Cosa c'è di nuovo?

Nindies Outlast 1 e 2

Outlast 1 e 2
OUTLAST 1:
L'orrore si annida tra le pareti del manicomio Mount Massive Asylum, tra le solitarie vette del Colorado. Una casa di cura per malati mentali, a lungo abbandonata e recentemente riaperta dal settore "ricerca e beneficenza" della multinazionale Murkoff Corporation, il manicomio è tornato in attività nel più totale segreto... Almeno finora. Una soffiata ricevuta da una fonte anonima spinge il giornalista indipendente Miles Upshur a introdursi nella struttura. Scoprirà segreti terrificanti, al confine tra scienza e religione, natura e qualcosa di completamente diverso. Una volta all'interno, la sua unica via di fuga è collegata alla terribile verità celata nel cuore di Mount Massive.

OUTLAST 2:
Outlast 2 è il seguito di Outlast, acclamato gioco di survival horror. Ambientato nello stesso universo del titolo originale, ma con ambientazioni e personaggi diversi, Outlast 2 è un nuovo contorto viaggio nei meandri della mente umana e nei suoi segreti più oscuri. In Outlast 2 farai la conoscenza di Sullivan Knoth e dei suoi seguaci, che si sono lasciati alle spalle il nostro mondo corrotto per fondare Temple Gate, una cittadina nascosta in terre inospitali e lontana da qualsiasi segno di civiltà. Knoth e il suo seguito si stanno preparando per la fine dei tempi e tu ti ci ritrovi dentro fino al collo.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Horror
Data di rilascio:
Publisher: Limited Run Games

Charlie

Divinità
LV

Iscritto dal
26 Ago 2005
Reazioni
Medaglie
E' una vita che non gioco un horror, mi sa che alla prima offerta lo faccio mio.
(e avanti con la lista)
ho un amico che insiste tantissimo per farmelo giocare, io lo presi a 4€ su PS4 e giocai un'oretta, poi mollai per troppa ansia :asd:

comunque quel poco che ho visto è stato di qualità, anche una pulizia grafica che non mi aspettavo

dom87

Legend of forum
LV

Iscritto dal
26 Ott 2009
Reazioni
Medaglie
Io sul pc l'ho finito ma l'ho ripreso per godermelp sul grande schermo

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV

Iscritto dal
25 Gen 2006
Reazioni
Medaglie

NWR: Voto 7

Ultima modifica da un moderatore:

Charlie

Divinità
LV

Iscritto dal
26 Ago 2005
Reazioni
Medaglie
una cosa buona che è emersa dalle recensioni è che entrambi i port sono tecnicamente ineccepibili

a questi prezzi assolutamente no, ma a prezzi decenti ci farò sicuramente un pensierino

Lord Heisen

Signore dei Tizzoni
LV

Iscritto dal
19 Mar 2009
Reazioni
Medaglie
Niente Retail ?

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV

Iscritto dal
4 Apr 2011
Reazioni
Medaglie
[video=youtube;ctJ-V59Ip3I]

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV

Iscritto dal
22 Giu 2009
Reazioni
Medaglie
Il titolo pero' e' confondente, sembra che il bundle of terror sia Outlast 1+2 mentre sono due titoli separati :asd:

Per chi vuole la versione fisica a tutti i costi su PS4 e One la trilogy si trova a poco

Black Eagle

apatico
Bannato
LV

Iscritto dal
5 Nov 2012
Reazioni
[video=youtube;ctJ-V59Ip3I]

si insomma una conversione magistrale e attenta nel mascherare laddove le scene sono più movimentate e quindi difficile stare a notare la differenza rispetto ps4/x1 e dove l'unica grande differenza percepita sono i frame :sisi:

sarei proprio curioso di prenderlo su switch rispetto le altre due :tristenev:

potessi giocarlo in stile metroid (quindi usare un joycon come puntatore) andrei sicuro di questa versione

Charlie

Divinità
LV

Iscritto dal
26 Ago 2005
Reazioni
Medaglie
Red Barrels conducted a Reddit AMA this week all about Outlast on Switch. Philippe Morin, co-founder and senior game designer, as well as senior programmer Mathieu Gauthier participated.

Between the two, they spoke about how the games have been selling on Switch, porting them to the console, why they run at 30 frames per second rather than 60, and more. We’ve rounded up some of the more noteworthy comments below.

On a physical version and sales…

So far, we have no plans for a physical release, but it’s not out of the question. Sales are good, we’re making a profit. We’ll see in the long run how it compares.

On how the Outlast games came to Switch…

We didn’t really “plan” anything at first. After Outlast 2, in the middle of the summer last year, i kept reading how the Switch was selling super well. Phil and I talked about it for a second and a couple weeks later I had a devkit on my desk. We had no tangible idea of the processing power of the machine before we got it (besides the specs, which don’t tell you everything) but we were hopeful we could make it work.

On a potential Outlast 3 for Switch….

We want to do an outlast 3 game at some point and at this point I don’t see a reason why it wouldn’t make it to the Switch.

On porting to Switch…

Porting was pretty smooth. The Nintendo tools and devkits are great. Most of the challenges were in the second game, for which we needed to do a few content changes. Most of the vegetation, for example, (trees, plants) had to be remodeled since they had too many vertices.

By content changes, I only mean changes necessary to meet our resolution/performance targets. The Switch version DOES include the new Story mode, but does NOT include the restored previously censored content. Besides that, the game is exactly the same. Nintendo never asked us to remove any gore or anything like that. That’s what ratings are for.

Outlast 1 uses a near-stock UE3, we simply ported it Switch and thankfully everything worked, but Outlast 1 is not a very demanding game.

For Outlast 2, we found that UE3 was getting a little old so we modified it to support more “modern” graphics features. We also made it able to make better use of the modern consoles (more cores, more RAM, etc.). Some of these features are pretty demanding for the Switch but with a little bit of effort we managed to get everything working.

On their next game, which isn’t Outlast 3…

We’re in the early phase of conception of a new game, so it’s too soon to confirm anything, but we love the Switch.

On optimizing for Switch…

The first thing was to get the game sort-of running, once we got that, we have tool (from Nintendo) that can help us figure out exactly what the CPU/GPU is doing, how much time everything is taking.

From that we can start making decisions on what do change (if anything). For Outlast 1, we almost didn’t change anything. For Outlast 2 it became obvious that some assets just had too many triangles (most of the vegetation for example). One of our artists went over the worst offenders. Some other stuff had to be toned down as well. Code was optimized a lot too.

Another thing we had to consider is the size of the game. In Oultast 2, we limited the size of the textures a bit to keep the game relatively small. It does not make sense to release a 20GB game (the size on PS4/XB1) on a system that has 32GB. It is just going to make people angry.

On going with 30 FPS over 60 FPS…

Much like the DOOM guys, we were fortunate enough to have our game run at 1080p/60fps on PS4/XB1, so cutting the the resolution in half (720p is a bit less than half the number of pixels) and the framerate in half means you can run on a machine that is 4x less powerful, which is pretty much what the switch is in handheld mode.

Keeping the 60fps on switch would have been impossible. I mean, we would have had to cut so much that it would not have been the same game. Games like Mario do it but their lighting is extremely simple, most objects don’t cast shadows or anything, which obviously doesn’t work for a game that is all about hiding in the dark. They also barely have post-fx or anti aliasing.

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV

Iscritto dal
4 Lug 2010
Reazioni
Medaglie
retail il 2 potrebbe interessarmi :stema:
il primo mi è piaciuto, ma non ho giocato il dlc
Il DLC, Wisthleblower, è ancora meglio del I. Ovviamente ne condivide trama e ambientazione.

ApOcaLypS3

SEGA Gamer
LV

Iscritto dal
2 Lug 2012
Reazioni
una cosa buona che è emersa dalle recensioni è che entrambi i port sono tecnicamente ineccepibili
a questi prezzi assolutamente no, ma a prezzi decenti ci farò sicuramente un pensierino
Purtroppo il prezzo decente lo sta faccendo gamestop con la versione Trinity, 15 euro nuovo e 11 usato.. peccato che noi utenti switch ci becchiamo sempre il prezzo pieno...

Moiapon

Divinità
LV

Iscritto dal
15 Feb 2008
Reazioni
Medaglie
Vorrei prenderli, maledizione, ma ho paura che come mille altri horror indie sia una mezza cagata. Delle rece non mi fido nemmeno un po' :asd:

Nintendobayonetta

Apprendista
LV

Iscritto dal
9 Dic 2017
Reazioni
Ma no! Sono claustrofobichi e danno tensione..ho preferito il secondo come atmosfera e fa ancora più paura..hanno anche un bel comparto grafico..Io li ho presi entrambi ..come.del resto Lair and fear,,bello e psicologico ma cortino ..anche Little Nightamares uno pseudo horror /platform

Ultima modifica da un moderatore:

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV

Iscritto dal
25 Gen 2006
Reazioni
Medaglie
Entrambi i giochi hanno raggiunto l'85% di sconto sull'eshop

3,74€ e 4,50€ fino al 17 Gennaio