Le visualizzazioni come ospite sono limitate

OnePlus devices | Storia, lineup, consigli d'acquisto, supporto

Stemaa

Capomoderatore
area tech
Iscritto dal
18 Ott 2008
Medaglie
3
LV
0

SCHEDA TECNICA ONEPLUS 8

• CPU: Qualcomm Snapdragon 865
  • GPU: Adreno 560
  • RAM: 8/12 GB LPPDR 5
  • Memoria: 128 / 256 GB UFS 3.0 non espandibile
  • Batteria: 4300 mAh
  • Connettività: 5G SA/NSA, WiFi 6, Bluetooth 5.1, NFC
  • GPS, GLONASS, GALILEO L1-L5
  • Ricarica cablata: 30 Watt
  • Ricarica Wireless: no
  • Sensori: Luminosità, Prossimità, accelerometro, giroscopio, magnetometro

SCHEDA TECNICA ONEPLUS 8 PRO

• CPU: Qualcomm Snapdragon 865
  • GPU: Adreno 560
  • RAM: 8/12 GB LPPDR 5
  • Memoria: 128 / 256 GB UFS 3.0 non espandibile
  • Batteria: 4510 mAh
  • Connettività: 5G SA/NSA, WiFi 6, Bluetooth 5.1, NFC
  • GPS, GLONASS, GALILEO L1-L5
  • Ricarica cablata: 30 Watt
  • Ricarica Wireless: 30 WATT
  • Sensori: Luminosità, Prossimità, accelerometro, giroscopio, magnetometro, antiflickering, RGB frontale, AF laser

• OnePlus 8 8/128: 719 Euro | Colorazione Onyx Black e Glacier Green
  • OnePlus 8 12/256: 819 Euro | Colorazione Glacial Green e Interstellar Glow
  • OnePlus 8 Pro 8/128: 919 Euro | Colorazione Onyx Black
  • OnePlus 8 Pro 12/256: 1019 Euro | Colorazione Glacial Green e Ultramarine Blue
Fonte: HDBlog

Horizont

Intimidating, me?
Iscritto dal
19 Gen 2007
Medaglie
5
LV
1

Il top, 1019€, include le bullet wireless z però dai, dopo i 999€ di Mi 10 Pro speravo davvero in OP...ci credevo realmente che potessero mantenere il top sotto i 900€

E niente, si aspetterà qualche usato.

E poi al limite della decenza il fatto di usare ancora tagli da 128gb che sono presenti in telefoni anche da poco più  di 200€ su un telefono da 900€...

Ultima modifica da un moderatore:

Stemaa

Capomoderatore
area tech
Iscritto dal
18 Ott 2008
Medaglie
3
LV
0

Il top, 1019€, include le bullet wireless z però dai, dopo i 999€ di Mi 10 Pro speravo davvero in OP...ci credevo realmente che potessero mantenere il top sotto i 900€

E niente, si aspetterà qualche usato.

E poi al limite della decenza il fatto di usare ancora tagli da 128gb che sono presenti in telefoni anche da poco più  di 200€ su un telefono da 900€...
OnePlus ha deciso definitivamente di allinearsi ai prezzi dei competitor con l'introduzione della ricarica wireless, del 5G e della certificazione IP67.

Peccato per i prezzi, inizia ad essere difficile consigliarlo al prezzo di listino..

Horizont

Intimidating, me?
Iscritto dal
19 Gen 2007
Medaglie
5
LV
1

Sinceramente non mi aspettavo questo prezzo da parte di OP...reputavo "tardassero" almeno un altro anno per raggiungere ciò che quest'anno ha raggiunto Xiaomi...l'inevitabile premium brand name...Senza mettere in conto che secondo me sarebbe stata anche una mossa intelligente per le vendite visto e considerato che Mi 10 Pro per forza di cose venderà meno causa prezzo...Oneplus avrebbe potuto mangiarsi una fetta di clienti Xiaomi. Basti vedere me...ho quasi sempre avuto Xiaomi ma il telefono che ho tenuto di più è l'OP7 Pro che, a questo punto, mio malgrado, ho venduto nella speranza di un OP8 concorrenziale.

Mi sono dispiaciuto tantissimo quando ho visto il prezzo di Mi 10 Pro e speravo davvero sinceramente che OP continuasse, ripeto, almeno 1 anno con l'aggressività dei prezzi perchè di certo non doveva dimostrare più niente lato qualità, velocità, blasone (ormai) e community. Hanno lavorato benissimo nel costruire tutti questi aspetti negli anni precedenti.

