cani, l'ibrido ed il bambino, i primi davvero ben usati ed animati non soltanto nei movimenti ma anche nelle "espressioni" quando protende il uso muso attraverso la porta (la mini scenetta in cui mangiano i corvi quella è stata brillante per far capire che non scherzano e mai i protagonisti sono in grado di contrastarli direttamente), mi aspettavo qualcosa di un filo diverso dall'ibrido ma sono piacevolmente sorpreso, ho pensato anche per un pò che il trailer avesse proposto un falso montaggio siccome non mi aspettavo proponessero praticamente la stessa sequenza in cui afferrava un cane (l'ha divorato mentre continuava a contorcersi nella mano
that crunch
) anche se con diversa animazione, ma appunto quello che mi ha colpito è stato più il comportamento me l'aspettavo qualcosa di davvero fumettoso berserk aniteroe, invece mi ha dato più l'impressione di cane da guardia misto ad sistema automatizzato di difesa (i want to know more
il fatto che fosse così vicino al centro è molto sospetta
IA+kaiju o pilota intrappolato/fuso con qualcosa di alieno?
), avrei preferito in questo senso se la fossero giocata soprattutto nel secondo incontro come fosse una specie di snorlax piazzato in un posto (appena dopo il ponte) in agguato invece non è chiarissimo (anche se lo è già nel mio headcannon) siccome perdiamo parecchi punti di riferimento dopo la "nuotata", possiamo inoltre anche solo apprezzare quanto il setting richiamerebbe ancor più A Quiet Place così, dove persino uno "yager" deve tenere un basso profilo, non mi era stato subito chiara la somiglianza ma tra l'alarme al villaggio e durante il tentativo di rompere la vasca è impossibile da non fare un accostamento quindi un altro colpo a segno
che aggiunge ed è una valida alternativa quando non ci sono necessariamente in mezzo i robottoni per la serie