Oh no Wright, è uno dei miei registi preferiti in assoluto e Shaun lo trovo fenomenaleAnche qui, non in ordine, ma che robina
- Star Wars Episodio VIII
- Spooks: the greater good
- Paparazzi
- Shaun of the Dead
- A ghost story
- Favolacce
- Fast & Furious 2, 4, 6 e 9
- Fascisti su Marte
- 3/4 della filmografia Marvel
- Pacific Rim 2
Shaun per me è il suo peggiore, non mi ha lasciato nulla se non fatto perdere quei 90 minuti per il resto non è un regista che mi dispiace... ah già, di suo molto fetente almeno per me, Scott Pilgrim vs the worldOh no Wright, è uno dei miei registi preferiti in assoluto e Shaun lo trovo fenomenale
Ma ci sta, la lista è soggettiva
Comunque ci penserò su e prima o poi l'aggiungerò pure io. (troppo difficile per la top invece, non credo che riuscirò a farla )
Per me un grandissimo film, lo amo proprio (come tutta la trilogia del cornetto)Shaun per me è il suo peggiore, non mi ha lasciato nulla se non fatto perdere quei 90 minuti per il resto non è un regista che mi dispiace... ah già, di suo molto fetente almeno per me, Scott Pilgrim vs the world
Brutti ricordi.E per non dimenticare gli orrori italiani:
- Natale in India
- Eraserhead
- Strade perdute
- Il pasto nudo
Questo è la triade di film che per poco non mi ha fatti uscire dalla sala, uno schifo.
Fuoco cammina con me è l'unico che non ho visto, insieme a elephant man, perché quando c'è stata la rassegna cinematografica il secondo era l'unico che mancava, mentre il primo faceva parte del filone twin peaks, che mi manca. Velluto Blu non m'è piaciuto, ma non m'ha dato fisicamente fastidio come quei due; Inland Empire m'ha dato emozioni contrastanti, perché finché era in corso mi stava ammorbando, ma finito, ripensandoci, è stata un'esperienza davvero particolare che non mi sentirei di sconsigliare a priori. Una storia semplice invece m'è piaciuto, molto stratificato, ed è l'unico che promuovo totalmente assieme a Mulholland Drive. Velluto Blu bah, ne avrei fatto anche a meno. Dune palesemente brutto, ma almeno quello è brutto secondo tutti, quindi manco m'accanisco
Diavolo, un bel trio con Lynch e Cronenberg
Quindi di Lynch hai amato solo Mulholland Drive o ti è piaciuto anche qualche altro film? (tipo chessò, Velluto Blu o Fuoco cammina con me?)
Strade Perdute per me è pazzesco, ma con Lynch credo che ci sia un rapporto personale con ognuno di noi
M'ero dimenticato!!
- Eraserhead
- Strade perdute
- Il pasto nudo
Questo è la triade di film che per poco non mi ha fatti uscire dalla sala, uno schifo.
E per gli altri ci devo pensare, che scelgo sempre bene con attenzione i film da guardare
- Love (sembrava un film fatto da una 14enne in piena crisi ormonale, ma che non si dimentica di citare bukowski sotto la foto del proprio culo sui social. Ah, e recitazione penosa)
- Il ponte delle spie (insignificante)
- Sully (insignificante)
- The mule (indovinate? Insignificante)
- A ghost story
Ma come il film del decennio!
- Il filo nascosto
Ma per carità un film totalmente inutile, che trova il suo più grande pregio nell'essere tecnicamente molto buono; per il resto se ne poteva fare decisamente a menoMa come il film del decennio!
Anche secondo me questo è il topic giusto per questo film, mai capito perché viene così esaltato
- Il filo nascosto
Fuoco cammina con me è l'unico che non ho visto, insieme a elephant man, perché quando c'è stata la rassegna cinematografica il secondo era l'unico che mancava, mentre il primo faceva parte del filone twin peaks, che mi manca. Velluto Blu non m'è piaciuto, ma non m'ha dato fisicamente fastidio come quei due; Inland Empire m'ha dato emozioni contrastanti, perché finché era in corso mi stava ammorbando, ma finito, ripensandoci, è stata un'esperienza davvero particolare che non mi sentirei di sconsigliare a priori. Una storia semplice invece m'è piaciuto, molto stratificato, ed è l'unico che promuovo totalmente assieme a Mulholland Drive. Velluto Blu bah, ne avrei fatto anche a meno. Dune palesemente brutto, ma almeno quello è brutto secondo tutti, quindi manco m'accanisco
Cronenberg poi è stato davvero una pugnalata al cuore, perché A History of Violence e A Dangerous Method m'erano piaciuti moltissimo, e mi sarebbe piaciuto vedere la sua filmografia
Per me rimane un cultone potentissimo, rivisto anche di recente qualche mese fa1. Re-animator, Stuart Gordon. Uno dei più grandi misteri per me è come questo film si sia guadagnato una certa aura da cult movie. Marcio ed inutile, il primo posto se lo merita tutto.
Tutte le chiavi di lettura, oltre che quella sensazione inspiegabile che provi davanti a un'opera d'arte che ti smuove dentro, ma che non sai ben spiegare, le ho trovate in Mulholland Drive, ed è stato l'unico motivo per cui ho visto quasi tutta la sua filmografia, che sennò l'avrei droppata ben prima ?Ci può stare, ognuno ha i suoi gusti
Personalmente (e a me ne mancano ancora un po' di film da vedere) al momento mi sono piaciuti tutti. Sempre particolari, sempre interessanti, sempre... da trovare un botto di chiavi di lettura diverse. Almeno, questo è quello che Lynch lascia a me. (Tipo Velluto Blu, visto anche al cinema due anni fa - credo, se non ricordo male - e per me è stato favoloso)
Ma ripeto, devo ancora finire di vedere i suoi film, me ne mancano ancora 2 o 3.
Cronenberg invece me ne mancano un po' di più, ma considerando che parto sempre dai primi diciamo che sono quasi a metà. (Scanners e Videodrome bomba, ma così come Rabid, Brood o la La mosca)
Comunque in sti giorni posterò anche la mia, niente di impressionante, ma considerando quanto non mi piacciano alcuni registi sicuramente ci finiranno di mezzo alcuni dei loro film
Io non salvo davvero nulla di quel film ?Buttate non saprei... però Il Pasto Nudo non era piaciuto nemmeno a me.