Cosa c'è di nuovo?

Overlook | Spin-off di Shining by JJ Abrams | TBA | HBO Max

Hype

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
Shining, il capolavoro di Stanley Kubrick, originato dalla mente geniale di Stephen King, avrà una serie spin-off. Il titolo sarà Overlook e, come suggerisce nome stesso, ripercorrerà le macabre storie che si svolgono all’interno dell’hotel che sarà poi casa delle disavventure di Jack Torrence e famiglia. Non è ancora chiaro se la trama sarà ambientata prima o dopo gli eventi del romanzo, ma ciò che è certo è che sarà prodotto da J.J. Abrams, che è a lavoro a ben 3 progetti per HBO, a seguito dell’accordo raggiunto tra WarnerMedia e Bad Robot, tra i quali questo Overlook e la cosiddetta Justice League Dark.

Come riportato da Hollywood Reporter, la serie vedrà una stagione composta da 10 episodi che saranno scritti da  Dustin Thomason e Scott Brown che avevano già lavorato insieme a Castle Rock, altra opera prodotta da J.J. Abrams tratta dai lavori di King. Per iniziare immediatamente i lavori, il regista di Star Wars – L’ascesa di Skywalker, ha ideato una specie di stanza degli scrittori, dove si possa iniziare a creare lo script per Overlook anche in questo periodo di quarantena dovuta al Coronavirus.

Kevin Reilly, responsabile dei contenuti della HBO, in una dichiarazione riportata dal celebre sito americano, si è detto entusiasta di questi progetti.

Che avvio meraviglioso per la nostra collaborazione con il team di Bad Robots guidato da J.J. e Katie. Cosa potrebbe esserci di meglio di un’idea originale J.J. e di Warner Bros. che ci lascia liberi di lavorare sull’iconico concept di Stephen King?

 
Top