• Accedi o registrati per ottenere la migliore esperienza possibile del forum di SpazioGames (e senza banner pubblicitari).

Ufficiale Parliamo di Competitivo | Consigli, statistiche, abilità, strategie e via dicendo

ufficiale
B

BigBoss91

Ho beccato per puro caso un ottimo Malamar in un raid 5 stelle. Non l'ho mai usato, che abilità e in che team lo inserireste? 

Ero partito per fare un Whimsicott ma non riesco proprio a trovare un Cottonee adatto da cui partire

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
Iscritto dal
30 Dic 2012
Medaglie
5
LV
1

Ho iniziato  a fare un po di partite competitive  in doppio sfruttando un team di pardini  condiviso ,quello con musdale 

Per ora  sn arrivato in classe ultra ball

33 lotte

23 vinte

10 perse

Ora pero il livello sale e a volte e difficile rispondere o azzardare predict essendo 1 solo scontro secco

Cmq le dynamax sono  spesso cruciali soprattutto per i buff/denuff che possono generare

E trovo sempre fondamentale  un pkmn con will of wisp.

Nota a margine...per ora l unico gioco N che non mi da errori mentre gioco online. A parte i primi 2-3 giorni dopo un po che ero connesso nelle terre selvagge. Spero continui cosi perche sconfitte per disconnessione in ranked farebbe girare non poco

Ultima modifica da un moderatore:

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
Iscritto dal
11 Gen 2012
Medaglie
5
LV
1

Ho beccato per puro caso un ottimo Malamar in un raid 5 stelle. Non l'ho mai usato, che abilità e in che team lo inserireste? 

Ero partito per fare un Whimsicott ma non riesco proprio a trovare un Cottonee adatto da cui partire
Malamar può funzionare come Supporto o attaccante, anche se si ritrova con una velocità un po' pessima, troppo poca per fare da sweeper, troppo alta per un team distortozona e anche le sue statistiche bilanciate non sono il massimo.

Come abilità direi che Inversione è fondamentale :unsisi:

B

BigBoss91

Malamar può funzionare come Supporto o attaccante, anche se si ritrova con una velocità un po' pessima, troppo poca per fare da sweeper, troppo alta per un team distortozona e anche le sue statistiche bilanciate non sono il massimo.

Come abilità direi che Inversione è fondamentale :unsisi:
ho ricontrollato e ovviamente non ha Inversione, così come lo Tsareena che ho beccato non ha regalità e il Gyarados non ha prepotenza. A questo punto, almeno per Gyarados potrei sfruttare il breeding immagino mentre Tsareena è totalmente inutile. Nel caso di Malamar Iversione è una hidden ability o riesco a ottenerla breedando?

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
Iscritto dal
11 Gen 2012
Medaglie
5
LV
1

ho ricontrollato e ovviamente non ha Inversione, così come lo Tsareena che ho beccato non ha regalità e il Gyarados non ha prepotenza. A questo punto, almeno per Gyarados potrei sfruttare il breeding immagino mentre Tsareena è totalmente inutile. Nel caso di Malamar Iversione è una hidden ability o riesco a ottenerla breedando?
Tutte e 3 le abilità che hai citato non sono Abilità Nascoste, quindi i figli (o usando le capsule) puoi ottenerle tranquillamente ;)

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
Iscritto dal
11 Gen 2012
Medaglie
5
LV
1

Ho letto che questa volta Showdown ha deciso ufficialmente di bannare il Dynamax/Gigamax nella tier OU... andiamo bene :sard:

Moiapon

Divinità
Iscritto dal
15 Feb 2008
Medaglie
5
LV
0

Ho letto che questa volta Showdown ha deciso ufficialmente di bannare il Dynamax/Gigamax nella tier OU... andiamo bene :sard:

Ci sta secondo me. In singolo sono semplicemente troppo sgrave. Hai per 3 turni un pokèmon bulkissimo, che spara mosse a precisione 100% con 130/140 BP e che si buffa o debuffa nel frattempo.

Già in doppio alcune combe sono sgrave, figuriamoci in singolo

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
Iscritto dal
11 Gen 2012
Medaglie
5
LV
1

Ci sta secondo me. In singolo sono semplicemente troppo sgrave. Hai per 3 turni un pokèmon bulkissimo, che spara mosse a precisione 100% con 130/140 BP e che si buffa o debuffa nel frattempo.

Già in doppio alcune combe sono sgrave, figuriamoci in singolo
Anche secondo me alla fine hanno fatto bene, hanno degli effetti secondari troppo forti quelle mosse, considerando i danni considerevoli che comunque fanno :asd:

La cosa che più mi scoccia di tutto ciò non è tanto la perdita della meccanica nelle prossime generazioni, quanto la perdita del design dei Pokémon, alcuni come Orbeetle, Duralludon o Sandaconda incorporano nel loro design l'idea originale lasciando il suo stadio precedente incompleto :sadfrog:

Moiapon

Divinità
Iscritto dal
15 Feb 2008
Medaglie
5
LV
0

Anche secondo me alla fine hanno fatto bene, hanno degli effetti secondari troppo forti quelle mosse, considerando i danni considerevoli che comunque fanno :asd:

La cosa che più mi scoccia di tutto ciò non è tanto la perdita della meccanica nelle prossime generazioni, quanto la perdita del design dei Pokémon, alcuni come Orbeetle, Duralludon o Sandaconda incorporano nel loro design l'idea originale lasciando il suo stadio precedente incompleto :sadfrog:
Esattamente come le Mega alla fine. Ci siamo gasati quanto basta con la sesta gen e poi sono state messe da parte. Che secondo me le mega erano ottime come bilanciamento all'interno del gioco competitivo. Erano forti ma - a parte alcuni casi - non erano mai OP e tutte avevano i loro counter. Magari con l'ottava  gen trasformano i design delle forme gygamax in mega e ripristinano l'idea di gameplay.

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
Iscritto dal
11 Gen 2012
Medaglie
5
LV
1

Esattamente come le Mega alla fine. Ci siamo gasati quanto basta con la sesta gen e poi sono state messe da parte. Che secondo me le mega erano ottime come bilanciamento all'interno del gioco competitivo. Erano forti ma - a parte alcuni casi - non erano mai OP e tutte avevano i loro counter. Magari con l'ottava  gen trasformano i design delle forme gygamax in mega e ripristinano l'idea di gameplay.
Io ci spero tanto. Anche perchè le Mega erano nettamente più interessanti, cambio di abilità, alcuni anche di tipo e paradossalmente erano pure più controllate visto che il pokémon doveva tenere un oggetto specifico e la loro limitatezza le rendeva decisamente più prevedibili e quindi raggirabili. Credo che il problema delle Mega sia nato con l'introduzione degli archeorisvegli e Mega Rayquaza nel VGC (Io sono a favore del banning di quasi tutti i leggendari e secondo me i campionati del 2016 furono tra i peggiori :asd: ), è vero che c'era Mega Kanga prima ma già in settima lo avevano nerfato, quindi se una combinazione risultasse OP si può tranquillamente nerfare senza abbandonare la meccanica :unsisi:

Purtroppo dubito in un Retcon delle Giga in Mega :dsax:

Moiapon

Divinità
Iscritto dal
15 Feb 2008
Medaglie
5
LV
0

Io ci spero tanto. Anche perchè le Mega erano nettamente più interessanti, cambio di abilità, alcuni anche di tipo e paradossalmente erano pure più controllate visto che il pokémon doveva tenere un oggetto specifico e la loro limitatezza le rendeva decisamente più prevedibili e quindi raggirabili. Credo che il problema delle Mega sia nato con l'introduzione degli archeorisvegli e Mega Rayquaza nel VGC (Io sono a favore del banning di quasi tutti i leggendari e secondo me i campionati del 2016 furono tra i peggiori :asd: ), è vero che c'era Mega Kanga prima ma già in settima lo avevano nerfato, quindi se una combinazione risultasse OP si può tranquillamente nerfare senza abbandonare la meccanica :unsisi:

Purtroppo dubito in un Retcon delle Giga in Mega :dsax:
Come al solito la soluzione per il megakanga nazionale era il mio adoratissimo Mandibuzz.

Il 99% dei moveset erano

- Fake out

- terremoto

- ritorno

- power up punch

Il kanga di turno sparava due power up punch su Mandibuzz ferendosi due volte grazie al bitorzolelmo. E poi un kanga al +2 veniva shottato da Ripicca. <3

Best pokemon!

Sparda

Moderatore
games dome
Iscritto dal
16 Dic 2006
Medaglie
8
LV
2

Mandibuzz ha fatto stragi nelle scorse gen :sisi:

comunque bon, su smogon hanno fatto bene anche secondo me, in singolo non sembra affatto una meccanica interessante, specie considerando le sue implicazioni

Morty

Capomoderatore
sezione switch
Iscritto dal
4 Apr 2011
Medaglie
6
LV
1

Era inevitabile

AKAB

Iscritto dal
30 Dic 2012
Medaglie
5
LV
1

In singolo dove ci stano certi team team stall noiosi gia di loro  senza dyna,possono diventare una martellata sulle palle

In doppio sono una figata invece

B

BigBoss91

Dopo aver girato un po' a caso (e spesso a vuoto) per i raid ora inizia a prendere forma la possibilità di mettere su un team vero. Vorrei alcune delucidazione sulla possibilità di trovare pokemon nei raid: ci sono proprio tutti i pokemon catturabili nei raid? va quindi a fortuna il ritrovamento di ciò che più ci interessa (compresa la possibilità di usare i desioblocchi) o ho un modo per velocizzare la cattura selettiva di alcune creature utili?
La faccio ancora più semplice: ho un Whimsicott già reso adatto agli scontri competitivi, un Gyarados che posso rendere competitivo in un lampo (così come un Dracovish e quindi sto temporeggiando per scegliere in funzione di cosa troverò dopo). Mi serve almeno un Arcanine, lo trovo nei raid o no?

EDIT: ho trovato il secondo membro del team che volevo fare per puro caso, ho fatto qualche prova su Showdown e praticamente Gyarados sarebbe totalmente inutile. Dovrei sostituirlo con qualcuno in grado di settare, per esempio, reflect e light screen. Non mi viene in mente nessuno a parte Grimmsnarl. Suggerimenti a riguardo?

Ultima modifica:

AKAB

Iscritto dal
30 Dic 2012
Medaglie
5
LV
1

Sono arrivato a master ball abbastanza 0resto tutto sommato

Dopo 38 partite e un rateo 26 12

Ora sicuro si abbassera  quando becchero quelli dai 3000 in giu perche nemmeno pardini o arash  hanno il doppio di vittorie rispetto alle sconfitte

Pero dai e gia ub piccolo traguardo....con sole e luna avevo giocato poco e ma ero gia dall ijizio molto peggio come rateo

Sara anche che ora sto usando  un team a nolo evsato e ivsato come si deve

(Quello con musdale del pardini,per quanto se potessi ci togliere dracovish...mi basta gia dragapult con una band)

Aeger

Apprendista
Iscritto dal
24 Mar 2012
Medaglie
6
LV
1

Se a qualcuno del foro interessano pokemon breedati per il tr con 0iv in speed mi faccia sapere che ho diverse copie in più.

B

BigBoss91

Sono arrivato a master ball abbastanza 0resto tutto sommato

Dopo 38 partite e un rateo 26 12

Ora sicuro si abbassera  quando becchero quelli dai 3000 in giu perche nemmeno pardini o arash  hanno il doppio di vittorie rispetto alle sconfitte

Pero dai e gia ub piccolo traguardo....con sole e luna avevo giocato poco e ma ero gia dall ijizio molto peggio come rateo

Sara anche che ora sto usando  un team a nolo evsato e ivsato come si deve

(Quello con musdale del pardini,per quanto se potessi ci togliere dracovish...mi basta gia dragapult con una band)
io iniziato ieri facendo 5 partite con 4 vittorie e 1 sconfitta con il team che avevo messo su e testato su Showdown, ai livelli più bassi ci sono davvero pochi avversari validi pur essendo io stesso non espertissimo

iaCCHe

Divinità
Iscritto dal
9 Lug 2008
Medaglie
6
LV
1

EDIT: ho trovato il secondo membro del team che volevo fare per puro caso, ho fatto qualche prova su Showdown e praticamente Gyarados sarebbe totalmente inutile. Dovrei sostituirlo con qualcuno in grado di settare, per esempio, reflect e light screen. Non mi viene in mente nessuno a parte Grimmsnarl. Suggerimenti a riguardo?
Lo sto cercando pure io ma non ho trovato nulla se non grimmsnarl :asd:  

AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock