Il Don
Divinità
- Iscritto dal
- 30 Dic 2008
- Reazioni
- 227
Ciao a tutti, sto valutando l'idea di iniziare a dare una svecchiata alla mia attuale configurazione. Attualmente l'ultimo aggiornamento è del 2016 quindi penso sia arrivato il momento.
Nel frattempo il mio modo di usare il pc è decisamente cambiato: gioco poco e lavoro di più. Principalmente mi serve per lavoro d'ufficio, editare qualche video su Premier e produrre qualcosa su Cubase (produzione musicale), forse in futuro sviluppo su Unreal ma roba comunque piccola. Gioco ancora, ma pochi tripla A, più indie o comunque roba non di ultimo grido.
Motivo per il quale pensavo di partire piano e costruire la nuova configurazione da CPU, motherboard e RAM. L'alimentatore me lo tengo e la memoria d'archiviazione pure.
Avevo pensato alla seguente configurazione:
Intel 13600K: 370€
ASUS TUF Gaming B760M-PLUS: 177€
CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 64GB (2x32GB) 5600MHz CL40: 153€
Che dite? Si può fare di meglio a meno?
Nel frattempo il mio modo di usare il pc è decisamente cambiato: gioco poco e lavoro di più. Principalmente mi serve per lavoro d'ufficio, editare qualche video su Premier e produrre qualcosa su Cubase (produzione musicale), forse in futuro sviluppo su Unreal ma roba comunque piccola. Gioco ancora, ma pochi tripla A, più indie o comunque roba non di ultimo grido.
Motivo per il quale pensavo di partire piano e costruire la nuova configurazione da CPU, motherboard e RAM. L'alimentatore me lo tengo e la memoria d'archiviazione pure.
Avevo pensato alla seguente configurazione:
Intel 13600K: 370€
ASUS TUF Gaming B760M-PLUS: 177€
CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 64GB (2x32GB) 5600MHz CL40: 153€
Che dite? Si può fare di meglio a meno?