Cosa c'è di nuovo?

One Piece | Star Comics | Crunchyroll, Prime Video e Netflix SIMULCAST | Mediaset

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,556
Reazioni
3,072
Medaglie
9
Quando guardo un anime derivativo preferisco vedere una reinterpretazione delle scene secondo il gusto e l'estro di un regista piuttosto che le pagine del fumetto copiate 1:1 (inquadratre comprese). Altrimenti per me un anime ha poco senso di esistere.
Esempio: Jotaro vs Dio per me era molto più figo negli oav che le quasi non animazioni della david production (che erano però iperfedeli al fumetto).

Poi ci sono casi e casi.
Ad esempio Rufy contro Kaido (per ora) con tutte quelle aure alla Dragon Ball mi ha fatto schifissimo.
A volte ci sono scelte di regia pessime, altre invece rendono benissimo.

Secondo me King vs Zoro lo hanno reso alla grandissima.
Esagerato? Assolutamente, ma io ci ho comunque visto un senso di progressione e crescita "coerente" per il personaggio di Zoro.
Contro Mr.1 lanciava LE CASE intere addosso al suo avversario, a Skypea ha imparato ad affettare le cose a distanza, a Enies Lobby hanno segato in due una torre gigantesca, a Thriller Bark affettava i tetti del castello a distanza, a Marineford Zoro non c'era ma Mihawk ha mostrato quanto sia facile al suo livello tagliuzzare una muraglia di ghiaccio enorme come se fosse burro... Dopo il time skip Zoro ha affettato una montagna umana...
Insomma, ormai sto personaggio è fuori scala. Le aure attorno alle spade ce le ha anche nel manga.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,296
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Quando guardo un anime derivativo preferisco vedere una reinterpretazione delle scene secondo il gusto e l'estro di un regista piuttosto che le pagine del fumetto copiate 1:1 (inquadratre comprese). Altrimenti per me un anime ha poco senso di esistere.
Esempio: Jotaro vs Dio per me era molto più figo negli oav che le quasi non animazioni della david production (che erano però iperfedeli al fumetto).

Poi ci sono casi e casi.
Ad esempio Rufy contro Kaido (per ora) con tutte quelle aure alla Dragon Ball mi ha fatto schifissimo.
A volte ci sono scelte di regia pessime, altre invece rendono benissimo.

Secondo me King vs Zoro lo hanno reso alla grandissima.
Esagerato? Assolutamente, ma io ci ho comunque visto un senso di progressione e crescita "coerente" per il personaggio di Zoro.
Contro Mr.1 lanciava LE CASE intere addosso al suo avversario, a Skypea ha imparato ad affettare le cose a distanza, a Enies Lobby hanno segato in due una torre gigantesca, a Thriller Bark affettava i tetti del castello a distanza, a Marineford Zoro non c'era ma Mihawk ha mostrato quanto sia facile al suo livello tagliuzzare una muraglia di ghiaccio enorme come se fosse burro... Dopo il time skip Zoro ha affettato una montagna umana...
Insomma, ormai sto personaggio è fuori scala. Le aure attorno alle spade ce le ha anche nel manga.
Le aure attorno alla spada sono la minor cosa. Il problema è quando un personaggio, semplicemente saltando per lanciarsi all'attacco distrugge tutto ciò che lo circonda :asd: ho sempre l'impressione di guardare Ichigo Vs Aizen final form :asd:
È tutto quel contorno superfluo ma che non fa altro che minare alla credibilità/coerenza di certe scene
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,446
Reazioni
8,992
Medaglie
30
Quando guardo un anime derivativo preferisco vedere una reinterpretazione delle scene secondo il gusto e l'estro di un regista piuttosto che le pagine del fumetto copiate 1:1 (inquadratre comprese). Altrimenti per me un anime ha poco senso di esistere.
Esempio: Jotaro vs Dio per me era molto più figo negli oav che le quasi non animazioni della david production (che erano però iperfedeli al fumetto).

Poi ci sono casi e casi.
Ad esempio Rufy contro Kaido (per ora) con tutte quelle aure alla Dragon Ball mi ha fatto schifissimo.
A volte ci sono scelte di regia pessime, altre invece rendono benissimo.

Secondo me King vs Zoro lo hanno reso alla grandissima.
Esagerato? Assolutamente, ma io ci ho comunque visto un senso di progressione e crescita "coerente" per il personaggio di Zoro.
Contro Mr.1 lanciava LE CASE intere addosso al suo avversario, a Skypea ha imparato ad affettare le cose a distanza, a Enies Lobby hanno segato in due una torre gigantesca, a Thriller Bark affettava i tetti del castello a distanza, a Marineford Zoro non c'era ma Mihawk ha mostrato quanto sia facile al suo livello tagliuzzare una muraglia di ghiaccio enorme come se fosse burro... Dopo il time skip Zoro ha affettato una montagna umana...
Insomma, ormai sto personaggio è fuori scala. Le aure attorno alle spade ce le ha anche nel manga.
Le auree però sono anche il contrasto degli haki
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,467
Reazioni
1,959
Medaglie
10
Ormai l'anime va preso per quello che è, un universo a parte del manga :asd: anzi era ben animato
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,203
Reazioni
940
Medaglie
5
Quando guardo un anime derivativo preferisco vedere una reinterpretazione delle scene secondo il gusto e l'estro di un regista piuttosto che le pagine del fumetto copiate 1:1 (inquadratre comprese). Altrimenti per me un anime ha poco senso di esistere.
Esempio: Jotaro vs Dio per me era molto più figo negli oav che le quasi non animazioni della david production (che erano però iperfedeli al fumetto
Mi permetto di dissentire.
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,556
Reazioni
3,072
Medaglie
9

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,203
Reazioni
940
Medaglie
5
Però l'anime di Demon Slayer ti piace.
E magari anche altre produzioni Ufotable tipo Fate/Stay Night.
Non conosco le altre due serie da te citate XD

L'anime di DS funziona perchè non tradisce lo spirito dell'opera originale e allo stesso tempo, ne dà un valore aggiuntivo.

Gli OAV di Jojo sicuramente sono ben realizzati anche contando l'epoca in cui sono stati fatti....ma non sono Jojo. Manca la pazzia, la bizzarria, il trash tipico di Araki....
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,556
Reazioni
3,072
Medaglie
9
Non conosco le altre due serie da te citate XD

L'anime di DS funziona perchè non tradisce lo spirito dell'opera originale e allo stesso tempo, ne dà un valore aggiuntivo.

Gli OAV di Jojo sicuramente sono ben realizzati anche contando l'epoca in cui sono stati fatti....ma non sono Jojo. Manca la pazzia, la bizzarria, il trash tipico di Araki....
Ma neanche la puntata di One Piece ha tradito lo spirito dell'opera originale. Hanno infighettito gli attacchi con animazioni da paura over the top, come avviene in Demon Slayer.
E anzi, ti dirò di piu. Hanno pure migliorato il manga secondo me perché hanno fatto capire meglio il perché Zoro disprezzi i ragionamenti di King sull'essere biologicamente superiore ed hanno reso alla grandissima il parallelismo nel rapporto con i rispettivi capitani.

Per quanto riguarda Jojo, parlo solo dello scontro tra Jotaro e Dio. Il resto non l'ho visto del vecchio anime, quindi mi fido di quello che dici.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,203
Reazioni
940
Medaglie
5
Lo scontro fra Jotaro e Dio nel vecchio anime è buono, ma come detto, non è Jojo. Manca il trash tipo di Araki (la scena del gatto fatto a pezzi), il suo nonsense (Dio con il make up, il Road Roller Da, le auree alla Dragon Ball con annesse scene di volo).
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,556
Reazioni
3,072
Medaglie
9
E gia' l'opera si e' snaturata da se ultimamente.
Onestamente non ho capito se stavo vedendo one piece o gundam quando ho visto zoro con chi sapete voi
Non era Gundam... Che dici?
Era Gurren FUCKING Lagann

Raw raw fight the powa :powah:
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,572
Reazioni
7,928
Medaglie
10
Con il rewatch ho finito marineford. Domanda, per quella che è appunto la storia fino a marineford : il grande piano di teach non prevedeva il gura gura , no ? Perché se la sua intenzione iniziale era consegnare rufy al governo per diventare membro della flotta dei sette e quindi infiltrarsi ad impel down, barbabianca non era contemplato nell’equazione, o no ?
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,203
Reazioni
940
Medaglie
5
Sai che ora che mi fai pensare....a meno che non avesse in mente un altro modo per sfidare Barbabianca
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
Recuperati gli ultimi 20 capitoli del manga, succede di tutto, mi sa che riprenderò a seguire il manga di One Piece settimanalmente, la saga di wanokuni mi aveva fatto passare ogni voglia con quel pacing :asd:
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,339
Reazioni
4,794
Medaglie
14
Spoiler 1085
Titolo: "La morte di Nefertari Cobra"
  • Il vero nome della regina Lily è "Nefertari D. Lily"
  • Vediamo Im attaccare Cobra e Sabo con una freccia nera.
  • Im scopre che Wapol li stava spiando, ma quest'ultimo fugge via.
  • Vivi è stata catturata dal CP0 e Wapol appare nella stanza dove si trovano Vivi ed il CP0.
  • Cobra chiede a Sabo di dire a Luffy e Vivi che anche la famiglia Nefertari appartiene del clan della D.
La prossima settimana One Piece NON SARÀ in pausa.
 
Top