Cosa c'è di nuovo?

Ori and the Will of the Wisps | Disponibile | SG: 8.8 | Xbox Series X|S: OUT |

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,728
Reazioni
1,148
Medaglie
10
Scusate ma per Ori 2
a me sembra che chiuda alla perfezione il cerchio, non riesco a capire come potrebbero fare un seguito :hmm:
Magari mi ricordo male, cosa rimane in sospeso?
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,809
Reazioni
1,811
Medaglie
12
Scusate ma per Ori 2
a me sembra che chiuda alla perfezione il cerchio, non riesco a capire come potrebbero fare un seguito :hmm:
Magari mi ricordo male, cosa rimane in sospeso?
Visto il finale
con Ori che "muore" e fa nascere tanti altri spiriti, o rovinano tutto con l'online, spiriti di altri giocatori, mondi online condivisi o cose del genere oppure ci fanno scegliere l'aspetto e poi spostare in una nuova regione per salvarla com'è successo nel 2 :sisi:
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,649
Reazioni
1,338
Medaglie
11
Lo sto giocando in questi giorni dopo aver finito Oori and the Blind Forest al 100%.

Che dire questi giochi sono dei piccoli capolavori, ma neanche tanto piccoli alla fine
 
Ultima modifica:

Readyjack

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mag 2013
Messaggi
7,766
Reazioni
926
Medaglie
10
Credo di essere nelle battute finali, dopo aver visto il finale si può continuare ad esplorare?
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,649
Reazioni
1,338
Medaglie
11
Credo di essere nelle battute finali, dopo aver visto il finale si può continuare ad esplorare?
Mi accodo alla domanda. Anche io credo di essere arrivato alla fine, tuttavia essendo secondo me più difficile da completare rispetto al primo capitolo, desideravo sapere se nel frattempo si può completare e poi trovare tutti i segreti (ammesso che ne abbia voglia)
 

Benjamin Linus

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mar 2010
Messaggi
3,576
Reazioni
81
Medaglie
5
Ho fatto la prima oretta e per il momento hanno migliorato tutto quello che si potesse migliorare rispetto al primo
nuovi personaggi, nuovi attacchi e abilità, missioni secondarie
Questa è una serie che Microsoft doveva trattare meglio, è veramente un gioiellino :ahsisi:
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,041
Reazioni
3,257
Medaglie
13
Ho fatto la prima oretta e per il momento hanno migliorato tutto quello che si potesse migliorare rispetto al primo
nuovi personaggi, nuovi attacchi e abilità, missioni secondarie
Questa è una serie che Microsoft doveva trattare meglio, è veramente un gioiellino :ahsisi:
Non sai cosa ti aspetta. :predicatore:
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,501
Reazioni
815
Medaglie
5
Ho fatto la prima oretta e per il momento hanno migliorato tutto quello che si potesse migliorare rispetto al primo
nuovi personaggi, nuovi attacchi e abilità, missioni secondarie
Questa è una serie che Microsoft doveva trattare meglio, è veramente un gioiellino :ahsisi:
Sono gli sviluppatori ad aver rinunciato di proseguire, per addentrarsi nel genere rpg. Tra l'altro il finale di questo è davvero perfetto.


Però ho trovato alcune sezioni del primo ori più difficili e in generale il platforming riuscito meglio.
Ma c'è della magia in will of the wisps.
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,809
Reazioni
1,811
Medaglie
12
Non è detto non riprendano in mano Ori tra qualche anno nel caso il nuovo progetto dovesse fallire. L'importante è che facciano giochi belli, poi se non sono Ori ce ne faremo una ragione, basta che non si mettono a fare schifezze :asd:
Che poi Ori poteva prendere una piega brutta con il 3° capitolo quindi magari è andata meglio così.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,649
Reazioni
1,338
Medaglie
11
Sono gli sviluppatori ad aver rinunciato di proseguire, per addentrarsi nel genere rpg. Tra l'altro il finale di questo è davvero perfetto.


Però ho trovato alcune sezioni del primo ori più difficili e in generale il platforming riuscito meglio.
Ma c'è della magia in will of the wisps.
io invece l'unica tirata di orecchie che faccio al secondo capitolo è il fatto che trovare tutti i segreti è un attimo più difficile (il che ci sta anche) probabilmente perchè la struttura del gioco è un po meno lineare rispetto al pprimo capitolo (insomma bisogna andare un po avanti e indietro sulla mappa), tant'è che a me non mi ha trasferito la stessa voglia di completarlo tutto.
 

Cranky Kong

Fucking Casuals
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2014
Messaggi
7,407
Reazioni
285
Medaglie
6
Complimenti per l'interfaccia. Come partorire un figlio, spendere migliaia di euro di apparecchio per i denti e poi giù col martello a spaccargli metà denti e pure a cavargli un occhio. Ci voleva tanto a capire che i comandi alla zelda con le abilità da selezionare è oggettivamente una cagata pazzesca? Soprattutto se perfino l'attacco standard è selezionabile, poi c'è l'importantissima abilità di ricaricarsi la vita (ma usare uno dei tasti del dpad?), rimane un solo misero dent...tasto, manco fossimo tornati al NES. E quell'unico dente rimasto è spesso un'abilità di spostamento necessaria. Dei veri geni!
 

Indaaaclub

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
14 Giu 2013
Messaggi
8,942
Reazioni
487
Medaglie
7
Per l'obiettivo di prendere tutti i collezionabili contano le prove a tempo?
Ho fatto le prove di spirito, mi mancherebbero solo quelle ma mi sembra strano che contino.
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,125
Reazioni
560
Medaglie
5
Finito oggi!
Non al 100% anche se mi rimane davvero poco, ma sinceramente mi sono stufato di girare :asd:
E sì che ho anche la mappa di tutti i collezionabili.
Comunque è piaciuto molto, per molti aspetti più del primo, per altri meno.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,242
Reazioni
619
Medaglie
3
Ma quanto è bello questo gioco?
A parte il fattore grafico, è piacevolissimo da giocare, salva spesso ( migliorando il sistema stupido del primo), ci sono un sacco di missioni se uno vuole farle e tanti segreti.
L'unica cosa che mi lascia un pelino perplesso sono i poteri da selezionare, ok per gli aiuti tipo energia, vita, arco veloce, ma è strana come scelta per le abilità come l'arrampicata o il rampino.
 
Top