Nuova configurazione budget 800\1000€

• Autore discussione Autore discussione Wrex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Wrex

La Longue Carabine
Iscritto dal
7 Lug 2009
Reazioni
2
Buongiorno,

apro una discussione per avere qualche consiglio su una nuova configurazione. Considerate un budget sulle 800\1000€. con questa cifra dovrei acquistare tutto ad esclusione di Gpu (per il momento terrei buona la gtx 1060 che già ho) monitor\mouse\tastiera. 

Considerate come utilizzo principalmente gaming,al momento vado ancora di i7 2600 quindi probabilmente qualsiasi cosa sarebbe un upgrade  :adrian:  per il resto non ho particolari esigenze,ovviamente penso di metterci anche un SSD (al momento non ne sono provvisto) e un HDD direi che un taglio su 1TB possa andare bene (magari WD con cui mi sono sempre trovato benissimo). al limite qualcosa che costa poco e recupero l HDD dal vecchio pc (previo formattone)

bhe, se al prezzo non metti in conto la gpu, già con 800€ riesci a tirar su un signor pc :unsisi:

32gb di ram 3000mhz li riesci a trovare anche a 160-180€  con 4x8 della g.skill

un ssd da 500gb buono lo trovi a 50-60€  e un HDD da 1tb anche a 40€

cpu AMD ryzen7 2700x costa sulle 250€ + una buona scheda madre con il socket AM4 sulle 120-140€ (ma anche meno)

un alimentatore almeno da 650W per stare larghi e sicuri diciamo 70€

il case dipende dai tuoi gusti, mediamente 40-50€

considera anche poi che il ryzen è già fornito di dissipatore quindi non hai altre spese.... in questo modo hai un pc da gaming da paura di cui la gtx1060 sarà la componente meno performante :asd:

in realtà se vuole mantenere la gtx1060, al massimo potrà giocare a 1080p con i dettagli al massimo (per lo meno nella maggior parte dei giochi ci riuscirà) perciò può anche andare di cpu meno costose

in realtà se vuole mantenere la gtx1060, al massimo potrà giocare a 1080p con i dettagli al massimo (per lo meno nella maggior parte dei giochi ci riuscirà) perciò può anche andare di cpu meno costose
Sì ok ma comunque la gpu è una delle componenti che uno cambia più spesso (solitamente circa 3 anni se la scheda è di fascia media e uno si accontenta di abbassare i dettagli nel corso degli anni). La cpu bene o male ha una vita molto più lunga (diciamo 5 ma volendo anche di più). 

Ultima modifica da un moderatore:
ringrazio tutti per gli interventi...

si per quanto mi riguarda la gpu l'ho già cambiata un paio di volte,mentre il procio è ancora quello di quando mi son fatto il pc,penso 2011 o 2012 giù di lì  :adrian:

per le mie attuali esigenze giocare a 1080 va benissimo,non ho intenzione di cambiare monitor e passare al 4k per ora. a questo punto credo convenga aspettare i nuovi ryzen e valutare il prezzo 

edit: sto vedendo di fare una configurazione,poi metto lo screenshot...mi sapreste consigliare un buon case,non mi interessa molto l'estetica,led etc,mi basta un buon case formato atx che abbia di serie installate un buon numero di ventole

edit: che ne pensate di questo http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=20744 vedo che ha 3 ventole frontali ed una dietro

scusate se riuppo il thread...volevo sapere se esistono siti che offrono anche il servizio di montaggio

è una cosa che ho già fatto e sarei in grado ma a livello di tempo ne ho veramente poco e preferisco pagare ed avere una cosa funzionante sin da subito...grazie per i consigli in ogni caso

riuppo la discussione in quanto dovrei essere prossimo all'acquisto (massimo un mese) ho impostato un po una configurazione e vorrei un vostro parere a riguardo,se è migliorabile in qualche punto o se c'è qualche incompatibilità,non penso ma sempre meglio chiedere... ho alzato leggermente il budget (esclusa la gpu che terrei la 1060 che ho già...)

Case: MSI Bunker Mid Tower Gaming Doppio Vetro Temperato ATX

Alimentatore: Corsair 750W 80 Plus Platinum HX750

Mobo: MSI AM4 B450 GAMING PLUS ATX

Cpu:  AMD AM4 Ryzen 5 3600 3.6GHz 6 Core 12 Threads 32MB 65W

DISSI: Be Quiet! DARK ROCK PRO TR4 Threadripper

Ram: Kingston HyperX FURY Black 32GB DDR4 3200 MHz 

HDD: Western Digital Blue 2 TB, HDD, Serial SATA III

SSD: Adata 512GB XPG SX8200 Pro PCIe Gen3x4 M.2 2280

Grazie a chi mi risponderà

Quello è un dissipatore Threadripper ma la tua CPU non è TR, è un normale Ryzen.
capisco,grazie dell'indicazione,non avevo notato questa cosa..cerco il modello normale a questo punto,dovrebbero comunque averlo

altro che potrei cambiare\modificare\migliorare? puo valer la pena prendere il ryzen 7 3800x al posto di questo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro