One Sea, One Piece | Contest speciale! | Alla ricerca dell'Xbox One Piece! | Yarrr!

  • Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Sil

Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,409
Reazioni
1,729
Offline
In occasione della beta di Sea of Thieves, che si è appena conclusa, i ragazzi della sezione XBOX hanno organizzato un contest piratesco per ingannare il tempo di attesa :nfox:

 


Vi presentiamo:


http://forum.spaziogames.it/board/t...ale!-Alla-ricerca-dell-Xbox-One-Piece!-Yarrr!

o56o05.jpg






Ahoy! Buone notizie, ciurmaglia!

In occasione del lancio di Sea of Thieves lo Staff della Sezione Xbox é lieto di presentarvi un nuovo e avvincente contest piratesco!

Aye! I partecipanti affileranno le sciabole, isseranno le vele, lustreranno i cannocchiali, leveranno l'ancora, liberereranno il kraken, coniugheranno i verbi...insomma, salperanno per una grande avventura competitiva! Yarr!

C9omkxP.gif



Svolgimento: scopo del contest, similmente al noto Gioco dell'Oca, é quello di raggiungere per primi l'obiettivo al termine di un percorso di 30 caselle. Sulla fatidica 30° casella si cela infatti il Tesoro dei Mari dei Gamer, detto anche Xbox One Piece. Per comodità (visto che siamo in un forum), sostituiremo le caselle tipiche del gioco con un semplice punteggio. Ogni Turno i giocatori avanzeranno di 1d6 "caselle" (cioè un numero generato con un dado elettronico da 6 facce; i numeri saranno generati dallo Staff con questo tool) incrementando così il proprio punteggio. Tuttavia i punteggi (ossia le caselle) dispari andranno a innescare un Evento! Blimey!

Ogni Evento rappresenta per i partecipanti un ostacolo da superare rispettando determinate Condizioni di Vittoria: se queste condizioni verranno soddisfatte entro la fine del Turno (48 ore) allora il giocatore incrementerà ulteriormente il suo punteggio di 1 punto (=avanza di una casella), mentre in caso di Sconfitta lo decrementerà di 1 (=indietreggia di una casella).

Gli Eventi possono essere:

- Enigma: un quiz a tema proposto dallo Staff. Dovrete per esempio identificare una parola nascosta in uno dei topic di sezione o rispondere correttamente ad un indovinello entro il tempo limite.

- Sfida: al giocatore verrà chiesto di realizzare, entro il tempo limite, uno screen o una gif delle proprie gesta in mare su un qualsiasi titolo videoludico ad ambientazione piratesca. Oltre ovviamente a Sea of Thieves valgono anche Assassin's Creed IV: Black Flag, i vari Monkey Island, LEGO Pirati dei Caraibi e qualunque altro titolo simile disponibile su tutte le console Xbox.

- Scontro: si fa avanti un nemico! Il giocatore impugnerà la sua arma e si scontrerà con un bot mediante dei tiri contrapposti di 1d6 (generati con il tool di prima): se l'utente eguaglia o supera il punteggio del bot ha vinto. I bot possono essere più o meno forti.

- Imprevisto: un evento esogeno non controllabile...Ho!

Il tipo di Evento sarà generato casualmente dallo Staff con il solito tool, pertanto tutto può accadere!

Ogni Turno dura 48 ore. Gli Eventi non risolti dai giocatori in quel lasso di tempo genereranno una Sconfitta automatica (-1 punto).

Ma non dovrete contare solo sulle vostre forze o sulla buona sorte! Aye, a inizio gioco ogni partecipante dovrà infatti scegliere uno dei Doni del Mare, da utilizzare a proprio vantaggio in determinati tipi di Eventi!

jar-of-dirt-johnny-depp-29124251-500-170.gif





- Sciabola del Capitano Kidd: affilata, letale! Avvantaggia il giocatore negli Eventi (Scontro), permettendogli di usare 1d8 (anziché 1d6) contro i bot.

- Bussola del Viaggiatore: l'ideale per trovare sempre la giusta rotta! Il giocatore non può perdere punti a causa di Eventi (Imprevisto).

- Pistola Flintlock: perché rischiare il corpo a corpo? Negli Eventi (Scontro) il giocatore sarà avvantaggiato e potrà sommare 1 al tiro di Attacco. Tuttavia in caso di pareggio contro il bot (che normalmente conterebbe come vittoria) il giocatore non avanzerà di una casella (a causa del rinculo, ovviamente)

- Pappagallo Chiacchierone: i pirati non sono fatti per pensare! Questo fidato animale, posato sulla spalla, suggerisce la soluzione a tutti gli Eventi (Enigma)...ma solo all'ultimo. Il giocatore non può perdere punti in seguito a Sconfitte negli Eventi (Enigma).

- Timone d'Oro: per chi non teme di finire nel Forziere di Davy Jones. Le Vittorie negli Eventi (qualunque) incrementano ulteriormente il punteggio del giocatore 1. Ma non é tutto oro quello che luccica...le sconfitte lo decrementano ulteriormente di 1.


Ricompense
: Il giocatore che per primo raggiungerà o supererà un punteggio di 30 entrerà in possesso dell'Xbox One Piece, vincendo il contest! All'utente sarà assegnato un esclusivo bannerino premio da usare in firma, la medaglia "Io gioco per vincere" (se non già guadagnata), una medaglia esclusiva che non sarà mai più ottenibile altrove e infine riceverà un incremento di 500 post al contatore!

Iscrizione: nessun requisito (a meno che siate mod o capomod di sezione, in quel caso non potete partecipare :pffs: )! Dichiarate la vostra intenzione di partecipare alla gara postando direttamente in questa discussione e specificando il Dono del Mare scelto. In via opzionale potete anche richiedere un avatar a tema per il profilo:

GhyjnzI0lM66tY10SSDu3qghTZwHy5zhebWj1KX16Ww
0hoeISx2-hatKTBb0Z50uRBi-v8TI4QSmx-TCyELXH0
pTKTpFU.png

Inoltre, se lo desiderate, potrete anche decidere il nome della vostra nave fittizia: Titanic, Olandese Volante, Stella dei Mari del Sud (anche se il nome sulla chiglia dice Red Dragon)...quello che preferite!

Il contest verrà avviato il 20 marzo 2018, in concomitanza con il lancio di Sea of Thieves. Avete tempo fino a mezzanotte del 19 marzo per iscrivervi a questa emozionante gara! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Buona fortuna a tutti, pirati!! :krant:

Iscrivetevi numerosi :kappe:


 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top