• Accedi o registrati per ottenere la migliore esperienza possibile del forum di SpazioGames (e senza banner pubblicitari).

OnePlus devices | Storia, lineup, consigli d'acquisto, supporto

Iscritto dal
18 Ott 2008
Medaglie
4
LV
0

Ah ok. Grazie per l'informazione :). Avrei bisogno anche di un consiglio Sto cercando un nuovo vetro temperato per il mio OP3 però su Amazon non ne trovo uno decente. Tempo fa spesi sui 30 euro prima di trovarne no che andasse bene con le cover "alte" e che non si stacchi a causa dei bordi curvi

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Purtroppo causa bordi 2.5D è veramente difficile trovare un vetro temperato perfetto. Il mio consiglio è quello di acquistare una pellicola full in modo da evitare possibili aloni (bisogna però utilizzare cover che non coprono praticamente la parte frontale del dispositivo).

OnePlus 5T: caratteristiche, immagini, prezzo, data di uscita e confronti

Iscritto dal
18 Ott 2008
Medaglie
4
LV
0

OnePlus 5T ufficiale: caratteristiche, prezzo e disponibilità

[...]

La grande novità rispetto a OnePlus 5 sta infatti proprio nella parte frontale dove troviamo il nuovo display da 6 pollici di diagonale, rapporto d'aspetto
18:9 e risoluzione FullHD+, ovvero 2160x1080 pixel. Un display ovviamente AMOLED che si aggiorna allineandosi agli standard attuali del mercato dei top di gamma.

Tolto il display le altre specifiche sono pressoché identiche a quelle del suo predecessore. Nello smartphone abbiamo infatti ancora un processore
Qualcomm Snapdragon 835, accompagnato, a seconda della versione, da 6 o 8 GB di memoria RAM LPDDR4X. Sempre a seconda della versione possiamo anche scegliere tra 64 e 128 GB di memoria di storage di tipo UFS 2.1.

Il sistema operativo è ovviamente Android, purtroppo ancora in versione
7.1.1 Nougat anche se sinceramente ci saremmo aspettati già Oreo. Un OS personalizzato con l'interfaccia Oxygen OS che in questa versione aggiunge una nuova funzionalità di sblocco tramite riconoscimento del volto. Si tratta di una funzione completamente gestita via software di cui siamo in attesa di testare l'efficacia.

Piccoli cambiamenti nel comparto fotografico principale articolato in un doppio modulo. La stessa configurazione di OnePlus 5, con la differenza principale che è da ricercarsi nell'apertura della lente del secondo modulo che è ora
f/1.7 e quindi decisamente più luminosa.

Non manca una
USB Type C, purtroppo solo 2.0 e abbiamo anche il jack da 3.5 mm. Per quanto riguarda la batteria troviamo un modulo da 3300 mAh che, stando al resto delle specifiche e basandoci sull'esperienza di OnePlus 5, dovrebbe portarci a sera senza alcun problema.

Questo nuovo OnePlus 5T sarà disponibile per l'acquisto a partire dal prossimo
21 novembre anche in Italia ad un prezzo di 499 euro per la versione 6/64 GB e 559 euro per la versione 8/128 GB.

Fonte:

HDBlog

Iscritto dal
15 Ago 2007
LV
0

Come ho già detto altro, il passo avanti probabilmente non c'è (per la fotocamera è tutto da vedere, per il display lo può essere solo per alcuni). Quindi il prezzo è giustamente rimasto invariato.

L'unica cosa è che boh, lanciare uno smartphone a novembre ancora con Android Nougat mi fa un po' ridere. Soprattutto perché la OxygenOS non è di certo una personalizzazione pesante di Android. Devono investire di più sul supporto software, perché finalmente il mercato si sta muovendo verso quella direzione e loro non possono rimanere indietro.

Iscritto dal
18 Ott 2008
Medaglie
4
LV
0

xXSoftXx

Divinità
Iscritto dal
27 Nov 2009
Medaglie
6
LV
1

Ma cos'è cambiato con Android Oreo nel OP3?

Iscritto dal
9 Nov 2006
Medaglie
7
LV
2

Ma cos'è cambiato con Android Oreo nel OP3?
sostanzialmente tutte le novità introdotte da Oreo, quindi autofill, parallel apps, picture in picture, gestione notifiche e dei toggle migliorata e (da quanto leggo) pare esserci stato un miglioramento anche lato autonomia

Roberto_cs

Signore
Iscritto dal
3 Lug 2007
Medaglie
4
LV
0

Dopo 3 anni e mezzo di onorato servizio il mio 1+1 verrà sostituito dal 5t.

Alla fine con lo sconto studenti l'ho pagato 450 invece di 499, uno sconto nemmeno piccolino, peccato che l'ho ordinato lunedì e ad oggi non è stato ancora nemmeno inviato. Praticamente la stessa cosa che già mi successe col One.

Qualcun altro lo ha preso?

Iscritto dal
18 Ott 2008
Medaglie
4
LV
0

Dopo 3 anni e mezzo di onorato servizio il mio 1+1 verrà sostituito dal 5t.Alla fine con lo sconto studenti l'ho pagato 450 invece di 499, uno sconto nemmeno piccolino, peccato che l'ho ordinato lunedì e ad oggi non è stato ancora nemmeno inviato. Praticamente la stessa cosa che già mi successe col One.

Qualcun altro lo ha preso?
Pagando 10€ in più, l' OnePlus 5 mi è arrivato dopo 2 giorni lavorativi. Una mia conoscente, invece, ha preso il 5T il 21 Novembre e le è arrivato l'1 Dicembre.

Roberto_cs

Signore
Iscritto dal
3 Lug 2007
Medaglie
4
LV
0

Pagando 10€ in più, l' OnePlus 5 mi è arrivato dopo 2 giorni lavorativi. Una mia conoscente, invece, ha preso il 5T il 21 Novembre e le è arrivato l'1 Dicembre.
Si, infatti li ho pagati i 9.90 della spedizione prioritaria, il "problema" è che non l'hanno ancora inviato :asd:

Ho poco da lamentarmi visto che al momento dell'acquisto c'era scritto che la spedizione l'avrebbero effettuata entro 8 giorni, sono solo impaziente.

Crisuf

Professionista
Iscritto dal
27 Mag 2011
Medaglie
3
LV
0

gente..

sarei interessato a prendere un 5t per sostituire S6 Edge, ma ho bisogno prima di qualche info..

l'acquisto si può fare solo online tramite il loro sito ufficiale, giusto ?

e per quanto riguarda la garanzia o assistenza come funziona, visto che negozi fisici non ce ne sono, da quello che mi risulta ?

Roberto_cs

Signore
Iscritto dal
3 Lug 2007
Medaglie
4
LV
0

gente..
sarei interessato a prendere un 5t per sostituire S6 Edge, ma ho bisogno prima di qualche info..

e per quanto riguarda la garanzia o assistenza come funziona, visto che negozi fisici non ce ne sono, da quello che mi risulta ?
1) Si, oppure puoi prenderlo da qualche rivenditore tipo Gearbest ecc ecc. In quel caso però la garanzia non è data da Oneplus

2) Posto che io non ne ho mai usufruito, comunque si deve aprire un ticket tramite il sito ufficiale in modo da descrivere il problema e cercare di risolverlo insieme all'assistenza, nel caso non si riesca ti verrà inviato il corriere a casa e dovrai mandargli il telefono. I tempi tra l'invio del telefono e la restituzione non li conosco ma ho letto che non sono lunghi.

Crisuf

Professionista
Iscritto dal
27 Mag 2011
Medaglie
3
LV
0

1) Si, oppure puoi prenderlo da qualche rivenditore tipo Gearbest ecc ecc. In quel caso però la garanzia non è data da Oneplus2) Posto che io non ne ho mai usufruito, comunque si deve aprire un ticket tramite il sito ufficiale in modo da descrivere il problema e cercare di risolverlo insieme all'assistenza, nel caso non si riesca ti verrà inviato il corriere a casa e dovrai mandargli il telefono. I tempi tra l'invio del telefono e la restituzione non li conosco ma ho letto che non sono lunghi.
molto bene.

grazie per le info :)

Iscritto dal
9 Nov 2006
Medaglie
7
LV
2

gente..

1) Si, oppure puoi prenderlo da qualche rivenditore tipo Gearbest ecc ecc. In quel caso però la garanzia non è data da Oneplus2) Posto che io non ne ho mai usufruito, comunque si deve aprire un ticket tramite il sito ufficiale in modo da descrivere il problema e cercare di risolverlo insieme all'assistenza, nel caso non si riesca ti verrà inviato il corriere a casa e dovrai mandargli il telefono. I tempi tra l'invio del telefono e la restituzione non li conosco ma ho letto che non sono lunghi.
confermo quanto detto da Roberto. Io, ahimè, ne ho usufruito due volte (una per OPO e una per OP5), ma in entrambi casi è stata impeccabile e piuttosto veloce, in una settimana avevo già il terminale nuovo.

xXSoftXx

Divinità
Iscritto dal
27 Nov 2009
Medaglie
6
LV
1

Ho la memoria piena di foto nel mio OP3 e stò cercando di trasferirne alcune nel pc, quelle che ho fatto negli ultimi 3gg per la precisione però non le trovo. Nella cartella DCIM>Camera non ci sono, e quelle presenti sono tutte messe a caso e non in ordine. Perchè? Come risolvo?

Iscritto dal
18 Ott 2008
Medaglie
4
LV
0

Ho la memoria piena di foto nel mio OP3 e stò cercando di trasferirne alcune nel pc, quelle che ho fatto negli ultimi 3gg per la precisione però non le trovo. Nella cartella DCIM>Camera non ci sono, e quelle presenti sono tutte messe a caso e non in ordine. Perchè? Come risolvo?
Questo accade sia dal pc che dal file manager che hai sul tuo OnePlus?

Iscritto dal
9 Nov 2006
Medaglie
7
LV
2

The Jaguar

Divinità
Iscritto dal
31 Lug 2005
Medaglie
5
LV
1

Le recensioni di chi lo ha qui dentro quindi sono positive? Ho visto che c'è pure uno sconto studenti del 10% pure se non sono più studente :asd:

Gianpi

Capomoderatore
sezione altro
Iscritto dal
27 Ago 2009
Medaglie
6
LV
2

No, da GB trovi solo la loro garanzia, quella di OnePlus te la sogni :asd: secondo me ha senso acquistarlo da altri shop solo se il risparmio è almeno di un centinaio di euro, per 60€ scarsi non ne vale la pena IMHO
vero, alla fine userò lo sconto per gli studenti :sisi:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock