Cosa c'è di nuovo?

Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,836
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Topic unico in cui discutere, consigliare e parlare dei vostri problemi riguardo i fornitori di servizi internet.

I più diffusi sul territorio nazionale per quanto riguarda le linee fisse, che siano domestiche o aziendali sono:

  • TIM
  • Fastweb
  • Infostrada (Wind3)
  • Tiscali
  • Vodafone
  • Linkem
Mentre per la connettività mobile, quindi per le ormai sempre più diffuse "Internet Key", possiamo fare affidamento ai leader italiani di telecomunicazioni via etere:

  • Tim
  • Vodafone
  • Wind
  • H3G
A voi quindi la parola!

N.B. Per discutere delle tariffe Voce o internet per dispositivi mobili, telefoni cellulari e Smartphone c'è l'apposito topic in rilievo

 
Ultima modifica da un moderatore:
F

FrankieM87

Ho già sentito parlare di NGI, qualcuno potrebbe darmi maggiori info?

Ho cercato su internet ma non ho trovato molto e, spero di aver visto male o in qualche sito "sbagliato", i prezzi per l'abbonamento sono alquanto alti...

 

.Bucch

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
26 Giu 2005
Messaggi
6,344
Reazioni
0
http://www.ngi.it/

Le tariffe sono più alte perchè offrono un servizi di qualità, per esempio ti danno un tot di banda minima garantita, che vuol dire che nel peggiore dei casi la tua velocità è quella indicata, se scende al di sotto è un disservizio e devono sistemartelo. Cosa che gli altri gestori più economici non offrono, loro ti dicono che al massimo vai a tot, quindi per loro la tua rete è funzionante a qualsiasi velocità, che può risentire quindi di intasamenti della linea.

 
F

FrankieM87

Ho visto velocemente le offerte, non erano quelle che ho visto tempo fa fortunatamente. Ho visto che parlano di velocità con picchi massimi e banda minima. Il problema è che non ho trovato specificato da nessuna parte la banda minima...

Tu usi NGI?

 

Pato 92

...
LV
0
 
Iscritto dal
5 Nov 2009
Messaggi
716
Reazioni
0
Medaglie
4
sto passando da alice a vodafone. Mi e arrivato il modem ma ancora non si connette , penso che non abbiano ancora fatto il cambio. Quindi ora ho rimesso il modem di alice.. Quando posso mettere quello vodafone lìaltro di alice non si connette piu giusto?

 

.Bucch

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
26 Giu 2005
Messaggi
6,344
Reazioni
0
Ho visto velocemente le offerte, non erano quelle che ho visto tempo fa fortunatamente. Ho visto che parlano di velocità con picchi massimi e banda minima. Il problema è che non ho trovato specificato da nessuna parte la banda minima...Tu usi NGI?
No io ho Alice.

Per la band aminima dovresti spulciarti il contratto. Da qualche parte sul sito ci sarà di sicuro.

 


---------- Post added at 21:42:48 ---------- Previous post was at 21:41:30 ----------

 




sto passando da alice a vodafone. Mi e arrivato il modem ma ancora non si connette , penso che non abbiano ancora fatto il cambio. Quindi ora ho rimesso il modem di alice.. Quando posso mettere quello vodafone lìaltro di alice non si connette piu giusto?
Gran bella porcheria, imho.

Ti avverto subito, sui sistemi operativi a 64bit la chiavetta non funziona. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Si quando Telecom ti stacca la linea non si connette più.

 

Pato 92

...
LV
0
 
Iscritto dal
5 Nov 2009
Messaggi
716
Reazioni
0
Medaglie
4
No io ho Alice.
Per la band aminima dovresti spulciarti il contratto. Da qualche parte sul sito ci sarà di sicuro.

 


---------- Post added at 21:42:48 ---------- Previous post was at 21:41:30 ----------

 




Gran bella porcheria, imho.

Ti avverto subito, sui sistemi operativi a 64bit la chiavetta non funziona. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Si quando Telecom ti stacca la linea non si connette più.
no io ho vista a 32 bit.. dovrebbe andare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif perchè mi dici che è una porcheria? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

 

.Bucch

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
26 Giu 2005
Messaggi
6,344
Reazioni
0
no io ho vista a 32 bit.. dovrebbe andare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif perchè mi dici che è una porcheria? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Primo per il motivo di cui sopra, secondo perchè ho avuto a che farci installando la station a conoscenti e non è il migliore dei servizi.

Soprattutto perchè sei obbligato ad utilizzare la station e per uno che ne capisce di telecomunicazioni è un po' limitativa coi parametri da settare. Oltre che carente dal punto di vista della sicurezza.

 

Pato 92

...
LV
0
 
Iscritto dal
5 Nov 2009
Messaggi
716
Reazioni
0
Medaglie
4
Primo per il motivo di cui sopra, secondo perchè ho avuto a che farci installando la station a conoscenti e non è il migliore dei servizi.Soprattutto perchè sei obbligato ad utilizzare la station e per uno che ne capisce di telecomunicazioni è un po' limitativa coi parametri da settare. Oltre che carente dal punto di vista della sicurezza.
ho scelto questo perchè dicono che è più economica di alice.. se sarei stato io a pagare non avrei cambiato.. ora vediamo un po come va..

 
F

FrankieM87

Ho imparato che nessuno regala niente... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

xTacco

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
1 Feb 2008
Messaggi
162
Reazioni
0
Secondo voi per avere maggiore banda in Down e in Up su un PC è meglio la classica LAN o il Wireless??

 

xTacco

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
1 Feb 2008
Messaggi
162
Reazioni
0
ok volevo solo una conferma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

vedrò di rimediare un cavetto di 10 metri...

 

.Bucch

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
26 Giu 2005
Messaggi
6,344
Reazioni
0
Secondo voi per avere maggiore banda in Down e in Up su un PC è meglio la classica LAN o il Wireless??
E' uguale. Se fai conto che al massimo un'ADSL viaggia a 20Mbit/s, la connessione via cavo è 100Mbit/s mentre Wireless può variare, ma di solito è almeno 54Mbit/s. Qualsiasi mezzo non influisce sulla banda adsl.

 

xTacco

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
1 Feb 2008
Messaggi
162
Reazioni
0
no, ma quello lo so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif volevo solo chiedere se per giocare online e navigare era meglio stare attaccati alla lan o al Wireless

 

.Bucch

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
26 Giu 2005
Messaggi
6,344
Reazioni
0
no, ma quello lo so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif volevo solo chiedere se per giocare online e navigare era meglio stare attaccati alla lan o al Wireless
Come ti è più comodo. Non cambia nulla, a meno che prendi male il segnale wifi.

 

-SeLeN3-

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
28 Feb 2009
Messaggi
806
Reazioni
0
vorrei mettere la chiavetta al mio partatile perche tra un po parto e non so vivere senza pc XD allora come si ricarica e quanto costa

 

.Bucch

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
26 Giu 2005
Messaggi
6,344
Reazioni
0
vorrei mettere la chiavetta al mio partatile perche tra un po parto e non so vivere senza pc XD allora come si ricarica e quanto costa
Come ti ho già detto altrove devi vedere per che tipo di traffico intendi usarla.

Per esperienza ti dico che la WIND è ottima, l'ha presa un collega e con 10€ al mese ha 10GB di traffico a 7Mbit/s ogni mese, superati i 10Gb ti viene ridotta la banda a circa 50kb/s fino al mese successivo. Per ricaricarla funziona proprio come una tessera telefonica, tu ricarichi TOT€ sulla scheda e ogni mese vengono scalati i 10 per la tariffa.

Anche la tim credo funzioni a traffico, ma se non erro devi fare l'abbonamento annuale che puoi pagare subito tutto oppure ti viene addebitato mensilmente su carta di credito/conto bancario/bolletta telecom.

Probabilmente ci sono 1000 altre tariffe, basta andare a informarsi nei centri degli operatori.

Ti sconsiglio giusto la Vodafone perchè ha tariffe a tempo e la internet key è mooooolto mal supportata su vari pc. Per esempio se hai un sistema operativo a 64bit non c'è verso di farla funzionare dato che non esistono driver a 64bit.

 

-SeLeN3-

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
28 Feb 2009
Messaggi
806
Reazioni
0
ma nn è legata al telefono cellulare o a un fisso è indipendente ? come la ricarico una tessera wind ?

 

.Bucch

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
26 Giu 2005
Messaggi
6,344
Reazioni
0
ma nn è legata al telefono cellulare o a un fisso è indipendente ? come la ricarico una tessera wind ?
Come un normale cellulare, compri le ricariche e le fai dal sito.

 
Top