Cosa c'è di nuovo?

Oshi No Ko | J-Pop | Anime 2 stagione annunciata

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,834
Reazioni
1,003
Medaglie
12
FU0bJsjaAAAE7Bf

Aka Akasaka and Mengo Yokoyari's Oshi no Ko manga is getting an anime by Doga Kobo.

FU0d-emacAMtIlw
Daisuke Hiramaki (Selection Project) and Chao Nekotomi (Love is Like a Cocktail) are directing the series. Jin Tanaka (The Misfit of Demon King Academy) is handling series composition. Kanna Hirayama (Rent-A-Girlfriend) is designing the characters.

oshi-no-ko.jpg

The manga's story begins with Gorō, a doctor who coincidentally handles the childbirth of his favorite idol Ai Hoshino, who took a hiatus from the entertainment industry to give birth to her twin babies. However, just before Ai gives birth, Gorō dies from an accident, but is reborn as one of Ai's children, Aquamarine Hoshino, with his memories fully intact.

Akasaka (Kaguya-sama: Love is War) and Yokoyari (Scum's Wish) launched the Oshi no Ko (My Stan's Kid) manga in Shueisha's Weekly Young Jump magazine in April 2020. Shueisha's MANGA Plus service is releasing the manga in English. Shueisha's published the manga's seventh compiled book volume on February 22, and it will publish the eighth volume on June 17.

The manga won first place in the seventh "Next Manga Awards" (Tsugi ni Kuru Manga Taishō) in 2021. The manga won in the Best General Manga category in the 46th annual Kodansha Manga awards this year. The manga was nominated for the 26th Annual Tezuka Osamu Cultural Prize this year. The manga has also been nominated for the 14th and 15th Manga Taisho Awards. The manga ranked at #7 on the top 20 list of manga for male readers in the 2022 edition of Takarajimasha's Kono Manga ga Sugoi! (This Manga Is Amazing!) guidebook. The manga has over 3 million copies in circulation.

 

izumi1988

Master Ecchi
LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2009
Messaggi
14,822
Reazioni
7,915
Medaglie
8
Ho letto i primi 3 volumi.
Per quel che mi riguarda è il miglior manga tra quelli che sto leggendo.

Il finale del terzo volume mi ha fatto rimanere
Furbo Aqua a voler sfruttare le capacità di Akane per trovare il suo patrigno; sicuramente le sarà utile dopo il Reality.
Peccato che a pagarne le conseguenze sia Arima, ma è una coppia che sicuramente scoppierà più avanti :asd: sempre se Aqua non cadi troppo nell'oscurità (Kingdom Hearts docet)
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,834
Reazioni
1,003
Medaglie
12
Ho letto i primi 3 volumi.
Per quel che mi riguarda è il miglior manga tra quelli che sto leggendo.

Il finale del terzo volume mi ha fatto rimanere
Furbo Aqua a voler sfruttare le capacità di Akane per trovare il suo patrigno; sicuramente le sarà utile dopo il Reality.
Peccato che a pagarne le conseguenze sia Arima, ma è una coppia che sicuramente scoppierà più avanti :asd: sempre se Aqua non cadi troppo nell'oscurità (Kingdom Hearts docet)

condivido le ottime impressioni.
prima di leggerlo non sapevo cosa aspettarmi e infatti ho aspettato anche ad iniziarlo.
ma ad ora faccio fatica a staccarmene :ahsisi: a parità di volumi usciti da noi lo preferisco di parecchio ad act age. sia dal lato "spettacolo" che per il disegno, senza contare che la trama ha quel di più che ti cattura su tanti livelli :sisi:
i personaggi poi ti catturano subito (Ai <3 )

speriamo che l'anime non si faccia attendere troppo


kana nel
Valentines Day Love GIF
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,297
Reazioni
779
Medaglie
5
Mi aspetto che l'anime sia la serie idol definitiva.
 
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
condivido le ottime impressioni.
prima di leggerlo non sapevo cosa aspettarmi e infatti ho aspettato anche ad iniziarlo.
ma ad ora faccio fatica a staccarmene :ahsisi: a parità di volumi usciti da noi lo preferisco di parecchio ad act age. sia dal lato "spettacolo" che per il disegno, senza contare che la trama ha quel di più che ti cattura su tanti livelli :sisi:
i personaggi poi ti catturano subito (Ai <3 )

speriamo che l'anime non si faccia attendere troppo


kana nel
Valentines Day Love GIF
Ai è tuttora IL personaggio in Oshi no Ko.
Una personalità molto complessa quanto affascinante.
Per adesso apprezzo tantissimo Ruby ed Aqua.
Kana è caruccia:eee:
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,834
Reazioni
1,003
Medaglie
12

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,834
Reazioni
1,003
Medaglie
12
Fe4KVSLVUAAEZiE

2023, primo episodio da 90 minuti, rieri da la voce ad ai, visual stupenda ed ulteriori info l'11 dicembre
cosa volere di piu'? :bruniii:
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Ca- po- la- vo- ro

O meglio, ottimo manga, totalmente sorprendente.

Dopo un primo numero con alto dosaggio di colpi di scena, seguito da un secondo volume utile per il world building ma che mi fece disamorare della serie, ho ripreso in mano in questi giorni i volumi 3-4.

Veramente forti i temi trattati. Moderni, attuali, toccati senza mezzi termini. Senza salvagente.
Non lo diresti mai dalla copertina sbrilluccicosa, ed è esattamente questo l’intento dell’autore. Colpirti alla pancia, spiazzandoti, mettendoti di fronte alle grandi contraddizioni della generazione Z, quella dei social, di instagram, dei lol’s, degli smartphone, dei flame online.

Un manga che consiglierei a chiunque, un’altra perla del catalogo jpop
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,834
Reazioni
1,003
Medaglie
12
è il titolo che mi prende di piu' in questo periodo, assieme a blue lock :sisi:
proprio oggi è uscita un po' di roba sull'anime, dopo cerco di postarla
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,834
Reazioni
1,003
Medaglie
12
FjsgadNVsAA8nR0


 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
è il titolo che mi prende di piu' in questo periodo, assieme a blue lock :sisi:
proprio oggi è uscita un po' di roba sull'anime, dopo cerco di postarla
La cosa che mi intriga è che si avverte essere solo all’inizio del racconto. Ci aspetta un bel viaggio nel marciume dello showbiz :sisi:
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,297
Reazioni
779
Medaglie
5
Qua doga kobo ci ha piazzato staff animatori + il loro miglior sceneggiatore (yuru camp, love live), mi aspetto tanta roba.
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,834
Reazioni
1,003
Medaglie
12

 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,297
Reazioni
779
Medaglie
5
OK, siamo al punto, la serie evento:

[Oshi No Ko] 1

Trama:
dall'autore di kaguya, due poveri cristi rinascono come i figli di una giovane idol, drammone sul mondo dello spettacolo, manga su mangaplus.

oa8e368.jpg

Dire che lei è stupida come un sasso è una enorme offesa ai sassi

xrCd7dP.jpg

Non sono del tutto convinto che lo sharidolgan dei loro occhi renda pienamente in formato video
u1K4sdn.jpg
Ci avran lavorato su una settimana solo per la sequenza finale, davvero tanta roba

Allora, episodio da UN'ORA E VENTI, praticamente dura 4 episodi e copre tutta la parte dell'infanzia/prologo.
Dalla durata già capisci che qua l'han preparata davvero bene e ci puntano su davvero tanto.
Tecnicamente è buono, gran regia e vedremo quanto tiene.

Questi puntano in alto.
 

Gillian Seed

~
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2008
Messaggi
3,159
Reazioni
339
Medaglie
8
Buona premessa ma a me è sembrato un po' ripetitivo in alcune cose (critiche al mondo idol/celebrities etc) ed è parecchio surreale vedere bimbi di 3-4-5 anni fare discorsi assurdi con la "mamma" manager o il regista.

In giro si leggono voti e recensioni assurde (soprattutto MAL) ma ormai ci siamo abituati sulle opere di certi autori e manga famosi. Sicuramente è particolare come idea
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,908
Reazioni
4,962
Medaglie
10
Ma uscirà sub ita da qualche parte?
 

Connor

leader zone
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mar 2012
Messaggi
10,616
Reazioni
1,269
Medaglie
9

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
In attesa di una notizia ufficiale, se n'è occupato uno dei fansub italiani più grandi. Mi raccomando guardatelo da loro e non sui siti di streaming pirata (warez) che rubano il lavoro altrui.

Comunque, che traumi la prima puntata :( che è praticamente un film :(
 
Top