Giochi Paranormal Activities

Pubblicità

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
Iscritto dal
11 Nov 2007
Reazioni
11,124
4KyRecB.png

La raccolta del paranormale di Games Dome.

ALAN WAKE

tNxReJo.jpg

ANATOMY BY KITTY HORRORSHOW

4F6p3Lb.jpg

BENDY AND THE INK MACHINE

YJBpl2f.png

CONTROL

MMtAJQK.jpg

D4

FaZvtIT.jpg

DARKWOOD

Kobz7pc.jpg

DEADLY PREMONITION SAGA

SQRzBHl.jpg

DEATH STRANDING

27FyErL.jpg

FEAR

XtBKUbd.jpg

FEAR EFFECT

pLjuGeW.jpg

GENESIS NOIR

qsnmRpK.jpg

GHOST TRICK

U66adFj.jpg

KENTUCKY ROUTE ZERO

y2yRD1C.jpg

KILLER7

B43bkRm.jpg

KILLER IS DEAD

aS8fIAz.jpg

LAYERS OF FEAR

R65bAkO.jpg

LITTLE NIGHTMARES SAGA

O3psONF.jpg

MICHIGAN REPORT FROM HELL

images
golden state warriors nba GIF

OXENFREE

BGXGWfL.jpg

PARATOPIC

e6bWXhb.jpg

PROJECT ZERO SAGA

PeL5k70.jpg

PSYCHONAUTS SAGA

qaRmv5L.jpg

P.T.

JbI1qzy.jpg
200.gif

SILENT HILL 4

gFStEBb.jpg

THE MEDIUM

2iw93qJ.jpg

QUANTUM BREAK

On1vvJB.jpg

VISAGE

zdYdgh2.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
_-d_kr.gif

No, ma perchè ,no eheh...

Su due piedi direi la saga di FEAR.

Anche Life is Strange di base ha elementi soprannaturali.

Ciao, Summerstorm!
Mi viene da pensare alla serie Project Zero.

Il campo estivo del paranormale, Psychonauts :ivan:

Forse uno dei più spooky era Silent Hill 4, la Room che si faceva sempre più asfisiante come se da un momento all'altro dovesse uscire un fantasma dal muro

Aggiungo Condemned e Beyond: Two Souls (sparandone due), ma la lista andrebbe ponderata bene.

Aggiungo Condemned e Beyond: Two Souls (sparandone due), ma la lista andrebbe ponderata bene.
Mr. Hasan chiedeva giochi meritevoli :trollface:
io non li ho giocati ma hanno una fama che li accompagna :asd:
Condemned manco tanto, ma ho un amico che lo definì il gioco più brutto mai provato :asd:

Mr. Hasan chiedeva giochi meritevoli :trollface:
io non li ho giocati ma hanno una fama che li accompagna :asd:
Condemned manco tanto, ma ho un amico che lo definì il gioco più brutto mai provato :asd:

Ah scusate, non avevo letto bene il primo post, allora ritiro tutto :trollface:
Beh Condemned non è il massimo come gioco paranormale, anche se il primo come horror era carino. Beyond invece è monnezza pura :ahsn:

Casco perfettamente a fagiuolo, visto che il paranormale è uno degli argomenti che più adoro negli horror.
Eccotene una lista di quelli che ho amato di più:

• Visage
  • Little Nightmares 1 e 2
  • Darkwood
  • Bendy e la macchina dell'inchiostro
  • Layers of Fear

Naturalmente si parte dal presupposto che per paranormale si intende un evento che non si riesce a spiegare, almeno a primo impatto, che spinge poi il giocatore a esplorare per scoprire di più sulla natura dello stesso, fino a svelarne l'arcano mistero che si cela dietro. Il gioco che riesce meglio in questo intento è Darkwood, che in poche e gentili parole definisco un fottuto capolavoro: è un gioco dove l'unico scopo narrativo è quello di scoprire il perchè, e soprattuto il come avvengano, praticamente tutti gli eventi che ci circondano il tutto senza mai lasciare una silenziosissima foresta. Darkwood è uno di quei giochi di cui potrei parlare per ore e ore sopratutto perchè lo ritengo macabramente geniale, oltre ad avermi fatto cacare sotto come pochissimi altri videogiochi. "chiudete bene le porte e sbarrate saldamente le finestre che, durante la notte, la foresta si riempie di sussurri e gli alberi fanno strani rumori....."

Esiste qualcosa di più bello e originale di PT ? :tè:
Così su due piedi mi viene in mente The Medium, anche se personalmente l’ho trovato abbastanza discreto, poi c’è quella piccola perla di Lone Survivor.

Ah, non l’ho giocato, ma ci sarebbe anche murdered soul suspect

Michigan: Report from Hell

:yeahmini:

Era dai tempi da moderatore che non mi mettevo ad allestire un primo post in maniera decente....

....non mi mancava per niente :sard:

Arigatò a tutti, primo post aggiornato.

P.s. Per i mod: ho provato a mettere tutto sotto spoiler in ordine alfabetico (spoiler lettere A to D ecc), ma mi crea strani doppi spoiler con il titolo in uno e l'immagine in un altro, chiedete a Darthen eventualmente.

Ultima modifica:
Visto che abbiamo messo in mezzo i Remedy, citare Alan Wake è d'obbligo :sisi:

Poi consiglio anche questo gioco, corto ma se piacciono certe atmosfere è piuttosto valido, oltre al fatto che te lo tirano dietro praticamente:

Poi ho sentito parlare molto bene di questo, anche se non ho ancora avuto modo di provarlo di persona:

Mi sento di consigliare anche Detention, un indie horror in 2d ambientato in una scuola taiwanese negli anni 60. Davvero caruccio e non dovrebbe costare molto :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro