• Accedi o registrati per ottenere la migliore esperienza possibile del forum di SpazioGames (e senza banner pubblicitari).

OnePlus devices | Storia, lineup, consigli d'acquisto, supporto

Iscritto dal
15 Ago 2007
LV
0

La penso esattamente al contrario. Oggi come oggi gli smartphone sembrano praticamente tutti uguali, la community da quella marcia in più che contraddistingue e da un tocco di colore in un mondo sempre più grigio, anzi Slate Gray :ahsisi:
Ok, ma di fatto la community che valore aggiunto ti dà? Se è per il piacere in sé di moddare e personalizzare il tuo smartphone va bene, è soggettivo. Ma oggettivamente che vantaggi porta?

Inviato dal mio ZUK Z2131 utilizzando Tapatalk

Iscritto dal
9 Nov 2006
Medaglie
7
LV
2

Ok, ma di fatto la community che valore aggiunto ti dà? Se è per il piacere in sé di moddare e personalizzare il tuo smartphone va bene, è soggettivo. Ma oggettivamente che vantaggi porta?
Il valore aggiunto di personalizzare il dispositivo a proprio piacimento in tutto e per tutto? Nel momento in cui migliora l'esperienza d'uso non lo riterrei più un semplice "piacere" o o passatempo :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Iscritto dal
18 Ott 2008
Medaglie
4
LV
0

Ecco le risposte di OnePlus alle domande fatte su Reddit:

1. la fotocamera è protetta da un vetro in zaffiro;
  2. la stabilizzazione OIS non è stata implementata per evitare che il sensore sporgesse maggiormente;
  3. la fotocamera non è stata messa centralmente sempre per evitare maggiori sporgenze;
  4. la stabilizzazione EIS non è presente in risoluzione 4K in quanto OnePlus non ha avuto tempo per farlo prima del lancio, ma ha nei piani un aggiornamento;
  5. lo smartphone è teoricamente resistente agli schizzi, ma, non essendo certificato, non è protetto in caso di danni;
  6. niente microSD per favorire la velocità delle memorie UFS 2.1;
  7. l’USB Type-C non è 3.0 o 3.1 per evitare problematiche legate al segnale LTE;
  8. le gestures del display e la nuova modalità Lettura sono funzioni legate all’hardware e non saranno implementate sui precedenti terminali;
  9. la batteria non è stata aumentata per non inficiare lo spessore, affermando che i consumi su OP5 siano migliori del 20% rispetto ad OP3T;
  10. il prezzo è stato aumentato a causa dell’aumento di componenti come CPU, RAM, ROM e via dicendo;
  11. nei prossimi aggiornamenti potrebbe arrivare la possibilità di cambiare font dal classico Roboto a OnePlus Slate, il font proprietario di OP;
  12. il team software è cosciente dei problemi Wi-Fi riscontrati da alcuni utenti e sta lavorando in merito;
  13. in merito al benchmarkgate, OnePlus ha affermato che tali prestazioni vengono utilizzate anche in situazioni reali come l’utilizzo di giochi 3D e l’apertura delle app
  14. OnePlus 3 e 3T riceveranno l’aggiornamento ad Android O durante il 2017;
  15. la società non è interessata nella produzione di tablet;
  16. non arriveranno accessori come powerbank con Dash Charge a causa dei costi elevati di produzione;
  17. OnePlus considererà l’idea di un flagship da 800 dollari o più quando si sentirà di avere fra le mani uno smartphone che giustifichi quel costo;
  18. continueranno ad arrivare le Open Beta per OP3 e OP3T ma potrebbero cambiare le tempistiche;

Personalmente avrei preferito l'aggiunta dell'OIS nonstante il maggior spessore della fotocamera.

Oxidian

Frontier Setter
Iscritto dal
23 Apr 2009
Medaglie
1
LV
0

Personalmente avrei preferito l'aggiunta dell'OIS nonstante il maggior spessore della fotocamera.
Si infatti, tanto tra 2 metri o 2,3 metri di camera bump non è che ci sia molta differenza :asd:

xXSoftXx

Divinità
Iscritto dal
27 Nov 2009
Medaglie
6
LV
1

È da un pò che non controllo ma esiste ora uno schermo protettivo decente per il OP3 "base"? :sard:

Il mio si è rotto:paura:

Giando1010

Veterano
Iscritto dal
11 Nov 2010
LV
0

Ragazzi me l'hanno regalato e devo dire che (almeno per me che sono un tipo senza troppe pretese) sembra un bel cellulare.

Ahimè ieri mi è caduto e si è molto leggermente graffiato il bordo, sono stato scazzato per ore.

Due domande

1) qualche app per controllare il corretto funzionamento dei componenti dopo la caduta? Sembra tutto a posto ma mai dire mai

2) ma come funziona per la garanzia ? Bisogna registrarsi al sito?

Iscritto dal
9 Nov 2006
Medaglie
7
LV
2

Ragazzi me l'hanno regalato e devo dire che (almeno per me che sono un tipo senza troppe pretese) sembra un bel cellulare.Ahimè ieri mi è caduto e si è molto leggermente graffiato il bordo, sono stato scazzato per ore.

Due domande

1) qualche app per controllare il corretto funzionamento dei componenti dopo la caduta? Sembra tutto a posto ma mai dire mai

2) ma come funziona per la garanzia ? Bisogna registrarsi al sito?
1) Phone Tester

2) hai idea se l'abbiano acquistato dal sito ufficiale o da rivenditori?

Ultima modifica da un moderatore:

Giando1010

Veterano
Iscritto dal
11 Nov 2010
LV
0

Sito ufficiale

Iscritto dal
18 Ott 2008
Medaglie
4
LV
0

Ho appena acquistato un OnePlus 5 a 50€ in meno grazie allo sconto del 10% (student program). La verifica è estremamente immediata e veloce, si conferma lo status di studente grazie alla propria mail universitaria. :morris82:

Iscritto dal
15 Ago 2007
LV
0

Ho appena acquistato un OnePlus 5 a 50€ in meno grazie allo sconto del 10% (student program). La verifica è estremamente immediata e veloce, si conferma lo status di studente grazie alla propria mail universitaria. :morris82:
L'hai preso per te o per chi?

Iscritto dal
18 Ott 2008
Medaglie
4
LV
0

L'hai preso per te o per chi?
Per un amico, ma per qualche giorno lo utilizzerò io. :pffs:

Iscritto dal
18 Ott 2008
Medaglie
4
LV
0

Daje che ne comprerai uno anche tu :ahsisi:
Il problema è che ho utilizzato già lo sconto universitario. :rickds: In ogni caso domani mi arriva. :nev:

xXSoftXx

Divinità
Iscritto dal
27 Nov 2009
Medaglie
6
LV
1

Ho un "problema". Da quando si è aggiornata Oxygen OS non funziona più "il passaggio" della mano sopra lo schermo per vedere l'ora.

Iscritto dal
9 Nov 2006
Medaglie
7
LV
2

Ho un "problema". Da quando si è aggiornata Oxygen OS non funziona più "il passaggio" della mano sopra lo schermo per vedere l'ora.
Con l'aggiornamento 4.5.0 hanno sostituito quella funzione con l'attivazione del display al sollevamento (come su OP5)

Iscritto dal
15 Ago 2007
LV
0

Oddio, come gli iPhone? Che cavolata :asd:

Poi, perché una dovrebbe escludere l'altra? Bah.

xXSoftXx

Divinità
Iscritto dal
27 Nov 2009
Medaglie
6
LV
1

Con l'aggiornamento 4.5.0 hanno sostituito quella funzione con l'attivazione del display al sollevamento (come su OP5)
Ah ok. Grazie per l'informazione :). Avrei bisogno anche di un consiglio Sto cercando un nuovo vetro temperato per il mio OP3 però su Amazon non ne trovo uno decente. Tempo fa spesi sui 30 euro prima di trovarne no che andasse bene con le cover "alte" e che non si stacchi a causa dei bordi curvi

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock