xbox Series x|s One Piece Odyssey | SG: 7.8 | DLC "Reunion of Memories" annunciato! |

Pubblicità
In vendita un codice a 40 € sul Mercatino del Forum

Io passo.
Ho scaricato la demo e dopo 10 minuti l'ho cancellata perché mi stavo addormentando...e intendo letteralmente :S
Non è roba per me...non li reggo questi giochi corridoio stralenti con scontri a turni noiosissimi :/
Luffy ha la faccia strana, non mi convince al 100% :mefiant:

Però le cutscene sembrano belle, quella iniziale non era male.
Ma tornassero a fare giochi seri di One Piece, sarebbe anche ora, sono passati 6 anni da Burning Blood.
Perche PS4 e non One?
Mistero :morris2:

Peccato che non ci sia su Xbox One :sadfrog:

Mi spiace se ne sia parlato poco e su Xbox ancora meno ma sono quasi alla conclusione di One Piece Odysse e posso dirlo con sicurezza: è davvero un buon JRPG a cui darei senza problemi un 8.5.

Certo, aiuta il fatto che io sia un fan dell'opera di Oda ma anche dal punto di vista del fanservice è tutto confezionato in maniera intelligente e credibile. Più volte mi sono ritrovato a sorridere per i dialoghi tra i membri della ciurma e più volte mi son ritrovato ad apprezzare la formula dei ricordi per rispolverare la memoria di avvenimenti lontani nei fan di vecchia data come me (se penso che iniziai leggerlo nel 1998 su Express, rivista contenitore di manga di Star Comics, mi viene il magone). Detto ciò, lo consiglio vivamente ai fan del fumetto ma anche a chi cerca un jrpg immediato ma appagante, con meccaniche di gioco interessanti. Tra le cose degne di nota ci sono le quest secondarie e i "ricordi sbiaditi", mai banali e raramente simili tra loro. Cosa avrei migliorato? Probabilmente la colonna sonora, non è efficacissima in certe battaglie. Avrei preferito brani più epici, simili a quelli presenti a Dress Rosa. Anche l'idea di dividere il campo di battaglia in varie zone, ricalcando ciò che avviene nel manga, sarebbe potuto essere migliore evitando di poter spostare a piacimento i personaggi, ma è un difetto da poco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro