a cap.

4) You can use a consumable to restore lesser crucibles, enemy bases, and masters. Certain ones can be restored to an empowered state with enhanced rewards. You get loads of these consumables from battle scrolls so they're plentiful.

5) The old approach of tiger-running + stealth is still viable if you just want to haul ass through content. You can still use this to mainline the primary missions. For example: Act 1 would be Escape from Hitokoto Slope > Crucible Manifested > Mirage Fortress > A Fiery Invasion > Tiger's Cause. Beyond that you can skip everything in Act 1 if you want.

Che era già riciclato per il 90% dal primo :asd:
Ma pure il comparto tecnico è un mega copia/incolla. Non che mi aspettassi sti grandi passi in avanti (siamo solo nel 2026, figurati) ma 70 euro anche no

Ma pure il comparto tecnico è un mega copia/incolla. Non che mi aspettassi sti grandi passi in avanti (siamo solo nel 2026, figurati) ma 70 euro anche no
È decisamente più avanzato invece soprattutto lato illuminazione globale, fisica delle animazioni, texture e materiali PBR, gira su un engine diverso e ha una struttura di gioco rinnovata. Se volete farlo passare per un copia incolla, non lo è.

Ieri ci ho finalmente giocato e sono andato avanti nella nuova zona post demo.Ho battuto il boss
Hino-Enma(l'ho trovato molto semplice)
e poi mi sono fermato.Ora inizio ad andare in crisi perché non so come gestire bene i punti per aumentare le statistiche :asd:
Ma capita anche a voi di trovare loot a cascate ma mai una stramaledettissima Katana?Ho dovuto forgiarne una dal fabbro perché il mio ninja faceva dei danni ridicoli con la Katana di livello 8 che mi portavo dietro dalla demo... :asd:

Ieri ci ho finalmente giocato e sono andato avanti nella nuova zona post demo.Ho battuto il boss
Hino-Enma(l'ho trovato molto semplice)
e poi mi sono fermato.Ora inizio ad andare in crisi perché non so come gestire bene i punti per aumentare le statistiche :asd:
Ma capita anche a voi di trovare loot a cascate ma mai una stramaledettissima Katana?Ho dovuto forgiarne una dal fabbro perché il mio ninja faceva dei danni ridicoli con la Katana di livello 8 che mi portavo dietro dalla demo... :asd:
Il "bello" del loot a cascata è che non è fine a se stesso ma è da vedere come una risorsa. Lo puoi convertire in amrita per livellare, venderlo per soldi o smontarlo per materiali da crafting per creare ciò che vuoi. Io ho impostato che tutti gli equip bianchi vengono smontati automaticamente in materiali per ora

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

Il "bello" del loot a cascata è che non è fine a se stesso ma è da vedere come una risorsa. Lo puoi convertire in amrita per livellare, venderlo per soldi o smontarlo per materiali da crafting per creare ciò che vuoi. Io ho impostato che tutti gli equip bianchi vengono smontati automaticamente in materiali per ora

Ma infatti anche io faccio così.Proprio ieri ho smantellato parecchio loot per poter craftare due katane per il samurai e per il ninja.Mi lamentavo del fatto che, dalla demo, ho trovato UNA sola katana :asd:

Ottimo che hanno reso il contrattacco molto più rapido e semplice solo premendo R2 (quando i nemici fanno l'attacco speciale Rosso). :sisi:

Devo ancora inquadrare il fatto delle due build Samurai e Ninja. Temo tenderò sempre verso il Samurai. Non mi aspettavo un cambiamento radicale simile, ma forse è meglio così, tanto delle tre stance usavo sempre l'intermedia :asd:.

Edit: ah no, le stance ci sono, scusate ma sono ancora agli inizi...

Un po' di combat in movimento :ivan:

Ultima modifica:
Ottimo che hanno reso il contrattacco molto più rapido e semplice solo premendo R2 (quando i nemici fanno l'attacco speciale Rosso). :sisi:
Mmm...il parry di solito è meglio nella parata perchè se anticipi almeno pari. Con r2 se anticipi ti frega e vieni colpito, se posticipi uguale (semplicemente non parte l'animazione del tuo attacco). A me sembra solo un modo di renderlo ancor più impegnativo come gioco :asd:
Non capisco quindi il "rapido" e "semplice" cosa te lo fa dire. Non era con la parata nei primi due giochi?

Mmm...il parry di solito è meglio nella parata perchè se anticipi almeno pari. Con r2 se anticipi ti frega e vieni colpito, se posticipi uguale (semplicemente non parte l'animazione del tuo attacco). A me sembra solo un modo di renderlo ancor più impegnativo come gioco :asd:
Non capisco quindi il "rapido" e "semplice" cosa te lo fa dire. Non era con la parata nei primi due giochi?
Il contrattacco con R2 qui è meno macchinoso rispetto al 2, dovevi anticipare il nemico con una proiezione verso di lui e non era facile azzeccare la posizione e il timing.

R2 come contrattacco è ottimo, destabilizza e togli un botto di Ki agli Yokai.

Però ho fatto poche ore del cazz e quindi posso dire pochissimo, credevo non ci fossero le stance per esempio, invece vedo da video avanzati che ci sono. Magari Domenica o Lunedì potrò scrivere qualcosa di più attendibile. :asd:

Ultima modifica:
Credo stia parlando del burst break, quello che fai contro le mosse imparabili rosse. Sul 2 era R2 + cerchio, comunque molto facile da fare a livello di esecuzione, tanto è vero che personalmente sono tornato allo schema di controllo simile a Nioh 2. Il deflect normale funziona esattamente come Sekiro, mappato sulla parata normale quindi se anticipi troppo blocchi l'attacco normalmente

Credo stia parlando del burst break, quello che fai contro le mosse imparabili rosse. Sul 2 era R2 + cerchio, comunque molto facile da fare a livello di esecuzione, tanto è vero che personalmente sono tornato allo schema di controllo simile a Nioh 2. Il deflect normale funziona esattamente come Sekiro, mappato sulla parata normale quindi se anticipi troppo blocchi l'attacco normalmente

Ah ok, non ricordavo la meccanica, ora sì, ha senso :asd: Un solo tasto è meglio di due :asd:

Anche io alla fine mi sono messo a usare il preset E con gli stessi identici controlli di Nioh 2, dopo 500 ore su quello è difficile abituarsi ad altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro