Cosa c'è di nuovo?

Ozark | Serie conclusa | Netflix

ufficiale

John.Doe

LV
0
 
Iscritto dal
30 Ago 2019
Messaggi
334
Reazioni
84
Medaglie
2
Condivido quello che avete scritto, gli ultimi minuti hanno mandato tutto in vacca
Potevano far morire Navarro e sfruttare la festa come lieto fine per tutti, senza mettere in mezzo la sorella di Javi che ammazza Ruth e l'investigatore che ritorna e scopre le ceneri di Ben, sarebbe stato molto più sensato.
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,757
Reazioni
5,372
Medaglie
23
Per quanto sia decisamente lontano dalla perfezione, per me è un finale che ha senso con il mondo che viene costruito in queste stagioni, e le conseguenti regole. Per me è estremamente coerente, e mantiene quel retrogusto dolceamaro che accompagna tutta la serie.

Ripeto, le lamentele sono comprensibili e comunque ognuno ha il suo gusto. Però è coerente, e quei minuti finali chiudono tutti i punti che rimanevano sospesi. Alcune cose sono ineluttabili, ed è una serie che ha sempre avuto un forte senso del "destino".
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,168
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Sono a metà della prima stagione, non è successo ancora nmiente di eclatante ma mi sta piacendo sempre di più.
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,066
Reazioni
4,628
Medaglie
12
Non so niente della serie e non sapevo nulla della sua esistenza, ma... non dovevo leggere il titolo, mi è saltato subito in mente questo:

maxresdefault.jpg


Niente, sono entrato qui solo per far presente questo (e per condividere la mia follia), scusate per il post :rickds:
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,474
Reazioni
3,630
Medaglie
8
Non so niente della serie e non sapevo nulla della sua esistenza, ma... non dovevo leggere il titolo, mi è saltato subito in mente questo:

maxresdefault.jpg


Niente, sono entrato qui solo per far presente questo (e per condividere la mia follia), scusate per il post :rickds:
eh no caro mio, ora che sei qua te la devi guardare
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,066
Reazioni
4,628
Medaglie
12

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,593
Reazioni
1,534
Medaglie
8
Sono ad inizio S4, devo dire che almeno personalmente andando avanti cala. Dopo una S1 molto molto buona, una S2 buona ed una S3 un pò traballante, l'incipit di questa quarta non mi attrae granchè
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,168
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Finita la prima stagione in, ahimè, un mese circa...
Mi è piciuta molto anche se mi aspettavo ad una certa qualcosi in più per coronare una ottima prima stagione.
Vediamo come prosegue, per adesso ottima davvero.
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,593
Reazioni
1,534
Medaglie
8
Finita, avrei preferito se l'avessero chiusa senza i 5-10 minuti finali, senza
la morte di Ruth ed il ritorno di Mel, abbastanza inutili imho
Però gran bella serie, specie le prime due stagioni, confermo quanto detto nel precedente post.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Finalmente sono più libero dagli impegni e sono arrivato alla 11.

Inizia un po' a pesarmi
la mancanza di "spina dorsale" di Marty, che sembra mo si stia dando una svegliata. E le scelte fatte da Wendy sono troppo suicide, ma mi fa piacere Marty se ne sia accorto. Mancano 3 puntate, penso di finire nel weekend
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Finita. Non so, onestamente, di che cosa parliate, il finale, proprio quei 10 minuti, è in perfetto stile Ozark. Grandissima scena per concludere la serie, forse la più iconica della serie.

Detto questo, i problemi di questa seconda metà della quarta sono i troppi momenti esagerati, una scrittura tirata troppo per i capelli (non so se mi spiego): prima ogni loro scelta era logica, ora non ho avuto la stessa sensazione;
i figli condividevano la mia ipotesi, visto che Wendy era in suicide mode, ma Marty è stato davvero troppo passivo.

E dispiace da morire
per Ruth :( mi dispiace non abbia avuto il finale che si meritava, ma se n'è andata come ha vissuto: a cazzo duro.
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,168
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Mi mancano le ultime 12 puntate ma sot facendo una fatica immane a portarla avanti, cosa già successa nei mesi scorsi, addirittura in alcuni momenti mi metto a fare altro mentre la guardo...
Vedo di affiancarle qualche altra serie altrimenti riscio di dropparla e non voglio.
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,168
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Questa quarta stagione mi sta rpendendo più di tutte, sarà che per forza di cose 'ho diluita a non più di 1-2 puntate a settimana.
Sono al giro di boa, devo vedere la 8 e... la 7 è qualcosa di eclatante :shrek:. Roba che doveva succedere e per la quale si aspettava da 4 stagioni ma non così, de botto, senza senso. Molto Tarantiniana come scena.
Hype per le ultime 7!!
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,306
Reazioni
3,216
Medaglie
16
iniziata ieri con colpevole ritardo :bruniii:

viste le prime 3 e per ora sta rispecchiando tutte le mie aspettative e tutto quello che si legge in giro su questa serie
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,306
Reazioni
3,216
Medaglie
16
finita ieri sera

che dire, gran serie imho anche se il finale mi ha lasciato un po' cosi ma visto come è andata la serie è la fine perfetta
 
Top