News Remake di Dead Space 2 e 3 | EA fa dei sondaggi | EA Nega la cancellazione del Remake del 2

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
80,730

Eh beh, mi sembra più che giusto :sisi:

Il 2 ok, col 3 già non saprei. Però poi un nuovo capitolo eddai.

Onestamente anche basta, il primo ha più senso come remake per tutti i suoi elementi da svecchiare (Isaac Muto, Zero G ecc...), ma il 2 non c'è alcun motivo di farci un remake dai è giocabilissimo anche oggi.

Preferirei con tutto il cuore un nuovo capitolo seguito del remake.

Esatto, il 2 è un capitolo perfetto. Un capolavoro.

Il classico seguito che migliora il migliorabile. Magari un remake grafico per non dimenticare.

Ma come é andato il remake del primo a livello commerciale? Si sa qualcosa? Perché é chiaro che molto dipende da quello.

A me basta che facciano, che continuino. Che sia un remake del 2, un remaster/enhanced port del 2, un nuovo gioco - o qualcosa che porti a un reimagining del 3 o a tracciare una nuova storia con una sua conclusione - sarei interessato a tutto.

Ma devono continuare e non fermarsi, come è abitudine di EA fare quando si tratta di rifacimenti :/
Vediamo cosa succede tra uno o due anni... considerato che Motive è impegnata col gioco di Iron Man e che immagino che al momento stanno semplicemente decidendo cosa fare, non mi aspetto comunque news in tempi brevi.

Io onestamente un remake del 2 non lo vorrei ma sono quasi certo verrà sviluppato nonostante tutto. Dopodiché spero che il terzo capitolo non sia un remake del 3 originale ma una storia nuova, un prosieguo sensato oppure una storia inedita. Il terzo DS mi aveva deluso in tutto all’epoca. Un po’ come al cinema mi deluse Alien 3.

Ora vi sblocco un ricordo:

2021-2022 Annunciati:
Dead Space Remake
The Callisto Protocol
Resident Evil 4
Alone in the Dark
Silent Hill 2

"Siamo in un vero rinascimento dei survival horror AAA oltre a RE"

2024 Rilasciati (o quasi):
Dead Space Remake -> Flop di Pubblico (Team riassegnato a BF)
The Callisto Protocol -> Flop di Critica e Pubblico (Team con enormi licenziamenti)
Alone in the Dark -> Flop di Critica (aggiungo: al 99.99% Flop anche di Pubblico).
Silent Hill 2 -> Ultimo trailer non entusiasmante (speriamo bene per la release finale...).
Resident Evil 4 -> Successo di critica e pubblico.

"Stiamo per tornare ad avere solo RE come survival horror AAA"

:eucube:

Grubb è affidabile per quanto riguarda i dietro le quinte di Electronic Arts? Non mi ricordo più.
Non vorrei che sia una specie di gol a porta vuota (è una conclusione possibile date le premesse che sappiamo).

Grubb è affidabile per quanto riguarda i dietro le quinte di Electronic Arts? Non mi ricordo più.
Non vorrei che sia una specie di gol a porta vuota (è una conclusione possibile date le premesse che sappiamo).
Al momento è affidabile e basta come insider, quale che sia l'argomento.
Poi si, abbastanza gol a porta vuota, ed è possibile che sia cosi, ma alla fine cambia poco visto che unendo i puntini esce questo o comunque un qualcosa di molto simile a quello che dice Grubb. Il punto rimane uno, cioè che non ci meritiamo un cazzo, come sempre più sta venendo confermato anno dopo anno, gioco dopo gioco.

Che sia affidabile o meno, già il fatto che li hanno messi a lavoro su Battlefield è un segnale negativo. Ci vorrebbero comunque parecchi anni prima di vedere un altro Dead Space ma conoscendo EA, temo proprio che sia un brand morto. Di nuovo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro