Cosa c'è di nuovo?

One/Series Outriders | SG: 7.3 | GAME PASS |

Outriders
OUTRIDERS è uno shooter GdR cooperativo da 1 a 3 giocatori ambientato in un universo fantascientifico oscuro e spietato.

Mentre l’umanità muore tra le trincee di Enoch, creerai il tuo Outrider unico e partirai per un’incredibile avventura su questo pianeta ostile.
Con una storia intricata in un mondo estremamente diversificato, ti lascerai i bassifondi e le baraccopoli di First City alle spalle e attraverserai foreste, montagne e deserti alla ricerca della fonte di un misterioso segnale.
Con sparatorie intense, poteri violenti e un arsenale di armi ed equipaggiamento incredibili, OUTRIDERS offre innumerevoli ore di gioco create da uno dei migliori sviluppatori di shooter in circolazione: People Can Fly.
Giocatori: 1
Co-op: Yes
Genere: Action, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

MajorCavax

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Olorin

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Sto guardando una stream dell'endgame dell'espansione ed è più strutturato rispetto a quello del gioco base
 

HunterKakashi

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Sto guardando una stream dell'endgame dell'espansione ed è più strutturato rispetto a quello del gioco base
Si tratta semplicemente di un area aggiuntiva composta da dei mini dungeon in sequenza da completare prima di poter fare il boss finale... nulla di più, nulla di meno. Sto vedendo degli streaming in cui si riesce a ripetere in sequenza il boss finale.

Come giù si era intuito è un tentativo di allungare il brodo, perchè comunque la struttura di base rimane identica. La differenza la fa il fatto che, se prima il cap si raggiungeva molto velocemente, adesso con il sistema "apocalisse" hanno semplicemente aggiunto molti più gradi, quindi ci vuole esponenzialmente piu tempo per raggiungerlo.

La storia comunque si conclude con un cliffhanger per cui presumo che in futuro vorranno sfornare nuove espansioni, ma se la struttura del gioco rimane questa dubito che potranno innovare più di tanto. La storia dell' espansione dura molto poco.
 

Olorin

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Si tratta semplicemente di un area aggiuntiva composta da dei mini dungeon in sequenza da completare prima di poter fare il boss finale... nulla di più, nulla di meno. Sto vedendo degli streaming in cui si riesce a ripetere in sequenza il boss finale.

Come giù si era intuito è un tentativo di allungare il brodo, perchè comunque la struttura di base rimane identica. La differenza la fa il fatto che, se prima il cap si raggiungeva molto velocemente, adesso con il sistema "apocalisse" hanno semplicemente aggiunto molti più gradi, quindi ci vuole esponenzialmente piu tempo per raggiungerlo.

La storia comunque si conclude con un cliffhanger per cui presumo che in futuro vorranno sfornare nuove espansioni, ma se la struttura del gioco rimane questa dubito che potranno innovare più di tanto. La storia dell' espansione dura molto poco.
È chiaramente un contenuto rivolto a coloro a cui è piaciuto il gioco base ed è fatto per monetizzare visto che le ultime notizie dicevano che i People Can Fly non erano ancora stati pagati da SQ-EX, quindi ci sta che sia un more of the same.

Da quello che ho capito ci sono delle stanze opzionali durante la run che ricompensano con pezzi per una specifica parte del corpo, quindi un po' meno lineare e casuale
 

HunterKakashi

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È chiaramente un contenuto rivolto a coloro a cui è piaciuto il gioco base ed è fatto per monetizzare visto che le ultime notizie dicevano che i People Can Fly non erano ancora stati pagati da SQ-EX, quindi ci sta che sia un more of the same.

Da quello che ho capito ci sono delle stanze opzionali durante la run che ricompensano con pezzi per una specifica parte del corpo, quindi un po' meno lineare e casuale
Si, puoi "deviare" temporaneamente il percorso affrontando queste stanze dei "tesori" che ti premiano con degli scrigni un po più corposi e che droppano principalmente un pezzo di armatura specifico, ma anche altro. Una volta completata ritorni al "bivio" e continui ad andare avanti affrontando le "schermaglie" e deviare, qualora lo si voglia, in altre stanze del tesoro etc.

Il problema è che le stanze sono sempre quelle, i nemici sono sempre quelli, e già dopo qualche run ti viene la noia.
 

BinuS

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E'un bel gioco? mai sentito parlarne, lo consigliate?
Pro
Si spara bene
Storia interessante all'inizio
Costa poco

Il resto è tra il mediocre ed il sufficiente
 

Olorin

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E'un bel gioco? mai sentito parlarne, lo consigliate?
È ok, nulla di imprescindibile, ma se hai voglia di giocare uno sparatutto in terza con un buono shooting, allora può fare al caso tuo.
Personalmente ho trovato piacevole la campagna, quindi giocherei quantomeno quella in mancanza di altro.
 

frozenliger

niemand freund
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non ci sono bombe (a mano o di qualunque altro tipo),lanciarazzi,lanciagranate perche' le ha inventate Hitler?Sono al 5° livello di mondo,campagna rigorosamente singola,e di queste cose neanche l'ombra!Sembra un gioco contemplato per il PVP o per coop,improponibile per giocare da soli.
 

Sh@rit87

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non ci sono bombe (a mano o di qualunque altro tipo),lanciarazzi,lanciagranate perche' le ha inventate Hitler?Sono al 5° livello di mondo,campagna rigorosamente singola,e di queste cose neanche l'ombra!Sembra un gioco contemplato per il PVP o per coop,improponibile per giocare da soli.
Il gioco nasce effettivamente soprattutto come esperienza coop. Ricordo comunque che lo giocai per la maggior parte in singolo ed era importante regolare la difficoltà del mondo per avere un'esperienza equilibrata e non eccessivamente punitiva.
Nel gioco effettivamente non ci sono granate, ruota tutto attorno alla build del personaggio, ci sono classi che possono usare granate e mine, altre razzi, altri hanno poteri che fanno danni a zona e al contempo curano. Se noti difficoltà con la gestione di gruppi di nemici, devi cercare quali abilità ha a disposizione la tua classe per fare danno a zona e sbloccarla. La costruzione di una build solida con poteri sinergici e la regolarazione del livello di difficoltà (di default mi sembra si alzi in automatico procedendo nel gioco, quindi a volte è necessario abbassarlo) sono importanti per andare avanti in singolo.
 

frozenliger

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Il gioco nasce effettivamente soprattutto come esperienza coop. Ricordo comunque che lo giocai per la maggior parte in singolo ed era importante regolare la difficoltà del mondo per avere un'esperienza equilibrata e non eccessivamente punitiva.
Nel gioco effettivamente non ci sono granate, ruota tutto attorno alla build del personaggio, ci sono classi che possono usare granate e mine, altre razzi, altri hanno poteri che fanno danni a zona e al contempo curano. Se noti difficoltà con la gestione di gruppi di nemici, devi cercare quali abilità ha a disposizione la tua classe per fare danno a zona e sbloccarla. La costruzione di una build solida con poteri sinergici e la regolarazione del livello di difficoltà (di default mi sembra si alzi in automatico procedendo nel gioco, quindi a volte è necessario abbassarlo) sono importanti per andare avanti in singolo.
tra l'altro anche sul discorso delle build e' quasi incomprensibile trovare un compromesso che mantenga, ad esempio, il livello di salute sempre alto;mi e' capitato di trovare indumenti che enunciavano aumento di salute (e di livello piu' alto) ma poi,equipaggiati,davano come valori anche 300 punti in meno.In sostanza le build giocano sull'aumento e il rispettivo abbassamento tra 2 skills,cioe' salute e potere di attacco.Si abbassa una,si alza l'altra,con criterio matematico disordinato.E' facile cioe' trovare,ad uno stadio avanzato di gioco,un indumento che puo' ridurti il potere di attacco allo stato iniziale nonostante il livello chiaramente alto.
 

frozenliger

niemand freund
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Lo giocai in maniera molto soft all'epoca, ma questa confusione rispetto al funzionamento di alcuni parametri la ricordo anche io in effetti.
dev'esserci un criterio logico per comprendere questo metodo assurdo che provo di capire,un'equazione di calcolo con costante empirica che solo un processore o una persona estremamente intelligente puo' arrivare a percepire.O e' semplicemente un errore logico riproposto all'infinito.Riesco ad apprezzarlo,perche' e' un gioco con molto potenziale,nonostante questo e l'impedita interazione reciproca tra le varie mappe (viaggi rapidi impossibilitati).Vorrei poter tornare alla citta' iniziale ad esempio,dove c'e' la collezionista, che acquista gadget dell'epoca civilizzata precedente: l'autista del blindato non offre passaggi.Qualcuno sa dirmi come si fa?Devo concludere il capitolo o incontrare un personaggio o un evento chiave ignoto?
 
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