Cosa c'è di nuovo?

Nottingham Forest Football Club

ufficiale

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,061
Reazioni
3,873
Medaglie
25


Il Nottingham Forest Football Club, noto semplicemente come Nottingham Forest, è una società calcistica inglese con sede nella città di Nottingham, militante in Championship (seconda divisione inglese) dal 2008.



Il club vanta nel proprio palmarès la vittoria di due
Coppe dei Campioni, una Supercoppa Europea, un Campionato inglese, due FA Cup, quattro League Cup ed una Supercoppa d'Inghilterra. È una delle squadre professionistiche più antiche di Inghilterra (terza per anzianità dopo Notts County e Stoke City), essendo stata fondata nel 1865.



La squadra prende il nome dal Forest Recreation Ground, il primo campo a nord di
Nottingham, in cui il club giocò nei primi anni della sua fondazione e che ora è diventato sede di una prestigiosa fiera annuale, la Nottingham Goose Fair. La squadra è spesso conosciuta anche semplicemente come Forest (da non confondersi con la squadra amatoriale del Forest F.C.), nome che è ormai diventato il suo "biglietto da visita". L'abbreviazione corretta del nome del club è Nott'm Forest: infatti Notts è l'abbreviazione di Nottinghamshire (il nome della contea, da cui deriva Notts County), ma non è corretta se riferita alla città di Nottingham. Il City Ground, lo stadio del Forest, dedicato al grande allenatore Brian Clough, è situato su una riva del fiume Trent, a sud della città a ridosso del quartiere residenziale di West Bridgford. Appena dall'altro lato del Trentsi scorge lo stadio dell'altra squadra di Nottingham, il Notts County, che disputa il campionato di Football League Two (quarta divisione inglese).



In seguito alla retrocessione in
Football League One (terza divisione inglese) nel 2005, il Nottingham Forest è diventato il primo club europeo con in palmarès il titolo della Coppa dei Campioni ad essere retrocesso fino alla terza divisione della propria federazione nazionale. È inoltre l'unica squadra europea ad aver vinto più Coppe dei Campioni che campionati.


Fonte:

Wikipedia













Andava creato :storm:, club storico che fece un'impresa a fine anni 70, dal fondo della Championship al tetto d'europa in 3 anni, grande storia, peccato che oramai sono fissi i championship da anni, che pessiam fine :sadfrog:, ma io continuerò a tifarli :mosconi::ivan:
 
Ultima modifica:

JohnM940

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
4 Feb 2015
Messaggi
1,024
Reazioni
10
Medaglie
4
Scoprii questa squadra grazie ad un film sull'allenatore che li portò all'impresa delle 2 coppe campioni, Brian Clough. Il film era "il maledetto United", racconta gli anni nel Leeds United prima che Clough allenasse il Nottingham :ahsisi:

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,061
Reazioni
3,873
Medaglie
25
Scoprii questa squadra grazie ad un film sull'allenatore che li portò all'impresa delle 2 coppe campioni, Brian Clough. Il film era "il maledetto United", racconta gli anni nel Leeds United prima che Clough allenasse il Nottingham :ahsisi:
E' un film che devo assolutamente vedere.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,251
Reazioni
7,048
Medaglie
13
[quote name='JohnM940']Scoprii questa squadra grazie ad un film sull'allenatore che li portò all'impresa delle 2 coppe campioni, Brian Clough. Il film era "il maledetto United", racconta gli anni nel Leeds United prima che Clough allenasse il Nottingham :ahsisi:[/QUOTE]
"Anni" è un po' esagerato visto che durò solo 44 giorni. :asd:

@FlareZero ma tu quante squadre tifi oltre al Milan? :rickds:

 

JohnM940

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
4 Feb 2015
Messaggi
1,024
Reazioni
10
Medaglie
4
[quote name='Heinrich']
"Anni" è un po' esagerato visto che durò solo 44 giorni. :asd:

@FlareZero ma tu quante squadre tifi oltre al Milan? :rickds:[/QUOTE]

Ricordavo male :specchio:

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,061
Reazioni
3,873
Medaglie
25
[quote name='Heinrich']
"Anni" è un po' esagerato visto che durò solo 44 giorni. :asd:

@FlareZero ma tu quante squadre tifi oltre al Milan? :rickds:[/QUOTE]

In Europa 3 in totale, Milan, Nottingam Forest e Benfica , più una in America, LA Galaxy. :sisi: , più varie simpatie per altre, ma minori :sisi: (Torino, Genoa, Sassuolo, Salisburgo, Lione, Zenit, Spartak Trnava)

 
Ultima modifica da un moderatore:

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,061
Reazioni
3,873
Medaglie
25
Oggi scontro storico, speriamo bene va...
fd037a64b91f1696bf2df745c02c9319.jpg


Inviato dal mio Xiaomi Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,061
Reazioni
3,873
Medaglie
25
Alla fine hanno pareggiato, occasione buttata, si poteva entrare in zona playoff.

