Cosa c'è di nuovo?

One Piece | Star Comics | Crunchyroll, Prime Video e Netflix SIMULCAST | Mediaset

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,557
Reazioni
3,073
Medaglie
9
Ragazzi sapete che nelle ristampe di One Piece hanno cambiato qualcosa nella traduzione?
Io ho letto solo le prime pagine della ristampa primo volume, ma già lì ho trovato una differenza: nella prima originale stampa c'è Shanks che dice a Rufy "Sei una palla al piede".. nella ristampa Shanks dice "Sei una palla di cannone".. il che non ha molto senso, e non capisco perchè hanno cambiato traduzione.. qualcuno ha potuto verificare se questo cambio è l'unico? O magari ce ne sono di più pesanti?
In teoria l'edizione bianca ha traduzione più fedeli all'originale.
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
In teoria l'edizione bianca ha traduzione più fedeli all'originale.
Io parlo anche della semplice ristampa alla prima edizione.. io ho sia il fumetto originale della prima uscita, sia la sua ristampa (perchè ultimamente si era rovinato e quasi scollato).. intendo il pro fumetto con copertina blu.. dovrebbe essere ridentico visto che è una ristampa, ma così non è..
Inoltre per me palla al piede ha più senso di palla di cannone..
 

billy11

Mad Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
25 Set 2006
Messaggi
1,809
Reazioni
85
Medaglie
7
Io parlo anche della semplice ristampa alla prima edizione.. io ho sia il fumetto originale della prima uscita, sia la sua ristampa (perchè ultimamente si era rovinato e quasi scollato).. intendo il pro fumetto con copertina blu.. dovrebbe essere ridentico visto che è una ristampa, ma così non è..
Inoltre per me palla al piede ha più senso di palla di cannone..
Parla del fatto che non sa nuotare, va a fondo come una palla di cannone/ancora.
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
Parla del fatto che non sa nuotare, va a fondo come una palla di cannone/ancora.
Il fatto che non possa nuotare non è un problema, tanti sono nelle sue condizioni e non per questo sono un problema. Penso sia più sensato dire che è una palla al piede perchè è ancora troppo piccolo, rallenterebbe e creerebbe solo problemi..
 

billy11

Mad Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
25 Set 2006
Messaggi
1,809
Reazioni
85
Medaglie
7
Il fatto che non possa nuotare non è un problema, tanti sono nelle sue condizioni e non per questo sono un problema. Penso sia più sensato dire che è una palla al piede perchè è ancora troppo piccolo, rallenterebbe e creerebbe solo problemi..
In quella parte Shanks percula Rufy espressamente perché non sa nuotare, che sia una scusa o meno.
In giapponese lo chiama letteralmente martello, un modo di dire per indicare qualcuno che non sa nuotare.
In One Piece in particolare viene usato praticamente ogni volta che parlano dell'incapacitá di nuotare di un fruttato.

Comunque a prescindere, direi che non saper nuotare è un bel problema per un pirata :asd:
È tuttora la debolezza più grande di un fruttato, che Oda non la usi seriamente è un altro discorso, gente come Bugy o Wapol è viva per miracolo :asd:

Cosa curiosa, la ciurma di Shanks non ha ancora nessun fruttato confermato.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,496
Reazioni
5,193
Medaglie
11
1008

Era un disegno di Kanjuro :asd:, vedremo che fine avrà fatto Asura, intanto è ritornata quella merda di Orochi. Sul tetto stanno escogitando un metodo per separare Kaido e Big Mom, ma soprattutto Yamato disegnata di nuovo bene :ivan:
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
Screenshot%20(17).png
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,368
Reazioni
2,030
Medaglie
12
1008
Come prevedibile si trattava solamente di un bel disegno di Kanjuro, però i disegni sono abbastanza confusionari e non ho capito bene cosa sia successo con Ashura.
Orochi invece che fine aveva fatto? Non era stato fatto fuori da Kaido?
Bella l'ultima tavola con Kaido e Big Mom fianco a fianco.
 

Owl88

LV
0
 
Iscritto dal
7 Apr 2020
Messaggi
2,373
Reazioni
2,233
Medaglie
4
1008
Come prevedibile si trattava solamente di un bel disegno di Kanjuro, però i disegni sono abbastanza confusionari e non ho capito bene cosa sia successo con Ashura.
Orochi invece che fine aveva fatto? Non era stato fatto fuori da Kaido?
Bella l'ultima tavola con Kaido e Big Mom fianco a fianco.
Il disegno aveva una bomba addosso e Ashura ha spinto il falso Oden fuori dalla finestra, esplodendo con lui e salvando gli altri foderi. Ovviamente a fine saga sarà ancora vivo come Pell, perché nel presente non muore mai nessuno, come già successo con Pell o più di recente con Pound (anche se ovviamente io spero muoia, perchè darebbe più senso alla sua azione).
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,496
Reazioni
5,193
Medaglie
11
1008
Come prevedibile si trattava solamente di un bel disegno di Kanjuro, però i disegni sono abbastanza confusionari e non ho capito bene cosa sia successo con Ashura.
Orochi invece che fine aveva fatto? Non era stato fatto fuori da Kaido?
Bella l'ultima tavola con Kaido e Big Mom fianco a fianco.
Lo aveva ucciso ma se come penso prende ispirazione da Yamata no Orochi bisogna ammazzarlo ancora un paio di volte :asd:
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,557
Reazioni
3,073
Medaglie
9
1009
Zoro = Dio

:woo:
 

MFP093

Chooser of the Slain
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2009
Messaggi
3,873
Reazioni
124
Medaglie
6
1009:
Zoro decide di tankare l'attacco di faccia, così, nature.
Dubito che Kaido lasci cadere BM in mare.
 

Monkey D Rufy

LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
1,403
Reazioni
548
Medaglie
4
Capitolo 1009
capitolo spettacolare di pure mazzate, la forma ibrida di Kaido più la vedo più mi piace, Oda ha fatto un buon lavoro alla fine. Zoro superbadass che para per un secondo il colpo combinato di due Yonko. Big Mom messa fuori gioco, ottimo il piano, ora vediamo come sea cavano tutti e 5 contro Kaido.
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,557
Reazioni
3,073
Medaglie
9
One Piece Ending 1





He Laughed
 

punisher999

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2010
Messaggi
6,074
Reazioni
818
Medaglie
12
1009:ooo:
signori ma che stanno combinando lassù nel cielo:dajee::woo:
Zoro che tiene quel colpo atomico:ohyess:Kidd e Law con l'intelligenza buttano fuori dal ring la vecchiaccia:ooo:
Rufy che fa Rufy e carica a testa bassa e si prende una mazzata in faccia:ayaya:oh ma quella vignetta è sospetta avrà escogitato qualcosa:hmm:
 
Top