Nunc Est Bibendum

Pubblicità
Iscritto dal
21 Feb 2012
Reazioni
10,404
Con la diVINItà protettrice Malesani

Con la metrica Oraziana

Con la benedizione della Geo-Ingegneria

Con il Birino che sgrassa

Con l'Ammazzacapre che uccide gli umani

A gran richiesta popolare,

Sempre con moderazione perchè svegliarsi senza sapere chi si è la mattina non è molto divertente,

Ora bisogna far risuonare la terra con libero piede

Alla fine l'avete creato.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Vi racconto una roba. Una decina d'anni fa per un aperitivo in un locale diciamo privato, fra amici. Quello che si era occupato degli alcolici aveva trovato una lista di cocktail dagli ingredienti semplicissimi, peccato che fossero robe improponibili. Uno di questi era fatto con birra, prosecco e vodka, una delle cose più schifose mai pensate dalla mente umana. Ecco, forse ero già abbastanza ubriaco ma me ne bevvi una quantità esagerata. Finii per vomitare ovunque. Da quella sera quell'intruglio ha il mio nome e dubito l'abbia mai più bevuto qualcuno.

Diapositiva del locale bresciano durante la preparazione dell'Ammazzacapre 

Qualcuno ha mai assaggiato o beve (regolarmente) l'Invisibile (credo sia conosciuto anche come "i 4 bianchi")?

Quando voglio volare, butto giù uno tra quello ed il Negroni, magari a stomaco (semi)vuoto e dopo una Tennent's  :banagol:

Se sono a casa, invece, ogni tanto ci scappa un cicchetto di Latte di suocera, con la sua fiera bottiglia riportante un teschio sull'etichetta :asd:  

PS: Voglio provare l'Ammazzacapre  :sadfrog:

Qualcuno ha mai assaggiato o beve (regolarmente) l'Invisibile (credo sia conosciuto anche come "i 4 bianchi")?

Quando voglio volare, butto giù uno tra quello ed il Negroni, magari a stomaco (semi)vuoto e dopo una Tennent's  :banagol:

Se sono a casa, invece, ogni tanto ci scappa un cicchetto di Latte di suocera, con la sua fiera bottiglia riportante un teschio sull'etichetta :asd:  

PS: Voglio provare l'Ammazzacapre  :sadfrog:
L'invisibile da solo lo trovo intollerabile, con un goccio di uno sciroppo qualsiasi diventa accettabile. Del latte di suocera riuscii a berne circa mezza bottiglia in una sera ma anche lì come sapore siam messi male.

Il Negroni invece secondo me è sopravvalutato per le sbronze, io a stomaco vuoto l'ho usato spesso come aperitivo e mi ha solo fatto venir fame. Però è dannatamente buono e più passano gli anni e più do valore al gusto quando si tratta di alcol.

L'invisibile da solo lo trovo intollerabile, con un goccio di uno sciroppo qualsiasi diventa accettabile. Del latte di suocera riuscii a berne circa mezza bottiglia in una sera ma anche lì come sapore siam messi male.

Il Negroni invece secondo me è sopravvalutato per le sbronze, io a stomaco vuoto l'ho usato spesso come aperitivo e mi ha solo fatto venir fame. Però è dannatamente buono e più passano gli anni e più do valore al gusto quando si tratta di alcol.
Noi l'anno scorso a capodanno decidemmo di prendere gli ingredienti e prepararlo da noi. Dopo 7 bicchieri ero ko sul letto non tanto di maschera di Berlusconi in faccia. Io ricordo ben poco, ma nella chat della comitiva giravano certe foto :sard:  

Noi l'anno scorso a capodanno decidemmo di prendere gli ingredienti e prepararlo da noi. Dopo 7 bicchieri ero ko sul letto non tanto di maschera di Berlusconi in faccia. Io ricordo ben poco, ma nella chat della comitiva giravano certe foto :sard:  
Con altri ragazzi ho avuto per diverso tempo un circolo che era diventato uno dei locali più frequentati della mia città per gli alcolici (anche perché facevamo prezzi tendenzialmente un po' più bassi dei bar). Eppure, per quanto facile, non sono mai riuscito a fare un Negroni davvero degno di nota.

Fra l'altro sono sempre stato abituato a bere gin non troppo scadenti ma non ho mai pensato di chiedere un Negroni col Tanqueray o col Bombay.

Ultima modifica da un moderatore:
Di robe alcoliche strane che ho bevuto, ma che risultano decenti (non da devastati)

Lemonsoda+Anima Nera=Liuk alcolico

Cedrata+Campari (e la cedrata si accompagna bene a qualsiasi cosa devo dire)

I Fiorentini sperano siano di casa da Ebys :unsisi: Ogni volta che ci vado ci scappa sempre lo shottino ringalluzzente

PS: Voglio provare l'Ammazzacapre 
Ti fai una settimana in vacanza sul lago od in Franciacorta (ed oramai l'estensione della Franciacorta è tipo mezza provincia BS :asd: ), ti prepari un bel tragitto alcolico, tra le cantine, i locali in Carmine a Brescia (perchè alla fine sono gli unici luoghi decenti, se non vuoi spendere un patrimonio...l'unico "problema" è la clientela di questa zona estremamente radical chic :asd: ) e poi una sera - che non sia il martedì perchè è chiuso -  vai alla ricerca del locale dell'Ammazzacapre.

O volendo vieni in agosto che c'è Festa Radio Onda d'Urto, così puoi unire kebab e briochine unteebisunte, birra (e la selezione è ottima), concerti (un paio di date dell'anno scorso: Murubutu, Immanuel Casto) e roba*redatta*

Vi racconto una roba. Una decina d'anni fa per un aperitivo in un locale diciamo privato, fra amici. Quello che si era occupato degli alcolici aveva trovato una lista di cocktail dagli ingredienti semplicissimi, peccato che fossero robe improponibili. Uno di questi era fatto con birra, prosecco e vodka, una delle cose più schifose mai pensate dalla mente umana. Ecco, forse ero già abbastanza ubriaco ma me ne bevvi una quantità esagerata. Finii per vomitare ovunque. Da quella sera quell'intruglio ha il mio nome e dubito l'abbia mai più bevuto qualcuno.
Sbocco :asd:

La birra la ho accompagnata al massimo in "lanterna" (con o porto o whiskey) :asd:

Bibidi Babidi Bu

Una volta sapevo anche leggere in metrica, ma'sticazzi.

Non è che mi capita ogni giorno di citare Orazio od altri poeti latini.

EDIT

Ecco, parlando di cose buone sul serio:

Godfather

mezzo Disaronno, mezzo bourbon/whiskey, poco ghiaccio, un pezzo di buccia di arancia o limone

Ultima modifica da un moderatore:
Maronn, ma c'e il mondo là fuori

Non pensavo, sarà che bin bevo molto io,giusto il Sabato sera qualche birra.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ah beh, un mio amico si bevve un suo cocktail fatto di birra (rigorosamente lattina coop) + vino (rosso, bianco, a piacere, prosecco) + gin  (quello London da 3,5 € rigorosamente) + succo di ribes + coca cola (no pepsi, no zero, rigorosamente coca cola classica), il tutto condito da un tocco di arancia messo a mollo.

Ne provai un sorsettino ed era uno schifo allucinante. 

Curiosità: Baileys, liquore sofisticato o roba gay?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro