Cosa c'è di nuovo?

Parkour

XxX_majin_kratos_XxX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
2 Apr 2007
Messaggi
8,139
Reazioni
2
Medaglie
7
Vorrei iniziare a praticare parkout. Avendo 25 anni è un'età consigliata o è troppo tardi? Considerando che ho 4-5 anni di nuoto alla spalle ma non faccio sport da molto tempo, inizierei con molti problemi? Quanti anni ci vogliono per diventare esperti?

 

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2005
Messaggi
4,646
Reazioni
238
Medaglie
7
Mi sa che fai prima ad entra nell'Animus :trollface:

Comunque non è mai troppo tardi, e nemmeno se avessi quarant'anni mi farei questo problema.

Magari non raggiungerai mai le doti di Ezio Auditore, però ti toglierai lo sfizio di aver fatto qualche acrobazia semi-quasi-mortale.

 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,817
Reazioni
1,762
Medaglie
10
Vorrei iniziare a praticare parkout. Avendo 25 anni è un'età consigliata o è troppo tardi? Considerando che ho 4-5 anni di nuoto alla spalle ma non faccio sport da molto tempo, inizierei con molti problemi? Quanti anni ci vogliono per diventare esperti?
L'unico limite è la tua decenza.


 

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,616
Reazioni
453
Medaglie
14
Mah...anche se tu avessi fatto arrampicata per decenni non vuol dire riuscire a fare parkour. Buona fortuna soldato

 

Darth Muh

muhletto
LV
0
 
Iscritto dal
29 Apr 2008
Messaggi
1,784
Reazioni
14
Medaglie
4
http://www.totalnaturaltraining.com/discipline/parkour/

I corsi tenuti all’interno della palestra Total Natural Training e in Outdoor sono rivolti a uomini e donne, con qualsiasi preparazione fisica. Le classi verranno suddivise in base al livello di preparazione: principianti, intermedi (2 anni di esperienza) e avanzati (3 anni di esperienza). I corsi di sono riservati agli associati della ASD Parkour Milano.


PARKOUR & FREERUNNING ADULTIQueste classi sono concepite per dare la possibilità a chiunque di avvicinarsi alla disciplina e quindi scoprire e migliorare le proprie capacità motorie. Per chi già pratica da tempo, l’obiettivo sarà quello di affinare al meglio la tecnica acquisita ed approfondirne tutti gli aspetti fisici e mentali, grazie al supporto di istruttori esperti e qualificati che provvederanno a dividere le classi in base all’esperienza dei partecipanti.

Le lezioni si svolgono presso la palestra Total Natural Training, e presso alcuni spot cittadini OUTDOOR.
 
Ultima modifica da un moderatore:

XxX_majin_kratos_XxX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
2 Apr 2007
Messaggi
8,139
Reazioni
2
Medaglie
7


L'unico limite è la tua decenza.


Mi spiegate la parte divertente che rido anch'io? L'ho chiesto perchè mettendo caso di continuare con gli anni a 30 comincia a essere (non che lo sia, ma è un inizio) un'età sfavorevole per impegnarsi in uno sport, soprattutto parkour e freerunning che richiedono molta agilità (non a caso nei video c'è sempre gente di 20 anni circa che lo pratica già da anni)

 

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2005
Messaggi
4,646
Reazioni
238
Medaglie
7
Se nei video vedi solo gente giovane è perché praticando questo sport, difficilmente si arriva a 30 anni tutti interi o vivi :paura:

Se lo pratichi in una palestra con i materassi è un altro discorso chiaramente.

 

Darth Muh

muhletto
LV
0
 
Iscritto dal
29 Apr 2008
Messaggi
1,784
Reazioni
14
Medaglie
4
Se nei video vedi solo gente giovane è perché praticando questo sport, difficilmente si arriva a 30 anni tutti interi o vivi :paura:Se lo pratichi in una palestra con i materassi è un altro discorso chiaramente.
Eh beh si, leggo un po' ovunque della morìa di free runner che imperversa nelle nostre città

 

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2005
Messaggi
4,646
Reazioni
238
Medaglie
7
Chiamasi selezione naturale.

parkour.gif


giphy.gif


Roof-parkour-Fail.gif


fail-gif-parkour.gif


Smooth-Parkour-Fail.gif


giphy.gif


Parkour-Fail.gif


e6uv1.gif
 

xXSoftXx

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
27 Nov 2009
Messaggi
8,480
Reazioni
212
Medaglie
8
[video=youtube;ZdcRNhxG-n8]


 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,029
Reazioni
188
Medaglie
6
ma la gente vuole morire?

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,232
Reazioni
4,602
Medaglie
13
Ci sta gente idiota:sisi:

 

WNintendo

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2005
Messaggi
14,319
Reazioni
159
Medaglie
7
Mi spiegate la parte divertente che rido anch'io? L'ho chiesto perchè mettendo caso di continuare con gli anni a 30 comincia a essere (non che lo sia, ma è un inizio) un'età sfavorevole per impegnarsi in uno sport, soprattutto parkour e freerunning che richiedono molta agilità (non a caso nei video c'è sempre gente di 20 anni circa che lo pratica già da anni)

Nessuno ti vieta di far nulla, ma una cosa sono sport che non sono "estremi" sul tuo fisico e che, bene o male, non è mai troppo tardi per poter provare a fare, un'altra è quando vuoi fare sport che tendono a stressare le ossa, i legamenti e le articolazioni molto di più, stress che possono e servono a formare un individuo in fase di crescita, ma che su un individuo fatto e formato possono creare solo danni. L'hai detto tu stesso che nei video ci sono tizi di 20 anni che lo praticano già da anni, hanno avuto tutto il tempo di adattare il loro corpo a determinati gesti atletici.


 


Il mio obbiettivo non è demoralizzarti, ma già iniziare a praticare un qualsiasi sport a 18 anni è tardi se lo si vuole praticare a alti livelli, ma mentre tennis, calcio, basket, puoi iniziarli anche a 20 anni, senza rischi per il fisico, per divertirti con gli amici e, se particolarmente dotati, praticarli a livelli intermedi, certi sport come la break dance e il parkour se non li si inizia a praticare dai 12-13 anni, è meglio lasciarli dove stanno. Si rischiano infortuni gravi continui, e anche praticando nel modo più cauto possibile i progressi sarebbero talmente limitati che la frustrazione la farà da padrone


 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,817
Reazioni
1,762
Medaglie
10
Comque sto notando un pattern.

Questa roba ha grande attrattiva in paesi come Russia e USA. Che sia collegato alla teoria del pool genetico o ai Darwin Award ?

 
Top