Cosa c'è di nuovo?

[Editing] Doom Builder Editor - Mini tutorial

Omegamax

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2006
Messaggi
831
Reazioni
0
ciao Omegamax grazie del consiglio!sono riuscito a giocare con la mappa da me (ri)creata in questo modo:

ho aperto la mappa con zanodrum (che mi ha preso l'associazione di tutti i file .wad) e poi su skirmish offline basta scegliere la mappa 01 e verra caricata quella appunto da noi creata.

In fase di configurazione del server si possono poi aggiungere bot con il comando apposito, quindi l'ho testata e posso dire che piu' o meno e' come la giocammo noi appassionati di doom romani.

A tal proposito per chi e' di Roma o zone limitrofe (o anche se e' abbastanza malato di doom da farsi il viaggio), sto personalmente organizzando una "rimpatriata" tra fine marzo ed inizio aprile (un sabato o una domenica pomeriggio+sera) con relativoTORNEO al Netvana wuwuwu.netvana.eu

Ci sara ovviamente una pausa cena dalle 8 alle 9 per farsi insieme una bella pizza e poi la sera si giochera il torneo vero e proprio (il pomeriggio warm-up con fraggaggio libero).

Ovviamente tutti voi del forum siete invitati!

Anzi se avete delle mappe da deathmatch davvero fiche da proporre contattatemi.

Considerate che noi all'epoca le creavamo con questi criteri:

- niente bfg e plasma

- niente cure o bonus

- nascita protetta e con almeno la doppietta

- rocket da ottenere perdendo almeno un po di tempo (distante dall'azione) e/o con rischio di agguato

- grandezza mappa limita (azione frenetica e continua), spesso anzi una sola grande stanza o al massimo 2

Se conoscete belle mappe che possiedono queste caratteristiche ( o che si possono adattare) fatemelo sapere che gli do un occhiata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

HO creato anche un gruppo su facebook, se volete aggiungervi per info e news

wuwuwu.facebook.com/groups/136425163195625/permalink/136428066528668/?notif_t=like (non mi fa linkare quindi il wuwuwu e' ovviamente www)
Si può fare partire la mappa anche aprendo la console con \ e scrivendo MAP MAP01 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Comunque tu sei uno di quei doomer che giocavano anni fa insieme ad Alexander vero?

 

doomer76

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
3 Mar 2013
Messaggi
5
Reazioni
0
esatto! proprio lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Cmq sono riuscito stanotte con l'aiuto di un mio amico a fare l'host del server in cui joinare tramite configurazione di hamachi e inserendo l'ip nel nuovo server creato su doom seeker (con zandronum come engine)

FIGATA!!!

ovviamente se volete entrare a far parte del gruppo e partecipare alla rimpatriata mi fa molto piacere, potete aggiungermi su facebook, mi chiamo Fabrizio Fantauzzi (sono quello con cappello, occhiali e microfono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png )

 


---------- Post added at 05:40:43 ---------- Previous post was at 05:39:46 ----------

 


sto anche facendo un tutorial per chiunque voglia iniziare a giocare online e magari usare le vecchie mappe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 


---------- Post added at 05:49:47 ---------- Previous post was at 05:40:43 ----------

 


ps una cosa: esiste un file dove c'e' tutto il tutorial per il Doom Builder che ha fatto afullo? vorrei inserirlo nel gruppo, specificando ovviamente che l'autore e' afullo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 

Omegamax

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2006
Messaggi
831
Reazioni
0
esatto! proprio lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngCmq sono riuscito stanotte con l'aiuto di un mio amico a fare l'host del server in cui joinare tramite configurazione di hamachi e inserendo l'ip nel nuovo server creato su doom seeker (con zandronum come engine)

FIGATA!!!

ovviamente se volete entrare a far parte del gruppo e partecipare alla rimpatriata mi fa molto piacere, potete aggiungermi su facebook, mi chiamo Fabrizio Fantauzzi (sono quello con cappello, occhiali e microfono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png )

 


---------- Post added at 05:40:43 ---------- Previous post was at 05:39:46 ----------

 


sto anche facendo un tutorial per chiunque voglia iniziare a giocare online e magari usare le vecchie mappe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 


---------- Post added at 05:49:47 ---------- Previous post was at 05:40:43 ----------

