Domanda Nuovo PC per Gaming

Pubblicità

Reservoir Dog

Gunslinger
Iscritto dal
20 Lug 2013
Reazioni
1,547
Sento che è arrivato il momento di fare l'upgrade al PC che sto rimandando da tanto. In realtà non so manco se si puo definire un upgrade, visto che passo da un laptop a un fisso, quindi dovrei fare quasi tutto da zero :sisi:
Al momento l'unico componente che ho già è questo: https://www.ldlc.com/it-it/scheda/PB00668552.html
Non ho un budget specifico, se riesco a mantenere il tutto (compresa VGA) sui 1500-1600€ mi riterrei soddisfatto, ma mi rendo conto che non è molto realistico.

Ho fatto qualche ricerca per conto mio e ho selezionato qualcosa, ma non sono molto pratico, quindi sentitevi liberi di consigliarmi altro se lo ritenete opportuno :sisi:

Alimentatore 140€
Scheda Madre 158€
RAM 94€

Cambierei la scheda madre con questa, il processore prenderei un 9700x dato che 8 core basta e avanzano, le ram forse sono meglio queste perchè hanno timing più spinti, ssd 1 o 2tb a seconda delle tue esigenze. Scheda video e alimentatore fanno bene quelli che hai scelto tu.

Quindi ricapitolando:

MSI PRO B650-A WIFI 185€
Ryzen 7 9700X 340€
Thermalright Frozen Notte 240 54€
CORSAIR VENGEANCE 32GB 6000 CL30 118€
SK hynix Platinum P41 1TB 98€
MSI MPG A850G 140€
MSI GeForce RTX 5070 12G VENTUS 649€
Case quello che ti piace 100€
TOT 1684€

Cambierei la scheda madre con questa, il processore prenderei un 9700x dato che 8 core basta e avanzano, le ram forse sono meglio queste perchè hanno timing più spinti, ssd 1 o 2tb a seconda delle tue esigenze. Scheda video e alimentatore fanno bene quelli che hai scelto tu.

Quindi ricapitolando:

MSI PRO B650-A WIFI 185€
Ryzen 7 9700X 340€
Thermalright Frozen Notte 240 54€
CORSAIR VENGEANCE 32GB 6000 CL30 118€
SK hynix Platinum P41 1TB 98€
MSI MPG A850G 140€
MSI GeForce RTX 5070 12G VENTUS 649€
Case quello che ti piace 100€
TOT 1684€
Purtroppo la scheda video l'ho presa al prezzo di quella che ho linkato, quindi il totale salirebbe a 1755€.

La Thermalright sarebbe il dissipatore ? Chiedo perché non l'ho mai avuto nei miei desktop precedenti.

Questo andrebbe bene come case ?

Ultima modifica:
si è il dissipatore a liquido da 240mm. Se ti piace, andrebbe bene anche quel case.

Potresti scendere con il processore prendendo un 7700, che va bene uguale e prendere le ram che hai postato tu. In questo caso si riuscirebbe a limare una 80ina di euro.

Sento che è arrivato il momento di fare l'upgrade al PC che sto rimandando da tanto. In realtà non so manco se si puo definire un upgrade, visto che passo da un laptop a un fisso, quindi dovrei fare quasi tutto da zero :sisi:
Al momento l'unico componente che ho già è questo: https://www.ldlc.com/it-it/scheda/PB00668552.html
Non ho un budget specifico, se riesco a mantenere il tutto (compresa VGA) sui 1500-1600€ mi riterrei soddisfatto, ma mi rendo conto che non è molto realistico.

Ho fatto qualche ricerca per conto mio e ho selezionato qualcosa, ma non sono molto pratico, quindi sentitevi liberi di consigliarmi altro se lo ritenete opportuno :sisi:

Alimentatore 140€
Scheda Madre 158€
RAM 94€
puoi risparmiare una 30/40€ di euro con l'alimentatore non prendendo un msi ma un lc power o un Thermaltake sempre 850w e certificazione 80 gold+

si è il dissipatore a liquido da 240mm. Se ti piace, andrebbe bene anche quel case.

Potresti scendere con il processore prendendo un 7700, che va bene uguale e prendere le ram che hai postato tu. In questo caso si riuscirebbe a limare una 80ina di euro.
Scusa se insisto con domande un po' idiote, ma visto che prendo già un dissipatore a parte potrei anche evitare di prendere la versione boxed del processore, giusto ? Purtroppo i prezzi continuano ad aumentare :tristenev:

Scusa se insisto con domande un po' idiote, ma visto che prendo già un dissipatore a parte potrei anche evitare di prendere la versione boxed del processore, giusto ? Purtroppo i prezzi continuano ad aumentare :tristenev:
Di quale processore parli? Perché il 9700x anche se "boxed" non ha il dissipatore nella scatola. Invece nel 7700 dovrebbe essere presente.

In ogni caso sì, se prendi anche un dissipatore aftermarket puoi prendere qualsiasi tipo di processore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro