PS5 Onimusha: Way of the Sword | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Leggetevi anche Vagabond bestiacce
photo_2026-04-21_01-59-20-jpg.27150

Ok ho fatto solo il prologo.
Fighissimo, e sono contento che la parte della demo era comunque l'inizio del gioco, zero spoiler praticamente.

Can't wait di fare il chiusone a fine mese.

Rivedere il Kiyomizu-dera è stato un bel tuffo al cuore.

Per il resto ho fatto 3 orette. Il Combat System è meglio di quanto mi aspettassi e mi aspettavo tanto. Sul fatto che quelle 3 ore siano davvero 3 ore degne devo un attimo andare avanti per sedimentare un pensiero perchè sono un attimo destabilizzato.

La nuova struttura con cui è stato costruito il gioco non piacerà a molti fan di onimusha secondo me. Il gioco è confezionato benissimo eh, sia chiaro, e come moderno gioco d'azione fa il suo ruttando una confezione di sprite dentro ad una grotta, ma dimenticatevi la vecchia saga così com'era stata concepita. Sinceramente riconosco il valore assoluto del gioco, e aggiungo che mi sta piacendo tantissimo ma... altrettanto sinceramente preferisco la vecchia struttura "chiusa" e "non onirica"

La nuova struttura con cui è stato costruito il gioco non piacerà a molti fan di onimusha secondo me. Il gioco è confezionato benissimo eh, sia chiaro, e come moderno gioco d'azione fa il suo ruttando una confezione di sprite dentro ad una grotta, ma dimenticatevi la vecchia saga così com'era stata concepita. Sinceramente riconosco il valore assoluto del gioco, e aggiungo che mi sta piacendo tantissimo ma... altrettanto sinceramente preferisco la vecchia struttura "chiusa" e "non onirica"
Spiegati meglio

Spiegati meglio
I vecchi Onimusha erano strutturati come i Resident Evil: avevi uno o più luoghi "fisici", "esistenti", e ti muovevi all'interno di essi con un po' di black tracking, a struttura chiusa fatta di stanze, corridoi etc.
Way of the sword ha una struttura "aperta" in cui ti muovi liberamente per la città, e alterna il mondo reale con il mondo Oni tendendo tutto a volte troppo "onirico".
E ti sposti da un luogo all'altro (reale e non) attraverso portali, senza quindi quella continuità dei vecchi Onimusha o Resident Evil

I vecchi Onimusha erano strutturati come i Resident Evil: avevi uno o più luoghi "fisici", "esistenti", e ti muovevi all'interno di essi con un po' di black tracking, a struttura chiusa fatta di stanze, corridoi etc.
Way of the sword ha una struttura "aperta" in cui ti muovi liberamente per la città, e alterna il mondo reale con il mondo Oni tendendo tutto a volte troppo "onirico".
E ti sposti da un luogo all'altro (reale e non) attraverso portali, senza quindi quella continuità dei vecchi Onimusha o Resident Evil
Ah ok parli strettamente di location

Ah ok parli strettamente di location
Si la struttura inizialmente destabilizza, io ad esempio pensavo che si avanzasse linearmente attraverso location differenti e (pare fino ad ora) non sia assolutamente così. Anzi sto iniziando a pensare che il gioco sia ambientato tutto in città che si apre sempre di più ogni volta che avanzi nella main e ogni zona della città è sotto l influenza di un Genma.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro