Cosa c'è di nuovo?

Paper Girls | Prima stagione disponile | Amazon Prime Video

ufficiale

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,839
Reazioni
4,943
Medaglie
10
0.00 stelle/a Voto recensione: 0.00/5 0 Voti
Titolo: Paper Girls

Genere: Drama, Mystery, Sci-Fi & Fantasy

Prima messa in onda: 2022-07-28

Creatore: Stephany Folsom

Cast: Camryn Jones, Riley Lai Nelet, Sofia Rosinsky, Fina Strazza, Ali Wong, Nate Corddry, Adina Porter

Trama: It's the day after Halloween in 1988 when four young friends accidentally stumble into an intergalactic battle and find themselves inexplicably transported to the year 2019. When they come face-to-face with their adult selves, each girl discovers her own strengths as together they try to find a way back to the past while saving the world of the future.

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,715
Reazioni
6,518
Medaglie
10

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,169
Reazioni
1,707
Medaglie
14
35753-6eaySyOW29li0CgXHqy7pgb0IUT.jpg


Titolo: Paper Girls

Genere: Drama, Mystery, Sci-Fi & Fantasy

Creatore: Stephany Folsom

Cast: Camryn Jones, Riley Lai Nelet, Sofia Rosinsky, Fina Strazza, Ali Wong, Nate Corddry, Adina Porter

Prima messa in onda: 2022-07-28

Trama: It's the day after Halloween in 1988 when four young friends accidentally stumble into an intergalactic battle and find themselves inexplicably transported to the year 2019. When they come face-to-face with their adult selves, each girl discovers her own strengths as together they try to find a way back to the past while saving the world of the future.



 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,303
Reazioni
660
Medaglie
9
L'ho visto, tutto, una roba assurda, nel senso negativo del termine , quando qualcuno ne avrà visto almeno la metà ne parlerò
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,839
Reazioni
4,943
Medaglie
10
L'ho visto, tutto, una roba assurda, nel senso negativo del termine , quando qualcuno ne avrà visto almeno la metà ne parlerò

Si finita anch'io. A un certo punto è diventata pacific rim ahah
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,303
Reazioni
660
Medaglie
9
Si finita anch'io. A un certo punto è diventata pacific rim ahah
Vero ,
sembravano degli Jeager , la prima cosa che ho pensato quando li ho visti

Ma il problema in tutta la serie è lo svolgimento della trama
Tra gli 8 e i 9 minuti ogni 10 si occupa di problemi esistenziali delle bambine prepuberali , peraltro interpretate da attrici di 14 o 15 anni così da nascondere la reale pochezza dello svolgimento , addirittura c' buona parte di una puntata (mi pare la quinta) incentrata sulle mestruazioni e sulla necessità di procurarsi assorbenti e perfino una critica sulla poca chiarezza delle istruzioni dei tampax per le inesperte , maddai!!

la trama
Praticamente non si svolge , ancora alla terza puntata su 8 non si capisce chi sono e cosa vogliono le due parti che si combattevano nei boschi e quando lo dicono lo fanno in modo sbrigativo e privo di senso e anzi a dirla tutta , per me i buoni sono gli Old Watch quello della modifica del tempo è un tema dibattuto in ogni salsa da oltre cento anni di storia della fantascienza sia cinematografica che letteraria , ma sopratutto che gli underground si arroghino il diritto di decidere quale sia la società migliore possibile e pertanto la implementino modificando gli eventi storici in modo che il modndo si conformi alla loro concezione di giustizia all'insaputa degli interessati è un'ideologia di una violenza inaudita che non appare tale solo perchè è un telefilm occidentale che per società giusta intende una società occidentale con principi occidentali stile di vita occidentale o meglio Americano/Europeo e in definitiva il nostro stile di vita quindi a noi pare semplicemente un'operazione che si limita a ridurre qualche disuguaglianza e una maggiore equità .
Ma provate a vedere la cosa da un altro punto di vista , che direste se fosse la Cina a imporre il suo modello di Società più Giusta? O Magari , l'Iran o forse gli Stati maggiori Militari o magari perfino i frati cappuccini ?
Avrebbero tutti costoro il diritto di decidere per tutti?
Non è invece più giusto che ognuno decida per sè lasciando che sia la somma delle decisioni dei singoli che fanno la Storia e che sia proprio questa libertà di scelta individuale ossia il tempo così come è ciò che si deve proteggere a tutti i costi?

Paradossi irrisolti

Chi ha scritto gli screenplay non sembra avere la minima concezione del paradosso temporale , Larry è morto due volte , ma sopratutto è morto il lary giovane ed inesperto per cui quando il Dinosauro se l'è mangiato le ragazze dovevano all'istante tornare nel 2019 , poichè non avrebbe più potuto costruire lo jaeger e senza di quello le ragazze non sarebbero potute arrivare al 1999 , ma non solo senza le osservazioni di Larry il libro con le coordinate si sarebbe dovuto svuotare infatti se lui è finito in bocca ad un dinosauro chi ha fatto le osservazioni? E sopratutto se è morto nel 1999 chi lo ha dato alle ragazze nel 2019?
La Tiffany adulta, colei che scoperto il viaggio nel tempo grazie alle osservazioni che le ha dato la lei dodicenne non avrebbe più avuto i mezzi per inventarlo e quindi l'intera struttura della trama crollerebbe , di più la Tiffany adulta è stata risucchiata dal vortice temporale e se lei è scomparsa forse morta e non quindi costituito il suo Istituto , chi ha inventato il viaggio nel tempo?
Eppure la Prioress quando sente il nome di TIffany la riconosce per quello è , colei che inventerà il viaggio nel tempo.
Come è possibile?

E c'è anche molto altro ma quella roba è eclatante

EDIT
E ho dimenticato l'errore più grande di tutti, talmente macroscopico che nemmeno lo si calcola come errore

Se le ragazze sono state prelevate nel 1988 e trasportate nel futuro , come è possibile che incontrano loro stesse adulte? E se le hanno recuperate e riportate indietro nel tempo perchè non ricordano, hanno già detto che sono immuni all'Abluzione per ben due volte hano continuato a ricordate nonostante le avessero "cancellate"
 
Ultima modifica:

Indaaaclub

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
14 Giu 2013
Messaggi
8,948
Reazioni
488
Medaglie
7
Oddio a leggere i commenti pensavo fosse una cagata a livelli di The Event o Terranova. :asd:
Bruttina ma non a quei livelli dai.
In sette puntate ti tirano tutti i pipponi esistenziali e di trama c'è praticamente gli ultimo 10 minuti
Ora capisco la presenza di Mantzoukas per il personaggio che fa ma mi stupisce il fatto che la Porter si faccia coinvolgere con questi personaggi finti badass.
 
Top