Cosa c'è di nuovo?

Overlord | J-Pop | Yamato e Netflix | Annunciata la fine della Novel

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,455
Reazioni
6,312
Medaglie
10
OVERLORD

670


Titolo Originale: オーバーロード (Ōbārōdo)

Trama

Yggdrasil è una realtà virtuale MMORPG che, un tempo molto popolare, ora è sull'orlo della chiusura. Momonga, uno dei suoi giocatori più forti e famosi, esegue il login per l'ultima volta per assistere alla fine del servizio, ma durante il conto alla rovescia chiude gli occhi e ripensa a tutti i bei momenti passati con i suoi compagni. Quando li riapre, Momonga scopre che il logout non è avvenuto e che, anzi, egli stesso è stato catapultato nel gioco sotto forma del suo personaggio simile a uno scheletro. Tutt'altro che sconvolto, da questo momento in poi il suo unico obiettivo sarà conquistare il nuovo mondo in cui è rinato.

Media

  • Overlord - light novel (2012, in corso)
  • Overlord - manga (2014)
  • Overlord - serie TV anime (2015)
  • Overlord: Ple Ple Pleiades - serie OAV (2016)
Serie TV Anime

  • Anno: 2015, 2018
  • Genere: Azione, Fantasy, Magia, Mistero
  • Studio: Madhouse
  • Stato: Concluso
  • Episodi: 13
In Italia

  • Il manga è stato licenziato in Italia dall'editore J-Pop
  • La serie TV anime è disponibile in streaming legale con sottotitoli in italiano sulla piattaforma Play Yamato
News

Link utili


 
Ultima modifica da un moderatore:
E

EvansTheFatMan

mabbasta sti mmorpg e giochi che diventano realtà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

 

Aivirth

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
12 Feb 2014
Messaggi
928
Reazioni
0
sono abbastanza sicuro che log horizon, nella categoria degli mmo anime, rimarrà imbattuto per mooolto tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
13,664
Reazioni
1,608
Medaglie
14
Certo che in giappone stanno andando parecchio di moda questi anime a tema mmorpg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
D

Drakul➽Mihawk

Va di moda come i robbottoni insomma?COmunque a me non dispiace perchè Log Horizon non mi ha colpito molto mentre SAO ha mandato il buon concept a put-vacca-cane con la prima serie.

Ancora deve uscirne uno fatto bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
P

Predalien

Ho letto i primi due capitoli, ammetto che questa per me è la prima storia a cui mi avvicino con questo argomento (escludendo "The Gamer" che però parte dal presupposto contrario), quindi non saprei dire se è roba già vista o meno, ma mi ha convinto a seguirlo, e l'incipit l'ho trovato interessante, anche perchè non si capisce bene quanto voglia stare collegato al fattore Videogioco; Poi devo anche ammettere che io ho un debole per I Villain terrificanti dall'indole buona e che quindi ci nutro delle speranze.

 

Aivirth

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
12 Feb 2014
Messaggi
928
Reazioni
0
anche io ho letto il primo capitolo del manga, molto trolloso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
P

Predalien

Letto il terzo capitolo, sembra che nonostante non si trovi su Yggdrasil sia abbastanza potente, bisogna capire se è nella media del mondo o se lui possa a tutti gli effetti essere considerato un mostro.

Anche se non capisco perchè abbia deciso di cambiare il suo nome.

anche io ho letto il primo capitolo del manga, molto trolloso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
"She loves Momonga"

E tutto ciò che ne consegue //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
P

Predalien

Riesumo la discussione per postare questo video, magari interessa anche a qualcun'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif


 
N

Nadim13

Ti ringrazio per averlo postato. Sembra molto interessante. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si sa per caso quando comincia? Se non ricordo male in estate, però non ne sono certo...

 

Aivirth

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
12 Feb 2014
Messaggi
928
Reazioni
0
purtroppo è madhouse, ergo niente season 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

 
K

kratos1984

purtroppo è madhouse, ergo niente season 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Già, ormai ci sto perdendo le speranze per Btooom e No Game No Life stagioni 2. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

 
N

Nadim13

Già, ormai ci sto perdendo le speranze per Btooom e No Game No Life stagioni 2. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Btooom! l'ho visto giusto pochi giorni fa. Due serate e mi sono sparato tutti gli episodi. Molto bello e ben fatto. Spero proprio arrivi una seconda stagione, perlomeno per sapere come finisce. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

cyber22

LV
1
 
Iscritto dal
29 Gen 2003
Messaggi
2,076
Reazioni
0
Medaglie
5
visto il primo episodio! be dai da come l'han messo è tipo l'esser più potente del mondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Ho iniziato a vederlo anch'io. Premetto che di anime/manga a tema MMORPG ho visto solo la prima stagione di SAO che mi ha fatto cagare a spruzzo, questo sembra comunque carino e divertente. L'idea di fondo non è malvagia e i personaggi bene o male mi piacciono tutti (alcuni poi, come il protagonista stesso, sono proprio fighi); dipende tutto da come riusciranno a costruirci sopra una trama, vediamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

P.S:

mi aspetto tanti bei commenti su Albedo, sappiatelo :claudia: .

 
N

Nadim13

Visto giusto ieri pure io il primo episodio, nemmeno ci fossimo messi tutti d'accordo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi è piaciuto molto. Stile del tutto diverso da SAO e Log Horizon, e potenzialmente ha molte frecce al suo arco. Non vedo l'ora di sapere chi saranno i nemici, anche se mi immagino che saranno dei buoni che vogliono sconfiggere lo scheletrozzo troppo cresciuto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Visto giusto ieri pure io il primo episodio, nemmeno ci fossimo messi tutti d'accordo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In realtà io è da quando iniziato che lo sto vedendo, è che ho scoperto solo adesso l'esistenza del topic ;p .

 
N

Nadim13

In realtà io è da quando iniziato che lo sto vedendo, è che ho scoperto solo adesso l'esistenza del topic ;p .
D'oh! Come non detto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Top