UFFICIALE PC Ori and the Will of the Wisp | Disponibile su Steam e Game Pass!

Pubblicità
Iscritto dal
6 Mag 2010
Reazioni
4,764

Scheda del gioco

Genere: Azione
Sviluppatore: Moon Studios GmbH
Editore: Xbox Game Studios
Data di rilascio: March 11, 2020
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, Supporto completo per i controller, Steam Cloud

Riguardo questo gioco

Il piccolo spirito Ori non si perde mai d'animo, ma quando un volo fatale mette in pericolo la vita del gufetto Ku, il coraggio da solo non gli basterà per riunire una famiglia, risanare una terra devastata e scoprire il suo vero destino. Dai creatori dell'acclamato platform d'azione Ori and the Blind Forest arriva finalmente il tanto atteso seguito. Imbarcati in questa nuovissima avventura in un vasto mondo con tanti nuovi amici e nemici, creati e dipinti a mano con una tecnica straordinaria. Con una colonna sonora originale interamente orchestrale, Ori and the Will of the Wisps continua la tradizione di Moon Studios di platform con una storia profondamente emozionante, realizzati con grande minuzia.

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi
Sistema operativo: Windows 10 Version 18362.0 or higher
Processore: AMD Athlon X4 | Intel Core i5 4460
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: Nvidia GTX 950 | AMD R7 370
DirectX: Versione 11
Memoria: 20 GB di spazio disponibile
Raccomandati
Sistema operativo: Windows 10 Version 18362.0 or higher
Processore: AMD Ryzen 3 | Intel i5 Skylake
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: Nvidia GTX 970 | AMD RX 570
DirectX: Versione 11
Memoria: 20 GB di spazio disponibile

Screenshots

-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-

Video

Link utili

Sito Ufficiale
Pagina Steam

ragazzi ho ori sullo store microsoft "lo riesco ad avviare mettendo l area geografica del Windows in Nuova Zelanda"

so che supporta l HDR ma nel menù no c'è l attivo dal windows HDR ma non compare nulla nei settaggi del gioco.

quindi qualcuno mi può dare qualche info se c'è l ha o meno questo HDR?

Bene, io mi aspettavo un gioco discreto sulla falsariga del primo, invece questi hanno potenziato le parti GDR (diverse abilità/armi/equipaggiamenti fin dall'inizio) ed action (piccole combo e attacchi direzionali con nemici che ti mettono presto alla prova), prendendo quanto basta da Hollow Knight (I già menzionati  attacchi direzionali e la possibilità di combinare 3 "charm" a seconda del proprio stile o necessità).
Stilisticamente davvero di alto livello, è un piacere per gli occhi. Se le basi son queste c'è il potenziale per un giocone :unsisi:

ragazzi ho ori sullo store microsoft "lo riesco ad avviare mettendo l area geografica del Windows in Nuova Zelanda"

so che supporta l HDR ma nel menù no c'è l attivo dal windows HDR ma non compare nulla nei settaggi del gioco.

quindi qualcuno mi può dare qualche info se c'è l ha o meno questo HDR?
Non c'era bisogno che cambiassi la tua regione, si poteva giocare a mezzanotte :asd:
Comunque tra le opzioni del gioco non ho visto menzionato l'HDR, non credo ci sia

Ultima modifica da un moderatore:
Il framerate è ogni tanto ballerino anche qui o hanno risolto?

Sent from Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Bene, io mi aspettavo un gioco discreto sulla falsariga del primo, invece questi hanno potenziato le parti GDR (diverse abilità/armi/equipaggiamenti fin dall'inizio) ed action (piccole combo e attacchi direzionali con nemici che ti mettono presto alla prova), prendendo quanto basta da Hollow Knight (I già menzionati  attacchi direzionali e la possibilità di combinare 3 "charm" a seconda del proprio stile o necessità).
Stilisticamente davvero di alto livello, è un piacere per gli occhi. Se le basi son queste c'è il potenziale per un giocone :unsisi:
Giocai il primo poco dopo HK e lo trovai di una semplicità assurda per quanto bellissimo da vedere.

Meno male hanno aggiustato il tiro, modificando cosa non andava bene.

Aggiornaci man mano che vai avanti! Son curioso di capire come si sviluppa il tutto.

Il framerate è ogni tanto ballerino anche qui o hanno risolto?

Sent from Tapatalk

Ho notato dello stuttering audio in un paio di occasioni, ma il framerate credo fosse sempre sopra i 60, nessun calo evidente insomma

Giocai il primo poco dopo HK e lo trovai di una semplicità assurda per quanto bellissimo da vedere.

Meno male hanno aggiustato il tiro, modificando cosa non andava bene.

Aggiornaci man mano che vai avanti! Son curioso di capire come si sviluppa il tutto.
Qui è possibile selezionare la difficoltà (facile, normale e difficile) e i combattimenti come dicevo non sono triviali come nel primo. Ho iniziato a difficile, vi farò sapere se è una difficoltà bilanciata per una prima run :asd:

Solo a me sembra leggermente sgranato?

Sent from my Pixel 2 XL using Tapatalk

Fatte già 4 ore di gioco.

Ovviamente gameplay e atmosfera sempre straordinaria.

Non ho visto ancora nulla di concreto probabilmente per giudicare, ma a sensazione preferivo il vecchio

sistema di progressione di abilità.  Semplice ed efficace. Anche le nuove combinazioni di tasti non mi piacciono particolarmente.

Fatte già 4 ore di gioco.

Ovviamente gameplay e atmosfera sempre straordinaria.

Non ho visto ancora nulla di concreto probabilmente per giudicare, ma a sensazione preferivo il vecchio

sistema di progressione di abilità.  Semplice ed efficace. Anche le nuove combinazioni di tasti non mi piacciono particolarmente.
Concordo... ho una domanda su una sezione che non riesco a raggiungere nella mappa zona

Sorgente

Come mai c'è una sezione sotto senz'acqua? E' un bug oppure più avanti nella storia si sblocca?

Finito col 90% di completamento, vedrò se fare il 100% ma a parte ripulire le aree non mi pare ci siano altri incentivi o cose da scoprire
Premesso che  mi è piaciuto e l'ho trovato più che buono nel complesso, andando avanti sono emersi alcuni difetti di design che hanno lasciato il gioco col freno a mano tirato impedendogli di fare davvero il salto di qualità e andare vicino a Hollow Knight.
La componente RPG è molto meno sviluppata di quanto potesse far intendere all'inizio. Il fatto che ci fosse una torcia con animazioni molto curate come prima arma mi aveva fatto pensare che il gioco avrebbe presentato una varietà di equipaggiamenti e magari anche danni elementali e così via, mentre oltre a non vedere più la suddetta arma, le altre 3 che ci vengono proposte - spada, martello e arco -non vedono praticamente alcuno sviluppo che non sia "aumenta il danno di tot" con l'utilizzo dei talismani, eccezion fatta per l'arco che può essere buildato con tiri multipli a corto raggio talmente forti da rompere alcune boss-fight (nota per il bilanciamento: consiglio di giocarlo a difficile se non si hanno particolari difficoltà col genere)
Tra gli altri problemi ci sono le hitbox con alcuni boss (che non sono tanti ma meglio del primo Ori) e l'eplorazione fondamentalmente  poco appagante per il motivo detto in apertura, più qualche dimenticanza di narrativa e level design (un nemico che scompare e poi non vediamo più e un'abilità che otteniamo per usare solo in una ristrettissima parte della mappa e che non non ha altra utilità) e alcuni problemi tecnici (cali frame rate, stuttering audio, freeze e menù per rimappare i tasti che è buggato)
Narrativamente bello ma un po' troppo reminiscente del primo capitolo, idem per la colonna sonora che sfrutta un riarrangiamento dell'azzeccato tema principale nella maggior parte delle occasioni

Come mai c'è una sezione sotto senz'acqua? E' un bug oppure più avanti nella storia si sblocca?
Mi pare ci sia una leva che fa fluire l'acqua e libera il passaggio

Finito e quoto Kalimero, aggiungo che ci sono più abilità di movimento sullo stesso tasto quindi inevitabilmente si va incontro ad errori che nelle sezioni d'inseguimento pesano

Giocato a difficile ma non lo consiglio, i boss continuano a non fare danni, tu non gli fai danni se non con l'arco, ma i danni ambientali sono molto molto punitivi ed ovviamente le arene dei boss ne sono piene

(in un momento ho preso la fotocamera del telefono e ho provato a mandare una foto di un boss e dopo un minuto del pg fermo non ero ancora morto :pepe: )

Narrativamente l'ho trovato davvero moscio, ripetono in continuazione le stesse 3 frasi ovvie mentre molte cose che necessitavano di una menzione vengono lasciate lì e alla fine è boh semplicemente scrausa 

Ma quindi ululo? si sa che è un moki dai dialoghi, viene citato più volte, ha una sua zona col nome ma non compare più? DLC?

Perché i gufi letteralmente esplodono con la luce?

"Stridula scappa da qualcosa" ma non sapremo mai cosa.

Che sono questi mostri tentacolare dei degrado che prendono il controllo di luoghi e animali? Stridula ne ha addirittura 2 da inizio storia pietrificati sulle spalle ma nessuno dice niente.

Per un finale che non risolve niente

Come ho scritto nel topic su one, credo che faranno una definitive edition anche per questo capitolo, ribilanciando alcune meccaniche e aggiungendo molte più cose all'interno della mappa. E magari anche qualche nuova ambientazione.

Ha bisogno proprio di una rifinitura come il primo.

Lo sto giocando in sti giorni grazie al gamepass...Meraviglioso sia visivamente che sotto l'aspetto sonoro, Ori poi in sto secondo capitolo pare un ninja ha una manovrabilità pazzesca e tutto condito da animazioni sublimi. 

Devo ammettere che mi ero preoccupato un po dopo aver letto di alcune caratteristiche di gioco "prese in prestito" da Hollow Knight ma devo dire che in realtà il tutto funziona alla grande e anzi sto trovando il CS di sto Ori davvero divertente(anche se giocandolo a Normale è un po troppo semplice :dsax: ). 

Peccato per i problemi tecnici che affliggono il gioco qua e la...ma tutto il resto per ora è a livelli eccellenti :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro