Ufficiale Oz | Serie conclusa | HBO

ufficiale
Pubblicità

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
Iscritto dal
3 Lug 2005
Messaggi
4,806
Reazioni
257
Offline
SyYSvIx.jpg


Cast
Ernie Hudson: Direttore Leo Glynn
Terry Kinney: Tim McManus
Harold Perrineau: Augustus Hill
Eamonn Walker: Kareem Said
Kirk Acevedo: Miguel Alvarez
Rita Moreno: Sorella Peter Marie Reimondo
J. K. Simmons: Vernon Schillinger
Lee Tergesen: Tobias Beecher
Dean Winters: Ryan O'Reily
Adewale Akinnuoye-Agbaje: Simon Adebisi

Sinossi
Oz è una serie televisiva che tratta in modo molto reale, crudo e violento gli avvenimenti dei detenuti all'interno del penitenziario di "Oswald" (Oz), ed in particolare di una sezione, "il quinto braccio", meglio conosciuto come il "Paradiso".

Trailer
 
Ultima modifica da un moderatore:
È un capolavoro. Personaggi fantastici. Spaventosamente crudo. Devo farmi un rewatching prima o poi.

 
salam aleikum:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

È un capolavoro. Personaggi fantastici. Spaventosamente crudo. Devo farmi un rewatching prima o poi.
stavo per scrivere la stessa cosa:tristenev:

Adebisi:predicatore:

Kareem Said //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

 
:nfox:


 
E poi...tobias beecher, vernon shillinger, ryan o'reily, augusts hill, miguel alvarez, chris keller, mc manus, leo, sorellla peter...ah...che personaggi...quando l'ho finito mi mancavano da impazzire...mi manca la "vita in prigione"!! La cosa bella è che in ogni puntata succedevano almeno 6-7 cose significative.

 
una delle serie tv migliori che abbia mai visto Schillinger rimane il mio personaggio preferito in assoluto :rickds:

[video=youtube;j-OAi7Tz718]


 
una delle serie tv migliori che abbia mai visto Schillinger rimane il mio personaggio preferito in assoluto :rickds:
[video=youtube;j-OAi7Tz718]


Perfettamente d'accordo con te. La cosa agghiacciante secondo me è che vernon è un uomo intelligente, lucido, ragionevole... il che rende ancora piu spaventose le sue nefandezze tremende...

 
Ultima modifica da un moderatore:
Il mio preferito era Adebisi :saluto:

Bellissimo quando in una puntata dei Simpson, Homer in carcere aveva lo stesso cappellino :rickds:

:blbl:

 
Qualcuno ha capito come faceva Adebisi a tenere in testa quei cappellini, sfidando le leggi della fisica? Mito anche lui....sempre in ciabatte..leggenda!

 
Ultima modifica da un moderatore:
altro grandissimo personaggio


 
Stupenda serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

 
Ho iniziato il re-watch l'altro giorno. mi sono gia masticato la prima stagione :rickds: non lo ricordavo cosi bello ed ora mi sono ricordato perché é un telefilm da 10 secondo me

 
Eh niente sentivo la mancanza del Penitenziario di Oswald,e mi sto rifacendo un bel rewatch della 5 e 6 stagione,che sono quelle che ricordo meno.

ho visto la 5x01 e la 5x02

Siciliani vs Nazisti :predicatore::predicatore: Ryan che ora dovrà proteggere anche sua madre da una branca di lupi affamati di donne:predicatore::predicatore: Anime di detenuti (quasi) morti che appaiono per torturare i suoi carnefici,alleanze inaspettate come quelle tra Latinos e Zombie,i musulmani guidati da un Said fuori di testa,è sono un incognita....quanto carne al fuoco ***** in sole due puntate :hype: senza dimenticare Alvarez sempre più pazzo:rickds:

mi mancava:tristenev:

 
Ok finita la 5 stagione

Stagione che vive di alti e bassi,più alti che bassi. le prime 3/4 puntate sono scoppiettanti e procedono con una narrazione scorrevole che è un piacere,ma nelle 3 puntate successive qualcosa cala,vuoi perchè ci sono troppe storie da portare avanti con tanti personaggi,vuoi perchè ci sono nuovi ingressi come al solito,ci si perde un attimo insomma,troppe situazioni che si accavallano,non che sia un deficit,alla fine Oz è sempre stato questo anche nelle stagioni precedenti,però forse non c'ero più abituato:asd:

Augustus,uno dei personaggi storici e pilastro portante della serie verrà ucciso alla fine dai siciliani per sbaglio,visto che il nostro Hill si prende la coltellata al posto di Burr per salvarlo,questo aprirà sicuramente tanti scenari interessanti e scontri nella prossima ed ultima stagione. Cloutier,il prete,è scomparso nel nulla dal nulla,cose strane....l'agente Brass che fotte i soldi al povero vecchio Rebadow che voleva aiutare il nipotino malato,il trio Schillinger-Beecher-Keller in questa stagione è stato un po messo da parte giustamente,Said alterna momenti di lucidità a momenti killer, Alvarez probabilmente si è giocata l'ultima carta di uscire di prigione aggredendo la commissione,cosi Cyril O'Reily coi i continui attacchi agli AC si è giocato la vita,presto verrà condannato. Suo fratello Ryan,piano piano sta accettando che perderà il fratellone. Morales ed i Siciliani sono tornati ad essere alleati,dopo un breve periodo, Pancamo ancora sul lettino,in punto di morte....

Insomma tante situazioni da seguire nella prossima stagione,vendette,scontri,faide che dovranno concludersi prima della fine della serie:predicatore::predicatore:

Ah menzione d'onore per Robson,che dopo aver fatto il gradasso per tante puntate,se lo prende in cu.lo dagli stessi amichetti di cui si fidava,ormai è finita per lui,cosi come per Scibetta,che ha tentato di rimettersi in gioco.

voto 8
 
Finito il Rewatch delle ultime due stagioni che non ricordavo bene

La sesta stagione per quanto possa essere stata bella,piena di spunti,di nuovi ingressi e con nuove storie da raccontare o vecchie da concludere,è stata liquidata troppo in fretta a mio modo di vedere, forse proprio perchè appunto era la stagione finale,un due puntate in più per allungare il sugo non sarebbero state male.

Il Finale di serie,che dire,è stato studiato proprio a puntino,chiudendo un cerchio lungo 6 stagioni tra Schillinger-Keller-Beecher, con quest'ultimo che si è finalmente preso la vendetta sull'eterno nemico ariano, invece il doppiogiochista Keller è uscito dai giochi in modo molto ambiguo,ma con un fine,quello di "salvare" Beecher dai Nazi. ma nel finale,appunto,proprio grazie a Keller,sono tutti constretti ad abbandonare la prigione di massima sicurezza, qui c'è un doppio significato secondo me, che magari un giorno i produttori volevano (o vorranno) continuare la serie,con tutti quelli che c'erano prima che si trasferiscono in un nuovo carcere,o semplicemente di lasciare OZ vuoto,con i bus che vanno via,per lasciare un senso di abbandono verso lo spettatore. in ogni caso è un finale semi-aperto,ma comunque chiuso che chiude un filo narrativo molto violento,crudo ed appassionante.

Però alcune scelte non mi sono piaciute,un pilastro come Kareem Said,l'Inam, non può venire ucciso a pochi episodi dalla fine per un mirnghelino pazzo, cioè si il modo è stato gestito bene,però il dopo non mi è piaciuto,e come se fosse passato tutto inosservato. Anche l'uscita dell'ispanico Morales non mi è piaciuta,cioè boh,l'infermiera che lo killa....l'infermiera killer ci stava,ok,ma non puoi farmi uscire un altra colonna portante in questo modo, invece l'uscita di Ciryl alla fine è stata giusta e coerente,che è stato giustiziato sulla sedia elettrica. McManus comunque alla fine,per quanto testardo sia nel suo intento e nei suoi ideali,probabilmente capisce che non può cambiare i soggetti che vivono ad Oz,nel Paradiso,si rende conto che i soggetti anche più deboli e comuni vengono cambiati dalla violenza,dalla crudeltà e dagli squilibrati che ci sono,Omar è uno di quelli,cosi come lo stesso Beecher,o vedi il vecchio Rebedaow.

Per chi non l'avesse ancora fatto,ovviamente è un telefilm che consiglio a tutti di guardare, dalla prima stagione,se cercate continui scontri fra bande,lotte al potere,corruzione continua,personaggi maestosi,violenza,droga e situazioni crude ed esagerate, questo telefilm fa sicuramente per voi,senza contare il fatto che è ambientato in un carcere e che non annoia mai,insomma,non sapete cose vi perdete....

Peace

voto:9 alla sesta stagione

ovviamente 10 alla serie in generale :cuore:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top