Punti bassi della presentazione sicuramente i tagli di memoria daa 128 e 256...Cioè per telefoni di questo calibro avere 128 di taglio minimo è un insulto. La ram lasciamola perdere perchè è davvero solo un numero. E poi chiamare compatto e continuare su questa linea insistentemente durante la "presentazione" l'8 liscio è un'altra presa per i fondelli. E parlo io che adoro i mega padelloni, vorrei che tutti i telefoni fossero completamente borderless e 7 pollici di diagonale. Ma ciò non mi impedisce di rilevare evidenti fandonie. E poi ciliegina sulla torta...tutta la pippa sul discorso che non avevano mai implementato il wireless charging perchè ancora troppo acerbo e lento...E che fanno? Introducono (ottimi!) 30W ma solo con mega caricatore proprietario per altro con raffreddamento ATTIVO!....E costa 70€!!! Cioè di fatto blocchi dietro un MEGA PAYWALL tutto i tuoi buoni propositi sul "aspettare il momento giusto"

Comunque ieri ero super tentato dal prenderlo perchè per pura verità tutto ciò di cui ho bisogno questo telefono ce l'ha...super schermo, high refresh rate, super risoluzione, ottima fattura dei materiali, audio stereo, come uso multimediale è un sogno...sulla camera e altro avrei potuto soprassedere.

Però niente 1019€ me li tengo volentieri in tasca. Aspetterò probabilmente un Mi 10 Pro ben scontato.

PS: E faccio un appunto a recensori di estremo blasone e che tutti conosciamo...Siete anche voi parziali cause di questo trend.

Continuate a lamentarvi di IP68 e Wireless Charging perchè non raggiungono la concorrenza estremamente sovraprezzata che noi tutti conosciamo...Ora invece avete le vostre "premium" features e di fatto contribuite alla giustificazione di prezzi da 1000+ € per telefoni che penso il 90% di noi avrebbe meglio apprezzato senza queste features ma con almeno un paio di cento euro di meno sul costo

@StemaaE per rispondere al tuo quote ora mi rimane difficile consigliare qualsiasi medio/top di gamma. Ormai ci sono i medi (che si comportano comunque da top) che costano sui 350/400 e i top assoluti da 1000+€....Non giustificabile un 8 liscio...non avrebbe senso in virtù di un 7T Pro o verosimilmente anche 7 Pro! (L'8 ha persino lo stesso array fotografico del 7 Pro...essù...)

Stemaa

Capomoderatore
area tech
Iscritto dal
18 Ott 2008
Medaglie
3
LV
0

Sinceramente non mi aspettavo questo prezzo da parte di OP...reputavo "tardassero" almeno un altro anno per raggiungere ciò che quest'anno ha raggiunto Xiaomi...l'inevitabile premium brand name...Senza mettere in conto che secondo me sarebbe stata anche una mossa intelligente per le vendite visto e considerato che Mi 10 Pro per forza di cose venderà meno causa prezzo...Oneplus avrebbe potuto mangiarsi una fetta di clienti Xiaomi. Basti vedere me...ho quasi sempre avuto Xiaomi ma il telefono che ho tenuto di più è l'OP7 Pro che, a questo punto, mio malgrado, ho venduto nella speranza di un OP8 concorrenziale.

Mi sono dispiaciuto tantissimo quando ho visto il prezzo di Mi 10 Pro e speravo davvero sinceramente che OP continuasse, ripeto, almeno 1 anno con l'aggressività dei prezzi perchè di certo non doveva dimostrare più niente lato qualità, velocità, blasone (ormai) e community. Hanno lavorato benissimo nel costruire tutti questi aspetti negli anni precedenti.

Punti bassi della presentazione sicuramente i tagli di memoria daa 128 e 256...Cioè per telefoni di questo calibro avere 128 di taglio minimo è un insulto. La ram lasciamola perdere perchè è davvero solo un numero. E poi chiamare compatto e continuare su questa linea insistentemente durante la "presentazione" l'8 liscio è un'altra presa per i fondelli. E parlo io che adoro i mega padelloni, vorrei che tutti i telefoni fossero completamente borderless e 7 pollici di diagonale. Ma ciò non mi impedisce di rilevare evidenti fandonie. E poi ciliegina sulla torta...tutta la pippa sul discorso che non avevano mai implementato il wireless charging perchè ancora troppo acerbo e lento...E che fanno? Introducono (ottimi!) 30W ma solo con mega caricatore proprietario per altro con raffreddamento ATTIVO!....E costa 70€!!! Cioè di fatto blocchi dietro un MEGA PAYWALL tutto i tuoi buoni propositi sul "aspettare il momento giusto"

Comunque ieri ero super tentato dal prenderlo perchè per pura verità tutto ciò di cui ho bisogno questo telefono ce l'ha...super schermo, high refresh rate, super risoluzione, ottima fattura dei materiali, audio stereo, come uso multimediale è un sogno...sulla camera e altro avrei potuto soprassedere.

Però niente 1019€ me li tengo volentieri in tasca. Aspetterò probabilmente un Mi 10 Pro ben scontato.

PS: E faccio un appunto a recensori di estremo blasone e che tutti conosciamo...Siete anche voi parziali cause di questo trend.

Continuate a lamentarvi di IP68 e Wireless Charging perchè non raggiungono la concorrenza estremamente sovraprezzata che noi tutti conosciamo...Ora invece avete le vostre "premium" features e di fatto contribuite alla giustificazione di prezzi da 1000+ € per telefoni che penso il 90% di noi avrebbe meglio apprezzato senza queste features ma con almeno un paio di cento euro di meno sul costo

@StemaaE per rispondere al tuo quote ora mi rimane difficile consigliare qualsiasi medio/top di gamma. Ormai ci sono i medi (che si comportano comunque da top) che costano sui 350/400 e i top assoluti da 1000+€....Non giustificabile un 8 liscio...non avrebbe senso in virtù di un 7T Pro o verosimilmente anche 7 Pro! (L'8 ha persino lo stesso array fotografico del 7 Pro...essù...)
Oltre alla questione dei medio gamma, ora è ancora più difficile consigliare un top di gamma quando dopo meno di un anno si trovano mediamente a 2/3 del prezzo iniziale (già i Galaxy S20 sono relativamente crollati). :asd:  A questo punto rimango curioso sulla politica di OnePlus in merito alle uscite dei propri smartphone: continueranno a farne uscire uno nuovo ogni 6 mesi? Se già prima questa politica mi desse fastidio, ora me la darebbe maggiormente dato il prezzo dei dispositivi OP.

Per chi non vuole spendere troppo deve fiondarsi non più su Xiaomi e OnePlus, ma Realme e Redmi (tra l'altro entrambi sotto-brand di due OEM differenti). 

Matteus

leader zone
area tech
Iscritto dal
7 Apr 2011
Medaglie
4
LV
0

Gli iPhone adesso sembrano economici :asd:

E pensare che il OnePlus One costava meno di 300 euro

Iscritto dal
13 Lug 2020
Medaglie
1
LV
0

A me non sembra male questo Nord, per ora comunque mi tengo il 6 con cui mi trovo da dio (e ha il jack audio).

Glassyman

Doom Eternal
Iscritto dal
8 Dic 2007
Medaglie
4
LV
0

Bellissimi i nuovi OP Nord. Se rimangono in fascia media anche con la prossima gen, è un mio sicuro acquisto. :asd:

Stemaa

Capomoderatore
area tech
Iscritto dal
18 Ott 2008
Medaglie
3
LV
0

Potrebbero aver spaccato il mercato per quanto riguarda la fascia media  :ahsisi:  Vediamo ora cosa diranno le recensioni

alexiomania

Moderatore
area tech
mercatino
Iscritto dal
21 Ago 2008
Medaglie
9
LV
2

Beh, per me che manchi il jack audio non è poi un grave problema, purtroppo l'avanzamento della tecnologia richiede qualche sacrificio..

Il Don

Divinità
Iscritto dal
30 Dic 2008
Medaglie
4
LV
0

Beh, per me che manchi il jack audio non è poi un grave problema, purtroppo l'avanzamento della tecnologia richiede qualche sacrificio..
quando in ear a buon mercato (non 199-249€) garantiranno una buona resa sonora ne riparleremo. Non sono un audiofilo ma il cavo ancora serve se uno vuole fare un ascolto decente (fermo restando che non vai ad usare un in-ear e un cellulare per sentire "bene" la musica).

alexiomania

Moderatore
area tech
mercatino
Iscritto dal
21 Ago 2008
Medaglie
9
LV
2

Tra questo e samsung s20 o s20fe quale consigliate?

Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
Io negli ultimi anni ho preferito prodotti samsung, sopratutto mi piace il design e l'interfaccia android con le funzionalità specifiche dei sistemi android samsung. Quindi dire S20. ma è anche questione di gusti..

Iscritto dal
13 Lug 2020
Medaglie
1
LV
0

S20 FE ad oggi

Euler19

Master of forum
Iscritto dal
18 Mar 2009
Medaglie
3
LV
0

io lo avrei pure preso visto il prezzo coraggioso ma la mancanza di:
1. jack audio
2. ricarica wirelss
3. certificazione impermeabilità

mi fanno deisistere.

Se fanno il 9 a sto prezzo e aggiungono ste robe mi ci fionderei, magari anche rendendolo un pelo più compatto.

AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock