• Accedi o registrati per ottenere la migliore esperienza possibile del forum di SpazioGames (e senza banner pubblicitari).

Ufficiale Parliamo di Competitivo | Consigli, statistiche, abilità, strategie e via dicendo

ufficiale

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
Iscritto dal
11 Gen 2012
Medaglie
5
LV
1

Ho visto che Pikachu Gmax sta avendo diversi risultati nei tornei... 

...spero che questo convinca a rilasciare i due Pokémon esclusivi attualmente a chi possiede i Let's Go a tutti i giocatori, il modello di ottenimento attuale è molto pezzente e spero non capiti più  :asd:

Iscritto dal
9 Gen 2008
Medaglie
5
LV
1

Ho visto che Pikachu Gmax sta avendo diversi risultati nei tornei... 

...spero che questo convinca a rilasciare i due Pokémon esclusivi attualmente a chi possiede i Let's Go a tutti i giocatori, il modello di ottenimento attuale è molto pezzente e spero non capiti più  :asd:
Quoto.

può andar bene come anteprima, ma poi dovrebbero darli a tutti.

B

BigBoss91

ho raggiunto la master ball con il team che ho messo su. 

In ladder ho iniziato subito con qualche vittoria e poi un filotto di sconfitte. Ho preso un team rental e le cose vanno decisamente meglio (2 vittorie su 2). Insomma a livello di building devo fare ancora parecchia pratica ma al momento vorrei capire come trovare qualche team rental simpatico da giocare, giusto per variare un po'.

Altra cosa: qualcuno è riuscito ad entrare nella gara online "Made in Galar"? Mi sono iscritto ma oggi non sono riuscito a trovare alcuna partita

Ultima modifica:

W Ness ^_^

Master of forum
Iscritto dal
12 Mar 2008
Medaglie
4
LV
0

Ho cominciato a provare il competitivo da poco, ma la Weakness Policy (Vulneropolizza) non vi sembra un po' rotta in doppio? :fyebr8: Ho visto delle combinazioni assurde, tipo Duscolps che fa battiterra per colpire anche il proprio compagno Rhyperior per attivargliela con un danno misero e quindi trasformarlo in un carroarmato impossibile da buttare giù. Per non parlare del raddoppio dei PS del Dynamax che rende ancora più perdonabile colpire volontariamente il compagno con mosse superefficaci.

B

BigBoss91

Ho cominciato a provare il competitivo da poco, ma la Weakness Policy (Vulneropolizza) non vi sembra un po' rotta in doppio? :fyebr8: Ho visto delle combinazioni assurde, tipo Duscolps che fa battiterra per colpire anche il proprio compagno Rhyperior per attivargliela con un danno misero e quindi trasformarlo in un carroarmato impossibile da buttare giù. Per non parlare del raddoppio dei PS del Dynamax che rende ancora più perdonabile colpire volontariamente il compagno con mosse superefficaci.
onestamente non riesco tanto ad usarla; è sicuramente entrata di prepotenza nel meta però è facilmente individuabile tutto sommato per cui si riesce ad arginare di norma. 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
Iscritto dal
25 Gen 2006
Medaglie
7
LV
2

A cura di Stefania Tahva Sperandio

Gli appassionati del fronte competitivo del mondo Pokémon saranno ben felici di sapere che Nintendo ha annunciato lo streaming ufficiali per i Campionati Internazionali Oceaniani Pokémon, anche in italiano. Reso possibile dalla collaborazione con il sito specializzato Pokémon Millennium, l’appuntamento è fissato per il 20 febbraio alle ore 23.00 sul canale dello streamer Cydonia.

L’appuntamento si rinnova il 21 febbraio dalle ore 11.00 e domenica 23 febbraio dalle 01.00 italiane.
A trovare spazio nelle competizioni, che si svolgeranno presso il Melbourne Convention ed Exhibition Centre saranno Pokémon Spada e Scudo, le due più recenti release videoludiche del franchise.

Allora, siete già pronti alle nuove sfide con protagonisti i Pokémon?

B

BigBoss91

e niente, vedendo questi tornei direi che è il momento di farsi un Milotic da portarsi dietro online

iaCCHe

Divinità
Iscritto dal
9 Lug 2008
Medaglie
6
LV
1

Per mesi il mondo mi ha detto "Ma non puoi buildare su Weezing-Galar" ma io non sapendo né leggere né scrivere rispondevo soltanto "è troppo figo per non usarlo"

Perciò dopo averlo testato e ritestato finalmente posso posso condividere, con somma gioia, con voi  tutti amanti di Weezing-Galar, questo team: 

Prima di quell'Arcanine c'era un Rotom tagliaerba perciò su quell'aspetto devo ancora lavorarci (soprattutto sull'utilità di helping hand) ma è bellissimo e non c'è match up che non regga*  :bruniii:

Diffondete Weezing e facciamolo diventare meta :bruniii:

*ovviamente è un'esagerazione, i principali problemi sono i corviknight, i milotic e i primarina ma con un po' di accortezza si gestiscono tranquillamente

Ultima modifica da un moderatore:
B

BigBoss91

Per mesi il mondo mi ha detto "Ma non puoi buildare su Weezing-Galar" ma io non sapendo né leggere né scrivere rispondevo soltanto "è troppo figo per non usarlo"

Perciò dopo averlo testato e ritestato finalmente posso posso condividere, con somma gioia, con voi  tutti amanti di Weezing-Galar, questo team: 

Prima di quell'Arcanine c'era un Rotom tagliaerba perciò su quell'aspetto devo ancora lavorarci (soprattutto sull'utilità di helping hand) ma è bellissimo e non c'è match up che non regga*  :bruniii:

Diffondete Weezing e facciamolo diventare meta :bruniii:

*ovviamente è un'esagerazione, i principali problemi sono i corviknight, i milotic e i primarina ma con un po' di accortezza si gestiscono 
Non so che ruolo abbia nell'economia del team Arcanine nel team ma, ad occhio, lo farei speciale piuttosto che fisico dandogli scintilla per gestire un minimo Primaria e Milotic. Poi personalmente, specie giocando sotto trickroom, preferisco i Togekiss belli bulky con mirino

Ultima modifica:

iaCCHe

Divinità
Iscritto dal
9 Lug 2008
Medaglie
6
LV
1

Non so che ruolo abbia nell'economia del team Arcanine nel team ma, ad occhio, lo farei speciale piuttosto che fisico dandogli scintilla per gestire un minimo Primaria e Milotic. Poi personalmente, specie giocando sotto trickroom, preferisco i Togekiss belli bulky con mirino
Arca è praticamente di supporto: Snarl per i Duraludon, Lapras, Togekiss avversari; Helping Hand per i Dyna pugno di Passimian o per Weezing che shotta Conckeldurr e Dracovish; Fuococarica per i Corviknight che mi danno noia   :sisi:  

Al posto di Fuococarica potrei davvero dargli Ultima fiamma in effetti così da giocarlo sotto lapras senza problemi :hmm:

Togekiss devi vederlo in un'ottica in coppia con Weezing: gli toglie l'abilità, non avrebbe senso giocarlo qui con superluck e mirino :sisi:  

Tra l'altro Weezing è parzialmente sbagliato perchè gli ho messo la anti acciaio non la anti terra

B

BigBoss91

Arca è praticamente di supporto: Snarl per i Duraludon, Lapras, Togekiss avversari; Helping Hand per i Dyna pugno di Passimian o per Weezing che shotta Conckeldurr e Dracovish; Fuococarica per i Corviknight che mi danno noia   :sisi:  

Al posto di Fuococarica potrei davvero dargli Ultima fiamma in effetti così da giocarlo sotto lapras senza problemi :hmm:

Togekiss devi vederlo in un'ottica in coppia con Weezing: gli toglie l'abilità, non avrebbe senso giocarlo qui con superluck e mirino :sisi:  
capisco, vedevo più la coppia Togekiss - Indedee da utilizzare per piazzare la trickroom e poi far entrare weezing 

iaCCHe

Divinità
Iscritto dal
9 Lug 2008
Medaglie
6
LV
1

capisco, vedevo più la coppia Togekiss - Indedee da utilizzare per piazzare la trickroom e poi far entrare weezing 
Nono il contrario, io la trick room non la voglio :asd:

Sono pokémon tutti più veloci dei tipici trick room abuser che girano :asd:  

Toge - Indeedee è una lead che spessissimo faccio infatti per boostarmi subito la velocità ed eliminare i Venusaur e i Charizard dalla faccia della terra :sisi:  

B

BigBoss91

Nono il contrario, io la trick room non la voglio :asd:

Sono pokémon tutti più veloci dei tipici trick room abuser che girano :asd:  
ah, ok. Ora mi torna. Non ho molto presenti le statistiche di Weezing e vedendo Indedee ho pensato fosse necessaria

EDIT: mi è venuta l'idea di fare un meme team

Ultima modifica:

Morty

Capomoderatore
sezione switch
Iscritto dal
4 Apr 2011
Medaglie
6
LV
1

Nelle ultime settimane ho seguito l'evoluzione del single su showdown e lo trovo nettamente più godibile di quello dell'ultima gen, sia l'OU che l'UU, non vedere più Ultracreature è quasi un sogno

Prima di rimettermici aspetterò probabilmente che escano le espansioni, anche per evitare di dover rifare troppe volte i team

W LE LOTTE IN SINGLE

DragonQuest

Dragoviano
Iscritto dal
28 Feb 2014
Medaglie
4
LV
0

Raga, sulla chat di Pardini, mi hanno detto che durante le ultime season VGC Gamefreak fa utilizzare anche gli Uber. E' vero? Che bello sarebbe poterli utilizzare in un formato ufficiale. Quando ero su Pokemon Y e Sole, seguivo Smogon e gli Uber avevano una tier solo per loro. In VGC invece si possono utilizzare come fossero Pokemon qualsiasi? Nel caso, mi compro Pokemon, mi è sempre piaciuto poterli utilizzare, son fortissimi XD  

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
Iscritto dal
11 Gen 2012
Medaglie
5
LV
1

Raga, sulla chat di Pardini, mi hanno detto che durante le ultime season VGC Gamefreak fa utilizzare anche gli Uber. E' vero? Che bello sarebbe poterli utilizzare in un formato ufficiale. Quando ero su Pokemon Y e Sole, seguivo Smogon e gli Uber avevano una tier solo per loro. In VGC invece si possono utilizzare come fossero Pokemon qualsiasi? Nel caso, mi compro Pokemon, mi è sempre piaciuto poterli utilizzare, son fortissimi XD  
Nei VGC non ci sono distinzioni tra uber/overused... sono sempre stati ammessi tutti i pokemon, a volte pure i leggendari... 

Comunque pure su Showdown c'è il formato VGC per giocare seguendo quelle regole :asd:

iaCCHe

Divinità
Iscritto dal
9 Lug 2008
Medaglie
6
LV
1

mi è venuta l'idea di fare un meme team
Ti assicuro che Weezing Galar è meno meme di quel che sembra :sisi:  

Ti dirò pure che usato con neutralizing gas è meh ma in battlespot è molto utile contro le varie tech come Draga-Coalossal, drain di Gastrodon, hustle di Durant o iron fist di Conk su tutti.

Ma usato con misty surge e seme può essere davvero al centro di diverse strategie :sisi:  

Morty

Capomoderatore
sezione switch
Iscritto dal
4 Apr 2011
Medaglie
6
LV
1

Ah ok, io sul singolo non mi esprimo perchè lo trovo noiosissimo :asd:  

E comunque non esiste una scena competitiva in singolo, il competitivo è nato e, probabilmente, morirà per sempre con le doubles :sisi:  

Le stesse dynamax sono pensate per il competitivo. Fai questo passo Morty, il mondo del VGC è fantastico :asd:  
Iak, Nintendo usa il doppio (con tanto di scelta limitata a 4 mon per lotta) solo perché è un format le cui lotte si esauriscono in pochi turni, per il semplice fatto che altrimenti i tornei non finirebbero più. E' davvero solo questo. Le lotte in singolo, quelle vere, possono durare decine e decine di turni (ho assistito e/o preso parte ad alcuni incontri durati 100+ turni)

Il "vero" competitivo sarà sempre il 6vs6 in singolo col team completo, come del resto nell'anime. Senza le limitazioni di Nintendo o le loro regole più o meno strambe

Le strategie applicabili in doppio sono relativamente limitate a confronto e la maggior parte delle mosse sono ancora pensate per il singolo

L'avventura non per niente è tutta in singolo, con 2 lotte in doppio a gioco in media :asd:  in generale Pokémon è nato per gli scontri 1vs1

iaCCHe

Divinità
Iscritto dal
9 Lug 2008
Medaglie
6
LV
1

Iak, Nintendo usa il doppio (con tanto di scelta limitata a 4 mon per lotta) solo perché è un format le cui lotte si esauriscono in pochi turni, per il semplice fatto che altrimenti i tornei non finirebbero più. E' davvero solo questo. Le lotte in singolo, quelle vere, possono durare decine e decine di turni (ho assistito e/o preso parte ad alcuni incontri durati 100+ turni)

Il "vero" competitivo sarà sempre il 6vs6 in singolo col team completo, come del resto nell'anime. Senza le limitazioni di Nintendo o le loro regole più o meno strambe

Le strategie applicabili in doppio sono relativamente limitate a confronto e la maggior parte delle mosse sono ancora pensate per il singolo
Ma questo te lo sei inventato tu :rickds:  

Ci sono letteralmente mosse che hanno senso e sono paraticabili sono in doppio perchè il competitivo è pensato per il doppio.

La scelta dei 4 pokémon è spiegata dalla strategia perchè tu devi capire dalla team preview cosa schiererà l'avversario e rispondere di conseguenza... inoltre permette di avere più strategie proprio perchè nei tornei si gioco bo3. Se si portassero tutti e 6 i Pokémon si avrebbe la riproposizione dello stesso match 3 volte :asd:  

Nell'anime a dir la verità giocano con 2 Pokémon a testa le finali e fa ancora più cagare se dovesse essere così :asd:  

Poi oh, se qualcuno gioca in singolo e gli piace non discuto ma è l'esperienza inferiore e limitata.

Pokémon come Indeedee, Grimmsnarl, Togekiss, Incineroar, DUSCLOPS,... non hanno nessun senso in singolo o avrebbero manovre limitatissime.

Follow me, Quash, After You, ogni mossa Dynamax che vengono usate per setuppare, Fake out,... sono tutte mosse pensate esclusivamente per il doppio e non ne esistono di mosse pensate unicamente per il singolo  :asd:

Morty

Capomoderatore
sezione switch
Iscritto dal
4 Apr 2011
Medaglie
6
LV
1

Appunto è arrivato DOPO il doppio :asd:  quasi per caso con la terza gen. E con esso mosse tipo Altruismo. Ma non significa nulla, ovvio che vi siano mosse dedicate

Non è assolutamente vero che Fake Out ha utilità solo in doppio né che quei Pokémon non abbiano utilità in singolo...dai Iak si vede che segui solo il vgc

Togekiss poi, really? :asd:  è un Dio nelle single col suo paraflinch

Idem Dusclops, nelle gen passate dominava

Ma questo te lo sei inventato tu :rickds:  

Ci sono letteralmente mosse che hanno senso e sono paraticabili sono in doppio perchè il competitivo è pensato per il doppio.

La scelta dei 4 pokémon è spiegata dalla strategia perchè tu devi capire dalla team preview cosa schiererà l'avversario e rispondere di conseguenza... inoltre permette di avere più strategie proprio perchè nei tornei si gioco bo3. Se si portassero tutti e 6 i Pokémon si avrebbe la riproposizione dello stesso match 3 volte :asd:  

Nell'anime a dir la verità giocano con 2 Pokémon a testa le finali e fa ancora più cagare se dovesse essere così :asd:  

Poi oh, se qualcuno gioca in singolo e gli piace non discuto ma è l'esperienza inferiore e limitata.

Pokémon come Indeedee, Grimmsnarl, Togekiss, Incineroar, DUSCLOPS,... non hanno nessun senso in singolo o avrebbero manovre limitatissime.

Follow me, Quash, After You, ogni mossa Dynamax che vengono usate per setuppare, Fake out,... sono tutte mosse pensate esclusivamente per il doppio e non ne esistono di mosse pensate unicamente per il singolo  :asd:
Comunque sposto di là :asd:  

Edit: fatto

AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock