Cosa c'è di nuovo?

One Piece | Star Comics | Crunchyroll, Prime Video e Netflix SIMULCAST | Mediaset

Owl88

LV
0
 
Iscritto dal
7 Apr 2020
Messaggi
2,376
Reazioni
2,237
Medaglie
4
Anche a me, più quelli di altri personaggi di contorno che non siano quelle due, ma il punto è che Oda è da anni che salta combattimenti su combattimenti. Per non parlare dei foderi contro Kaidou, quello scontro volevo vederlo.
Per come si sta muovendo l'autore da diverso tempo, mi viene quasi da pensare che ci va di culo se riusciamo almeno a vedere tutte e tre le calamità.
Beh ma quello c'è stato ed è stato anche parecchio bello.

Il fatto è che davvero, gli scontri off screen hanno rotto le palle. Io spero che quantomeno quelli dei Mugi li vediamo per intero a sto giro...
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Ma se ha dedicato capitoli interi su quello scontro. E la gente si lamentava pure.
Non so di cosa la gente si lamentasse perché non leggevo in giro, ma scusami, Harima, vuoi dirmi che lo scontro dei foderi contro Kaidou non è avvenuto off screen?
Una tecnica ciascuno per far vedere quanto sono fighi, Kaidou torna in forma umana, cambio scena, ritorno sul tetto con l'imperatore che ha già atterrato tutti a parte, mi pare, Kyoushirou che gli conficca la spada nel costato e Kin'emon che viene messo K.O. in quel momento. Altro cambio di scena e quando li rivediamo Kaidou e lì che beve seduto. Questo è mostrare uno scontro?
A parte Rufy, e a volte Zoro, sembra che non esistano altri.

Beh ma quello c'è stato ed è stato anche parecchio bello.

Il fatto è che davvero, gli scontri off screen hanno rotto le palle. Io spero che quantomeno quelli dei Mugi li vediamo per intero a sto giro...
Sarebbe il minimo.
Ci sono tanti personaggi importanti e presentati forti anche per gli standard attuali, ma ho paura che Oda non riesca a gestirli tutti e finisca per toglierli di mezzo alla svelta. Hyogoro, Smoothie e Daihuku sono i primi tre che mi vengono in mente, ma con il primo parrebbe (condizionale d'obbligo) aver già trovato il modo per toglierlo dall'equazione dopo essersi tolto il pensiero di mostrare quanto è potente in mezzo capitolo.

Che mi fai a fare una guerra di queste proporzioni, con personaggi pompati per capitoli e capitoli sia in uno schieramento che in un altro, se poi mi mostri, se ci va bene, solo i soliti?
Spero di essere smentito con il tempo.
 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
Non so di cosa la gente si lamentasse perché non leggevo in giro, ma scusami, Harima, vuoi dirmi che lo scontro dei foderi contro Kaidou non è avvenuto off screen?
Una tecnica ciascuno per far vedere quanto sono fighi, Kaidou torna in forma umana, cambio scena, ritorno sul tetto con l'imperatore che ha già atterrato tutti a parte, mi pare, Kyoushirou che gli conficca la spada nel costato e Kin'emon che viene messo K.O. in quel momento. Altro cambio di scena e quando li rivediamo Kaidou e lì che beve seduto. Questo è mostrare uno scontro?
A parte Rufy, e a volte Zoro, sembra che non esistano altri.


Sarebbe il minimo.
Ci sono tanti personaggi importanti e presentati forti anche per gli standard attuali, ma ho paura che Oda non riesca a gestirli tutti e finisca per toglierli di mezzo alla svelta. Hyogoro, Smoothie e Daihuku sono i primi tre che mi vengono in mente, ma con il primo parrebbe (condizionale d'obbligo) aver già trovato il modo per toglierlo dall'equazione dopo essersi tolto il pensiero di mostrare quanto è potente in mezzo capitolo.
Spero di essere smentito con il tempo.
Secondo me non ha fatto vedere lo scontro tra
foderi e kaido perché lui si è poi trasformato nella forma ibrida e non ce lo voleva mostrare
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Secondo me non ha fatto vedere lo scontro tra
foderi e kaido perché lui si è poi trasformato nella forma ibrida e non ce lo voleva mostrare
Tutto potrebbe essere se non mostrato. Ma ciò non toglie che in un modo o nell'altro Oda negli ultimi anni si inventa sempre qualcosa per saltare gli scontri, ed io sono uno che segue OP per la storia. Eppure con il 1006 ho raggiunto il limite, non sopporto più questo modo di fare.

Sempre restando in tema foderi vs Kaidou, come puoi non mostrarmi uno scontro preparato per anni? Dopo che è stato fatto intendere molte volte che quella era la loro battaglia, era ed è la loro missione. Non dico che dovessero sconfiggerlo, ci mancherebbe, ma fammi vedere almeno come vanno giù, mostrami quel confronto.
 

Owl88

LV
0
 
Iscritto dal
7 Apr 2020
Messaggi
2,376
Reazioni
2,237
Medaglie
4
Tutto potrebbe essere se non mostrato. Ma ciò non toglie che in un modo o nell'altro Oda negli ultimi anni si inventa sempre qualcosa per saltare gli scontri, ed io sono uno che segue OP per la storia. Eppure con il 1006 ho raggiunto il limite, non sopporto più questo modo di fare.

Sempre restando in tema foderi vs Kaidou, come puoi non mostrarmi uno scontro preparato per anni? Dopo che è stato fatto intendere molte volte che quella era la loro battaglia, era ed è la loro missione. Non dico che dovessero sconfiggerlo, ci mancherebbe, ma fammi vedere almeno come vanno giù, mostrami quel confronto.
Ma non capisco perchè continui a parlarne come se non fosse accaduto ci sono stati i capitoli interamente dedicati e mi pare siano stati anche ben fatti :|
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,563
Reazioni
3,074
Medaglie
9
Non so di cosa la gente si lamentasse perché non leggevo in giro, ma scusami, Harima, vuoi dirmi che lo scontro dei foderi contro Kaidou non è avvenuto off screen?
Una tecnica ciascuno per far vedere quanto sono fighi, Kaidou torna in forma umana, cambio scena, ritorno sul tetto con l'imperatore che ha già atterrato tutti a parte, mi pare, Kyoushirou che gli conficca la spada nel costato e Kin'emon che viene messo K.O. in quel momento. Altro cambio di scena e quando li rivediamo Kaidou e lì che beve seduto. Questo è mostrare uno scontro?
A parte Rufy, e a volte Zoro, sembra che non esistano altri.
Ha dedicato più capitoli a quello scontro che a Zoro vs Mr.1 per dire :asd:
Non mi pare l'abbia trascurato. Lo si potrebbe dire di tantissimi scontri in questa saga, ma non di questo dai.
Ha semplicemente skippato la parte in cui hanno perso per mantenere la suspense nei capitoli in cui Rufy saliva la torre in una lotta contro il tempo.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Ma non capisco perchè continui a parlarne come se non fosse accaduto ci sono stati i capitoli interamente dedicati e mi pare siano stati anche ben fatti :|
Perché il vero scontro, che è partito da quando Kaidou è tornato in forma umana, non è stato mostrato. Del loro confronto abbiamo visto solo l'apertura, che è servita soltanto a far sfoggio di una tecnica per fodero, tutto il resto è avvenuto off screen come al solito.

Poi magari sono io ad avere una diversa concezione di scontro, dove si vede l'inizio, il centro e la fine. Potrebbe darsi, visto che per te la cosa è stata mostrata ed Harima ha scritto che la gente non ne poteva più :asd:
Post unito automaticamente:

Ha dedicato più capitoli a quello scontro che a Zoro vs Mr.1 per dire :asd:
Non mi pare l'abbia trascurato. Lo si potrebbe dire di tantissimi scontri in questa saga, ma non di questo dai.
Ha semplicemente skippato la parte in cui hanno perso per mantenere la suspense nei capitoli in cui Rufy saliva la torre in una lotta contro il tempo.
Ma di Zoro vs Mr.1 abbiamo visto tutto, di Kaidou ed i foderi ci siamo persi tutta la parte più importante.
Che poi Oda lo abbia fatto per la suspance, ricade esattamente in quel che ho scritto nel messaggio precedente: si inventa sempre un modo per skippare le battaglie.
 
Ultima modifica:

Latto

LV
1
 
Iscritto dal
28 Set 2020
Messaggi
176
Reazioni
58
Medaglie
3
Ma sinceramente non ho capito cosa doveva mostrare oltre quello che si è già visto...

Sono anni che chiediamo a oda di accelerare i tempi e ora starebbe sbagliando tutto perché non abbiamo assistito all’inesorabile sconfitta dei foderi vs kaido (e abbiamo visto l’inizio) o che carrot le prendeva contro perospero (sempre se lo scontro finisce così poi) ?

Ma anche sti cavoli sinceramente...

Dress rosa è stato uno schifo proprio perché si è messo a fare i contorni su scontri secondari e a spezzare la saga in 3000 pezzi. Insomma anche no grazie va bene così.

Piuttosto mostrasse i scontri veri per intero e 1 alla volta vecchio stile, ma sinceramente non ci credo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Il Belli

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
5 Apr 2010
Messaggi
2,698
Reazioni
594
Medaglie
7
ma bene così che non si vedano gli scontri dei personaggi minori, ma chissene di carrot....non è che si possa fare 4/5 capitoli per scontro per 10 personaggi minori + i mugiwara. Qualcuno salta e pace, ora le calamità le farà vedere comunque contro marco e sanji :pff: :pff:, e poi salterà qualche Flying Six o tirerà corto in qualche pagina, e tornerà sul tetto castello
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,396
Reazioni
2,037
Medaglie
12
Anche a me piacerebbe vedere tutti i combattimenti, ma se si mettesse a sceneggiarli tutti veramente One Piece non avrebbe mai una fine visto che parliamo di guerre di proporzioni sempre più mondiali.
Meglio allora skippare quelli secondari per concentrarsi solamente sui principali.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,490
Reazioni
9,013
Medaglie
30
Marco non può combattere solo contro due Calamità, vai Sanji n.3!
:ivan:
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,222
Reazioni
941
Medaglie
5
Hyogoro, Smoothie e Daihuku sono i primi tre che mi vengono in mente, ma con il primo parrebbe (condizionale d'obbligo) aver già trovato il modo per toglierlo dall'equazione dopo essersi tolto il pensiero di mostrare quanto è potente in mezzo capitolo.
Se

10 a 1 che Chopper sforna il vaccino in tempo record
 

DrEaM

---
LV
1
 
Iscritto dal
26 Dic 2009
Messaggi
969
Reazioni
339
Medaglie
5
Ragazzi però il manga leggetelo, non sfogliatelo. Per me Oda, sta guerra la sta gestendo molto bene, poi se dovesse dedicare capitoli interi a tutti gli scontri, Wano finirebbe nel 2030.
Onestamente, chissene degli scontri, a me di One Piece interessa la storia e come viene sviluppata ed a Oda dopo 24 anni non gli si può dire nulla. Continua ad intrattenere e ad intrigare
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Non partiamo con "leggetelo, non sfogliatelo" e simili. Ho espresso un'opinione senza ergermi a guru della lettura dei manga ed accusare chi la pensa diversamente da me di limitarsi a sfogliarli, e lo stesso hanno fatto altri utenti.
 

MFP093

Chooser of the Slain
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2009
Messaggi
3,873
Reazioni
124
Medaglie
6
Devo dire che ha stufato anche me questo continuo salto di scena da pg a pg, troppo blue balling. Voglio più concretezza.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,222
Reazioni
941
Medaglie
5
Il problema è che la storia è troppo piena.


Mille personaggi, mille sotto tram ecc.

Dopo un po uno fa fatica a seguire tutto.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Infatti io ho qualche dubbio sul fatto che Oda riesca a gestire i tanti personaggi introdotti, quando con la stessa ciurma ha mostrato problemi di gestione, IMHO.
E personalmente penso che se ti prendi il rischio di mettere su una guerra e di presentare tante nuove figure perché fai capire più volte che Rufy e compagnia da soli non possono farcela, io vorrei che tutti avessero il loro spazio, non solo i protagonisti. Se non lo fai, allora preferisco che tu non metta in scena una cosa del genere.

Per dire, io ho apprezzato Dressrosa proprio perché abbiamo visto un po' tutti, inclusa la futura flotta di Rufy, anche se metà mugiwara ha abbandonato l'isola. Per me è stata fondamentalmente un'ennesima guerra ma gestita bene, a differenza di Marineford. Ma da quel che mi hanno detto qui, a quanto pare sono uno dei pochi che non si è annoiato con la saga di Doflamingo :asd:
 

MFP093

Chooser of the Slain
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2009
Messaggi
3,873
Reazioni
124
Medaglie
6
Più che altro sono tutte situazioni in fase di costruzione e nessuna ha avuto una progressione sostanziale, salvo giusto lo scontro sul tetto con Kado e BM. Questo più l'uscita settimanale (con break) rende la cosa anche più straziante, ti da la percezione che non stia succedendo nulla, stasi.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,490
Reazioni
9,013
Medaglie
30
Più che altro sono tutte situazioni in fase di costruzione e nessuna ha avuto una progressione sostanziale, salvo giusto lo scontro sul tetto con Kado e BM. Questo più l'uscita settimanale (con break) rende la cosa anche più straziante, ti da la percezione che non stia succedendo nulla, stasi.
Più che altro va in pausa un capitolo sì e l"altro pure, sta stancando
 
Top