• Accedi o registrati per ottenere la migliore esperienza possibile del forum di SpazioGames (e senza banner pubblicitari).

OnePlus devices | Storia, lineup, consigli d'acquisto, supporto

Iscritto dal
18 Ott 2008
Medaglie
4
LV
0

download.png
-OnePlus-

FIgKHxO.png

OnePlus è una azienda cinese, fondata da Pete Lau (ex vicepresidente di Oppo) e Carl Pei a Shenzen il 17 dicembre 2013. Già dal precedente ruolo di uno dei fondatori si può capire lo stretto rapporto che intercorre fra la nuova azienda e Oppo, infatti OnePlus ne è una società controllata. OnePlus, subito dopo la sua nascita, iniziò un’innovativa e aggressiva campagna promozionale del suo futuro primo smartphone, il One, tutta realizzata sfruttando i social network e il passaparola fra gli utenti. Riuscì ben presto ad attirare un’eccezionale attenzione mediatica e a creare un enorme hype fra gli appassionati, grazie alle specifiche tecniche che venivano svelate via via e che promettevano di rivoluzionare il mondo degli smartphone di fascia alta, poiché il OnePlus One sarebbe stato un vero ‘flagship killer’, cioè un device dalle specifiche top di gamma, superiori a quelle della concorrenza, mantenendo tuttavia un prezzo a dir poco concorrenziale. Fece inoltre discutere la creazione di un sistema ad inviti (che fra l’altro perdurò per moltissimo tempo, rendendo lo smartphone pressoché irreperibile alla grande massa della clientela) per avere la possibilità di acquistare il device, promuovendo inizialmente un criticatissimo gioco che induceva le persone a filmarsi nell’atto di distruggere fisicamente il loro smartphone precedente, per poter appunto ricevere un invito da OnePlus. Inoltre, il One poteva contare sul supporto di Cyanogen Inc., che appositamente per lui programmò una versione della celeberrima CyanogenMod: fu uno dei primi smartphone a poter vantare il supporto nativo del famoso team di sviluppo. Il OnePlus One venne finalmente svelato il 23 aprile 2014 e, dopo alcune problematiche iniziali (poi superate) di natura hardware e software, fu effettivamente un grande successo, contenuto solo dal sistema ad inviti. Più di un anno dopo, il 27 luglio 2015, OnePlus presentò il Two, appunto il suo secondo smartphone. Rispetto al primo portava migliorie estetiche e hardware e la perdita del supporto di Cyanogen Inc., senza però stravolgere il modello precedente. Nonostante questi cambiamenti tutto sommato contenuti, il prezzo aumentò non di poco, non facendo raggiungere al Two l’appeal che invece aveva sempre avuto il One. Il 29 ottobre 2015, OnePlus svelò un po’ a sorpresa il primo smartphone non top di gamma dell’azienda, il OnePlus X. Tuttavia, questo device poteva contare su un design molto curato, delle dimensioni più compatte e un ottimo rapporto qualità prezzo, che gli consentirono di riscuotere un ottimo successo. Attualmente è in rampa di lancio il OnePlus 3. Come altre aziende cinesi, anche OnePlus ha lanciato sul mercato anche device di altra natura, come una powerbank, un piccolo drone, un visore VR e altri gadget vari.

zZug7RH.png

Fortunatamente, da pochissimo i vertici di OnePlus hanno annunciato che l’azienda ha definitivamente abbandonato il sistema ad inviti per i propri device, che ora potranno essere acquistati senza limitazioni dallo shop ufficiale, che vende anche in Europa (Italia compresa), garantendo i 24 mesi di garanzia previsti dalla legge. Inoltre, gli smartphone OnePlus possono essere acquistati anche sullo store italiano di Amazon, nel caso si preferisse l’eccezionale servizio di assistenza e di post vendita dell’azienda statunitense.

Ultima modifica da un moderatore:
Iscritto dal
18 Ott 2008
Medaglie
4
LV
0

Hype per il OP3 (e intanto aspetto il VR di OnePlus :.bip:). Non avendo più il Pro 5 potrebbe essere il mio prossimo smartphone.

Inviato dal mio Nexus

Iscritto dal
15 Ago 2007
LV
0

Hype per il OP3 (e intanto aspetto il VR di OnePlus :.bip:). Non avendo più il Pro 5 potrebbe essere il mio prossimo smartphone.
Inviato dal mio Nexus
Ah, l'hai venduto il Pro 5 alla fine? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque boh, il 3 non mi ispira per niente per ora. Vedremo dopo la presentazione.

Iscritto dal
18 Ott 2008
Medaglie
4
LV
0

Ah, l'hai venduto il Pro 5 alla fine? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque boh, il 3 non mi ispira per niente per ora. Vedremo dopo la presentazione.
ot: no purtroppo me l'hanno rubato..

Per chi ha acquistato il VR: vi è già arrivato?

Inviato dal mio Nexus

stiiiv

Master of forum
Iscritto dal
24 Gen 2010
Medaglie
6
LV
2

ot: no purtroppo me l'hanno rubato..
Per chi ha acquistato il VR: vi è già arrivato?

Inviato dal mio Nexus
Yep, arrivato ieri mattina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Non posso dare pareri però dato che col mio moto g ho scoperto che non ho il giroscopio, quindi è praticamente inutile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif fuck me right? :sad2:

Cioè i video come questo ad esempio https://www.youtube.com/watch?v=pfz4lVZfcBc, riesco a vederli perchè cmq non richiedono il giroscopio. Il telefono è un moto g 2013 quindi 4.5", ci sta dentro e rimane ben saldo. Però non so quanta differenza faccia un display da 5" con uno da 4.5" per la fruizione dei contenuti. Il visore non è male, per 7 euro credo sia il meglio che uno possa avere. E' parecchio scomodo dove poggia sul naso dato che è l'unica parte dove non hanno messo la gommapiuma, e a me da parecchio fastidio in quel punto. Per il resto è fatto bene, sempre meglio che 15-20 euro per del cartone che non ha manco il supporto per tenerlo attaccato alla testa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Iscritto dal
15 Ago 2007
LV
0

Che rabbia, lo volevo anch'io :tragic:

Sent from Toshiba Click Mini using mTalk

Iscritto dal
18 Ott 2008
Medaglie
4
LV
0

Arrivato il VR, mamma mia che dolore al naso, potevano metterci uno strato gommato. :gururoll:

L'ho provato con un Galaxy Nexus e non mi ha entusiasmato molto, lunedì lo proverò con l'Honor 7.

AudioSculpt

Sopravvissuto alla SARS-CoV-2
Iscritto dal
30 Giu 2009
Medaglie
5
LV
1

Ah ma allora vogliamo proprio fare i papponi con tutti sti nuovi thread :Morrisfuma:

Iscritto dal
15 Ago 2007
LV
0

id514883_1.jpg
id514884_1.jpg

Iscritto dal
18 Ott 2008
Medaglie
4
LV
0

Iscritto dal
15 Ago 2007
LV
0

Mai 'na gioia, speravo fosse un 5,2". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque sia brava OnePlus a mettere un display FHD anziché QHD.Vedremo il prezzo qui in Italia. Molto probabilmente sarà sopra i 400 €.
Conoscendo OnePlus, non c'erano chance per una cosa del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Probabilmente prima o poi presenteranno un X2, ma dubito che avrà un hardware da top di gamma, gli metteranno magari uno Snap 650/652 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk

Iscritto dal
15 Ago 2007
LV
0

Aggiornato l'OP con il 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mah. Gran specs, funziona benissimo, gran display, anche belle foto sembra, il prezzo ci sta anche per quanto offerto, ma non mi convince per nulla nel complesso. Ormai non siamo più nel 2014, quando bastava mettere insieme delle specifiche top, un design decente e un prezzo aggressivo per urlare al miracolo. Serve di più per convincere pienamente.

E boh, il design per me è terrificante: copiato pari pari da altri (che noia ragazzi! Capisco che con l'attuale form factor non ci si possa più inventare nulla e tutti si assomiglino, però quel retro cos'è? Un monumento funebre alla fu HTC? Se così fosse, l'accetto anche
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Quella fotocamera sporgente è totalmente priva di senso, visto che lo smartphone non è nemmeno così sottile: a quel punto fai la scocca a filo e mettici una batteria da almeno 3500 mAh, così sono contenti tutti!

Poi boh, 6GB di ram sono follia: mi starebbe bene una versione pompata per mostrare i muscoli, unita a una già sovradimensionata per l'uso attuale da 4GB di ram, ad un prezzo ridotto. Invece, se non ho capito male, c'è un'unica versione 6/64 a 399 € che, ripeto, ci sta anche a quel prezzo, ma io personalmente risparmierei tutta la vita 50 € o quello che è, per avere una versione 4/32, già potentissima e pronta ad affrontare qualsiasi utilizzo.

L'autonomia, come ho detto prima, non è niente di che, bastava poco per accontentare un pubblico più ampio.

Insomma, ottimo smartphone, apprezzo anche il bootloader aperto, ma appena i top 2016 si assesteranno su quella stessa cifra (e non ci vorrà tanto, essendo usciti già diversi mesi fa), non trovo reali motivi per preferire questo OnePlus.

Iscritto dal
22 Dic 2008
Medaglie
1
LV
0

Altra recensione interessante.

A me sinceramente piace molto invece. Prezzo contenuto (ma penalizzato nel medio-lungo periodo vista la logica seguita da OnePlus), molto solido e concreto. Concordo con ipse sulla fotocamera sporgente e la batteria che poteva essere più grande, ma nel complesso lo trovo un prodotto molto interessante.

Ecco, prendetemi per pazzo, ma io il discorso di ipse ("serve di più per convincere ormai") lo farei per HTC 10 quest'anno e non per questo OnePlus. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Iscritto dal
15 Ago 2007
LV
0

Sì infatti l'avevo fatto anche per HTC 10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dopo che Samsung droppa l'S7 Edge, che surclassa tutti gli altri in lungo e in largo, c'è proprio il vuoto quest'anno. Sicuramente migliori dei fail 2015, sono tutti smartphone solidi e privi di grosse pecche, ma non riescono ad avvicinare S7 Edge.

Iscritto dal
18 Ott 2008
Medaglie
4
LV
0

[video=youtube;Gy8-uhr-EzE]

AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock