Di robe alcoliche strane che ho bevuto, ma che risultano decenti (non da devastati)
Lemonsoda+Anima Nera=Liuk alcolico
Cedrata+Campari (e la cedrata si accompagna bene a qualsiasi cosa devo dire)
I Fiorentini sperano siano di casa da Ebys

Ogni volta che ci vado ci scappa sempre lo shottino ringalluzzente
PS: Voglio provare l'Ammazzacapre
Ti fai una settimana in vacanza sul lago od in Franciacorta (ed oramai l'estensione della Franciacorta è tipo mezza provincia BS

), ti prepari un bel tragitto alcolico, tra le cantine, i locali in Carmine a Brescia (perchè alla fine sono gli unici luoghi decenti, se non vuoi spendere un patrimonio...l'unico "problema" è la clientela di questa zona estremamente radical chic

) e poi una sera - che non sia il martedì perchè è chiuso - vai alla ricerca del locale dell'Ammazzacapre.
O volendo vieni in agosto che c'è Festa Radio Onda d'Urto, così puoi unire kebab e briochine unteebisunte, birra (e la selezione è ottima), concerti (un paio di date dell'anno scorso: Murubutu, Immanuel Casto) e roba*redatta*
Vi racconto una roba. Una decina d'anni fa per un aperitivo in un locale diciamo privato, fra amici. Quello che si era occupato degli alcolici aveva trovato una lista di cocktail dagli ingredienti semplicissimi, peccato che fossero robe improponibili. Uno di questi era fatto con birra, prosecco e vodka, una delle cose più schifose mai pensate dalla mente umana. Ecco, forse ero già abbastanza ubriaco ma me ne bevvi una quantità esagerata. Finii per vomitare ovunque. Da quella sera quell'intruglio ha il mio nome e dubito l'abbia mai più bevuto qualcuno.
Sbocco
La birra la ho accompagnata al massimo in "lanterna" (con o porto o whiskey)
Una volta sapevo anche leggere in metrica, ma'sticazzi.
Non è che mi capita ogni giorno di citare Orazio od altri poeti latini.
EDIT
Ecco, parlando di cose buone sul serio:
Godfather
mezzo Disaronno, mezzo bourbon/whiskey, poco ghiaccio, un pezzo di buccia di arancia o limone