Inviato dal mio Xiaomi Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,061
Reazioni
3,873
Medaglie
25
Vittoria di misura, avanti così.
12b431c2087ea029d2b4612ae9d4d8f2.jpg


Inviato dal mio Xiaomi Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,061
Reazioni
3,873
Medaglie
25
Arrivati pomeriggio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
55992dae2ad751103361cda5f108cbc1.jpg


Inviato dal mio Xiaomi Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

 

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,725
Reazioni
335
Medaglie
8
FlareZero ha detto:
Arrivati pomeriggio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
55992dae2ad751103361cda5f108cbc1.jpg


Inviato dal mio Xiaomi Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Deduco che il Nott. sia la tua seconda squadra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,061
Reazioni
3,873
Medaglie
25
AT-33 ha detto:
Deduco che il Nott. sia la tua seconda squadra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Direi proprio di sì. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Xiaomi Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

 

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,725
Reazioni
335
Medaglie
8
FlareZero ha detto:
Direi proprio di sì. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Xiaomi Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Come mai sta passione?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,061
Reazioni
3,873
Medaglie
25
Come mai sta passione?
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
È molto semplice, ho letto la storia, ho visto dei documentari, non li conoscevo per bene fino a 2/3 anni fa, ciò che ha fatto Brian Clough è stato un qualcosa di leggendario (io lui lo considero uno dei 3 più grandi allenatori di tutti i tempi) che nessuno ha più fatto, in due anni e mezzo portare una squadra dalla parte bassa della serie B inglese al tetto d'Europa, leggenda assoluta, dall'anno scorso ho cominciato a seguire i risultati per simpatia,ma poi mi sono affezionato davvero alla squadra sperando che prima o poi tornino in Premier League. #beliveinmiracles

Inviato dal mio Xiaomi Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

 

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,725
Reazioni
335
Medaglie
8
FlareZero ha detto:
È molto semplice, ho letto la storia, ho visto dei documentari, non li conoscevo per bene fino a 2/3 anni fa, ciò che ha fatto Brian Clough è stato un qualcosa di leggendario (io lui lo considero uno dei 3 più grandi allenatori di tutti i tempi) che nessuno ha più fatto, in due anni e mezzo portare una squadra dalla parte bassa della serie B inglese al tetto d'Europa, leggenda assoluta, dall'anno scorso ho cominciato a seguire i risultati per simpatia,ma poi mi sono affezionato davvero alla squadra sperando che prima o poi tornino in Premier League. #beliveinmiracles
 
Inviato dal mio Xiaomi Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
 
 
Sweet
Io non li conosco ma conosco la storia dell'incredibile doppia Champions League
Assurdo

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,061
Reazioni
3,873
Medaglie
25
AT-33 ha detto:
Sweet
Io non li conosco ma conosco la storia dell'incredibile doppia Champions League
Assurdo

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Quando un allenatore davvero ha fatto la differenza,oltre ad aver avuto dei grandi campioni.

Inviato dal mio Xiaomi Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

 

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,725
Reazioni
335
Medaglie
8
FlareZero ha detto:
Quando un allenatore davvero ha fatto la differenza,oltre ad aver avuto dei grandi campioni.

Inviato dal mio Xiaomi Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Hai qualche bel documentario da consigliare?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,061
Reazioni
3,873
Medaglie
25
AT-33 ha detto:
Hai qualche bel documentario da consigliare?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
L'avevo trovato per caso su YouTube, ora sinceramente non so dirti quale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Xiaomi Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,061
Reazioni
3,873
Medaglie
25
Partita incredibile oggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/morrisb2.png
Al 90° hanno annullato pure il 6-5 all'Aston col VAR.
aab4d07f721732f8e58d232d1d03f62f.jpg


Inviato dal mio Xiaomi Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

 
Top