 


ps una cosa: esiste un file dove c'e' tutto il tutorial per il Doom Builder che ha fatto afullo? vorrei inserirlo nel gruppo, specificando ovviamente che l'autore e' afullo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Di mappe da duel ce ne sono davvero davvero tante. Alcune sono addirittura messe in un unico wad, Duel32, e lo puoi trovare per esempio nel server Zandronum [uK] -->Grandvoid--> Duel32

Se hai bisogno di qualcos altro, fatti aiutare da qualcuno in IRC comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io non credo comunque di partecipare a questo torneo, è troppo lontano per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

 

doomer76

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
3 Mar 2013
Messaggi
5
Reazioni
0
rieccomi!

Allora, finalmente sono riuscito a far partire il server da me hostato con una mappa da me scelta, funziona tutto tanto e' vero che nel gruppo facebook che ho creato ho anche messo 2 tutorial, uno per chi e' del tutto avulso dal mondo doom "moderno" e quindi gli spiego come istallare e configurare doom attualmente, l'altro e' su come creare, hostare e gestire un server.

L'unica cosa che ancora non sono riuscito a fare in doomseeker è quella di creare una playlist di mappe da me scelte e farle ruotare. Sapete aiutarmi per caso?

In pratica nella schermata di configurazione del server anche se in "general" inserisco le "additional WADs and files" se poi vado su "Rules" la map list rimane vuota e se clicco su add non succede nulla :(

Se starto il server e clicco su maps tra le "available maps" mi mette solo le 32 mappe del gioco quindi non posso creare una playlist o posso farlo solo con le mappe che mi da ovvero come detto quelle del gioco originale.

Forse devo associare una mappa originale a una da me creata? come dovrei farlo?

Altrimenti come si fa ad aggiungere tra le mappe del server quelle che voglio io e poi metterle in una playlist???

Help!

 


---------- Post added at 13:43:59 ---------- Previous post was at 13:31:28 ----------

 


forse se ho intuito devo creare un .pk3 che dovrebbe essere la maplist in rotazione nel server...come si fa?

 


---------- Post added at 14:10:45 ---------- Previous post was at 13:43:59 ----------

 


allora ho capito che il pk3 e' semplicemente un file zip rinominato per non essere scambiato con un a serie di file compressi ma per avere invece che una singola mappa caricata un insieme di mappe...il problema pero' e' che anche se mi parte la prima mappa di quelle inserite nel file pk3 una volta finito il tempo non va a quella successiva ma sempre alla mappa 02 del gioco originale che palle! :(

 


---------- Post added at 14:18:32 ---------- Previous post was at 14:10:45 ----------

 


in pratica mi riconosce la mappa 01 e me la sostituisce con la prima in ordine alfabetico contenuta nel file pk3, pero' alla fine del round non va alla seconda ma va al livello 2 di doom, non ho ancora capito come fare per fargli ruotare le mappe che voglio io...

 
Ultima modifica da un moderatore:

doomer76

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
3 Mar 2013
Messaggi
5
Reazioni
0
HO RISOLTOOOOOO

Ecco spiegato l'arcano, per giocare su una serie di mappe in rotazione (causale o con l'ordine che si preferisce, si puo' decidere in fase di configurazione) bisogna zippare le mappe e poi rinominarle in .pk3, ma non basta. con Doom Bulder quando si crea una mappa gli si da sempre anche un riferimento al nome della mappa originale io l'avevo tutte messe con "nome" MAP01 e quindi basta rinominarle ognuna col nome di una mappa diversa e VOIT LA! abbiamo 21 mappe, ho "riassegnato" con doom builder ogni mappa a un valore diverso da 1 a 21 e il gioco e' fatto quindi in fase di configurazione del server quando dovete scegliere la "additional wads and files" mettete OldRomeSchool.pk3 che vi potete scaricare qui nel gruppo e il gioco e' fatto

una volta startato il server potete aggiungere le mappe che volete da 1 a 21 e metterle nell'ordine che preferite o in ordine casuale

 

L'imperatore

Doom Affectioned
LV
1
 
Iscritto dal
12 Set 2008
Messaggi
508
Reazioni
1
Medaglie
6
Mi sono ricordato solo ora di questo topic, così riposto il video di tutorial più recente così che qualcuno lo possa trovare utile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif


 
Ultima modifica da un moderatore:
Top