Occultic;Nine | Anime | Disponibile su VVVVID

Pubblicità
Iscritto dal
25 Gen 2015
Reazioni
9
OCCULTIC;NINE

pgn16Fl.jpg

Titolo Originale

オカルティック・ナイン (Okarutikku Nain)

Media

• Occultic;Nine (2014, light novel, capostipite)
  • Occultic;Nine (2015, manga)
  • Occultic;Nine (2016, serie TV anime)
Trama

Nove individui molto particolari, sono collegati al Chōjō Kagaku Kirikiri Basara, un blog sull’occulto gestito da un diciassettenne del secondo anno delle superiori, Yūta Gamon. Piccole incongruenze avvengono quando questi nove scoprono un mondo più grande ed inimmaginabile, che può cambiare quello che è considerato senso pratico in questo mondo.

Serie TV Anime

• Anno: 2016
  • Genere: fantascienza, mistery
  • Studio: A-1 Pictures
  • Stato: concluso
  • Episodi: 12
Video

• Trailer

Link Utili

Ultima modifica da un moderatore:
Iniziato oggi :gab:

Visto il primo episodio.

Mi ha dato l'idea di essere un anime che si ama o si odia. Io sono dalla prima parte. L'ho trovato fantastico.

Penso che si trovi in quel limbo dove o sarà una cosa geniale o una schifezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per ora mi è piaciuto tutto. Personaggi, ost, stile (pazzesco), animazioni, tutto gestito da un'ottima regia. Per me ha del gran potenziale.

Molto belle sia la opening che la ending.

I commenti che ho letto sul primo episodio non sono proprio entusiasmanti, per ora la lascio nel limbo, poi vedrò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

per me è una schifezza :rickds::rickds::rickds: ma poi le proporzioni dove sono? quella ragazza dovrebbe stare gobba :rickds::rickds::rickds:

Visto il primo, sembra carino, ancora un paio di puntate gliele concedo.

Una cosa che ho notato è che è troppo veloce, parlano a raffica in ogni scena e non hai tempo di metabolizzarne una che ne hai già viste 10 diverse :rickds:

A me è piaciuto un sacco che vada tutto velocissimo. Gli ha dato quel tocco in più.

Ma chi ha letto la novel non è altrettanto felice, dato che hanno adattato un intero volume (400 pagine!) in questo primo episodio. Si è tirato dietro una shitstorm bella grossa :morristend:

A me è piaciuto un sacco che vada tutto velocissimo. Gli ha dato quel tocco in più.Ma chi ha letto la novel non è altrettanto felice, dato che hanno adattato un intero volume (400 pagine!) in questo primo episodio
Seriously ? :morris82:

No perché nel caso la shitstorm sarebbe quasi giustificata, non puoi farmi una cosa del genere se vuoi fare un adattamento che sia anche minimamente sufficiente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma chi ha letto la novel non è altrettanto felice, dato che hanno adattato un intero volume (400 pagine!) in questo primo episodio.
Vabbè così mi passa la voglia di proseguire però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbè così mi passa la voglia di proseguire però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si, in effetti non è molto rassicurante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma magari il prossimo episodio sarà più lento e faranno vedere molte cose saltate.

Wat?! Un intero volume in solo episodio?! Questi qui sono pazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ah no giusto, è A-1 Pictures, regina degli adattamenti usa e getta, ordinaria amministrazione.

Ma chi ha letto la novel non è altrettanto felice, dato che hanno adattato un intero volume (400 pagine!) in questo primo episodio. Si è tirato dietro una shitstorm bella grossa :morristend:
:shady:

Forse faranno molte puntate di flashback!

Io devo ancora vederlo, se riesco stasera stessa!

Io ho visto la prima ed il mio giudizio è molto basso.

Non capisco come si possa dire che "o si ama o si odia", perchè non c'è veramente nulla da salvare qui. 0 character development, 0 visuals, 0 storia (anzi, questa parte è proprio non classificabile visto che non si capisce un accidente - e dire "ma è voluto" non è una giustificazione: anche Baccano e Durarara sono confusionari ma comunque erano ben più comprensibili di questo).

E la tettona è improponibile.

Ripeto: non è una questione di "stile"; quando una cosa è fatta male, è fatta male e basta.

Gli concedo un altro paio di episodi ma giusto perchè il finale un minimo di interesse è riuscito a suscitarmelo.

Mi aspettavo di più.

A me è piaciuto un sacco che vada tutto velocissimo. Gli ha dato quel tocco in più.Ma chi ha letto la novel non è altrettanto felice, dato che hanno adattato un intero volume (400 pagine!) in questo primo episodio. Si è tirato dietro una shitstorm bella grossa :morristend:
Ah.

Allora aspetto qualche altro episodio, tanto mi interessava solo per il punto e virgola:morris82:

Io ho visto la prima ed il mio giudizio è molto basso.Non capisco come si possa dire che "o si ama o si odia", perchè non c'è veramente nulla da salvare qui. 0 character development, 0 visuals, 0 storia (anzi, questa parte è proprio non classificabile visto che non si capisce un accidente - e dire "ma è voluto" non è una giustificazione: anche Baccano e Durarara sono confusionari ma comunque erano ben più comprensibili di questo).

E la tettona è improponibile.

Ripeto: non è una questione di "stile"; quando una cosa è fatta male, è fatta male e basta.

Gli concedo un altro paio di episodi ma giusto perchè il finale un minimo di interesse è riuscito a suscitarmelo.

Mi aspettavo di più.
A me ha proprio dato l'idea di essere un prodotto che si amerà o si odierà. Il pubblico è già spaccato in due. Poi se in futuro la situazione cambieà non so, ma al momento mi ha dato queste sensazioni.

Sui personaggi ti do ragione, ma la storia io l'ho capita.

Tutto è velocissimo e alcune parti non sono chiare, soprattutto quelle su alcuni personaggi che non si capisce che ruolo abbiano, ma la linea generale l'ho trovata abbastanza chiara, oppure ho capito male (cosa non da escludere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Ah.Allora aspetto qualche altro episodio, tanto mi interessava sono per il punto e virgola:morris82:
This //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me ha proprio dato l'idea di essere un prodotto che si amerà o si odierà. Il pubblico è già spaccato in due. Poi se in futuro la situazione cambieà non so, ma al momento mi ha dato queste sensazioni.Sui personaggi ti do ragione, ma la storia io l'ho capita.

Tutto è velocissimo e alcune parti non sono chiare, soprattutto quelle su alcuni personaggi che non si capisce che ruolo abbiano, ma la linea generale l'ho trovata abbastanza chiara, oppure ho capito male (cosa non da escludere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

:
Il pubblico è spaccato in 2, ma non tra chi lo ama e chi lo odia, piuttosto tra chi lo odia e chi dice "è solo il primo episodio", che è ben diverso.

Penso che il tuo sia l'unico post in cui ho letto "mi è piaciuto" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah, no, ora che ricordo un tizio aveva detto che ha dovuto vedere l'episodio due volte, e che la prima volta non c'aveva capito nulla mentre la seconda gli era piaciuto; e se devi vedere un episodio due volte per comprenderlo vuol dire che c'è qualcosa di fondamentalmente sbagliato nello show //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sent using Tapatapatapa

Non so quanto sia vero, ma ho letto che la novel ha proprio solo 2 volumi perchè è stata axata, e per finire lastoria è poi stato deciso di farci su una serie animata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Da qui il 1volume/1episodio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Probabilmente sarà cosi pure il successivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro